Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Elios95
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

Avantard ha scritto: 10/11/2023, 13:11 Cioè, questa serie ha avuto un saliscendi spaventoso. L'ho seguita dagli inizi su Sky, da quell'Halloween del 2010. Avevo da poco fatto 18 anni, e ora mi ritrovo a finirla a 31 appena compiuti. È giusto per chiudere un cerchio, ma dopo le prime 4 stagioni l'ho abbandonata spesso negli anni.
È giusto per concludere, ma sono anni che la trovo del tutto futile.
Leggiti il fumetto, ora con gli Omnibus ti compri tutti e 8 i volumi e ti godi una delle migliori storie che siano mai state fatte su carta



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Avantard ha scritto: 10/11/2023, 13:11 Come chiusura mi ha ricordato molto una delle prime stagioni, quella dove arrivano credo a Terminus e vengono imprigionati. E Rick se ne esce con una roba tipo "Hanno fatto incazzare la gente sbagliata". Fine stagione. Una roba stupidissima, sembrava una puntata di transizione.

Cioè, questa serie ha avuto un saliscendi spaventoso. L'ho seguita dagli inizi su Sky, da quell'Halloween del 2010. Avevo da poco fatto 18 anni, e ora mi ritrovo a finirla a 31 appena compiuti. È giusto per chiudere un cerchio, ma dopo le prime 4 stagioni l'ho abbandonata spesso negli anni.
È giusto per concludere, ma sono anni che la trovo del tutto futile.
Posso dirti che io il fumetto l'ho recuperato e letto in ritardo (ma molto prima della fine della serie), e ti dico che molto spesso, quando la controparte TV si riavvicinava alla versione fumetto, la storia migliorava tantissimo.

Ma posso dirti anche che dall'arrivo di Morgan in FtWD, ho preferito moltissime puntate di questa alla serie principale, vabbè poi che hanno mandato tutto in vacca con l'esplosione, e il ritorno di Madison. Ma molte puntate di FtWD per me erano nettamente meglio dell'originale, che si salvò dal boom di Negan e dai sussurratori.

Perlomeno non l'hai mollata solo perché "mancava Rick" , come hanno fatto in tanti.
Elios95 ha scritto: 10/11/2023, 13:25 Leggiti il fumetto, ora con gli Omnibus ti compri tutti e 8 i volumi e ti godi una delle migliori storie che siano mai state fatte su carta
per questioni di minuti (stavo leggendo altro) non ho risposto subito ma ho citato anche io il fumetto e concordo, certo, non una delle "migliori" storie (ci si allarga un bel pò così) di certo una delle migliori storie recenti con degli Zombie di contorno a fumetti, a seguire ma per altri motivi, i Marvel Zombie (almeno per me)

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Avantard »

Per rispondere a entrambi, sì, ho già letto qualche capitolo del fumetto negli anni. Però non ho mai avuto tempo di portare avanti la lettura, principalmente perché già ne leggo altri - comics americani e Bonelli - e anche per via di un brutto spoiler che mi beccai su una pagina riguardo il destino di Rick.
Anzi, forse all'epoca, a un certa gli preferii la lettura di The Boys.

Comunque, WD ha buttato al vento un potenziale enorme. L'unico vero risultato che ha ottenuto è stata la saturazione del genere zombesco in tv e al cinema.

Ah sulla cosa di Rick boh, che stronzata. Quella in realtà mi sembrò una scelta azzeccata, anche perché arrivati al quel punto non aveva più nulla da dire come personaggio. E avrebbero dovuto troncare di lì a poco.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Avantard ha scritto: 10/11/2023, 18:39 Anzi, forse all'epoca, a un certa gli preferii la lettura di The Boys.
ecco, io ai tempi avevo proprio staccato i fumetti per un pò, e non ho avuto modo di leggere The Boys all'epoca, che vorrei recuperare.

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ironmaidenn »

Elios95 ha scritto: 08/11/2023, 12:23 L'hai cominciata, finalmente! Goditela :godimento:
mi sta piacendo un sacco, sono già alla seconda stagione, grazie mille per il suggerimento! ^^

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Avantard »

Visti i primi 5 episodi della stagione 11 di The Walking Dead.

