Totti o Del Piero?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

si lo so...ancora...ma in questi giorni dopo il gol del pupone contro il City si sta parlando in ogni dove di questo dualismo...
io penso che Totti sia un campione immenso(per lo meno in campo) ma in questi giorni sto sentendo delle cose fuori dal mondo...ad esempio Caressa che dice che Totti è "indiscutibilmente" il calciatore italiano più forte di sempre...ora posso accettare che per lui sia il più forte di sempre ma non può essere una cosa indiscutibile...inoltre in molti programmi sento la beatificazione di Totti mentre Del Piero è praticamente dimenticato...
senza scomodare i vari Baggio o Rivera...o anche i Pirlo o i Buffon,che comunque nel loro ruolo sono forse i più forti di sempre,vi chiedo chi secondo voi è più forte dei 2 cercando di argomentare...



Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da Talpone »

Tralasciando Caressa che è soltanto un fazioso, ti dico solo, senza voler entrare nel merito della questione di chi sia più forte, che è abbastanza normale che del romanista si parli in continuazione, mentre di Alex no. Il primo è ancora qui a segnare in Europa, mentre il secondo è passato dai canguri ai serpenti a sonagli. Tranquillo, Del Piero non è stato dimenticato da nessuno, e soprattutto, cosa più importante, non è stato dimenticato dai tifosi non solo juventini, ma tifosi in generale come è giusto che sia per tutti i grandi campioni e uomini come lui, basti vedere il trattamento riservatogli ad ogni collegamento duranti i mondiali di quest'estate. Quando Totti smetterà di giocare sarà uguale, non sarà costantemente il centro mediatico così come ora non lo è più Del Piero.

Detto questo, se posso esprimere la mia preferenza personale, dico Alex.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

Talpone ha scritto:Tralasciando Caressa che è soltanto un fazioso, ti dico solo, senza voler entrare nel merito della questione di chi sia più forte, che è abbastanza normale che del romanista si parli in continuazione, mentre di Alex no. Il primo è ancora qui a segnare in Europa, mentre il secondo è passato dai canguri ai serpenti a sonagli. Tranquillo, Del Piero non è stato dimenticato da nessuno, e soprattutto, cosa più importante, non è stato dimenticato dai tifosi non solo juventini, ma tifosi in generale come è giusto che sia per tutti i grandi campioni e uomini come lui, basti vedere il trattamento riservatogli ad ogni collegamento duranti i mondiali di quest'estate. Quando Totti smetterà di giocare sarà uguale, non sarà costantemente il centro mediatico così come ora non lo è più Del Piero.

Detto questo, se posso esprimere la mia preferenza personale, dico Alex.
no ma il fatto è che ogni volta esce fuori il confronto e praticamente Totti sembra essere di un altra categoria...addirittura se si parla di numeri tirano fuori solo i record di Totti in serie A mentre che Del Piero sia il secondo cannoniere italiano di sempre se si considerano tutte le competizioni sembra che non lo sappia nessuno...a me sta bene l'esaltazione di Totti perchè ripeto è un grandissimo e fare quello che fa a 38 anni è impressionante però certe cose mi fanno innervosire.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5276
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da Sonoio »

Topic inutile e che serve solo a generare flame... l'unico modo semiobiettivo per risponderti è analizzare i dati, e questi dicono un nome solo.

Per il resto discussione inutile.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

Sonoio ha scritto:Topic inutile e che serve solo a generare flame... l'unico modo semiobiettivo per risponderti è analizzare i dati, e questi dicono un nome solo.

Per il resto discussione inutile.
infatti io chiederei di analizzare le varie caratteristiche per arrivare a una conclusione...

Avatar utente
HBK84
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/01/2014, 1:40
Città: Kansas

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da HBK84 »

Totti.

A 38 anni ancora incanta il mondo.

Del Piero a 37 è andato a giocare in una zona remota, dove col pallone ci si puliscono il culo.

Lo so arriveranno quelli "Eh ma ha vinto di più Alex!!1!!!!!!!111". Fottesega.

L'unico parametro dove Del Piero è un pelo sopra a Totti è il dribbling. Per il resto è merda/cioccolata.

EDIT: Dimenticavo. Del Piero ha i polpacci più grossi.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

HBK84 ha scritto:Totti.

A 38 anni ancora incanta il mondo.

Del Piero a 37 è andato a giocare in una zona remota, dove col pallone ci si puliscono il culo.

Lo so arriveranno quelli "Eh ma ha vinto di più Alex!!1!!!!!!!111". Fottesega.

