JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22525
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Santino ha scritto:E sono stati bravi sì. Sfido chiunque a tenere ferme la mani quando vieni eliminato per un episodio dubbio e quando viene espulso il tuo capitano solo per delle proteste.
Eh vabbé.
Che bravo Guardiola che s'é limitato a litigare con l'arbitro per avergli annullato il 2-0 di Sané (ed é stato espulso per questo), poteva aggredirlo e sarebbe stato perfettamente normale e comprensibile.
Che bravi i giocatori del Chelsea che nonostante una sequela di errori arbitrali clamorosi di Ovrebo non gli misero le mani addosso (oddio, Drogba dava l'intenzione di volerlo fare, ma aveva compagni di squadra diversi da Chiellini, per sua fortuna).

Santi', non sparare cazzate (non a livello di Chiellini, almeno). Questo ha detto pure che se un compagno avesse messo le mani addosso all'arbitro lì per lì non avrebbe detto niente. Ma stiamo scherzando? Robe che fortunatamente non succedono praticamente mai (se non nelle serie infimissime che per me potrebbero chiudere domani), e mai sono successe a questi livelli di esposizione mediatica, roba che se aggredivano davvero l'arbitro dovevano depennare lui e tutti i compagni che come Chiellini non l'avrebbero fermato dall'albo dei calciatori.

L'unico modo in cui questa frase poteva uscire peggio era aggiungendo che se un compagno l'avesse fatto gli avrebbe dato volentieri manforte.

Oh poi a me va benissimo tornare a parlare di calcio giocato, non vedo l'ora, questo é stato credo l'unico post che ho fatto su Buffon e simili da mercoledì a oggi, credo mi sia concesso in mezzo ai vostri mille (e ai mille che ho fatto io cercando di parlare d'altro).
Però non puoi uscirtene difendendo certe dichiarazioni e pensare che nessuno controbatta.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Cheppalle con sto Buffon, oh.
Che poi io non ricordo né tanto clamore, né tanta eco mediatica quando De Sanctis e Totti spararono bordate ben peggiori dopo Juve-Roma (alla terza giornata di campionato, poi). Chissà perché.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 382 times
Been thanked: 323 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto:Sfido chiunque a tenere ferme la mani quando vieni eliminato per un episodio dubbio e quando viene espulso il tuo capitano solo per delle proteste.
Aspè santí, un conto é protestare, un altro é insultare.
Un conto é dire "arbitro che cavolo fischi, quello non é rigore", un altro è "stronzo pezzo di merda che cazzo fischi".
Per la prima concordo, non si espelle mai per questo, per la seconda (che pare sia proprio il caso di Buffon) ti prendi il rosso e pure bella squalifica.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Daje Santì, insegnaci ad essere veri uomini da un divano a Monopoli :love:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Comunque, anche senza considerare l'episodio più recente, come Buffon possa essere considerato, semi-universalmente, un modello umano da seguire.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ma il concetto espresso da Buffon non è che se è anche era rigore non doveva fischiarlo. È lo stesso concetto che hanno espresso in tantissimi altri, che è un rigore dubbio e che nel dubbio facevi meglio a non fischiarlo perché appunto non è un rigore clamoroso né netto, anzi non sarebbe stato scandaloso non fischiarlo alla luce dei tanti contatti che non fischiano in Europa. Sappiamo tutti che a parti invertire non lo avrebbe mai fischiato. Almeno questo è quello che ho capito io. Poi doveva prendere le distanze da scempiaggini come "la sensibilità" e non lo ha fatto. Chiellini lasciamo perdere, ha proprio perso la brocca. Non ci facciamo una bella figura, poco ma sicuro.

Preoccupato per la partita di oggi, se davvero sarà 4-2-3-1.
Sembra che la lezione contro la Spal non sia servita.

Perché rischiare tutto per tutto con un modulo che ti costringe a schierare tutti i tuoi attaccanti (a parte Mandzukic) senza tenere in panchina uno fresco che possa spaccare la partita?! Capirei giusto se tenesse Douglas Costa giù e schierasse Alex Sandro esterno alto.

Intanto debutto di Howedes come terzino a quanto pare.
Pensa un pò come siamo ridotti sulla fascia destra.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Colt877 »

Leggo dalla Gazzetta:
Real Madrid-Juve: minacce a moglie dell'arbitro Oliver. Polizia inglese indaga
Ovviamente si tratta dei soliti coglioni che ci sono e sempre ci saranno in tutte le tifoserie, tuttavia una posizione come quella della nostra società e di Buffon di fatto ha quasi autorizzato questi reietti a fare quello che hanno fatto. L'Avvocato si sarà rigirato una cinquantina di volte nella tomba.
Speriamo che con il ritorno del campionato se ne parli sempre meno, almeno per quest'anno.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

È il classico del web quello.
Dovessero indagare su ogni minaccia di morte ricevuta dai parenti dei giocatori della Juve (chiedere a Marchisio) non finirebbero più. Purtroppo sul web aveva ragione Eco.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Colt877 »