Con mia sorpresa, le narrazioni dei vari personaggi alle prese con situazioni diverse mi stanno prendendo molto.

Non mi spreco a pensare se sia effettivamente un buon inizio di stagione, o se alla fine il giudizio sia influenzato passivamente da quello schifo di parte finale della stagione precedente. Sta di fatto che mi sta piacendo.

Peccato che i destini di alcuni personaggi posso già immaginarli per via delle nuove serie spin-off dai titoli inequivocabili.

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ironmaidenn »

Superstore 6x7
Dark 2x7

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da deadman3:16 »

ironmaidenn ha scritto: 16/11/2023, 12:15 Superstore 6x7
Dark 2x7
La 2x6 di Dark penso sia la più bella puntata dell'intera serie, i brividi ogni volta.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4870
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Confermato che la 7 sarà l'ultima navigazione di Young Sheldon (di cui sappiamo ovviamente già il finale).
Previsto anche un altro spin-off.


Si è intanto conclusa - definitivamente - Fear the Walking Dead, dopo 8 stagioni.

Il finale è stato un contentino da fanservice - quello che non c'è stato nella serie maestra - visto che la serie si era già andata ad imputtanire nelle ultime stagione (praticamente hanno fatto tornare i personaggi cardine della parte migliore dello spin-off, fatta eccezione per Morgan).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 22/11/2023, 15:01 Si è intanto conclusa - definitivamente - Fear the Walking Dead, dopo 8 stagioni.

Il finale è stato un contentino da fanservice - quello che non c'è stato nella serie maestra - visto che la serie si era già andata ad imputtanire nelle ultime stagione (praticamente hanno fatto tornare i personaggi cardine della parte migliore dello spin-off, fatta eccezione per Morgan).
Vista proprio ieri, e son d'accordo, finalino carino diciamo, niente di che, ma c'è una cosa che non sopporto in tante serie recenti
Spoiler:
abbiamo visto Morgan per le ultime stagioni, che se non fosse stato per lui sarebbe finita prima, e poi non compare manco all'ultimo episodio.

Mi sarei aspettato anche qualche collegamento con la serie principale, anche solo qualche personaggio di sfuggita, ma niente.

E non son comparsi manco alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni.

Il mio vero contentino è stato Daniel che per per me ha detto quel che pensa il pubblico riguarda quei 2 (anche se Strand si è sempre mostrato così, non si è manco mai nascosto troppo), ma soprattutto Madison, il personaggio più odioso e egoista mai visto in questa serie (anche principale e spin-off), speravo crepasse veramente.

Detto questo, a parte le prime 2 stagioni, per me sta serie ha avuto più puntate positive di TWD in rapporto durata/quantità di puntate.
Si è peggiorata di colpo per due motivi, la morte di John Dorie e tutta la storia post-esplosione.

E cmq anche Tracy rientra nell'olimpo delle bimbette(/i) insopportabili, infatti perfetta con Madison

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto la serie su Resident Evil .:smiley3:.


Poco sopra l’Asylum, ma mi ci sono divertito. Il coccodrillo gigante mi ha spezzato.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

Finito Gen V (bello bello bello ) più che uno spin off è davvero parte organica di the boys visto gli intrecci on la serie madre.

The Chemistry of death - sempre su prime, carino ma non credo che seguirò un'eventuale seconda stagione.

Sono quasi al finale della sessione 5 di 'I racconti dell'ancella?.
Stagione un pò interlocutoria anche se di cose ne succedono un bel pò ma forse la più 'debole' .
Idem per the Bear, questa seconda stagione partita benissimo nelle ultime puntate si perde un pò.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

Corilo1 ha scritto: 23/11/2023, 21:45 Ho visto la serie su Resident Evil .:smiley3:.


Poco sopra l’Asylum, ma mi ci sono divertito. Il coccodrillo gigante mi ha spezzato.
dopo il 3 episodio l'ho mollata mamma mia che monnezza

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ironmaidenn »

continuo la visio ne di SUPERSTORE

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

bosh23 ha scritto: 27/11/2023, 11:00 dopo il 3 episodio l'ho mollata mamma mia che monnezza
Si si nulla da ridire. Ho letto che l’attore nero è purtroppo morto dopo la prima stagione, rip.

Rispondi