JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Un applauso al tizio che analizza la stagione di Pjanic con le fantamedie no?
M'ha fatto passare due minuti allegri :kid



Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

Aaron Kirk ha scritto:Un applauso al tizio che analizza la stagione di Pjanic con le fantamedie no?
M'ha fatto passare due minuti allegri :kid
Bé se vuoi parliamone anche nel dettaglio, magari mi dai la tua opinione così mi faccio due risate anche io :yeah: :beer:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Immagine

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

benvenuti al tribunale di napoli, dove si è consumato il processo di calciopoli.

Immagine

è solo folklore, ovviamente.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

ThePegasus ha scritto:
Bé se vuoi parliamone anche nel dettaglio, magari mi dai la tua opinione così mi faccio due risate anche io :yeah: :beer:
Cioè non ti sembra stupido usare le fantamedie e le medie voto come metro di giudizio.
Handanovic ha una media voto migliore di Buffon. Khedira ha una media voto più alta di Nainggolan,
Siamo seri cazzo.

@Lando: quando capirete che quei mafiosi del cazzo sono un danno alla VOSTRA società, fanno perdere prestigio e immagine alla VOSTRA società e infangano il VOSTRO nome sarà sempre troppo tardi. Chi cazzo ve lo fa fare di difendere 'sta gente da dieci anni.

Comunque ho riso molto al pensiero del giudice tifoso del Napoli (all'epoca in serie C) che condanna gli Juventini perché la squadra gli sta sulle palle.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Eppure in quel processo uno dell'accusa dichiarò "se la Juventus sta così antipatica a tanti tifosi qualcosa lo avrà fatto" davanti al giudice.
Ad oggi di sicuro vedendo i successivi risvolti di quel processo, non si può definire credibile. Anche perché furono gli stessi che poi giurarono che "non esistevano intercettazioni a carico dell'inter". Inutile ricordare la realtà dei fatti invece.

Parlando di napoletani, si parla del ritorno di Antonio Mirante alla Juventus, date le difficoltà di arrivare a Sirigu. Inoltre Mirante occuperebbe uno dei posti del vivaio obbligatori nel nuovo regolamento delle rose. L'ho sempre giudicato un ottimo portiere, questa potrebbe essere la sua chance, Bologna permettendo.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma la mia opinione è che i presidenti hanno deciso che Moggi era troppo "compromesso" e quindi sacrificabile per il bene della loro combriccola, si è salvato chi si è riuscito a salvare, in questo caso Moratti.
Che il processo sia stato una mezza farsa e pieno di difetti siamo d'accordo, ma che Moggi e la Juve abbiano pagato è SACROSANTO. Il problema è che doveva andare così anche agli altri.
Non è che se è andata bene a qualcun altro gli altri sono automaticamente esenti da tutto.

Che all'epoca i presidenti si scambiassero favori e determinassero almeno in parte l'andamento del campionato è un fatto abbastanza conclamato. Per me non erano neanche volti a favorire la Juve, per come la vedo era una cosa tipo "Moggi fa salvare il Chievo quindi il Chievo gli fa lo sconto sul giocatore X" - esempio scemo.
Per questo è scandaloso che siano stati assegnati all'Inter, ancora prima che per le colpe della squadra. Ad essere falsato è stato TUTTO, non la corsa della Juve o del Milan.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

Aaron Kirk ha scritto:
Cioè non ti sembra stupido usare le fantamedie e le medie voto come metro di giudizio.
Handanovic ha una media voto migliore di Buffon. Khedira ha una media voto più alta di Nainggolan,
Siamo seri cazzo.

@Lando: quando capirete che quei mafiosi del cazzo sono un danno alla VOSTRA società, fanno perdere prestigio e immagine alla VOSTRA società e infangano il VOSTRO nome sarà sempre troppo tardi. Chi cazzo ve lo fa fare di difendere 'sta gente da dieci anni.

