JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

La cosa dei treni per me è molto strana. I treni sono un mezzo facilissimo da controllare, ho personalmente partecipato più volte a trasferte calcistiche in cui, senza problemi, la Polizia faceva fermare il convoglio tra una stazione e l'altra, saliva e controllava i presenti (per verificare che non ci fossero daspati o soggetti con restrizioni particolari). Se avessero voluto, non ci avrebbero messo nulla a bloccarlo, verificare i documenti di tutti e avviare i procedimenti verso gli irregolari. E non parliamo di un treno di ultras, ma di studenti, lavoratori, gente normalissima e tranquillissima.

Sarà da complottista, ma niente mi leva dalla testa che la "fuga di notizie" della bozza fosse voluta e la "fuga dal nord" prevista, magari per togliere più gente possibile da Milano e dalla Lombardia in ottica posti negli ospedali, magari per togliere quella fetta di studenti fuori sede o lavoratori che si sarebbero trovati di fatto completamente soli (e quindi facilmente portati a uscire, cazzo fai 24/7 in un appartamento, magari pure minuscolo, a Milano?), o magari perché Salvini ha avuto un turn stile Kane ed è tornato ai tempi della Lega Nord e voleva far fare la figuraccia ai terni cagasotto, o magari sa dio perché, ma mi sembra molto strana come cosa.



Comunque, anch'io appena ho saputo del decreto sono scappato.
Ero a Modena dai suoceri, ero andato a recuperare il bimbo che era rimasto qualche giorno da loro. Appena mi si è concretizzata la possibilità di rimanere bloccato lì a casa dei suoceri mi si è gelato il sangue, ho preso bimbo borse ecc e sono tornato all'istante a casa all'una di notte.
:sconsolato:



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8975
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 372 times
Been thanked: 908 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Dybala positivo

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8485
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Impreza ha scritto: 21/03/2020, 19:10 Dybala positivo
Però era sicurissimo per il Pipa e Douglas lasciare Torino perchè avevano fatto i tamponi nonostante non avessero rispettato i 14 giorni di quarantena dopo il contatto con Rugani e Matuidi...

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dybala era già girata la voce subito dopo Rugani.

Evidentemente era vera già allora.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Oh comunque voi mi rompevate i maroni per la mia proposta (un po' seria e un po' no) di escludere l'Inter dagli eventuali playoff scudetto per gli scontri diretti, ma Criscitiello ha fatto peggio e propone direttamente lo scudetto all'Atalanta.
:LOL:
Una proposta a Gabriele Gravina, in caso di non ripresa del campionato di serie A. Rispettando le norme Noif, anche se non tutte le squadre in serie A hanno disputato lo stesso numero di partite. La classifica, se non si può riprendere, va congelata al momento del blocco.

In Champions l'Italia può portare le prime 4: Juventus, Lazio, Inter e Atalanta.

In Europa League, Roma e Napoli.

Più complicata la decisione per le retrocessioni. Su Brescia (16 punti) e Spal (18 punti) c'è poco da obiettare. Hanno fatto così male che la retrocessione è legittima e sacrosanta. Mancherebbe la terza. Stando alla classifica Lecce e Genoa hanno gli stessi punti: 25 in 26 giornate. Uno in meno della Sampdoria e due in meno del Torino ma sia Ferrero che Cairo hanno una partita in meno. A quel punto sarebbe giusto un play out tra Lecce e Genoa, con gara di andata e ritorno per decidere la terza retrocessa in B.

La bufera riguarderebbe l'assegnazione dello scudetto 2019-2020. La FIGC deve evitare di non assegnarlo, com ha spiegato Gravina a Sportitalia farà di tutto che ciò accada. Bisogna avere qualcuno con il tricolore sul petto, il prossimo campionato. La polemica già impazza. Lo scudetto di cartone, prescritti o raccomandati. Al blocco della classifica il tricolore andrebbe alla Juventus (63 punti). Per il campionato che stava disputando lo meriterebbe la Lazio (62). L'Inter ha una partita in meno ma, dopo il ko di Torino, sembrava fuori dai giochi da vertice.

