POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3695
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2024, 16:23 Tu e l'altro ciarlavate di propaganda occidentale quando anche costoro che voi accusate di propaganda poi ricorrono a personaggi e narrative putiniane. Che quarzo di propaganda è?
Ma che risposta è ? Io ho sempre detto che Masala non era credibile , a differenza tua che ora lo scarichi perchè ha ospitato posizione opposte alla tua .
Nei suoi spazi non ha mai affondato il colpo con nessuno , una sorta di simil Vespa ma sul Web è un fenomeno e un paladino della informazione a cui Woodward faceva metaforicamente nisba .
Quando ha difeso BUTAC lo hai esaltato e ci sono le prove nel topic di 14 pagine presente in questo forum e riuppato qualche giorno fa , dove hai detto che il sequestro non stava in piedi e che il magistrato prima di farlo doveva accertarsi della cosa ma senza perquisizioni e controlli che doveva fare , andare sulla fiducia ? :almostlaughing:
Pure lui Putiniano , evidentemente i video denuncia contro Mosca erano finanziati dallo ZAR dietro ricche donazioni per sostenere il canale suppongo :serious:



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Marvels ha scritto: 26/03/2024, 16:39 Ma che risposta è ? Io ho sempre detto che Masala non era credibile , a differenza tua che ora lo scarichi perchè ha ospitato posizione opposte alla tua .
Nei suoi spazi non ha mai affondato il colpo con nessuno , una sorta di simil Vespa ma sul Web è un fenomeno e un paladino della informazione a cui Woodward faceva metaforicamente nisba .
Quando ha difeso BUTAC lo hai esaltato e ci sono le prove nel topic di 14 pagine presente in questo forum e riuppato qualche giorno fa , dove hai detto che il sequestro non stava in piedi e che il magistrato prima di farlo doveva accertarsi della cosa ma senza perquisizioni e controlli che doveva fare , andare sulla fiducia ? :almostlaughing:
Pure lui Putiniano , evidentemente i video denuncia contro Mosca erano finanziati dallo ZAR dietro ricche donazioni per sostenere il canale suppongo :serious:
Ma chi quarzo ha detto che è putiniano? Ti ho solo detto che non puoi accusarlo di PROPAGANDA perché nei fatti HA DATO SPAZIO a Travy e ad altri personaggi squallidi. Poi là c'aveva ragione al suo tempo.
Quello ho detto, che non puoi accusarlo di essere chiuso e tirare acqua al suo mulino perché fa come Vespa, il che è pure vero per come è diventato OGGI.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2024, 16:32 Ma in quale film? Orsini è stato tante volte da solo senza contraddittorio, così come Lavrov, ma non prendiamoci per i fondelli su.
Su Rete 4, io guardavo Tempesta d'Amore finché lo fasevano de seira, capitava di guardare Stasera Italia, beh, per 1 cristiano normodotato c'erano almeno 2 o 3 putiniani. Ma mi faccia il piacere.
Che poi le TV lo facciano per tornaconto di share grazie al quarzo, c'è anche quell'aspetto sicuramente.
Per essere una persona che dice di basarsi su dati, fatti e fonti sei molto vago nei tuoi post. Orsini è stato tante volte da solo senza contraddittorio. Che significa tante? Una volta, due volte, dieci volte? In quale programma è successo? Quanta gente lo ha seguito? Che impatto ha avuto sull'idea che gli italiani si sono fatti del conflitto in Ucraina e del rapporto tra Italia e Russia?

A Stasera Italia per un cristiano normodotato c'erano almeno due o tre putiniani. Chi era il normodotato? Chi i putiniani? Qui almeno sappiamo dove, ma quando è successo? Quante volte? Quanta gente ha visto quella trasmissione e che terribile impatto avrà mai avuto sugli italiani e sulle idee che hanno della guerra?

