JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Sacopus ha scritto: non ho dubbi che dopo Messi e Ronaldo ormai c'è Paulo Dybala :love:[/quote

Neymar , Suàrez , Muller , Aguero , Ibrahimovic , Di Marìa , Reus , Griezmann , Lewandowski , Aubameyang , Higuaìn.

I primi che mi sono venuti in mente su due piedi.
Dybala dietro Messi e Ronaldo :)
Grande ad aver fatto il nome di Muller Saco, lo amo alla follia.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

beh dai è ovvio che OGGI dybala stia dietro a quei giocatori, il paragone è solo in prospettiva (con tutti i rischi del caso).
chi c'è di quell'età più forte e dal maggior potenziale? neymar (che ha un anno in più ed è alla terza stagione al barca però), e poi?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Raga, onestamente ero allo Stadium, e mi è sembrato di giocare in 10 e mezzo contro 11 (poi 10, con l'espulsione di Patric). Hernanes completamente inadeguato anche ieri sera, partita da 6 per la bravura corale di tutti quanti. Tanti, troppi errori e passaggi stupidi in mezzo al campo. Non un lancio decente. Quanti palloni ha recuperato poi? -2? Non parliamo dei tiri che non ha effettuato e che poteva fare. Unica menzione ad onorem la punizione, per di più calciata sul palo del portiere, ma daaaai che schifo. :bleah:

Per il resto Dybala è un fenomeno. Rugani anche. Sul resto della squadra ci siamo già espressi tutti.
Mancano un paio di giocatori di qualità per avere anche riserve di lusso e puntare alla CL.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Hernanes era marcato a uomo da Onazi nel primo tempo ma intanto lui annullava Biglia quasi del tutto. Io tutti questi errori del brasiliano poi non li ho visti sinceramente. Certo, non ha spiccato ma neanche sbagliato chissà cosa. Faceva girare la palla insieme agli altri e non gli sono mai stati chiesti lanci lunghi o cambi di gioco pirleschi.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

KanyeWest ha scritto: Grande ad aver fatto il nome di Muller Saco, lo amo alla follia.
Sono 6 anni che è al top. Giocatore polivalente , la Duttilità fatta uomo. Sa fare tutto, non ha nessun ruolo ed è dannatamente bravo e concreto in quello che fa.
È un tedesco in tutto : nel modo di giocare , di toccare la palla , di interpretare ogni volta il ruolo che gli affidano.

Fenomeno vero , ad oggi è unico al mondo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Rocks ha scritto:Hernanes era marcato a uomo da Onazi nel primo tempo ma intanto lui annullava Biglia quasi del tutto. Io tutti questi errori del brasiliano poi non li ho visti sinceramente. Certo, non ha spiccato ma neanche sbagliato chissà cosa. Faceva girare la palla insieme agli altri e non gli sono mai stati chiesti lanci lunghi o cambi di gioco pirleschi.
Cosa che non fa nemmeno Marchisio oltretutto..

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

MacheteKowalski ha scritto:
Cosa che non fa nemmeno Marchisio oltretutto..
Già, non è nel gioco attualmente impostato da Allegri.
ps: Ma quanto sta male la gente che viene qua a cercare di sminuire i campioni della Juventus per poi idolatrarne altri?
A me fanno un po' pietà. E non parlo del tifoso viola.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:
Già, non è nel gioco attualmente impostato da Allegri.
ps: Ma quanto sta male la gente che viene qua a cercare di sminuire i campioni della Juventus per poi idolatrarne altri?
A me fanno un po' pietà. E non parlo del tifoso viola.
Ma chi cazzo vuole sminuire nessuno. A me Dybala come giocatore fa impazzire , lo reputo uno dei migliori prospetti a livello europeo. Ha un modo di giocare sublime e interpreta il ruolo di centravanti (non esterno , non falso nueve , ma proprio centravanti) in modo totalmente diverso da qualsiasi altro giocatore in Italia.

Solamente odio gli estremismi e definirlo immediatamente dietro a Messi e Ronaldo non sta né in cielo né in terra. ADP ha specificato dopo e , pur non essendo d'accordo sul fatto che sarà superiore a tutti i giocatori che ho citato in un paio d'anni , non posso che concordare con chi lo considera un ottimo prospetto e una quasi certezza per il futuro.


