TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
abc
Messaggi: 2491
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 245 times
Been thanked: 208 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da abc »

Film drammatico, film horror...che vi devo dire, io non so se lo avete visto a casa da soli Babadook o al cinema, ma se la sala piena si mette a ridere a crepapelle in tante scene secondo me significa che la tensione che dovrebbe trasmettere il rapporto tra madre e figlio (mettendo da parte il babadook) non è stata realizzata per niente bene. Ripeto l'esempio di Shining come film in cui la componente psicologica e di tensione nell'ambito familiare veniva trasmessa alla perfezione. Per me non c'è un abisso tra i due film, ma almeno tre o quattro.
Poi vabbè, se voi e/o a tanti altri il film è piaciuto meglio per voi, a me per nulla e i 7 euro del biglietto li rivorrei nel portafoglio. :bah:



Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Yourself is Steam ha scritto:Le scene di sesso sono tutte meravigliose, quella a casa di Adele con i genitori fuoricampo che non sai se li beccano o no è geniale

Pochesci ha hype per The Revenant, sta turnando europeista o è solo per Leo?
Volevo farti una battuta sul fatto che si sfondasse a european extreme, ma poi mi sono ricordato che i videogiochi t'hanno picchiato la mamma quindi cambio:

"No, ho visto che pigliava per il culo la Merkel, avrà votato OXI OXI OXI"

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:Fusari, ho visto

[youtube][/youtube]

:love:

Anzi, mi sta venendo il dubbio che il fanboy di sta roba fosse il Garbini uhm
A me é garbato un fottio, onesto e reale... Non mi stupisco che in America abbiano preferito Sorrentino due anni fa

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

abc ha scritto:Film drammatico, film horror...che vi devo dire, io non so se lo avete visto a casa da soli Babadook o al cinema, ma se la sala piena si mette a ridere a crepapelle in tante scene secondo me significa che la tensione che dovrebbe trasmettere il rapporto tra madre e figlio (mettendo da parte il babadook) non è stata realizzata per niente bene. Ripeto l'esempio di Shining come film in cui la componente psicologica e di tensione nell'ambito familiare veniva trasmessa alla perfezione. Per me non c'è un abisso tra i due film, ma almeno tre o quattro.
Poi vabbè, se voi e/o a tanti altri il film è piaciuto meglio per voi, a me per nulla e i 7 euro del biglietto li rivorrei nel portafoglio. :bah:
Se uno Shining uscisse ai giorni nostri, senza lo status di cult, si beccherebbe un trattamento simile. Questo perché il pubblico mainstream è stato drogato da popcorn horror e non riesce nemmeno più a immaginare l'esistenza di un prodotto alternativo che non faccia parte di un passato remoto. L'horror visto unicamente genere di paura è il cancro che lo ha ucciso.
Ripeto, dico solo che la tua analisi del film è fuorviante e che il pubblico di massa è un pessimo target di riferimento per un prodotto che non sia un blockbuster. Poi che non ti sia piaciuto o che 7 euro non li meritasse, è un altro discorso che non ti critico, posso anche condividere in parte che certe scene sia venute fuori male.


GRANDE PISTOCPU CHE MI EVITA IL DOPPIO POST IN CONTROPIEDE :party: :party: :party: :party: :party:

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da JoMo »

abc ha scritto:Film drammatico, film horror...che vi devo dire, io non so se lo avete visto a casa da soli Babadook o al cinema, ma se la sala piena si mette a ridere a crepapelle in tante scene secondo me significa che la tensione che dovrebbe trasmettere il rapporto tra madre e figlio (mettendo da parte il babadook) non è stata realizzata per niente bene. Ripeto l'esempio di Shining come film in cui la componente psicologica e di tensione nell'ambito familiare veniva trasmessa alla perfezione. Per me non c'è un abisso tra i due film, ma almeno tre o quattro.
Poi vabbè, se voi e/o a tanti altri il film è piaciuto meglio per voi, a me per nulla e i 7 euro del biglietto li rivorrei nel portafoglio. :bah:

Perdona l'intromissione ma basare le proprie supposizioni sui gusti del pubblico medio in sala mi sembra un'errore grossolano.
Sopratutto se si considera che stiamo parlando di horror.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Per Leo. Inarritu non mi fa impazzire.

