Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Letto un'ora fa, mai amata come serie, ma mi stava simpatico come personaggio (o meglio tutti tranne 1).



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Chandler, così come George Costanza, sono quei personaggi comici anni '90 che anche 30 anni dopo sono ancora nell'immaginario collettivo di tutti e che, essendo praticamente dei prototipi di umorismo Gen Z, riuscirebbero perfettamente ad integrarsi oggi.

Dispiace per Perry, un uomo che sicuramente con le sue dipendenze tali da non ricordare nemmeno di aver girato una parte della serie che lo ha reso un'icona, ha avuto da lottare, e che sembrava finalmente uscito da questo.
Riposi in pace

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ironmaidenn »

superstore 6x3

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13113
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 398 times
Been thanked: 327 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Gen V", 8° episodio della prima stagione (nonchè season finale):
un pò troppo affrettato, mi ha divertito però, gli darò una possibilità nella seconda stagione.

"Loki", 5° episodio della seconda stagione:
Mi ha intrattenuto ma il difetto resta sempre lo stesso: corrono.
Troppo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5519
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 922 times
Been thanked: 1228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

I coreani ci riprovano.
The Devil’s Plan su Netflix è abbastanza carino, ma purtroppo la strategia “volemose bene” del main character toglie molto drama.
Giochi molto carini però, riescono ad intrattenere.

Peccato per la prematura uscita del teenager sgamato, poteva dare di più. Però la stronzaggine della sua eliminazione è comodamente il picco della stagione.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9172
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 497 times
Been thanked: 500 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho finito The Continental e rimane l'impressione iniziale: troppo diluita.
Sono solo 3 puntate ma che durano un'ora ciascuna, avessero tolto qualche momento inutile sarebbe forse stata più godibile.
Sufficiente, ma nulla di clamoroso.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

A me non è dispiaciuto il finale di Gen V, a quanto pare la prossima di The Boys è svolta poco dopo i fatti di Gen V.
MacheteKowalski ha scritto: 06/11/2023, 11:22 Ho finito The Continental e rimane l'impressione iniziale: troppo diluita.
Sono solo 3 puntate ma che durano un'ora ciascuna, avessero tolto qualche momento inutile sarebbe forse stata più godibile.
Sufficiente, ma nulla di clamoroso.
su FB avevo fatto notare questa cosa, la durata "eccessiva" quasi da film, proprio perché pregna di elementi che potevano togliere, beccando la risposta del cinefilo di 20 anni di turno che deve fare il precisino della fungia.

Per me potevano fare qualcosa di meglio, ci son tanti elementi e lungaggini inutili nella trama tale da allungare troppo la durata.
Tanto che giusto il 3rzo episodio è stato gustabile interamente.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 991
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da LastRide316 »

quasi finita The Walking dead: Daryl Dixon. così così, ma sempre meglio delle ultime stagioni della serie madre.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

LastRide316 ha scritto: 06/11/2023, 13:07 quasi finita The Walking dead: Daryl Dixon. così così, ma sempre meglio delle ultime stagioni della serie madre.
Se vogliamo dirla tutta, l'unico spin-off della serie che ha aggiunto veramente qualcosa di diverso è stato Tales.

Fear ha avuto invece ottime stagioni dopo l'arrivo di Morgan, il calo è partito da queste ultime 2.

Diciamo che DD, almeno per me, non si discosta granché dalla serie madre per tanti motivi.

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ironmaidenn »

Dark su Netflix, stagione 1, epuisodio 3

Elios95
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

ironmaidenn ha scritto: 08/11/2023, 10:43 Dark su Netflix, stagione 1, epuisodio 3
L'hai cominciata, finalmente! Goditela :godimento:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Bosch Legacy 2x06:
ho quasi finito la seconda stagione di Bosch, e sta serie per me non delude, pur essendo uno "spin-off" (con stesso protagonista) della serie ufficiale, certo, i ritmi della serie principale erano migliori, ma va bene così.
Peccato che molte serie, poiché presenti solo sui servizi di Streaming a pagamento, non vengano conosciuti e riconosciuti, come meriterebbero, cito proprio Bosch ma di nomi di serie apparse solo in questi casi e raramente in chiaro son troppe (mi pare di Bosch in TV hanno trasmesso solo 1 stagione). Avevo conosciuto Titus Welliver ai tempi di Lost (e se l'avete vista sapete di che parlo), e poi in altri ruoli, anche di ambo le parti (poliziotto o criminale), ma questo ruolo pare cucito addosso a lui.


Fear the Walking Dead 8x09:
Per me la migliore puntata di questa stagione, episodio concentrato su Dwight e consorte, senza che compaia quella palla di Madison manco per un minuto. La puntata ruota molto sugli eventi passati della serie principale.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2028
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 126 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Avantard »

Visti gli episodi conclusivi di The Walking Dead, stagione 10.
Solo due cose: quello sulla vita di Negan pre-pandemia me l'aspettavo leggermente diverso nel tono, me lo immaginavo meno scanzonato. Però ci può stare, promosso.

L'episodio su Princess mh, mi ha convinto molto meno. Però devo dire che l'attrice che la interpreta è davvero brava nella recitazione.

L'episodio su Carol che tenta di cucinare una zuppa è una delle cose più insulse, brutte, inutili e pessime che abbia mai visto in una serie TV. Per sfizio sono andato a cercare qualche commento e a quanto pare tutti concordi nel dire che è il peggiore di tutta la serie. Ha pure gli ascolti più bassi di sempre, se non erro.

Seriamente, ma che gli è passato in testa agli sceneggiatori?

E mi riferisco sia alla puntata su Carol che a una chiusura di stagione così.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Avantard ha scritto: 09/11/2023, 19:33 L'episodio su Princess mh, mi ha convinto molto meno. Però devo dire che l'attrice che la interpreta è davvero brava nella recitazione.
Il personaggio assomiglia molto alla controparte cartacea
Avantard ha scritto: 09/11/2023, 19:33 L'episodio su Carol che tenta di cucinare una zuppa è una delle cose più insulse, brutte, inutili e pessime che abbia mai visto in una serie TV. Per sfizio sono andato a cercare qualche commento e a quanto pare tutti concordi nel dire che è il peggiore di tutta la serie. Ha pure gli ascolti più bassi di sempre, se non erro.

Seriamente, ma che gli è passato in testa agli sceneggiatori?

E mi riferisco sia alla puntata su Carol che a una chiusura di stagione così.
Fosse poi solo l'unico episodio brutto della serie.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2028
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 126 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Avantard »

Tigermask ha scritto: 09/11/2023, 19:53Fosse poi solo l'unico episodio brutto della serie.
Come chiusura mi ha ricordato molto una delle prime stagioni, quella dove arrivano credo a Terminus e vengono imprigionati. E Rick se ne esce con una roba tipo "Hanno fatto incazzare la gente sbagliata". Fine stagione. Una roba stupidissima, sembrava una puntata di transizione.

Cioè, questa serie ha avuto un saliscendi spaventoso. L'ho seguita dagli inizi su Sky, da quell'Halloween del 2010. Avevo da poco fatto 18 anni, e ora mi ritrovo a finirla a 31 appena compiuti. È giusto per chiudere un cerchio, ma dopo le prime 4 stagioni l'ho abbandonata spesso negli anni.
È giusto per concludere, ma sono anni che la trovo del tutto futile.

Rispondi