L'unico parametro dove Del Piero è un pelo sopra a Totti è il dribbling. Per il resto è merda/cioccolata.
è però questa non è una motivazione valida...perchè allora io ti dico che Del Piero a 20 incantava l'europa mentra Totti fuori dall'italia non sapevano neanche chi fosse...se mi parli di Totti più longevo ok ma non si valuta da questo la superiorità di un giocatore.

Avatar utente
HBK84
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/01/2014, 1:40
Città: Kansas

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da HBK84 »

A 20 anni Totti stava per vincere il Pallone d'Oro.

Se l'Italia avesse vinto Euro2000 era suo. Dichiarazione rilasciata da uno dei votanti di France Football.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da Sacopus »

Totti , per continuità , genialità , determinanza e capacità di mutare se stesso a seconda delle proprie esigenze e quelle della squadra.
E perchè ha una visione di gioco e la rapidità di pensiero che creano spazi che altri non vedrebbero e che non ci sarebbero , se non arrivasse lui.

E in un calcio dove prestanza fisica e resistenza sono essenziali , arrivare a 38 anni e giocarsela alla pari con i grandi d'Europa , non sfigurando davanti a grandi campioni, qualcosa vorrà pur dire.

Totti è semplicemente Totti. Per me , mai nessuno come lui.

Però ho sempre pensato che Del Piero le punizioni le battesse molto meglio.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 774 times

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da bad ass billy gunn »

Totti 20 anni li aveva nel '96 e non mi pare stesse per vincere il pallone d'oro in quell'anno.
Va bè tanto parlare oggettivamente di Totti con la maggior parte dei romanisti è impossibile.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

HBK84 ha scritto:A 20 anni Totti stava per vincere il Pallone d'Oro.

Se l'Italia avesse vinto Euro2000 era suo. Dichiarazione rilasciata da uno dei votanti di France Football.
si certo nel 2000 è arrivato 14° e se avessimo vinto l'europeo avrebbe vinto?e perchè allora non Nesta che arrivò quinto?

Avatar utente
HBK84
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/01/2014, 1:40
Città: Kansas

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da HBK84 »

Difatti. Quello che volevo provare. Impossibile parlare oggettivamente di questi due.

Gli juventini hanno Del Piero. Noi Totti.

Gli altri diranno o Del Piero per i titoli o Totti per altro.

Chiudete il topic prima che ci sia qualche ecatombe.

http://www.vocegiallorossa.it/altre-not ... 2000-49542" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

Sacopus ha scritto:Totti , per continuità , genialità , determinanza e capacità di mutare se stesso a seconda delle proprie esigenze e quelle della squadra.
E perchè ha una visione di gioco e la rapidità di pensiero che creano spazi che altri non vedrebbero e che non ci sarebbero , se non arrivasse lui.

E in un calcio dove prestanza fisica e resistenza sono essenziali , arrivare a 38 anni e giocarsela alla pari con i grandi d'Europa , non sfigurando davanti a grandi campioni, qualcosa vorrà pur dire.

Totti è semplicemente Totti. Per me , mai nessuno come lui.

Però ho sempre pensato che Del Piero le punizioni le battesse molto meglio.
questo anche se non condivido è una cosa che possa accettare...però il mio parere è che nel picco della lora forza Del Piero è stato più forte...dal 95 al 98 Alex era una cosa mostruosa ed era secondo solo al Fenomeno in quel periodo...poi per costanza sono d'accordo anche perchè Del Piero è stato molto limitato da quell'infortunio..

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da ADP_91 »

HBK84 ha scritto:Difatti. Quello che volevo provare. Impossibile parlare oggettivamente di questi due.

Gli juventini hanno Del Piero. Noi Totti.

Gli altri diranno o Del Piero per i titoli o Totti per altro.

Chiudete il topic prima che ci sia qualche ecatombe.

http://www.vocegiallorossa.it/altre-not ... 2000-49542" onclick="window.open(this.href);return false;
ma basta argomentare senza dire stronzate...si mi dice dei dati per cui Totti è più forte di Del Piero nessuno dice niente...ma non puoi dirmi che nel 2000 Totti stava per vincere il pallone d'oro...
quella notizia è chiaramente una stronzata...
Ultima modifica di ADP_91 il 04/10/2014, 1:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MichealTarver
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/06/2014, 17:20
Città: Firenze

Re: Totti o Del Piero?

Messaggio da MichealTarver »

Totti è più forte e giustamente si parla di lui perchè ancora gioca e segna per un top club italiano. Punto, discorso finito.

Secondo me colui che ha aperto il topic è un gran rosicchione che non vuole ammettere che il suo idolo sia inferiore e gli brucia il sederino che si incensi tanto il suo acerrimo rivale sportivo.

Rispondi