Ivo mi riaggiungi? Dai che ti dico il nome del damsharo e prometto che non lurko più i profili delle tue amiche.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

The Descendants

Payne é uno di quegli autori che sto cercando di recuperare in questo periodo, onestamente per adesso avevo visto solo Ruth e About Schmidt, ma questo Paradiso Amaro mi incuriosiva talmente tanto (e ne avevo sentito parlare così bene) che non ho resistito.
E, per quanto conti la mia opinione, é impeccabile.
Ci sono tanti temi simili all'esordio e, da quanto letto, al resto della filmografia, primo tra tutti la capacità di presentare una particolare realtà americana fortunatamente scevra di cliché e mitizzazione (come in questo caso), rendendo le situazioni molto più "reali" grazie anche alla componente grottesca che accompagna ed implementa la componente drama.
Il dramma sussiste, ma non é, Deo gratia, esasperato e urlato come in tante pellicole simili: é tutto composto e misurato, dignitoso per regista e spettatore, grazie ad un sapiente registro che dissemina le parti più emotivamente coinvolgenti all'inizio e alla fine, intermezzandole con un pezzo centrale a tinte di road movie (quali About Schmidt e, se non erro, Sideways e Nebraska) grazie al dinamismo e alla maggior fruizione degli spazi aperti (interessante il dualismo tra questi e gli spazi chiusi, più personali e privati, in cui avviene la crescita in parallelo della sfigata del film più meschino della storia e del coglionazzo), cosa che avevo notato anche nei due film precedenti.
Clooney fantastico, avrebbe meritato la statuetta nel 2011 al pari di Pitt, peccato che abbia comandato Weinstein con quel filmetto paraculo; per il resto, regia sobria ed estremamente efficace (mi é piaciuta tanto la ripresa finale da sott'acqua), location chiaramente meravigliosa (quando serve), colonna sonora per niente invadente e ben sfruttata (scena in cui la bimba viene a sapere il destino della madre) e la netta sensazione che ci sia bisogno di una maggior "cultura" verso film di questo tipo, almeno in Italia, al di fuori dei circoli che sanno "maneggiare" il contenuto.

8.5

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1789
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 47 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Trafalgar Law »

domanda: ma che ruolo dovrebbe avere Batista nel nuovo film di 007? E' lui il cattivo principale oppure tipo una scagnozzo importante del "cattivo"?

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da DolphFF »

Trafalgar Law ha scritto:domanda: ma che ruolo dovrebbe avere Batista nel nuovo film di 007? E' lui il cattivo principale oppure tipo una scagnozzo importante del "cattivo"?

A giudicare dal trailer, credo proprio la seconda (se non scagnozzo del cattivo, cattivo di livello minore diciamo).
Comunque sta facendo una discreta carriera Batista eh

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Simon »

Piacciono i film paraculo vedo qua :party


Fusari culo che mi delude, pensavo fosse una persona meglio. :addolorato:

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Sbabau, anche alla località.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Simon »

Archer ha scritto:Sbabau, anche alla località.

Spoiler:
Lei che muore perché sì, il dramma a caso perché sì, le piace la figa ma anche il cazzo perché sì, genitori stronzi da un lato e buoni dall'altro, ad un certo punto potevano metterci la scena in cui Ratzinger esulta per la scoperta della penicillina e un cameo di Don Matteo per far cassa.


E poi sotto "Diretto da Mario Martone." :party:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Che intende dire il paladino dei Wrestling Games Simon?

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Simon »

KanyeWest ha scritto:Che intende dire il paladino dei Wrestling Games Simon?


Non capisco cosa c'entri. :BigBoss:


Non mi faccia il Norris lei. :BigBoss:

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Simon è deluso perché si aspettava un film sull'alimentazione e l'obesità/anoressia.

Rispondi