Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Pure io finita Gen V e mi è piaciuta tanto, non mi aspettavo il twistone finale e devo dire che sono stati proprio bravi a gestirla.
Aspetto già la stagione 2!



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Io sto continuando a seguire la seconda stagione di Quantum Leap, stasera se riesco, però, inizio la 5 di Fargo, sperando sia meglio della precedente.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

finito Bosch Legacy 2:
° una delle tante serie notevoli che paga di esser su Prime (come tante serie presenti solo nei canali a pagamento), fino a quando uscirà una serie di Bosch continuerò a seguirla.

Ieri ho anche iniziato la 5nta di Fargo, ed è iniziata molto bene a parer mio, mi ha fatto strano lo scoprire che questa ha fatto un bel salto temporale dalla precedente, ed è ambientata nei giorni nostri (2019 mi pare).
I primi 2 episodi non sono stati male, spero che rimane a quel livello e almeno non peggiori.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Avantard »

Il mese scorso ho finito The Walking Dead.

Ci ho messo 13 anni, considerando che guardai il debutto su Sky durante quell'halloween del 2010.

Tredici anni, e forse è proprio per questo che la mia mente, mentre guardavo il finale, ha creato quel parallelismo con la mia vita. Per dirvi, ne discutevamo a lezione all'università quando facevo la triennale di lingue, e anni dopo mi ritrovo con due lauree, due master e delle pubblicazioni nel mio campo. Ho iniziato che avevo 18 anni compiuti da poco, e ho finito a 31.

Insomma, di cose ne sono cambiate.

Ma tralasciando il forte effetto nostalgia, devo dire che l'ultima stagione è stata di gran lunga la roba migliore vista dal debutto di Negan anni fa, assieme alla breve parentesi Alpha. Nel mezzo, ma anche prima (Terminus la roba più insulsa di sempre), un sacco di riempitivi inutili per il semplice fatto che è stato uno degli show più seguiti di sempre.
Ricordo ancora le discussioni con il classico italiano medio casual, tipo sotto i post o nei gruppi fb, roba che per una serie tv sugli zombie mi è sempre parsa bizzarra, ma sta a dimostrare che c'è stato un periodo in cui penso tutti ma proprio tutti abbiamo seguito Walking Dead.

Riguardo il finale, beh, mea culpa che non ho seguito e finito l'ultima stagione all'uscita; mi sarei evitato gli spoiler sui titoli dei nuovi spinoff e dunque neanche a poter giocare alla roulette russa su chi ci avrebbe lasciato le penne nel finale. Anche se poi, da come ho capito, la sorpresa era stata già rovinata dagli stessi grandi capi di AMC che avevano spoilerato i nuovi spinoff ancor prima del finale. Geni, direi.

Tornando al finale, quando Rosita cade dalla grondaia in mezzo ai morti, è stato il momento più scioccante da quando Negan aveva fracassato Abe e Glenn. E in tutta sincerità, mi aveva puzzato leggermente il fatto che fosse riuscita a salvarsi e salire con gli altri. Però bella costruzione, assolutamente.
Per il resto, penso siano sopravvissuti un po' troppi personaggi principali. Credo che senza spinoff in programma, ci avrebbe lasciato in modo più che epico uno tra Daryl e Carol, lei che poi aveva finito di avere un senso come personaggio diverse stagioni fa.
La carrellata dei flashback molto cafona e forse inappropriata, ma data la natura di prodotto super commerciale, ci sta. Poi vabbè, attesa "ripagata" con il ritorno sullo schermo di Rick, anche se spiace che non si sia capito un cazzo per il semplice fatto di fare il grande cliffangher che nessuno voleva.

Ultime due critiche, che non so se avrò mai più occasione:

1) La geografia di Walking Dead ha sempre fatto schifo, che a volte sembravano avere il teletrasporto e altre che boh, si trovassero ai poli opposti del mondo, mentre altre volte trovavano dei posti mai visti in 12 anni di Apocalisse, battendo le stesse strade. Ok.
2) Il Commonwealth avrebbe 50mila abitanti? Beh potevano impegnarsi di più dato che mostrando i soliti due posti in croce sembrava quasi un Alexandria 2.0 invece che una città di grosse dimensioni.

Però sì, mi aspettavo di peggio. Tant'è che la serie l'ho mollata tre volte negli anni. Pertanto, ho apprezzato la conclusione del tutto.

Anche se mi sarebbe tanto piaciuto vedere nella serie un dualismo tra Rick e Shane che sarebbe durato per anni, tra gioie e dolori, sfregi e perdoni, fino ad arrivare allo showdown finale per concludere tutto, dove Rick avrebbe tolto la vita a quello che gliel'ha data nel "nuovo mondo", ovvero il suo migliore amico, Shane. Per me sarebbe dovuto essere lui il vero antagonista della serie, con tutti gli intrecci familiari (Judith) del caso. E con meno stagioni.

