A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Le comiche



BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

donnarumma se resta credo debba scaricare raiola, ora o in un futuro molto prossimo
per conti e biglia vicina la chiusura :godimento:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Ma sarebbe una pagliacciata, dopo "la presa di posizione irremovibile".

E poi i tifosi che fanno (parlo in generale, non qui)? Rinnegherebbero tutte le spalate di merda e solo per il cambio d'agente lo riaccoglierebbero? Società pure, che per l'appunto è stata acclamata dai tifosi per la posizione ferrea su Donnarumma?

A me sinceramente questa botta, dopo che i media di fondo in fondo spingevano questo Milan con i nuovi acquisti (aggiunti alle nuove conferme, porta quindi nuova visibilità e vendita dei quotidiani parlandone bene), non ci hanno capito più niente. Ma proprio nessuno. Quotidiani, tutti.

Ora arrivati a questo punto, se questa è una società seria e se una parte del tifo milanista è coerente, non accetta nessuna contrattazione per il rinnovo di Donnarumma e va via.

Perché dopo che è stato fatto un caso nazionale la scelta di un diciottenne, non si può rinnegare tutto, non c'è nessun pro a tenerlo con l'immagine mediatica rovinata (e parliamo di un portiere che ha ancora TUTTO da dimostrare).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da The Prizefighter »

Concordo con AFM. Una società non deve piegarsi per un giocatore. Se ne vuole andare? Quella è la porta, là fuori è pieno di bravi portieri in cerca di un'occasione, hai voluto seguire i soldi e le menate di quel porco? Cazzi, tuoi (se Raiola mi dice che ad Aubameyang era stato offerto di più allora vuol dire che te ne sei andato anche per i soldi). Se davvero il Milan sta contrattando ci fanno davvero una figura barbina. Sei il Milan, non sei la squadra del paesello stronzo che gioca in terza categoria. Di giocatori che vogliono giocare per te ne trovi a migliaia. Non credo serva il fuoriclasse in porta per vincere, credo che si possa vincere anche con portieri normali tra i pali

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

mi sembra abbastanza palese che la scelta sia stata condizionata troppo da raiola e dai suoi affari
la parabola del figliol prodigo, a livello mediatico, vende, non scherziamo, il milan che "sconfigge" raiola sarebbe un trionfo a livelli di immagine per la nuova società

edit che poi non capisco la figura barbina quando sono stati i genitori a chiedere l'incontro col milan

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

BITW ha scritto:mi sembra abbastanza palese che la scelta sia stata condizionata troppo da raiola e dai suoi affari
la parabola del figliol prodigo, a livello mediatico, vende, non scherziamo, il milan che "sconfigge" raiola sarebbe un trionfo a livelli di immagine per la nuova società

Infatti ieri Fassone diceva "non tutti i mali vengono per nuocere" riferendosi all'immagine che sta dando la società in questa situazione delicata e "negativa" economicamente per il MIlan.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Tua personalissima e legittima interpretazione di una cosa, che nell'atto pratico non ha ancora nessun fondamento, dato che un Donnarumma che si slega da Rariola è solo una remotissima ipotesi.

E comunque, anche se accadesse, per principio non vedo perché debba cambiare qualcosa, per la proprietà e per i tifosi.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

se vabbè all'atto pratico, allora mi chiedo perchè parliamo di possibili colpi di mercato e formazioni il giorno prima della partita?!
come fai a non vedere i cambiamenti in un donnarumma che si slega da raiola?! soprattutto a livello di proprietà?!

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Wünder Dirk »

AFM2000 ha scritto:Ma sarebbe una pagliacciata, dopo "la presa di posizione irremovibile".

E poi i tifosi che fanno (parlo in generale, non qui)? Rinnegherebbero tutte le spalate di merda e solo per il cambio d'agente lo riaccoglierebbero? Società pure, che per l'appunto è stata acclamata dai tifosi per la posizione ferrea su Donnarumma?

A me sinceramente questa botta, dopo che i media di fondo in fondo spingevano questo Milan con i nuovi acquisti (aggiunti alle nuove conferme, porta quindi nuova visibilità e vendita dei quotidiani parlandone bene), non ci hanno capito più niente. Ma proprio nessuno. Quotidiani, tutti.

Ora arrivati a questo punto, se questa è una società seria e se una parte del tifo milanista è coerente, non accetta nessuna contrattazione per il rinnovo di Donnarumma e va via.

Perché dopo che è stato fatto un caso nazionale la scelta di un diciottenne, non si può rinnegare tutto, non c'è nessun pro a tenerlo con l'immagine mediatica rovinata (e parliamo di un portiere che ha ancora TUTTO da dimostrare).
Mi sembra evidente che se rinnovano Dollarumma, è solo per poi venderlo ad una cifra consona senza farsi prendere per il collo.

