JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

ottima juve, peccato non averla chiusa (viziaccio che ci trasciniamo dietro da anni), ma la metamorfosi di sta squadra è davvero enorme.

alla faccia di chi cianciava di "26 milioni buttati" per alex sandro, che si conferma un grandissimo terzino. migliore in campo.

marchisio maluccio, morata si pippa due gol osceni, ma è anche bravo a procurarsi le occasioni e questo va detto. vuole segnare e si vede, non è tranquillo, speriamo che col palermo la sbatta dentro (magari un paio di volte) e che si riprenda perché serve tantissimo.

finalmente pogba, dopo il milan anche ieri da il via a un'azione bellissima che vale la vittoria. altro che la corsa e la quantità, sta squadra ha tanta qualità e bisogna sfruttarla.

dai che la stagione è ancora lunga. :yeah:



Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Semplicemente fantastici.
Grande serata e grande prestazione, altro che "episodio casuale" e City che "non la voleva buttare dentro"(a volte mi chiedo se si guardano partite diverse..ma ognuno poi, a secondo del proprio metodo di giudizio e livello critico è giusto abbia la propria opinione).
La miglior Juve della stagione, con Allegri che l'azzecca, finalmente, tutte.
Sandro devastante, che a 5 è perfetto, e Mandzukic decisivo che fa valere il suo curriculum europeo.

Giusta la scelta di Cuadrado in panca, e accantonato(era ora lo aggiungo io) il trequartista, troviamo il modulo migliore che fa sì che la difesa diventi solida, tant'è che anche Chiellini, di solito penoso, risulti perfetto, e il centrocampo decisivo, con tutti e tre in sintonìa, con un plauso, oltre al solito Marchisio, preziosissimo(con lui non si perde, è un dato statistico non casuale), a Sturaro, da tutti, me compresa, criticato.

Dybala picchiato sistematicamente, sa farsi valere anche in Europa, e Morata è entrato con una foga
agonistica convincente che ha messo in crisi il City e poteva darci un MERITATISSIMO 2-0.
Fantastico il suo contropiede con dribbling e miracolo di Hart.

Comunque turno passato e ora pareggio a Siviglia per un giusto primo posto.
Peccato per quei punti persi con il Borussia, altrimenti eravamo già primi, ma noi, quando gli avversari fanno i muri soffriamo.
Ora sotto in Campionato.

Buffon 7; Barzagli 7 Bonucci 7 Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6,5 Sturaro 7 Marchisio 6,5 Pogba 6,5
Alex Sandro 7,5; Mandzukic 7,5 Dybala 6,5
Morata 7 Evra 6 Cuadrado 6

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Un paio di spunti.
Marchisio gioca maluccio,può essere vero,ma con lui in campo non perdiamo MAI.
Cuadrado è il nostro male. Il giocatore più anarchico tatticamente della serie A. Un vero cancro. Meno gioca e meglio è.


Edit. Ho letto ora il post di Cinzia,diciamo le stesse cose :LOL:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Cinzia, al leggere le tue pagelle con Marchisio e Morata con quei voti sono io a chiedermi che partite vedi ma rispetto la tua opinione per quanto non la condivido assolutamente. Ritengo che troppa gente si faccia influenzare dal mero risultato e si scordi facilmente i tantissimi errori (così come succede al contrario, molta gente sputa sui giocatori quando perdono anche se hanno giocato un'ottima partita). Miglior prestazione della Juventus? Io li ho visti molto meglio contro il Siviglia che ieri sera dove gli errori da parte nostra si sono a dir poco sprecati. Tipo il retropassaggio di Marchisio ad Aguero sul quale è a dir poco superbo Buffon o il rigore in movimento che Fernandinho spara alto o il contropiede di Sterling che la spara su un eccezionale Barzagli dopo che Morata si era divorato il gol che la chiudeva. Non si può pensarla tutti uguale e amen.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Cinzia, al leggere le tue pagelle con Marchisio e Morata con quei voti sono io a chiedermi che partite vedi ma rispetto la tua opinione per quanto non la condivido assolutamente. Ritengo che troppa gente si faccia influenzare dal mero risultato e si scordi facilmente i tantissimi errori (così come succede al contrario, molta gente sputa sui giocatori quando perdono anche se hanno giocato un'ottima partita). Miglior prestazione della Juventus? Io li ho visti molto meglio contro il Siviglia che ieri sera dove gli errori da parte nostra si sono a dir poco sprecati. Tipo il retropassaggio di Marchisio ad Aguero sul quale è a dir poco superbo Buffon o il rigore in movimento che Fernandinho spara alto o il contropiede di Sterling che la spara su un eccezionale Barzagli dopo che Morata si era divorato il gol che la chiudeva. Non si può pensarla tutti uguale e amen.
il city è molto più forte del siviglia però, e di fatto hanno avuto un'occasione su un errore colossale di un singolo (roba che capita una volta ogni 20 gare, via) e una palla gol costruita.
la juve ne ha avute nettamente di più, e come col siviglia sono rimasti sull'1-0 fino alla fine. poi la scorsa volta l'hanno chiusa, stavolta no, ma alla fine sono state due ottime partite meritatamente vinte, con due avversari di forza ben diversa.