Ti è andata male Rocks.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

Immagine
Colosso in incognito allo juvestadium :trollface:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Rocks ha scritto:
Già, non è nel gioco attualmente impostato da Allegri.
ps: Ma quanto sta male la gente che viene qua a cercare di sminuire i campioni della Juventus per poi idolatrarne altri?
A me fanno un po' pietà. E non parlo del tifoso viola.
Non penso che volesse sminuire Dybala, semplicemente rispondere ad un commento che anche io avevo letto abbastanza pretenzioso di ADP, che comunque si è prontamente spiegato meglio.
Comunque sì, a livello di potenziale come seconda punta (se così posso definire Dybala in modo semplicistico) ha tutte le carte in regola per diventare un top (magari non IL top) d'Europa, bisogna solo vedere se sarà continuo. In ogni caso reputo ancor più importante Pogba per il vostro gioco, sinceramente non vedo in Europa un centrocampista capace di cambiare una partita come lui (e in questo è migliorato esponenzialmente dall'infortunio di Dybala), sembra lo Yaya dominante del 2012

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

KanyeWest ha scritto: Non penso che volesse sminuire Dybala, semplicemente rispondere ad un commento che anche io avevo letto abbastanza pretenzioso di ADP, che comunque si è prontamente spiegato meglio.
Comunque sì, a livello di potenziale come seconda punta (se così posso definire Dybala in modo semplicistico) ha tutte le carte in regola per diventare un top (magari non IL top) d'Europa, bisogna solo vedere se sarà continuo. In ogni caso reputo ancor più importante Pogba per il vostro gioco, sinceramente non vedo in Europa un centrocampista capace di cambiare una partita come lui (e in questo è migliorato esponenzialmente dall'infortunio di Dybala), sembra lo Yaya dominante del 2012
A me è parso piuttosto un tentativo di sminuire buttando dentro i primi nomi che gli venivano. E parlo così malgrado sia perfettamente d'accordo che Muller sia attualmente uno degli attaccanti più completi se non il più completo in assoluto. Altrimenti avresti anche ragione.

Che Dybala abbia ancora potenzialità da crescere è indubbio, al momento può soltanto migliorare se trova continuità. Parliamo comunque di un ragazzo che è passato da una realtà come Palermo a una come la Juventus diventando decisivo e segnando ben 20 gol. Su Pogba, il potenziale è infinito. Centrocampisti così dominanti ne trovi davvero pochi. Ed è vero, il francese per noi è importantissimo. Se andiamo a vedere i gol di questa stagione, il suo zampino lo troviamo quasi in tutti. Dopo essere partito male, forse anche per il peso del numero di maglia, è migliorato tantissimo. Io ho notato che dalla partita del Bayern in poi ha abbandonato molte delle sue frivolezze. Inoltre ultimamente sta segnando parecchi gol sporchi, non belli tecnicamente ma importantissimi. Se riesce a togliersi la brutta abitudine di cercare troppo spesso il tiro a giro da fuori e torna a usare quel tiro di potenza spacca porte di collo pieno, può arrivare anche a 15 gol quest'anno.

Visto che hai menzionato Yaya Touré, tu cosa ne pensi di un suo possibile sbarco in Italia? Può essere utile o rischia di essere uno dei tanti ex campioni della Premier che vengono in cerca di una bella pensione?

ps: Allora cambia tono sacopus perché il tuo post tutto vuole essere meno che una discussione o un invito ad aspettare prima di piazzare sul piedistallo Dybala. Non ci vuole una cima per capirlo. Non ricordo un tuo solo post senza una vena polemica ogni volta che scrivi in questo topic.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Rocks ha scritto:
A me è parso piuttosto un tentativo di sminuire buttando dentro i primi nomi che gli venivano. E parlo così malgrado sia perfettamente d'accordo che Muller sia attualmente uno degli attaccanti più completi se non il più completo in assoluto. Altrimenti avresti anche ragione.