Il problema di chi dà così tanto peso alla propaganda è che considera le persone alla stregua di idioti. Che se arriva uno che dice che la guerra è colpa degli USA la gente ci creda a muzzo, perché magari gli sta simpatico Orsini o Travaglio. La maggior parte delle persone che oggi dice di volere la fine della guerra a qualunque costo lo dice perché spera di poter tornare al periodo pre-inflazionistico. Piaccia o non piaccia, la realtà è questa. Molte persone non sono disposte a fare sacrifici per l'Ucraina e di Putin non gliene frega niente: pensano, i russi hanno invaso l'Ucraina, a noi che ce ne frega? Dobbiamo andare dietro a questi bassi istinti? Direi di no. Dobbiamo pensare che sia tutta colpa di Putin e che Travaglio od Orsini abbiano tutto questo potere? Io dico di non sopravvalutarli. Poi, se tu mi vuoi dire che il direttore di un giornale da 50 mila copie al giorno e un sociologo diventato star della tv come le viro-star del Covid siano la causa di tutti i mali d'Italia e che senza di loro saremmo schierati come una falange al fianco di Kiev, io lo accetto, ma faccio notare che mi sembra una grande stronzata.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 26/03/2024, 16:41 Per essere una persona che dice di basarsi su dati, fatti e fonti sei molto vago nei tuoi post. Orsini è stato tante volte da solo senza contraddittorio. Che significa tante? Una volta, due volte, dieci volte? In quale programma è successo? Quanta gente lo ha seguito? Che impatto ha avuto sull'idea che gli italiani si sono fatti del conflitto in Ucraina e del rapporto tra Italia e Russia?

A Stasera Italia per un cristiano normodotato c'erano almeno due o tre putiniani. Chi era il normodotato? Chi i putiniani? Qui almeno sappiamo dove, ma quando è successo? Quante volte? Quanta gente ha visto quella trasmissione e che terribile impatto avrà mai avuto sugli italiani e sulle idee che hanno della guerra?

Il problema di chi dà così tanto peso alla propaganda è che considera le persone alla stregua di idioti. Che se arriva uno che dice che la guerra è colpa degli USA la gente ci creda a muzzo, perché magari gli sta simpatico Orsini o Travaglio. La maggior parte delle persone che oggi dice di volere la fine della guerra a qualunque costo lo dice perché spera di poter tornare al periodo pre-inflazionistico. Piaccia o non piaccia, la realtà è questa. Molte persone non sono disposte a fare sacrifici per l'Ucraina e di Putin non gliene frega niente: pensano, i russi hanno invaso l'Ucraina, a noi che ce ne frega? Dobbiamo andare dietro a questi bassi istinti? Direi di no. Dobbiamo pensare che sia tutta colpa di Putin e che Travaglio od Orsini abbiano tutto questo potere? Io dico di non sopravvalutarli. Poi, se tu mi vuoi dire che il direttore di un giornale da 50 mila copie al giorno e un sociologo diventato star della tv come le viro-star del Covid siano la causa di tutti i mali d'Italia e che senza di loro saremmo schierati come una falange al fianco di Kiev, io lo accetto, ma faccio notare che mi sembra una grande stronzata.
Ancora? Ma non è un solo personaggio, è una squadra bella grossa di cui ho citato solo alcuni nomi prima.
Intanto a Piazza Pulita o a Carta Bianca di continuo, Bianca Berlinguer, gli ha anche offerto uno spazio di oltre dieci minuti in solitaria senza contraddittorio per più di un anno. Se non segui la TV non puoi dirlo, negarlo è fuori da ogni logica, poi se vuoi che ti faccia la percentuale sulle apparizioni è come chiedere a uno d'estate qual è la composizione chimica del Sole e perché fa caldo scientificamente.
E' un modo di fare delirante che vuole minare ciò che è evidente.