Comunque ho riso molto al pensiero del giudice tifoso del Napoli (all'epoca in serie C) che condanna gli Juventini perché la squadra gli sta sulle palle.
Io non valuto la stagione di un giocatore dalle fantamedie, quelle sono un dato, e come dato va interpretato. Dal mio post precedente mi sembrava chiaro che avevo usato le fantamedie come dato grezzo per far vedere che anche usando quelle si poteva evincere che mettere Nainggolan sopra Pjanic come miglior centrocampista dell'anno non mi sembrava corretto, e infatti ho articolato la mia risposta. Se mi dici che per valutare un giocatore entrano in campo moltissimi fattori ti do assolutamente ragione, ma alla fine qualche indicazione anche le medie voto ce la danno.
Non mi ritengo assolutamente un fanatico di numeri, altrimenti avrei citato Ilicic che ha la fantamedia più alta del campionato, ma come sappiamo, ha meno presenze, i suoi gol sono dovuti principalmente al gioco della Fiorentina, che si procura spesso molti rigori, e da altri fattori.

Però sarebbe interessante fare una discussione seria su come interpretare correttamente i numeri possa dare dei vantaggi, volendo posso citare Moneyball che è un esempio interessante nonostante venga da un mondo completamente differente come il baseball, dove intabellare un giocatore o il baseball in generale è più semplice e anche calzante.

Quindi io dico, usare ciecamente i numeri? Sì è assolutamente stupido. Interpretare certi dati numerici al netto di altri importantissimi fattori? Direi che invece qualche indicazione la può dare. Tu come la pensi al riguardo? Sempre in amicizia :beer:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Penso che Pjanic come prestazioni sia stato tranquillamente fra i primi 5/6 del campionato a centrocampo. Diciamo nella stessa lega dei vari Nainggolan, Marchisio, Jorginho, appena sotto Hamsik e ancora più distanziato Pogba.
Come tutti i giocatori della Roma ha risentito molto dell'ultimo periodo di Garcia, ha giocato molte gare anonime, ma anche un Nainggolan ha vissuto quel periodo di appannamento, anche perché c'è stato un periodo in cui non riposavano proprio mai.
Certo è che ad inizio campionato le sue punizioni sono state un fattore, sono curioso di vedere se riuscirà a restare sugli stessi livelli anche l'anno prossimo, dovunque giochi.
Chiaramente spero non alla Juve :bike:

Ma sinceramente spero neanche all'estero. Da tifoso del Napoli sarebbe un avversario in meno, ma una volta tanto che qualcuno esplode e resta in A mi farebbe piacere.
Sarebbe meglio non fosse nella solita Juve che ormai è l'unica alternativa per chi cerca un certo livello, ma tant'è.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

Hamsik in effetti ha dato tantissimo al Napoli, non solo in termini numerici ma anche come sostanza e sopratutto a livello tattico quest'anno, e lui e Allan sono stati i principali artefici della mutazione del Napoli, sopratutto per la solidità difensiva.
Su Marchisio invece ho delle riserve, troppe partite da compitino, con passaggi facili, che aiutano la squadra di certo, ma da Juventino posso dirti che Marchisio è molto più di questo. Ed è anche per questo che caldeggio l'arrivo di un giocatore che permetta a Marchisio di tornare nella sua posizione di mezzala, perché vederlo giocare sempre così lontano dalla porta mi mette rogna. Prova sempre pochissimo il tiro da fuori, ha una buona visione, ma per me il regista è un secondo lavoro.
Pogba come detto qualche post fa ha finito la stagione benissimo, ma posso dirti (e le partite della juve le ho viste quasi tutte negli ultimi 5 anni) che forse il primi 2 mesi (settembre-ottobre) sono stati tra i più bassi della sua carriera alla juve. Ha sempre avuto un rendimento sufficiente, ma troppe palle perse, troppo giochini, poca incisività...il pogba dell'anno scorso era un mostro in confronto, però ha l'attenuante che con Vidal Pirlo e Tevez è tutto più facile, e quando ha capito che doveva metterci del suo è migliorato, e di conseguenza la squadra, ma da gennaio in poi tutti hanno fatto meglio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:Ma la mia opinione è che i presidenti hanno deciso che Moggi era troppo "compromesso" e quindi sacrificabile per il bene della loro combriccola, si è salvato chi si è riuscito a salvare, in questo caso Moratti.
Che il processo sia stato una mezza farsa e pieno di difetti siamo d'accordo, ma che Moggi e la Juve abbiano pagato è SACROSANTO. Il problema è che doveva andare così anche agli altri.
Non è che se è andata bene a qualcun altro gli altri sono automaticamente esenti da tutto.