Detto questo, tutto sommato è stato un viaggio interessante.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4871
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Tegola per i fan di Brooklyn 99.

Morto Andre Braugher a 61 anni, l'attore che interpretava il Capitano Holt.

Immagine

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11183
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Raionmaru ha scritto: 13/12/2023, 5:37 Tegola per i fan di Brooklyn 99.

Morto Andre Braugher a 61 anni, l'attore che interpretava il Capitano Holt.

Immagine
Notizia tristissima. Tra lui e Matthew Perry in ste settimane è stato un duro colpo

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Mi ero scordato di scriverlo:
° Finita la 3rza stagione di Upload, sinceramente, il lato comedy fa sempre più desiderare, quando si parla della storia principale, tolti i primi e gli ultimi 2 episodi, il resto è passabile (nel senso che pare di vedere letteralmente episodi filler nel mezzo).
Peccato aspettare tanto e vedere poco, oltre ad aver un lato comedy piuttosto basilare e non sempre riuscito.
° Pur sapendo che è stata cancellata, ho finito la prima di Sneaky Pete, e devo dire che mi è piaciuta come serie, mi chiedo se il tracollo (se c'è) partirà dalla 3rza o semplicemente è solo il pubblico che gli è calato l'interesse (o se le solite insensate cancellazioni che spesso avvengono per le serie TV).
° 3rza e 4rta dell'ultima stagione di Rick & Morty, beh, alla fine ha sempre degli episodi di alto gradimento, almeno finora questa stagione non mi ha deluso
* 3rza e 4rta dell'ultima stagione di Fargo, per me è nettamente meglio della precedente, dato che è la storia quello che coinvolge in primis oltre i vari protagonisti. Vedere passare Juno Temple da Ted Lasso a qui, mi ha fatto uno strano effetto, oltretutto abbandonando quasi del tutto il suo accento british.
° le prime 2 di Jack Reacher, dei film con Tom Cruise giusto il secondo avevo apprezzato, ma il protagonista (conosciuto per aver interpretato Hawk in Titans, oltre ad altre cose,tipo nell'ultimo Fast X) è bravo ed azzecato per il ruolo.
Serie che pare divertente dall'inizio alla fine, so già che c'è una seconda stagione, ma pian piano finirò la prima.

Elios95
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

Tigermask ha scritto: 21/12/2023, 15:39 ° 3rza e 4rta dell'ultima stagione di Rick & Morty, beh, alla fine ha sempre degli episodi di alto gradimento, almeno finora questa stagione non mi ha deluso
Parli della settima stagione negli USA o della sesta su Netflix (visto che da noi la settima ancora non è arrivata)?

In questi giorni, ammalato, ho fatto un ripasso delle ultime 3 stagioni (4-5-6) in attesa della settima e confermo che la quarta sia la peggiore finora, per "peggiore" si intende non uno schifo, ma molte puntate sono di dubbio gusto o proprio non all'altezza delle altre

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Elios95 ha scritto: 22/12/2023, 15:03 Parli della settima stagione negli USA o della sesta su Netflix (visto che da noi la settima ancora non è arrivata)?

In questi giorni, ammalato, ho fatto un ripasso delle ultime 3 stagioni (4-5-6) in attesa della settima e confermo che la quarta sia la peggiore finora, per "peggiore" si intende non uno schifo, ma molte puntate sono di dubbio gusto o proprio non all'altezza delle altre
7ma USA

Non ricordo quale stagione avevo trovato bruttina, forse proprio la 4rta.

Elios95
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

Tigermask ha scritto: 22/12/2023, 16:04 7ma USA

Non ricordo quale stagione avevo trovato bruttina, forse proprio la 4rta.
A memoria, la stagione con i draghi troioni, quella in cui le fantasie incestuose di Dan Harmon cominciarono a farsi notare di più, anche se poi culmineranno nella quinta col "bambino" di Morty e Summer

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da LastRide316 »

prima puntata di squid game: the challenge. in pratica viene propinato il gioco per bambini 1-2-3 stella, con eliminazione tramite armi da fuoco a vernice, come fosse interessante. Ma che è sta merda, almeno lo squid game orignale aveva trama e coinvolgimento. rigorosamente non vado oltre l'episodio 1. :schifato:

ah dimenticavo la bambola gigante è molto cringe.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1836
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da John Smith »

Ho recuperato la serie di Le fate ignoranti, dopo aver visto il film per la prima volta poco tempo fa.