Che Dybala abbia ancora potenzialità da crescere è indubbio, al momento può soltanto migliorare se trova continuità. Parliamo comunque di un ragazzo che è passato da una realtà come Palermo a una come la Juventus diventando decisivo e segnando ben 20 gol. Su Pogba, il potenziale è infinito. Centrocampisti così dominanti ne trovi davvero pochi. Ed è vero, il francese per noi è importantissimo. Se andiamo a vedere i gol di questa stagione, il suo zampino lo troviamo quasi in tutti. Dopo essere partito male, forse anche per il peso del numero di maglia, è migliorato tantissimo. Io ho notato che dalla partita del Bayern in poi ha abbandonato molte delle sue frivolezze. Inoltre ultimamente sta segnando parecchi gol sporchi, non belli tecnicamente ma importantissimi. Se riesce a togliersi la brutta abitudine di cercare troppo spesso il tiro a giro da fuori e torna a usare quel tiro di potenza spacca porte di collo pieno, può arrivare anche a 15 gol quest'anno.

Visto che hai menzionato Yaya Touré, tu cosa ne pensi di un suo possibile sbarco in Italia? Può essere utile o rischia di essere uno dei tanti ex campioni della Premier che vengono in cerca di una bella pensione?

ps: Allora cambia tono sacopus perché il tuo post tutto vuole essere meno che una discussione o un invito ad aspettare prima di piazzare sul piedistallo Dybala. Non ci vuole una cima per capirlo. Non ricordo un tuo solo post senza una vena polemica ogni volta che scrivi in questo topic.
Sarà che stravedo per lui, ma per me può ancora dire molto nel nostro campionato e può farlo specialmente nella Juventus nella posizione attualmente coperta da Marchisio.
Vero che non è più lo stesso del 2014, ma si sottovaluta che nella sua transizione da trequartista a mediano è migliorato nei compiti di costruzione che, uniti al dribbling e alla corsa (anche se quest'ultima potrebbe essere usata meglio nei contrasti, unico suo punto debole a mio avviso) potrebbero fargli fare da subito la differenza in un campionato dove non c'è nemmeno un costruttore di gioco con il suo passo.
Il tocco magico non l'ha perso (vedesi la partita con la Dinamo Kiev) e con quella grande difesa dietro potrebbe permettersi di farsi saltare qualche volta, se arrivasse al prezzo giusto potrebbe essere un colpaccio secondo me.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto:Immagine
Colosso in incognito allo juvestadium :trollface:
Nah Colosso è interista.

Non è che sotto sotto...
Morris93 ha scritto:Raga, onestamente ero allo Stadium,
:ammiccante:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

KanyeWest ha scritto: Sarà che stravedo per lui, ma per me può ancora dire molto nel nostro campionato e può farlo specialmente nella Juventus nella posizione attualmente coperta da Marchisio.
Vero che non è più lo stesso del 2014, ma si sottovaluta che nella sua transizione da trequartista a mediano è migliorato nei compiti di costruzione che, uniti al dribbling e alla corsa (anche se quest'ultima potrebbe essere usata meglio nei contrasti, unico suo punto debole a mio avviso) potrebbero fargli fare da subito la differenza in un campionato dove non c'è nemmeno un costruttore di gioco con il suo passo.
Il tocco magico non l'ha perso (vedesi la partita con la Dinamo Kiev) e con quella grande difesa dietro potrebbe permettersi di farsi saltare qualche volta, se arrivasse al prezzo giusto potrebbe essere un colpaccio secondo me.
Beh se arriva, arriva a 0 suppongo, il suo contratto scade nel 2017 e ha 32-33 anni ormai. Non credo che il City si faccia problemi a svincolarlo. 5 milioni di stipendio ed è preso. A me preoccupa soltanto la sua forma fisica, a 33 anni chiaramente non si può pensare di prenderlo come titolare e c'è già Khedira che dà qualche problema (ma quando gioca è importantissimo). Poi certo, tutto quel che hai detto tu di lui è verissimo. Aggiungiamo che se potesse anche provare gli inserimenti e i tiri da fuori a lui tanto cari potrebbero scapparci anche un po' di gol.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Double_L ha scritto: Nah Colosso è interista.

Non è che sotto sotto...


:ammiccante:
Purtroppo ero nell'altra curva, sarei andato a stringergli la mano, ahah.

Rispondi