morata penso sia solo scuola di pensiero: pesa di più cannare il gol, o crearsi da solo l'occasione saltando tre uomini e poi sbagliando? se la prima, prova negativa; se la seconda, positiva. sicuramente aveva voglia di spaccare tutto, il che è un bene.
marchiso anche secondo me ha giocato maluccio, comunque.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Non sono d'accordo sulle prestazioni di marchisio che secondo me è stato fondamentale come contro il milan come non sono d'accordo su sturaro che ha limiti tecnici vergognosi.
Rocks ha scritto:Partita decisa da un episodio oltre dal fatto che il City sembrava incapace di spedirla dentro anche se gli regalavamo palloni su palloni (grandi Buffon e Barzagli). Marchisio è stato da film horror stasera e Morata da fustigazione perpetua. Passiamo il turno agli ottavi ma sprechiamo sempre troppo e il gioco latita. Alex Sandro sempre positivo ed è già il terzo assist decisivo. Mandzukic se servito come dio comanda fa molto bene. Comunque ora bisogna concentrarsi sul Palermo, una partita alla volta. Sperando di non sbagliare formazione iniziale. Qui a me è parso che Allegri cercasse il pari e la vittoria è arrivata più per un singolo episodio che altro.
Fino a 2 anni fà ti ho sempre considerato forse l'utente più preparato della sezione e avevo una stima immensa nei tuoi confronti,non ho mai nascosto che eri il mio utente preferito e quello a cui facevo più di tutti riferimento.Per quanto mi riguarda non discuto la tua intelligenza e le tue capacità ma penso davvero che tu sia la prova vivente che nella vita l'intelligenza e la preparazione diventato inutili quando l'individuo non è capace di superare le proprie ostinazioni e la ricerca forzata della coerenza si traduce in presunzione ossessiva.

Purtroppo non sei obbiettivo su questo allenatore e saresti capace di sparare a 0 anche di fronte a successi ancora più importanti di quello conseguito ieri sera.
E questa cosa non sapete quanto mi dispiaccia.
Nella vita si possono sbagliare le valutazioni e io sono il primo a riconoscere che spesso ho sbagliato come nel caso di pereyra(che rimpiango forse più di tutti),morata,hernanes(che avevo approvato) ma soprattutto dybala al quale mi sono limitato a giudicarlo solo per le prime partite mentre adesso sta facendo miglioramente impressionanti.
Certo in qualche altra occasione QUALCOSINA l'ho azzeccata...

Però tra tutti i miei difetti credo di avere sempre avuto l'umiltà nel riconoscere quando stavo sbagliando.

Il girone era difficilissimo e come se non bastasse condizionato da episodi di gioco ed errori arbitrali che ci sono stati sempre avversi mentre sono stati favorevoli al city.Ieri notte abbiamo affrontato la più forte squadra d'Inghilterra e abbiamo giocato un calcio superiore che solo la sfortuna e una prestazione assurda del loro portiere ci ha negato una vittoria più larga.

E inviterei l'utenza a riconoscere una volta per tutte il lavoro straordinario che sta realizzando questo meraviglioso allenatore.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

abyss però non esageriamo neanche all'opposto, dai.
allegri a me non piace da sempre e l'ho sempre detto, ma ho sempre riconosciuto i suoi meriti (tanti) e sempre lo farò.
però ha cannato, e pure tanto, e non più di un mese fa eravamo tutti a chiederci se avesse ancora la squadra in mano, o se andasse esonerato, perché era palesemente in confusione e penso fosse innegabile.

bravo a ritrovare il bandolo della matassa, ma prima di incensarlo e santificarlo vediamo dove saremo a gennaio, poi ci penseremo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5581
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Sono in ritardo, avete già detto tutto voi.

