Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5643
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 944 times
Been thanked: 1254 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Boh, bello Scrubs eh, ma dire che ha mantenuto una qualità altissima per otto stagioni mi pare un po' esagerato. Come già detto, non ha avuto un calo alla TBBT, ma pure per me si è protratta troppo a lungo.

Personalmente:
La dinamice JD infoiato-fiamma della settimana mi faceva venire il latte alle ginocchia, alla settima/ottava volta si era capito il concetto.
La lovestory con Elliot mi fa cagare.
La bromance con Turk(leton) era molto simpatica all'inizio, con il procedere della serie anche meno.
IL Todd molto meh.
Carla vabbé, un incidente ferroviario.

Benissimo invece le scaramuccie Cox-Kelso (miglior personaggio della serie a mani bassissime), le fantasie di JD (anche se ogni tanto esageravano tipo Griffin) e l'inserviente che è tipo Dio (mi ammazzava il cast di sfigati di cui faceva il capetto).
Miglior guest host è il chirurgo con i tic e le paranoie, king assoluto.
Chiaramente molto bene anche quei due famosi momenti molto tristi (la morte di Laverne meno).

Dovessi dire le mie sitcom preferite, probabilmente andrei con Malcolm in the Middle e Community.
Hanno entrambi difetti enormi (per esempio nella prima il personaggio di Francis è gestito molto male in molti casi, nel secondo le stagioni 4 e 5 a parte qualche episodio sono pessime), ma se dovessi valutare le risate di gusto che mi ha fatto fare una serie sicuramente loro stanno ai primi posti.



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1149
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 118 times
Been thanked: 266 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da CaccoleNutella »

Scrubs è la mia serie preferita, l'ho vista per la prima volta nel 2005 a 13 anni e da lì altre innumerevoli volte, lo sto anche rivedendo ora con la mia ragazza che non lo aveva mai visto ma molto a rilento (attualmente siamo a metà della sesta) ed è abbastanza evidente che cali proprio intorno a quella stagione, proponendo secondo me delle situazioni sempre più assurde ma con meno cuore. Rimane comunque assolutamente piacevole e soprattutto il finale secondo me è uno dei migliori della serialità.
Aggiungo a margine che ad ogni rewatch apprezzo sempre di più il personaggio di Elliot che, oltre a farmi un botto ridere, è il personaggio con l'evoluzione migliore.

Community piace molto anche a me, ma lì il calo (complice anche i problemi produttivi) è vistoso e l'arrivo con il cast ridotto e rimaneggiato è veramente monco.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

A sto punto:

Scrubs: gli episodi che conoscevo a memoria o quasi son cmq dalla 1 alla 7, lì ci son tanta di quella roba che gira ancora adesso come meme. La 8 non era pessima, ma era già sottotono e mai capito perché avessero cambiato lo stile della sigla finale. In più il fatto che poi hanno cambiato , se non ricordo male , 2-3 volte i futuri dottori nella serie, e alla 9na stagione manco quasi più nessuno di quelli, un cast totalmente nuovo e camei di vecchi protagonisti.
Quindi per me la serie è stata ai top per 7 stagioni, ed alcuni episodi della 8 (con un ottimo finale). La 9 ha di sbagliato in primis la scelta della protagonista, non perché "donna" ma perche non sembrava una che portasse quella ventata di novità che uno si sarebbe aspettato, avrei preferito Eliza Coupe totalmente protagonista. Ed il personaggio di Cole (che ho scoperto poi interpretato dal fratello di James Franco) è probabilmente l'unico vero insopportabile della serie, di tutta la serie. Senza dimenticare (che infatti l'avevo dimenticato) la storia del "demolire l'ospedale per fare un'università di medicina, bah...
Se quella merda di serie che ha sicuramente preso spunto da Scrubs, Grey's Anatomy, è ancora attiva a quasi 20 anni per me significa solo una cosa, se c'hai attori e sceneggiatori veramente motivati si può andare tranquillamente avanti per anni. Sarebbe bastato continuare , magari con altro protagonista, con lo stile dell'8, non con l'università vista al 9.