Le societá serie non danno ascolto ai tifosi, se ne fregano. Sarebbe una cazzata pazzesca non rinnovarlo in nome della linea dura e della coerenza.
Poi i tifosi sarebbero ben lieti di rinnovarlo, venderlo ed intascare una bella somma per il mercato.

Milan spinto dai media..a me sembra normale che dopo anni di parametri zero ed acquisti pacco, la stampa metta in evidenza l'ottimo lavoro svolto fin qui dal duo Fassone-Mirabelli.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Appunto, e infatti questi acquisti uniti alla volontà di trattenere i top è una gallina dalle uova d'oro per i quotidiani che possono sguazzarci sopra. Tu davvero credi che il rinnovo serva solo per venderlo ad un prezzo più alto?
BITW ha scritto:se vabbè all'atto pratico, allora mi chiedo perchè parliamo di possibili colpi di mercato e formazioni il giorno prima della partita?!
come fai a non vedere i cambiamenti in un donnarumma che si slega da raiola?! soprattutto a livello di proprietà?!
Proprio perché il Milan sta facendo acquisti, che sta spendendo, proprio perché è lo stesso Milan che non si è fatto problemi a cedere gente come Shevchenko o Kakà che qualcosina in più lo hanno dimostrato, vincendo ugualmente, non vedo perché si debba farne una questione di principio per Donnarumma, dopo le posizioni che ha preso lui e il suo agente con la proprietà, come se dall'alto di chissà quale percorso professionistico, senza la sua permanenza non si possa andare avanti. Per il Milan e la sua storia :serious:

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Wünder Dirk »

Ovvio che il rinnovo sarebbe finalizzato esclusivamente ad una sua cessione immediata. Arrivati a questo punto non lo si può piu tenere, sarebbe solo un autogol ma neanche cederlo per due peperoni.

Parlo per me: io non sono incazzato perche Donnarumma se ne vuole andare, ma bensi per l'enorme danno economico che comporterebbe un suo eventuale addio a zero.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Wünder Dirk ha scritto:Parlo per me: io non sono incazzato perche Donnarumma se ne vuole andare, ma bensi per l'enorme danno economico che comporterebbe un suo eventuale addio a zero.
E io infatti apprezzo e rispetto questa presa di posizione.

Ma non quelle di una grossa parte di nazione, che avrebbe decretato come tradimento lasciare per andare nella squadra più forte/prestigiosa/ambiziosa attualmente nel mondo, e poi pronto rinnegare tutto se c'è solo una piccola possibilità che possa rinnovare con l'intento di restare.
Ultima modifica di AFM2000 il 20/06/2017, 11:13, modificato 1 volta in totale.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

sheva e kakà sono stati venduti a peso d'oro, sono situazioni totalmente diverse (e comunque dalla cessione di kakà ne siamo usciti malissimo a livello di risultati)
non capisci comunque che il punto non è trattenere donnarumma (che comunque se ne sta andando per la metà del suo valore o a 0) ma sconfiggere raiola e non dargliela vinta, posto che già non essersi abbassati alle sue condizioni è già una mezza vittoria

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Comunque dopo quel Milan c'è stato quello di Ibra e Thiago Silva, un altro Milan vincente (per un solo anno) c'è stato.

Io ti ripeto che arrivati a questo punto farne una vittoria o meno contro Raiola conta relativamente, specie se per l'appunto è il popolo che ha decretato quello che ha decretato su Donnarumma, e specie se quello stesso popolo ha apprezzato per l'appunto i movimenti della società.

Quello che bisogna fare adesso è la diretta conseguenza di tutte queste prese di posizione, il resto, qualsiasi passo indietro da parte dei diretti interessati, sarebbe tragicomico.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto:
E io infatti apprezzo e rispetto questa presa di posizione.

Ma non quelle di una grossa parte di nazione, che avrebbe decretato come tradimento lasciare per andare nella squadra più forte/prestigiosa/ambiziosa attualmente nel mondo, e poi pronto rinnegare tutto se c'è solo una piccola possibilità che possa rinnovare con l'intento di restare.
Se prima mi dici che ti vedi con questa maglia per almeno 10 anni, che stai vivendo il tuo sogno di bambino, non rinnovi dopo che ti hanno offerto 5 milioni, 5 MILIONI a stagione (erano 5? O di più, bah, non ricordo, so che erano tanti) e Raiola dice che ad Aubameyang è stato offerto di più io ti reputo un uomo piccolo e traditore, e pollo per giunta, se se ne è andato dietro alle fesserie di Raiola. La scusa del ragazzino non funziona più, ha 18 anni, si presume che sia in grado di prendere decisioni valide da solo

Rispondi