E allora cosa fai? Se lo dai alla Juve viene giù il mondo. Se lo dai a Lotito viene giù il palazzo e la Juventus giustamente non lo potrebbe mai consentire. All'Inter non lo puoi dare ma ad una squadra FIGC e Lega lo dovrebbero assegnare.... Atalanta Campione d'Italia.

Questo scudetto lo meritano loro. Lo merita la squadra che ha segnato 70 gol in 25 partite (20 più della Juve). Questo scudetto lo meritano loro per il percorso che stavano facendo in Champions League e non finire quella cavalcata sarebbe la più grande ingiustizia del fato e della storia. Lo meritano loro che ce l'hanno già sul petto dei ragazzi Primavera. Lo meritano loro... lo merita la città di Bergamo perché, per una volta, quello scudetto non avrebbe solo la valenza calcistica ma anche sociale, solidale e umana. Bergamo e l'Atalanta Campioni di Italia. Nessuno avrebbe nulla da dire. Perché con il calcio hanno dimostrato che non sarebbe un regalo. E a Bergamo quel tricolore sul petto serve come segno di speranza per ripartire. Per non aver pianto le proprie vittime, troppe, per aver visto cararmati sotto balconi tristi e chiusi e non urlanti con stupide canzonette. Bergamo, con la sua dignità, è l'unica a meritare questo triste, maledetto tricolore troppo rosso sangue e poco verde speranza e bianco innocenza.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1386 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi piace il ragionamento, ma l'Atalanta è un pochino mainstream.

Perché non assegnare lo scudetto al Brescia?
Come premio di consolazione per essere retrocessi.
Per la Valenza sociale perché anche Brescia è stata duramente colpita.
Come premio individuale per Balotelli che è stato tra i primi a capire la gravità della situazione.
Perché mi piace la voce di Tonali, sono certo che stia spaccando nei flashmob canori.

Io ci credo, rondinelle tricolori :IT:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Ma la cosa bella è proprio il ragionamento alla base: la classifica vale per la Lazio che ha 62 punti ed è seconda, ma non vale per la Juve che ha 63 punti ed è prima perché... boh, non si sa però è così; lo scudetto va all'Atalanta che è quarta a 15 punti dalla prima perché ha avuto tanti morti e quindi la città di Bergamo se lo merita, ma il Brescia a -9 dalla salvezza merita sicuramente la retrocessione e i suoi morti non contano, la squadra fa troppo pena perché questi siano importanti; Lecce e Genoa hanno gli stessi punti quindi è giusto facciano lo spareggio perché i punti in classifica contano, ma solo se NON ti chiami Juventus e Lazio (nel qual caso 62>63. Ma del resto il -9 del Brescia è più largo del -15 dell'Atalanta...).

Cioè, tutto completamente a caso. :godimento:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8485
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma la ragazza di Rugani che ha detto che l'8 aveva già fatto il tampone?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mi sembra una gran cazzata e basta.
Peraltro la Juventus ha smentito, dicendo che li hanno fatti l'11 a tutti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

La Juventus rimborserà i biglietti di Juve-Inter, la procedura è già attiva.

Mettiamoci le dichiarazioni precedenti di Cellino, e vediamo quanti diranno "ops, ho detto la cazzata"
:boh1:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1386 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... minato/amp

Vigliacchi!
Codardi!
Assassini di anziani e di madri!
:stupito:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ragazzi, come state?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 25/03/2020, 8:05 https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... minato/amp

Vigliacchi!
Codardi!
Assassini di anziani e di madri!
:stupito:
Ma loro tornano dalle loro famiglie nei rispettivi paesi come diritto di qualsiasi cittadino straniero, mica scappano! :serious:
bad ass billy gunn ha scritto: 25/03/2020, 13:32 Ragazzi, come state?
Bene, rotture di palle a parte.

Avatar utente
Stefano97
Messaggi: 749
Iscritto il: 25/04/2015, 23:44
Città: Putignano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Stefano97 »

Intesa con calciatori e allenatore della prima squadra


Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva.

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.

Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020.

Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse.

Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Società capace (ho detto capace, non infallibile come non lo è nessuna), risultati chiari.

Rispondi