TBBT: per me è un discorso a parte, non ha avuto un vero calo , anzi, a me le ultime stagioni erano piaciute come le prime, ma la mole di episodi (cmq tanti) ha fatto sì che alcuni episodi meno riusciti fossero velocemente scalzati da quelli divertenti. Non eccelsa, non pessima, ma cmq rimasta nell'immaginario collettivo (poi vabbè, a me doppiata non piace, ed in italiano ci perde parecchio), e non dimentichiamoci che è stata chiusa per via di Jim Parson stesso.

Community: ha semplicemente pagato 2 cose principalmente, l'uscita di Chevy Chase (ma qua perché è un noto stronzo), e di Glover, che penso abbia fatto capire come Abed funzionasse bene con Glover più di quanto potesse funzionare con il resto del cast. Ma aspettiamo ancora un dannato film (come a Scrubs) dopo anni.

--------------------------

Tornando in topic, sempre se avete Prime Video, vi consiglio "Il gioco della morte " (magari ve lo già accennato, non ricordo) serie Coreana che ho quasi finito di vedere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9230
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 512 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Infatti ho detto che Scrubs ha mantenuto un livello e ritmo per me molto alti per otto stagioni proprio in relazione ad altri prodotti, in primis Big Bang Theory che era partita in un modo e poi diventata tutt'altro.

By the way, sono arrivato alla settima puntata di Fallout e devo dire che le sensazioni iniziali sono decisamente migliorate e soprattutto la protagonista è stata ben sviluppata nel corso degli episodi.

Forse un appunto è che c'è davvero tanta tanta roba sul fuoco, difficilmente c'è un momento in cui si riesce a respirare e far decantare le cose e ora voglio vedere come tutto viene portato avanti nell'ultimo episodio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

MacheteKowalski ha scritto: 09/05/2024, 14:14 Infatti ho detto che Scrubs ha mantenuto un livello e ritmo per me molto alti per otto stagioni proprio in relazione ad altri prodotti, in primis Big Bang Theory che era partita in un modo e poi diventata tutt'altro.
Cmq per qualche assurdo motivo, Scrubs è molto di più di altre, l'ultima tra le serie da anni 2000 in poi che l'associo all'attesa del "prossimo episodio" in TV.
Nonostante la TV l'abbia vista e continuo a vederne, è stata l'ultima veramente associata all'uscita settimanale, e non me lo spiego. Manco con i Gialappa's ragionavo così, né con tante altre serie e Anime (tipo l'anime night).
MacheteKowalski ha scritto: 09/05/2024, 14:14 By the way, sono arrivato alla settima puntata di Fallout e devo dire che le sensazioni iniziali sono decisamente migliorate e soprattutto la protagonista è stata ben sviluppata nel corso degli episodi.

Forse un appunto è che c'è davvero tanta tanta roba sul fuoco, difficilmente c'è un momento in cui si riesce a respirare e far decantare le cose e ora voglio vedere come tutto viene portato avanti nell'ultimo episodio.
A me è piaciuta parecchio, nonostante del gioco mi interessi poco o quasi.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5643
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 944 times
Been thanked: 1254 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 09/05/2024, 10:08

Community: ha semplicemente pagato 2 cose principalmente, l'uscita di Chevy Chase (ma qua perché è un noto stronzo), e di Glover, che penso abbia fatto capire come Abed funzionasse bene con Glover più di quanto potesse funzionare con il resto del cast. Ma aspettiamo ancora un dannato film (come a Scrubs) dopo anni.
Il vero problema è stato il momentaneo allontanamento di Dan Harmon: la quarta stagione sembra veramente un altro prodotto.
Già la quinta si riprende un attimo con alcuni episodi riusciti (tipo morte di Pierce e Meow Meow Binz), mentre per me la sesta ritorna discreta (anche se chiaramente il cast originale dimezzato ha reso il tutto meno godibile).