Che all'epoca i presidenti si scambiassero favori e determinassero almeno in parte l'andamento del campionato è un fatto abbastanza conclamato. Per me non erano neanche volti a favorire la Juve, per come la vedo era una cosa tipo "Moggi fa salvare il Chievo quindi il Chievo gli fa lo sconto sul giocatore X" - esempio scemo.
Per questo è scandaloso che siano stati assegnati all'Inter, ancora prima che per le colpe della squadra. Ad essere falsato è stato TUTTO, non la corsa della Juve o del Milan.
Ho un' opinione simile ma più dello squalo diventato più forte di altri squali. E anche un'altra opinione molto simile a quella che aveva Enzo Biagi (che di cose simili se ne intendeva, purtroppo per lui). La Juventus ha finito per pagare per tutti gli altri. E ancora oggi, pure con tutte le prove uscite e le assoluzioni a praticamente tutti gli arbitri, ci stanno persone che negano l'evidenza dei fatti, compresa figc e giudici/avvocati di quel processo. La parte più "comica" è quella legata ai gialli volti a squalificare giocatori per le partite contro la Juventus...non fosse che risultò poi che quei gialli non causarono nessuna squalifica (bastava controllare i tabellini delle gare per saperlo). Ed è solo una delle tante cose, non parliamo del caso Paparesta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

ThePegasus ha scritto:Hamsik in effetti ha dato tantissimo al Napoli, non solo in termini numerici ma anche come sostanza e sopratutto a livello tattico quest'anno, e lui e Allan sono stati i principali artefici della mutazione del Napoli, sopratutto per la solidità difensiva.
Su Marchisio invece ho delle riserve, troppe partite da compitino, con passaggi facili, che aiutano la squadra di certo, ma da Juventino posso dirti che Marchisio è molto più di questo. Ed è anche per questo che caldeggio l'arrivo di un giocatore che permetta a Marchisio di tornare nella sua posizione di mezzala, perché vederlo giocare sempre così lontano dalla porta mi mette rogna. Prova sempre pochissimo il tiro da fuori, ha una buona visione, ma per me il regista è un secondo lavoro.
Pogba come detto qualche post fa ha finito la stagione benissimo, ma posso dirti (e le partite della juve le ho viste quasi tutte negli ultimi 5 anni) che forse il primi 2 mesi (settembre-ottobre) sono stati tra i più bassi della sua carriera alla juve. Ha sempre avuto un rendimento sufficiente, ma troppe palle perse, troppo giochini, poca incisività...il pogba dell'anno scorso era un mostro in confronto, però ha l'attenuante che con Vidal Pirlo e Tevez è tutto più facile, e quando ha capito che doveva metterci del suo è migliorato, e di conseguenza la squadra, ma da gennaio in poi tutti hanno fatto meglio.
Marchisio fa sempre moltissimo lavoro sporco davanti alla difesa e la dirige egregiamente. Purtroppo non è un regista vero e Allegri non vuole lanci lunghi, troppi cambi di gioco improvvisi e anche nei contropiedi soffriamo molto questo. Per questo stravedo per l'arrivo di Pjanic (speriamo). Sui tiri da fuori, da dire che pochissimi della Juventus sembrano allenarsi con costanza su quelli, solo Dybala ha una media realizzativa nei tiri da fuori nella media in questa stagione. Pogba è quello che tira di più ma non segna più tanto come prima. Pogba si è dovuto adattare alla nuova Juventus e a un centrocampo con meno qualità ma con più muscoli (Khedira) e anche al fatto di non giocare quasi mai con gli stessi compagni. Ma quest'anno la sua esplosione da Monaco in poi è stata determinante. Hamsik è uno che strapperei subito al Napoli, sinceramente.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Quest'anno possono prendermelo in bocca e baciarmi il cazzo....io non ci casco più.
Vedrete che da nomi come andré gomes,benatia,danilo,pjanic,cavani, ci ritroveremo all'ultimo a presentare soriano,acerbi,montolivo,de sciglio.

