A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Victor Mackey »

christian4ever ha scritto:Non concordo sul gioco buono,basti vedere le prime due.
Avete sfruttato bene gli spazi che vi lasciavamo,sicuramente,ma se non faceste bene neanche con spazi a disposizione ci sarebbe da preoccuparsi.
Il fatto che le prime due abbiamo fatto schifo, non significa che è obbligatorio che giochiamo male anche le successive. In particolare il primo tempo il Milan mi é piaciuto, con il centrocampo che faceva girare la palla bene e con buoni movimenti delle punte. Dopo il gol preso giustamente l'Inter si è chiusa bene ed era più complesso passare e ci siamo affidati a Balotelli e ai suoi calci da fermo.
Non ho mica parlato di calcio champagne ma secondo me il Milan al di là del risultato ha disputato una buona partita a differenza delle prime, poi tu puoi non essere d'accordo ovviamente :)



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43153
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3460 times
Been thanked: 1881 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

Avevo frainteso,pensavo ti riferissi anche alle altre,tutto chiaro :)

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13387
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 702 times
Been thanked: 259 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Double_L »

Quando 2 mesi fa dissi che Bacca era un fenomeno mi prendevate per pazzo.

Quando cercavo di far capire a chi voleva Ibra a tutti i costi che non ci sarebbe stato bisogno di lui perchè l'attacco era a posto così nessuno mi credeva.

Adesso sappiate che mi dovete pagare qualcosa. :BigBoss:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13141
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Der Metzgermeister »

La cosa divertente é che credo che a fine stagione uno dei calciatori più positivi sará il tanto vituperato Kuco.
I 2 gol del palermo però fanno sanguinare gli occhi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DF PUNK »

Der Metzgermeister ha scritto:La cosa divertente é che credo che a fine stagione uno dei calciatori più positivi sará il tanto vituperato Kuco.
I 2 gol del palermo però fanno sanguinare gli occhi.
I gol sono praticamente due dormite di De Sciglio, per il resto la fase difensiva è stata buona comunque. Calabria ha personalità da vendere

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Der Metzgermeister ha scritto:La cosa divertente é che credo che a fine stagione uno dei calciatori più positivi sará il tanto vituperato Kuco.
I 2 gol del palermo però fanno sanguinare gli occhi.
Kucka non male al momento. Spero continui così. Mi piange il cuore per De Sciglio, per me è un potenziale fenomeno se cresce bene, purtroppo negli ultimi anni ha stentato fino a rasentare il ridicolo. E oggi non da meno. Eppure con Miha che lo faceva giocare a destra sembrava migliorare. Oggi non ho visto la partita, ma ho sentito che ha giocato Calabria, quindi De Sciglio ha giocato a destra dall'inizio? E il giovane Calabria come si è comportato?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DF PUNK »

HardyzRulez ha scritto:
Kucka non male al momento. Spero continui così. Mi piange il cuore per De Sciglio, per me è un potenziale fenomeno se cresce bene, purtroppo negli ultimi anni ha stentato fino a rasentare il ridicolo. E oggi non da meno. Eppure con Miha che lo faceva giocare a destra sembrava migliorare. Oggi non ho visto la partita, ma ho sentito che ha giocato Calabria, quindi De Sciglio ha giocato a destra dall'inizio? E il giovane Calabria come si è comportato?
No, Calabria ha rilevato l'infortunato Abate e ha giocato una partita da veterano, ha fatto partire l'azione del primo gol e ha fatto un paio di chiusure su Lazaar (mi pare) da manuale.

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Chris_Hero »

HardyzRulez ha scritto:
Kucka non male al momento. Spero continui così. Mi piange il cuore per De Sciglio, per me è un potenziale fenomeno se cresce bene, purtroppo negli ultimi anni ha stentato fino a rasentare il ridicolo. E oggi non da meno. Eppure con Miha che lo faceva giocare a destra sembrava migliorare. Oggi non ho visto la partita, ma ho sentito che ha giocato Calabria, quindi De Sciglio ha giocato a destra dall'inizio? E il giovane Calabria come si è comportato?
De Sciglio ha giocato a sinistra con Calabria che ha giocato a destra subentrando ad Abate, si è comportato molto bene mostrando personalità e ampi margini di miglioramento

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Raga ma Montolivo? :O.O
Merda è un altro giocatore. Poi sta tirando fuori una grinta che non avevo mai visto, oltre che da una certa quadratura al nostro gioco.
Ci serve come il pane uno come lui, ed io non lo amo particolarmente eh.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da luchador »

Calabria sembra un buon prospetto ma è stato anche molto agevolato da una squadra avversaria remissiva e rinunciataria, schiacciata dietro che gli ha permesso di fare ( a un 18enne ) quello che voleva. Un'altra squadra ne avrebbe approfittato ''aggredendo'' con forza su quella fascia.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Christian »

taker85 ha scritto:Raga ma Montolivo? :O.O
Merda è un altro giocatore. Poi sta tirando fuori una grinta che non avevo mai visto, oltre che da una certa quadratura al nostro gioco.
Ci serve come il pane uno come lui, ed io non lo amo particolarmente eh.
Premetto che mi sta molto sul cazzo però spero continui così perchè da quando c'è lui, dal derby, lì in mezzo sembrano esserci miglioramenti.
Sempre meglio di De Jong.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DF PUNK »

Christian ha scritto:
Premetto che mi sta molto sul cazzo però spero continui così perchè da quando c'è lui, dal derby, lì in mezzo sembrano esserci miglioramenti.
Sempre meglio di De Jong.
È semplicemente una questione di caratteristiche, è come se nel Milan di Ancelotti avessero fatto impostare il gioco a Gattuso :- Sai che schiaffi che prendevi. Ora Montolivo non è il miglior regista possibile, ma quello è il suo ruolo, ha quelle caratteristiche, chiaro che se al posto suo ci metti un centrocampista di rottura i risultati non possono che essere disasrosi.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Con Carletto giocavamo con Pirlo davanti alla difesa che doveva semplicemente creare gioco, Gattuso a destra come spezza gioco, Seedorf sulla sinistra come secondo creatore di gioco un po' più offensivo e Kakà trequartista. Ecco, facendo le dovute proporzioni, ora potremmo giocare con Montolivo davanti alla difesa, De Jong a destra, Kucka/Bertolacci a sinistra e Bonaventura trequartista.
Il presidente vorrebbe le tre punte, se mai dovessero giocare toglierei De Jong dal centrocampisti

Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da French94 »

sono 2,5 mln buttati!!!!

Ciao mitico, un abbraccio :)


Belli anche quelli che sono passati dai pompini a DeJong a DeJong merda :ave:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Dalle ultime parole di Sinisa:

- Montolivo, se sta bene, è il regista della squadra e giocherà lì
- De Jong, ritorna (come faceva in olanda) a fare la mezz'ala e in fase di non possesso si affianca a Montolivo per bloccare gli attacchi
- Balo ne giocherà parecchie
- Bertolacci possibile trequartista del futuro (suggerimento di Galliani)
- Cambio Alex-Calabria di natura tattica (voleva più saltatori e Calabria era ammonito)
- deve lavorare psicologicamente sui continui blocchi del secondo tempo. Appena prendiamo gol andiamo in panchino e smettiamo di giocare

Rispondi