Il lato più negativo della serie, per me, è la flanderizzazione di Britta.
L'evoluzione del suo personaggio veramente terribile.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 09/05/2024, 15:25 Il vero problema è stato il momentaneo allontanamento di Dan Harmon: la quarta stagione sembra veramente un altro prodotto.
Già la quinta si riprende un attimo con alcuni episodi riusciti (tipo morte di Pierce e Meow Meow Binz), mentre per me la sesta ritorna discreta (anche se chiaramente il cast originale dimezzato ha reso il tutto meno godibile).

Il lato più negativo della serie, per me, è la flanderizzazione di Britta.
L'evoluzione del suo personaggio veramente terribile.
Però boh, alla fine per me era piuttosto godibile anche la quarta, solo che inizialmente era una sorta di Breakfast Club e la combinazione di personaggi differenti tra loro funzionava benissimo.

D'accordissimo su Britta, se inizialmente il personaggio che mi piaceva di meno era Shirley, alla fine l'ho, e di molto, preferita a Britta. Ma ad esser sinceri anche Abed alla fine mi piace molto di meno, sembrava già che non sapessero troppo come gestirlo da un certo momento in poi.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 449
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 345 times
Been thanked: 62 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Kazarian88 »

Ho adorato sia Community, sia Malcolm, ma la mia serie comedy preferita resta My Name Is Earl, anche quella non è esente da difetti (la parte in carcere e quella in coma), ma mi ha preso come nessun altro prodotto di questo genere. Ammetto, però, che ogni anno riguardo Wet Hot American Summer, che ritengo abbastanza sottovalutata come serie.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 10/05/2024, 10:03 Ho adorato sia Community, sia Malcolm, ma la mia serie comedy preferita resta My Name Is Earl, anche quella non è esente da difetti (la parte in carcere e quella in coma), ma mi ha preso come nessun altro prodotto di questo genere. Ammetto, però, che ogni anno riguardo Wet Hot American Summer, che ritengo abbastanza sottovalutata come serie.
Anche se mi ricapiterà di scriverlo, mai piaciuto Malcom (come mai piaciuto Friends e HIMYM), ma MNIE era fantastica, altro prodotto tranciato a metà, il modo più brutto di cancellare una serie è quando ha un cliffhanger alla fine e non sai come prosegue, è sempre pessimo quand'è così (ricordo una serie con Dominic Purcell capellone prima di Prison Break, John Doe , dove finita con un grosso colpo di scena che la curiosità per una stagione successiva c'era tutta).
Cmq aveva degli alti e bassi, ma non era male, da notare che una "pseudo fine" alla serie l'avevano data a Aiutami Hope (che io smisi di seguire anzitempo e ho scoperto che fu cancellata anche quella).

Wet Hot American Summer, ecco, non ricordo di aver visto il film, e ora cercando in rete penso parli della serie " Wet Hot American Summer: First Day of Camp", sicuramente non vista, se capiterà gli darò un'occhiata.

PS: altra serie che mi son ricordato che vorrei vedere ma non c'ho mai avuto modo, Halt and Catch Fire, beccato qualche episodio in TV, mi è sempre sembrata interessante, mai vista però.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 449
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 345 times
Been thanked: 62 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Kazarian88 »

Tigermask ha scritto: 10/05/2024, 10:19 Anche se mi ricapiterà di scriverlo, mai piaciuto Malcom (come mai piaciuto Friends e HIMYM), ma MNIE era fantastica, altro prodotto tranciato a metà, il modo più brutto di cancellare una serie è quando ha un cliffhanger alla fine e non sai come prosegue, è sempre pessimo quand'è così (ricordo una serie con Dominic Purcell capellone prima di Prison Break, John Doe , dove finita con un grosso colpo di scena che la curiosità per una stagione successiva c'era tutta).
Cmq aveva degli alti e bassi, ma non era male, da notare che una "pseudo fine" alla serie l'avevano data a Aiutami Hope (che io smisi di seguire anzitempo e ho scoperto che fu cancellata anche quella).