Quest'anno non si potrà giocare d'anticipo perché ci sono gli europei e la coppa america.Già me lo vedo marotta tirare al risparmio e temporeggiare fino a metà agosto con le inglesi che ti soffieranno tutti gli obiettivi sotto il naso.

L'ottimismo fà sperare che almeno un giocatore forte arrivi,un pò come l'operazione dybala.Ma tra coppa america,olimpiade ed europeo i giocatori più importanti sceglieranno la propria destinazione a mercato inoltrato proprio quando le inglesi entrano nel vivo del mercato.

Pjanic è un giocatore che piace a tutti.Un bayern ci mette un paio d'ore a pagare la clausola e lasciarti con un pugno di mosche bianche.

Già mi immagino marotta a fine mercato dire le solite cose di facciata che non è semplice trovare giocatori che alzano il livello di questa squadra.

E secondo me sono bufale sia le voci di gomes che di pjanic.
Gomes ha una valutazione di 50 milioni e la juve stando a quanto si scrive nei giornali offrirebbe 30+15/20 di bonus.Pjanic dovrebbe essere l'alternativa principale ma poi leggi che la juve non vorrebbe pagare la clausola....ora se tu metti in preventivo di investire 50 milioni per un giocatore in teoria non dovresti avere problemi a chiudere per 38 se ti salta l'opzione principale.

L'unico su cui ho un pò di ottimismo è benatia ma solamente perché è una carcassa come khedira e i grandi club giustamente stanno alla larga da certi rottami inutili di dubbio livello.Inoltre il bayern accetterebbe la soluzione del prestito con diritto di riscatto proprio perché non vede l'ora di liberarsene.

Mi faceva ridere quando i professori della sezione scrivevano che benatia fosse meglio di bonucci.Poi però vedi che guardiola lo schifa come la merda a benatia e dichiara che bonucci è uno di suoi preferiti di sempre.

In ogni caso ad oggi la mia sensazione è che nella prossima stagione l'andazzo sarà come quello di quest'anno...ovvero infortuni in quantità industriale e gabbinetti come sturaro e pereyra a dover giocare nelle partite decisive con tante partite tirate a fatica di 1-0

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Certo che leggere la Juventus che non vuole pagare la clausola di riscatto alla Roma e vuole lo sconto fa ridere....a 38 milioni uno come Pjanic è una grande occasione, in giro per un giocatore dal valore inferiore te ne chiederebbero almeno 40. André Gomes addirittura chiedono sui 50. Però credo che la dirigenza bianconera si sia meritata il beneficio del dubbio, prima di dargli contro come abyssinio aspetterei.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Che il mercato comincia tra due settimane e termina a settembre, lo sapete, vero?

I nomi per ora contano 0, sono solo messi lì per vendere qualche copia o ottenere qualche like in più.

Poi ovvio che Pjanjc schifo non farebbe. al contrario di Gomes che per quel poco che ho seguito quest'anno la Liga, non pagherei più di 20 mln.

Rispondi