È il perfetto esempio del perché certi progetti non funzionano: brodo allungato, sottotrame banalotte, ritmo eccessivamente lento. Si perde tutta la poesia del non detto dell'opera originale, arricchendo di approfondimenti non necessari, e il risultato è che l'empatia fatica a crescere.

Cast che non regge il confronto con il primo, e Luca Argentero è un fottutissimo pezzo di legno.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4871
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Finito di vedere la 4a e ultima stagione di Doom Patrol, incentrata su Immortus.

Finale dolceamaro, che sugella la serie su questo gruppo non convenzionale di supereoi.
C'è da dire questa è la serie che ha ridato ossigeno/luce alla carriera di Brendan Fraser, che non a caso chiude il cerchio (essendo il primo e l'ultimo personaggio ad apparire).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Reacher:
Finita la prima stagione, serie divertente, per me Alan Ritchson (già visto in Titans e nell'ultimo Fast X) prima o poi lo promuovono come nuovo Swarzy, le qualità ce le ha tutte. Fa ridere solo il fatto che almeno nella prima, non ha beccato nessuno della sua stazza (appunto come Swarzy in molti suoi film). Uno di questi giorni inizio la 2nda.

Fargo 5: sto a 2 episodi dalla fine ma praticamente promossa appieno, con personaggi ambigui (Sam Spruell che praticamente ricorda David Thewlis della 3rza stagione), stronzi di prima categoria, personaggi "non capiti" (che è il vero emblema di Fargo per me) e tante altre piccole e grandi cose.
La cosa che per assurdo me l'accomuna un minimo a Reacher e che il marito della protagonista è un personaggio debole, molto simile a quello visto in Reacher (il marito di Kristen Kreuk).
Speriamo che non deluda nel finale (e che non passino altri 2-3 fottuti anni da una stagione all'altra).

Poi farò , se mi ricordo, una classifica di tutte le stagioni.

Il voto della morte (The Killing Vote): son arrivato alla 4rta di 12 episodi (ognuno lunghissimo, 1h e passa circa) di questo Crime/Noir coreano.
Diciamo che dal punto di vista realizzativo mi ricorda molto le fiction italiane ( :mad: ), ma la storia di per se è interessante.
Di mio mi ha ricordato tante altre cose viste in passato , e mi verrebbe da chiedere se davvero la Corea è così patinata come si vede nella serie, la preferivo più "rozza" tipo quella che si vede in "The Host" , ma vabbè, non conosco la Corea del Sud quindi è un discorso valevole fino ad un certo punto.
Pensavo di mollarla dopo il primo episodio, ed invece poco alla volta la vedrò tutta.

Sneaky Pete: finita la prima stagione, sto seguendo la stagione, mi domando solo come mai l'hanno cancellata, ma la risposta starà sicuramente tutta nella 3rza stagione, perché finora a me pare che la 2nda regge bene. Unico appunto, il personaggio di Carly (Libe Barer) è veramente insopportabile.

Hand of God: dopo i primi 3-4 episodi veramente interessanti, comincia ad esser un minimo noiosa, son arrivato alla 8, la finirò perché son 2 stagioni, però di certo pensavo in qualche evoluzione, e forse ci sarà solo nella parte finale.
Raionmaru ha scritto: 06/01/2024, 20:39 Finito di vedere la 4a e ultima stagione di Doom Patrol, incentrata su Immortus.
Di 3 serie che ho visto regolarmente ed uscivano i sottotitoli subito, mi son rimasti solo DP (che , a quanto pare su Prime all'estero c'è completa a noi le prime 2 stagioni), e Slasher, perché poi di Mayans dopo 5-6 mesi son sbucati magicamente.

Insomma, mi rimane ancora di vedere come va a finire.

Su Fraser, beh, giusto per chi vive solo di film al cinema si è perso sta perfomance nel doppiaggio divertente e piacevole.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

E ieri proprio ho visto la prima di Doom Patrol, finora solo questi di sottotitoli (e sicuramente non perfetti in molti punti, timing a parte), inizio interessante.
Per curiosità son andato a vedere se finalmente su Prime era stata caricata, invece, oltre che no, la 2nda parte di quest'ultima stagione è stata caricata curiosamente come la 5nta (ed ancora non disponibile da noi) .

La 6sta e la 7ma di Rick & Morty:
° la puntata con i clip show è veramente uno degli esempi perfetti per rappresentare Rick & Morty, un misto di clip varie (e non per forza di vecchi episodi), con le solite assurdità che contraddistinguono la serie
° anche la 7 spassosa, il riferimento ad Atto di Forza è stato immediato per chi conosceva il film con Swarzy (tra l'altro rivisto proprio recentemente), ma soprattutto Morty mi faceva spanciare con quel "OPEN YOUR MIND" in continuazione.

Ho già pronti gli altri episodi ma me li gusto un po' alla volta.

Rispondi