Ti ho portato le percentuali dei sondaggi ma tu su quelli soprassiedi e neghi ancora. La propaganda in Italia paga, così come pagò al Berlusca, poi grazie al quarzo che c'è sempre chi è di quella sponda a prescindere.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3695
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Marvels »

Uno_Due ha scritto: 26/03/2024, 16:36 stava venendo su una discussione interessante, leggevo con piacere persino i post di cheating (pur non trovandomi totalmente d'accordo), perchè siete tornati alla solita caciara? depeche, mannaggia a te :schifato:
Colpa mia , dovevo lasciarlo One on One contro Kaiser e Colt

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

https://www.internazionale.it/notizie/j ... ana-russia

Ecco, qui dicono le stesse cose di Depeche Boy, anche loro sbagliano, sbagliano tutti no? Tutti sotto la "propaganda ucraina filoccidentale" :pollicealto:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Marvels ha scritto: 26/03/2024, 16:52 Colpa mia , dovevo lasciarlo One on One contro Kaiser e Colt
Pensavi che il nostro feud fosse finito? O sei solo geloso che non hai più l'esclusiva di Depeche Boy? :ammiccante:

Se continuiamo così si va di un handicap match a WM, Depeche Boy vs Kaiser, Colt e Marvels.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2024, 16:49 Ancora? Ma non è un solo personaggio, è una squadra bella grossa di cui ho citato solo alcuni nomi prima.
Intanto a Piazza Pulita o a Carta Bianca di continuo, Bianca Berlinguer, gli ha anche offerto uno spazio di oltre dieci minuti in solitaria senza contraddittorio per più di un anno. Se non segui la TV non puoi dirlo, negarlo è fuori da ogni logica, poi se vuoi che ti faccia la percentuale sulle apparizioni è come chiedere a uno d'estate qual è la composizione chimica del Sole e perché fa caldo scientificamente.
E' un modo di fare delirante che vuole minare ciò che è evidente.

Ti ho portato le percentuali dei sondaggi ma tu su quelli soprassiedi e neghi ancora. La propaganda in Italia paga, così come pagò al Berlusca, poi grazie al quarzo che c'è sempre chi è di quella sponda a prescindere.
E ti ripeto, si tratta di chiarezza. Io Orsini me lo ricordo quasi sempre in contraddittorio, con la Boschi e con Parsi, per dirne due che ne ho visti, ma pur ammettendo che abbia avuto ogni settimana quello spazio cosa che non so, saranno stati quei dieci minuti senza contraddittorio ad aver portato la maggioranza degli italiani su quelle posizioni? Sarà colpa di Travaglio? Io questo sto negando, possibile che debba ancora spiegarlo?

I talk vengono seguiti da una stretta minoranza di opinione pubblica, non penso oggi ci sia un talk che superi il 10% di share tra tutti quelli che abbiamo citato. E parliamo di un'epoca nella quale la tv è anche meno seguita rispetto anche solo a 20 anni. Sono numeri ridicoli per andarci poi a giustificare il sondaggio che hai citato. La propaganda putiniana c'è, ha gonfiato dei numeri come quelli dei morti nella guerra civile ucraina combattuta nel Donbass tra il 2014 e il 2022 ed ha avuto sicuramente un impatto sull'opinione pubblica italiana. Se quando dall'altra parte però si fanno notare queste evidenti manipolazioni della realtà non si sortisce lo stesso effetto però non ti sei posto la domanda se non possa essere colpa delle tante notizie false date sulla guerra? E ritorniamo alle pale, ai missili finiti, all'armata rotta. Per me tutta questa roba ha fatto male in primo luogo all'Ucraina, così come quando si diceva che l'Ucraina avrebbe riconquistato tutti i territori inclusa la Crimea. Sbaglierò, ma questa rimane la mia opinione e non hai portato una singola fonte che possa smentire quanto ti ho detto. Anzi, uno degli articoli che hai portato a sostegno della tua tesi diceva proprio quello che ti ho detto io. :LOL:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Eppure basta vedere anche su Internet https://www.agendadigitale.eu/sicurezza ... vices-act/ tra TV e qualunque altro media siamo DROGATI di propaganda russa. Basta vedere qualunque video YouTube di notizie di quotidiani così come su FB.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2024, 16:55 Pensavi che il nostro feud fosse finito? O sei solo geloso che non hai più l'esclusiva di Depeche Boy? :ammiccante:

Se continuiamo così si va di un handicap match a WM, Depeche Boy vs Kaiser, Colt e Marvels.
Accetto solo se mi fate lavorare ad un finale del genere, e conseguente nostra alleanza:

