Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2796
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Michael Myers »

Fighissimo il torneo sulle theme, io però togliereri robaccia da quell'elenco ed integrerei con roba AEW/TNA/ROH/NJPW meritevole.
Get ready to fly non può mancare :love: ma anche quella della main event mafia :love:



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da MacheteKowalski »

Eh ragazzi li chiedo il vostro supporto, perché al di fuori della WWE non seguo nulla.
A questo punto diventa difficile buttare dentro anche le 8 theme di Jericho, ad esempio, per evitare che si arrivi a un numero spropositato.

Oppure intanto facciamo il torneo di quelle WWE/WCW/ECW, che posso anche portare avanti io, e poi farne uno separato per tutte le altre.

Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo faccio magari una scrematura delle 256 già postate togliendo magari quelle meno interessanti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Mystogan »

Penso che il Forum sia pronto per un nuovo grande torneo dei wrestlers, ma... volevo provare qualcosa di diverso e (forse) più divertente del classico torneo a eliminazione diretta; sostanzialmente vorrei che arrivassimo a stilare progressivamente una lista dei migliori 100 (o 50? Vediamo quanta voglia c'é).

Nella mia idea si prenderebbero un tot di wrestler, da dividere in Tier. Partendo dal Tier più basso si scelgono otto nomi da inserire nella funzione sondaggio, che partiranno per primi. Ogni utente vota quattro wrestler da mandare avanti, alla fine del turno (di due giorni) i due wrestler coi punteggi più bassi vengono eliminati (e quindi riempiono la classifica partendo dal basso), e vengono sostituiti da altri due nomi, sempre in ordine crescente di Tier. Aggiungerei anche che i due con i voti più alti guadagnano un'immunità per il turno successivo (e quindi li rimpiazzano altri due nomi), così cambiando a ogni turno quattro nomi riduciamo il rischio di rendere tutto ridondante.

Poi, a rischio di prendermi i fischi dai Norrisjak del Forum, limiterei i wrestler al Nordamerica (non solo WWE almeno, dai) e dalla Golden Era in poi, che già quell'era lì ormai comincia ad essere nebulosa per tanti nuovi fan, prendere i wrestler in bianco e nero non avrebbe senso. Chiaramente non si ignorano gli eventuali stint all'estero dei vari Omega, Styles ecc ecc.

Sui criteri per votare, io direi di votare "come cazzo ci pare", che tanto il voto é anonimo e motivare non é obbligatorio, non ho modo di bacchettare chi mette Omega sopra Sting. Preferirei, o comunque io farò così, dare peso all'importanza storica, l'influenza sul business e sul modo di fare wrestling.

Per i Tier, li stilerei un po' a sentimento (previa consultazione, ovviamente) prendendo dal web, tanto non sono fondamentali. I nomi che man mano sostituiscono gli eliminati vengono scelti casualmente.

Fatemi sape' se vi convince.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da deadman3:16 »

Bomba.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Emperador Horace »

Io anni fa avevo lanciato un'idea di quel genere ma diversa, in pratica volevo copiare il forum Pro Wrestling Only.

Organizzazione Greatest Wrestler Ever
Rileggendo le pagine novantiane dell'originale Organizzazione, si parlava di creare un Listone come quello di PWO, coinvolgendo le più grandi personalità del Wrestling Web Italiano.
Esattamente 100 personaggi, scelti senza distinzione di appartenenza in un progetto che vuole coinvolgere tutte le piattaforme esistenti.

Ogni utente prescelto compilerebbe una lista di quelli che reputa i 100 migliori wrestler di tutti i tempi, e poi si fa una somma dei punteggi e viene postata una lista a puntate con breve scheda introduttiva e MOTYC da recuperare.

Non ci sono criteri per le scelte, si possono votare donne, uomini, scale, pupazzi, qualunque cosa sia salita su un ring per qualsiasi ragione.


Poi la discussione si era evoluta in questo

Aspe' aspe' aspe', che mi è venuta un'idea su come eliminare Hackenschmidt e allo stesso tempo dare un sapore sociologico all'idea.

Invece di fare una Lista dei migliori wrestlers, ognuno dei prescelti potrebbe compilarne una dei lottatori (o delle personalità) che più hanno influenzato il suo essere un fan di questa baracconata.

In questo modo si offrirebbe uno spaccato più o meno veritiero di come si è formata la sgangherata filiera italiana di questo tipo d'intrattenimento.
E constatare che si è formata male e in maniera non uniforme, cioè a me toccherebbe mettere in Top 10 Sean Waltman :divertito2:
E Buff Bagwell in Top 50 :horrific:

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da The Tournamentmaster »

Mystogan ha scritto: 28/02/2024, 17:16 Penso che il Forum sia pronto per un nuovo grande torneo dei wrestlers, ma... volevo provare qualcosa di diverso e (forse) più divertente del classico torneo a eliminazione diretta; sostanzialmente vorrei che arrivassimo a stilare progressivamente una lista dei migliori 100 (o 50? Vediamo quanta voglia c'é).

Nella mia idea si prenderebbero un tot di wrestler, da dividere in Tier. Partendo dal Tier più basso si scelgono otto nomi da inserire nella funzione sondaggio, che partiranno per primi. Ogni utente vota quattro wrestler da mandare avanti, alla fine del turno (di due giorni) i due wrestler coi punteggi più bassi vengono eliminati (e quindi riempiono la classifica partendo dal basso), e vengono sostituiti da altri due nomi, sempre in ordine crescente di Tier. Aggiungerei anche che i due con i voti più alti guadagnano un'immunità per il turno successivo (e quindi li rimpiazzano altri due nomi), così cambiando a ogni turno quattro nomi riduciamo il rischio di rendere tutto ridondante.

Poi, a rischio di prendermi i fischi dai Norrisjak del Forum, limiterei i wrestler al Nordamerica (non solo WWE almeno, dai) e dalla Golden Era in poi, che già quell'era lì ormai comincia ad essere nebulosa per tanti nuovi fan, prendere i wrestler in bianco e nero non avrebbe senso. Chiaramente non si ignorano gli eventuali stint all'estero dei vari Omega, Styles ecc ecc.

Sui criteri per votare, io direi di votare "come cazzo ci pare", che tanto il voto é anonimo e motivare non é obbligatorio, non ho modo di bacchettare chi mette Omega sopra Sting. Preferirei, o comunque io farò così, dare peso all'importanza storica, l'influenza sul business e sul modo di fare wrestling.

Per i Tier, li stilerei un po' a sentimento (previa consultazione, ovviamente) prendendo dal web, tanto non sono fondamentali. I nomi che man mano sostituiscono gli eliminati vengono scelti casualmente.

Fatemi sape' se vi convince.
Mi convince

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3154
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi piace la Nations League dei wrestler, facciamolo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Darth_Dario »

Mi copio dall'altro topic perché non ho voglia di organizzarlo ma di tengo che venga fatto: il grande torneo dei Wrestler, ma ogni utente si sceglie un Wrestler da rappresentare.

Esempio: io scelgo Abyss. Il giorno dello scontro con Darby Allin rappresentato da Camillo abbiamo un'ora per scrivere una captatio benevolentiae sul nostro Wrestler, dopodiché gli altri votano.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Emperador Horace »

Per me ha più senso se ci incontriamo e ci meniamo coi vestiti e con lo stile del wrestler che rappresentiamo.

Auspico soprattutto un torneo così per le divas.
Io faccio Maria Kanellis.

Rispondi