Wet Hot American Summer, ecco, non ricordo di aver visto il film, e ora cercando in rete penso parli della serie " Wet Hot American Summer: First Day of Camp", sicuramente non vista, se capiterà gli darò un'occhiata.

PS: altra serie che mi son ricordato che vorrei vedere ma non c'ho mai avuto modo, Halt and Catch Fire, beccato qualche episodio in TV, mi è sempre sembrata interessante, mai vista però.
In realtà, ci sono due serie: First day of camp e 10 years later, entrambe validissime, e tra l'altro molto brevi. Aiutami Hope l'ho vista tutta, ha tanti riferimenti a Earl e persino una puntata che si rifà a un film a cui Jason Lee ha preso parte, Almost Famous. Anche in questo caso, è un peccato che sia stata interrotta.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 10/05/2024, 10:33 In realtà, ci sono due serie: First day of camp e 10 years later, entrambe validissime, e tra l'altro molto brevi.
Ok, sempre se capiterà darò un'occhiata al tutto
Kazarian88 ha scritto: 10/05/2024, 10:33 Aiutami Hope l'ho vista tutta, ha tanti riferimenti a Earl e persino una puntata che si rifà a un film a cui Jason Lee ha preso parte, Almost Famous. Anche in questo caso, è un peccato che sia stata interrotta.
Io ero arrivato forse a metà dell'ultima stagione trasmessa, sinceramente non lo ricordo (ce l'avevo segnato da qualche parte). Però l'episodio che dici l'ho visto , ricordo che ai tempi vedevo la serie con mia madre (che raramente capita) e gli spiegavo che molti di quei personaggi venivano da un'altra serie e aveva molti riferimenti.

Ricordo che in Aiutami Hope stessa aveva tante situazioni assurdamente divertenti, in una, la nonna, dice di aver vinto un'oscar, poi vado sul web e vedo che è veramente così :LOL:

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 449
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 345 times
Been thanked: 62 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Kazarian88 »

Beh, la nonna era semplicemente Frau Blucher in Frankenstein Jr *___* Ed era la nonna ultra-razzista in Malcolm. Ci sono diversi attori che sono comparsi in Malcolm, Earl e Aiutami Hope, c'è un legame invisibile tra queste tre serie!

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 10/05/2024, 10:56 Beh, la nonna era semplicemente Frau Blucher in Frankenstein Jr *___* Ed era la nonna ultra-razzista in Malcolm. Ci sono diversi attori che sono comparsi in Malcolm, Earl e Aiutami Hope, c'è un legame invisibile tra queste tre serie!
sì molti di quei attori li conoscevo, tipo Tim Stack, di "Son of the Beach" (la serie dove comparve Cena in un episodio), l'elenco è lungo.
Semplicemente la Cloris non l'avevo riconosciuta subito. Di fatto in quella serie conoscevo poco il protagonista stesso (Lucas Neff, non ricordo di averlo mai più beccato in nessun altra parte), e Garret Dillahunt (il padre) che ironicamente da lì a poco l'avrei visto dappertutto, a partire da Burn Notice che vedevo già in quel periodo. E la fidanzata Shannon Woodward, che ho rivisto poi in Westworld.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19441
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1699 times
Been thanked: 1729 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Ho iniziato The Good Place ed è meravigliosa, cast spettacolare, setting e idee interessanti e Tahani patata. Quanto cazzo di roba bella ha fatto Schur?

PS: Scrubs senza JD sarebbe la serie perfetta, ban per l'utente che non vuole bene a Carla, mille punti per Caccole che riconosce che la vera protagonista è Elliot.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5643
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 944 times
Been thanked: 1254 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 11/05/2024, 19:25 ban per l'utente che non vuole bene a Carla
Fa cagare.

Rispondi