Rocks ha scritto:È il classico del web quello.
Dovessero indagare su ogni minaccia di morte ricevuta dai parenti dei giocatori della Juve (chiedere a Marchisio) non finirebbero più. Purtroppo sul web aveva ragione Eco.
Ma io sono assolutamente d'accordo, cioè la stupidità umana è senza limiti. Di fatto però, con la posizione presa dalla nostra società che è stata la prima ad insultare l'arbitro abbiamo quasi dato un casus belli a questi imbecilli per scrivere. Lo avrebbero fatto lo stesso? Assolutamente sì. Però io rimango convinto che una società come la nostra che antepone la Juventus a tutto e tutti(giocatori, ma anche dirigenti), non dovrebbe macchiarsi con simili uscite che più si addicono a squadre a conduzione famigliare, dove il Presidente parla a nome suo e della squadra perché ne è il proprietario assoluto(vedasi Ferrero e De Laurentis).
Ovviamente senza offesa per i tifosi doriani o napoletani, ho citato quelle due squadre soltanto per portare due esempi di proprietari istrionici che spesso parlano a caldo dopo le partite. :)

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Il rigore c'è, non è dubbio. Se un difensore arriva dietro così è scemo il difensore. Che poi bisogna considerare i falli a velocità normale, perché con un replay è tutto più facile (oltre a percepirlo diverso). Rocks non capisco come fai a giustificare queste dichiarazioni (quelle del rigore da non dare a causa del minuto di gioco). Un rigore è rigore (è da assegnare) sia al 95' sia al 50'.
E poi non ho mai capito il discorso "a parti invertite non lo avrebbero dato". Che ne sapete?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 382 times
Been thanked: 323 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto: non ho mai capito il discorso "a parti invertite non lo avrebbero dato". Che ne sapete?
Ovviamente la sicurezza non esiste, sono auto convincimenti frutto di una sorta di calcolo delle probabilità basato su altre decisioni arbitrali.
Se alla Juve ammoniscono tanti giocatori mentre al Real, per falli simili, non ne ammoniscono, si prevede che anche un rigore-come quello assegnato al Real-alla Juventus non sarebbe stato assegnato.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

KanyeWest ha scritto:Daje Santì, insegnaci ad essere veri uomini da un divano a Monopoli :love:
Se non sai cosa dire tappati quella bocca e non sparare merdate.
Sarò sicuramente più uomo di te che mi davi del coglione solo perché guardavo le partite di del Piero in Australia, quando io non c’ero e non potevo controbattere.

@mysto: semplicemente chiellini ha detto ciò che tutti pensano ogni volta che succede una cosa del genere. Come hai detto tu, anche drogba ed i suoi compagni avrebbero voluto menare l’arbitro e non l’hanno fatto.
Esattamente come accaduto mercoledì.
Anche i giocatori del Chelsea e guardiola sono stati bravi a mantenere la calma, perché ripeto, chi ha giocato a calcio sa cosa si prova.
Solo che chiellini ha sottolineato questo aspetto mentre guardiola e drogba no. Questa è l’unica differenza.


Comunque secondo il mio modesto parere qui bisognerebbe mettere un po’ d’ordine, perché non è normale che nel topic di una determinata squadra ci siano provocazioni gratuite e peraltro fuori tema, come quella che ho quotato.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Santino ha scritto: Se non sai cosa dire tappati quella bocca e non sparare merdate.
Sarò sicuramente più uomo di te che mi davi del coglione solo perché guardavo le partite di del Piero in Australia, quando io non c’ero e non potevo controbattere.

@mysto: semplicemente chiellini ha detto ciò che tutti pensano ogni volta che succede una cosa del genere. Come hai detto tu, anche drogba ed i suoi compagni avrebbero voluto menare l’arbitro e non l’hanno fatto.
Esattamente come accaduto mercoledì.
Anche i giocatori del Chelsea e guardiola sono stati bravi a mantenere la calma, perché ripeto, chi ha giocato a calcio sa cosa si prova.
Solo che chiellini ha sottolineato questo aspetto mentre guardiola e drogba no. Questa è l’unica differenza.


Comunque secondo il mio modesto parere qui bisognerebbe mettere un po’ d’ordine, perché non è normale che nel topic di una determinata squadra ci siano provocazioni gratuite e peraltro fuori tema, come quella che ho quotato.
Sei sempre il migliore :)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto:Il rigore c'è, non è dubbio. Se un difensore arriva dietro così è scemo il difensore. Che poi bisogna considerare i falli a velocità normale, perché con un replay è tutto più facile (oltre a percepirlo diverso). Rocks non capisco come fai a giustificare queste dichiarazioni (quelle del rigore da non dare a causa del minuto di gioco). Un rigore è rigore (è da assegnare) sia al 95' sia al 50'.
E poi non ho mai capito il discorso "a parti invertite non lo avrebbero dato". Che ne sapete?
"il rigore c'è" è una roba che pensi tu, ma (se vuoi te li posto) in tutta europa parlano di furto e rigore, alla meglio, generoso.
Che non lo avrebbero dato a parti invertite è piuttosto evidente: al Real da eoni fischiano SEMPRE a favore, e per tutta la partita hanno ammonito ad ogni richiesta i nostri, senza mai sanzionare loro. Non ci vuole molto a fare 1+1.

Comunque è inutile girarci intorno, basta avere l'onestà di dire che va bene così perché è contro la Juve.
Vorrei vedere dare quel rigore alla Juve al 93° in campionato, giusto per vedere i commenti.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da deadman3:16 »

Io ho giocato e continuo ad andare a vedere le partite di terza categoria.
Ora, gli arbitri sono un qualcosa di orrido, ma nessuno ha mai menato l'arbitro né tantomeno arrivarci vicino.

La cosa che ha detto Chiellini è aberrante, e chi la giustifica è un livello ancora inferiore.
Anche perché qui la scusa dell'adrenalina della gara appena finita e delle dichiarazioni a caldo non c'è.

Rispondi