Immagine

PS: Comunque, devo uscire e non posso continuare la discussione. Ognuno rimane della sua posizione e buona notte, fatta eccezione per le tre pagine di topic che abbiamo inquinato come al solito. :LOL:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Ma si, 2 o 3 notizie false, inutili e minuscole rispetto alle falsità russe che hanno portato guerra e distruzione che però ci mettono sul loro piano, sono propaganda certo, che fanno danni. Queste si, però la martellante propaganda russa quella no, quella non fa danni. AAAAAH VERY INTELLIGENTOH111

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

https://www.liberioltreleillusioni.it/a ... a-italiani


Eeeeh ma noi subiamo la propaganda ucraina, fanno più danno le presunte "pale" russe delle loro stesse bombe.
L'Italia, un paese talmente obnubilato dalla propaganda e dalle fake news di Draghi and co. che poi Internet e i media sono pieni di putiniani e dove persino i libri di testo di scuole STATALI sono piene di falsità filorusse.

Azz che propaganda, quanto è presente nella società civile italiana oh :almostlaughing:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da AFM2000 »

Immaginate di vivere nell'utopia e nella manipolazione dei Putiniani, che parlano di mediazione e dialogo quando a Putin non gli è passato mai nel cervello di dialogare, di alzare la tensione sociale con frasi buttate lì come il rischio dei giovani di entrare in guerra, come se i nostri figli corrono questo rischio per colpa di Macron, Biden e compagnia e non di Putin. Però è facile buttarla sempre sulle colpe dell'Occidente e per evitare che uno possa fare un possibile accenno senza evitare ripercussioni, lasciando fare letteralmente il cavolo che gli pare a Putin.

Ma poi i putiniani sono assurdi, eh ma lui non vuole l'Ucraina vuole solo risconoscere alcuni territori, come se la Crimea e il Donbass gli spettassero di diritto :LOL:
Ultima modifica di AFM2000 il 26/03/2024, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

AFM2000 ha scritto: 26/03/2024, 22:53 Immaginate di vivere nell'utopia e nella manipolazione dei Putiniani, che parlano di mediazione e dialogo quando a Putin non gli è passato mai nel cervello di dialogare, di alzare la tensione sociale con frasi buttate lì come il rischio dei giovani di entrare in guerra, come se i nostri figli corrono questo rischio per colpa di Macron, Biden e compagnia e non di Putin. Però è facile buttarla sempre sulle colpe dell'Occidente e per evitare che uno possa fare un possibile accenno senza evitare ripercussioni, lascianxo fare letteralmente il cavolo che gli pare a Putin.

Ma poi i putiniani sono assurdi, eh ma lui non vuole l'Ucraina vuole solo risconoscere alcuni territori, come se la Crimea e il Donbass gli spettassero di diritto :LOL:
Eeeeh ma noi siamo come loro e se noi diamo qualche colpa a Pooteen è perché siamo sotto l'influsso della propaganda occidentale, gli Orsini and co. ovunque nei media italiani sono frutto della mia immaginazione per cui il solo fatto che non possa fare numeri e statistiche con costoro significa che dico quarzate che non esistono. Il problema erano le fake news da quattro soldi dei russi messi male, mica quello che i russi facevano :almostlaughing:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2024, 22:56 Eeeeh ma noi siamo come loro e se noi diamo qualche colpa a Pooteen è perché siamo sotto l'influsso della propaganda occidentale, gli Orsini and co. ovunque nei media italiani sono frutto della mia immaginazione per cui il solo fatto che non possa fare numeri e statistiche con costoro significa che dico quarzate che non esistono. Il problema erano le fake news da quattro soldi dei russi messi male, mica quello che i russi facevano :almostlaughing:
Madonna, Depeche, te la sei presa veramente a male. Era una semplice battuta. :LOL:

Per Cheating: quando le delegazioni russe e ucraine si sono incontrate a Minsk prima e a Istanbul poi, i russi lo hanno fatto all'insaputa di Putin? O in quel momento voleva dialogare? E quando avevano raggiunto un accordo come confermato da Bennett, l'allora primo ministro israeliano, i russi lo avevano raggiunto sempre alle spalle di Putin?

Rispondi