Non la miglior partita dell'anno (se l'avessimo chiusa forse si), ma è stata una bella Juve ieri.
Molto bene Sandro e Pogba, sottotono solo Marchisio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Comunque, non nego i limiti (prospettive di miglioramento) di Sturaro,
ma l'altra sera ha fatto un partitone.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Ora ci aspetta una difficile trasferta a Palermo.
Vediamo se si cambia o si mantiene la struttura già convincente usata con Milan e City.
Io darei spazio a Morata per Mandzukic, con Cuadrado pronto a subentrare a Lichtsteiner nel finale di partita se il risultato lo consente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

la butto lì, morata-mandzukic davanti e rugani titolare con chiellini in panca.
e, temo, cuadrado per lichsteiner.

anche se difficilmente dybala vorrà star fuori a palermo, però a me pare che sia lui che morata giochino meglio col croato come riferimento.
vedremo, magari giocheranno dybala-morata e amen.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

oooooooh ma mi è scappata la data, ieri era il 26 novembre, e per i diversamente giovani come me (fottetevi) vuol dire solo una cosa: corner di di livio, testa di zidane, del piero stop e tiro all'incrocio.

[youtube][/youtube]

peruzzi para tutto, del piero (che aveva vinto la champions quasi da solo) segna, la juve di lippi è campione del mondo.

più di così, non si può.

qui la partita completa

[youtube][/youtube]

(tanto so che cercate tutti il gol, ve lo dico io: è a 1:28:30)


io ero alle medie, quando giocarono col fuso era mattina, quindi partita alla radiolina con auricolare miracolosamente non beccato dalle maestre a nessuno (o, più probabilmente, fecero finta di niente), al gol mezza classe scattò in piedi di colpo.
poi al pomeriggio al bar in paese a vedere la replica su tele+2.
:winner:

tutti troppo cciovani per ricordarla, o qualcuno c'è?

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:abyss però non esageriamo neanche all'opposto, dai.
allegri a me non piace da sempre e l'ho sempre detto, ma ho sempre riconosciuto i suoi meriti (tanti) e sempre lo farò.
però ha cannato, e pure tanto, e non più di un mese fa eravamo tutti a chiederci se avesse ancora la squadra in mano, o se andasse esonerato, perché era palesemente in confusione e penso fosse innegabile.

bravo a ritrovare il bandolo della matassa, ma prima di incensarlo e santificarlo vediamo dove saremo a gennaio, poi ci penseremo.
Infatti anche io non ho avvuto problemi ad ammettere che sembrava di aver perso il controllo sulla squadra.Ma non mi sono mai espresso per un suo esonero.

Io però ricordo 2 anni fà quando c'era un altro allenatore e nonostante la squadra era ostaggio delle sue ostinazioni e delle sue inadeguatezze a certi livelli tutti voi lo difendevate a spada tratta e se ricordi i nostri trascorsi fosti tu quello più intransigente nel non ammettere le sue lacune.

Ti riconosco sicuramente una grande preparazione e una grande onestà intellettuale.
Però non basta riconoscere i meriti se poi alle prime crepe Allegri torna ad essere l'acciughina sfigato che fà affondare le grandi squadre (La mia è un iperbole...tu non ti sei mai espresso in questi termini).

Il mio rammarico è che per quanto Allegri stia facendo un lavoro impressionante per la crescita del club il tifoso juventino lo vedrà sempre come il lacché di galliani che piangeva ogni domenica sul gol di muntari e che veniva dipinto da mediaset come la macchietta che ha fatto affondare il club più glorioso dell'universo.

Allegri ai primi tempi del milan era una persona piccola e patetica che subito si è montato la testa e si sentiva mourinho...poi però nella vita si cambia e le tante difficoltà miste a umiliazioni che ha dovuto sopportare questo allenatore lo hanno fortificato e fatto crescere anche come persona.La mia personale opinione è che il periodo al milan gli sia servito per comprendere i suoi limiti,farsi un bagno di umiltà e trovare in se stesso quella voglia di migliorare che oggi lo sta portando a primeggiare tra i migliori tecnici del continente.
Per me lo è già.

Spero sentitamente che Massimilano Allegri diventi per noi quello che Alexander Chapman Ferguson è stato per il Manchester United.
Penso seriamente che il giorno che Allegri verrà esonerato sarà il giorno sportivamente più triste della mia vita.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

mmm su conte non ricordo esattamente quello di cui parli, onestamente.
però ricordo con certezza che discussi con santino perché per lui la maggior parte dei meriti (anzi, quasi tutti) erano suoi, per me no.
può essere che l'abbia difeso, comunque, del resto non ho mai fatto mistero che fosse il mio idolo da ragazzino, e per certi versi lo difendo tutt'ora, perché certi suoi meriti sono innegabili.

che allegri diventi il nostro ferguson lo spero, perché significherebbe che continuiamo a vincere. ma dubito accada, la sensazione che ho è che con alcuni dirigenti (marotta soprattutto) sia abbastanza ai ferri corti, dopo questo mercato, e che difficilmente si protrarrà a lungo.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

Infiammazione del tendine rotuleo per Lemina che non è stato convocato.
Khedira dovrebbe tornare a breve.

Rispondi