Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Quindi gli spoiler usciti ieri (dove li ho letti involontariamente su un commento su fb dc.) erano veri, buon finale ma non sono convinto del ruolo di Jon. Episodio molto anticlimatico e anche tecnicamente non perfetto (si salva giusto la scena nella sala del Trono, bel rimando alla visione di Dany).

Per un attimo avevo creduto al "turn" di Jon dopo il bacio, fortunatamente è andata bene.

Drogon che non uccide Jon non l'ho capito, rispetto per il suo sangue Targaryen? Bella la scena con il Trono di Spade che viene fuso e in generale "l'acting" di Drogon.

Sansa Queen in the North bene, tra l'altro credo sia una direttiva di Martin, così come il finale di Arya.

Molto bene il nuovo metodo per scegliere il sovrano (ah Edmure :LOL: ), bello anche l'occhiolino ad una sorta di democrazia da parte di Sam.

Bene Brienne che rende onore a Jaime, che come già ho spiegato compie la sua redemption.

Tyrion Primo Cavaliere insomma, cioè in pratica campa di rendita dalle prime stagioni :LOL:

Ramin Djawadi è Dio

Ora aspetto il finale del libro (o almeno spero ci sia), che sicuramente non si allontanerà troppo da questo ma avrà una realizzazione migliore.



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Devixe »

Sam propone la democrazia. Yara ride. Errore di continuity 7359

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1056
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Onestamente mi aspettavo di peggio dopo l'ultimo episodio e in alcuni punti ho avuto la pelle d'oca (diciamo da dopo il concilio fra i Lord in poi), ha tanti problemi a monte ma come finale in sé non mi è dispiaciuto. Dividerà tantissimo perché hanno percorso strade imprevedibili e in alcune si percepiva proprio la volontà di sorprendere lo spettatore perché sì, questo è appurato.

[è un discorso che estendo a tutta la stagione sia chiaro].

La vera critica che attribuisco a questo episodio è
Spoiler:
L'ambiguità di molte situazioni. Perché gli altri Lord, soprattutto Yara, non si sono opposti al Nord indipendente? Perché Drogon non uccide Jon? Perché Bronn è il fottuto maestro del Conio? Capisco concedergli le terre (magari non Alto Giardino eh), però addirittura affidargli l'economia dell'intero regno anche no.
Poi tutto si può giustificare che lo ha scelto Bran il chiaroveggente quindi il mercenrario potrebbe rivelarsi un novello Alan Friedman.
Infine, l'intervallo di tempo fra la morte di Daenerys e il processo di Tyrion. Non si sa perché Verme Grigio non abbia ucciso Jon&Tyrion immediatamente, come mai gli Unsullied e i Dothraki non si siano sollevati, niente. Era probabilmente la parte più difficile da rendere e hanno preferito non fare vedere niente, può essere condivisa ma onestamente non mi piace per niente.
In generale la scena del concilio fra i Lord è scritta molto male e ha tanti errori di continuity e di coerenza narrativa.
In compenso ci sono stati dei bellissimi momenti:
Spoiler:

- Il dialogo fra Jon e Tyrion imprigionato, l'ultimo tentativo disperato dell'Imp di far rinsavire Aegon, recitato alla perfezione da Dinklage che finalmente ritorna ai fasti delle prime quattro stagioni.

-Brienne che conclude la pagina del Libro Bianco dedicata a Jaime è sia la conclusione della redemption del Kingslayer che del suo arco narrativo, avrei preferito che la sua evoluzione si concludesse con lui che uccide Cersei ma sono riusciti a rendergli giustizia, almeno parzialmente.

- Gli Stark che si dividono mi ha emozionato francamente, scena bellissima che non può lasciare impassibili

- Sono felice che i personaggi più buoni di ASOIAF (Brienne, Davos, Samwell e Bran), siano sopravvissuti alla fine della guerra e abbiano ottenuto posizioni di prestigio.

- Molti lo ritengono un finale troppo felice e improntato sull'happy ending, ma per me non è vero, anzi. Jon esiliato e che ha perso praticamente tutto nonostante abbia guidato gli uomini nella battaglia contro i morti, Daenerys presentata come sovrana eretta e liberatrice dei più belli che impazzisce e diventa una tiranna, Jaime che muore abbracciato con la donna che ha sempre amato e che l'ha portato alla rovina ect... C'è sia il "bitter" che lo "sweet" in questo finale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13113
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 398 times
Been thanked: 327 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Der Metzgermeister »

Che poi a ben pensarci, a bran manco serve un capo delle spie.

Lui sa tutto, non puoi fregarlo o coglierlo di sorpresa :party:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Più che altro le isole di Ferro non avevano chiesto l'indipendenza?

Comunque il finale mi è stato rovinato dagli spoiler presi ieri mattina su FB, incredibile come HBO riesca a farsi scappare dei leak così importanti della sua serie principale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da salettone »

quindi dovrei supporre che Jon molla i night watchers per diventare il nuovo Mance Rayder, se devo dare per buone le parole di Tormund della 8x04

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Direi di sì, anche perché chi va a cagare il cazzo a Jon dai.

Gli Estranei sono morti, i Bruti non hanno alcuna voglia di invadere il "Sud", i Night's Watch la puntata fa capire che sono finiti o allo sbando.

Comunque bello il rimando alla prima scena della serie.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4635
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 457 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Heart Break Kid »

Sento il bisogno di alcol crescere

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 991
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da LastRide316 »

mi han fatto cagare puntata e finale, troppo buonista e preda del politically correct. E i dothraki che fine han fatto? spariti dai radar. cmq per me drogon stava andando ad asshai a resuscitare daenerys :justwatching:

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 738
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 64 times
Been thanked: 82 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Italian Hitman »

Bel finale. Mi è piaciuto molto. Emozionante, dolceamaro, con un degna chiusura per tutti i personaggi. E viva Bronn! :wooo:

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 913
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 16 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Bran ambiguo fino alla fine.

Highlights della puntata: Bronn e Davos che si siedono al tavolo del consiglio. :risata2:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1796
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Trafalgar Law »

Voglio lo spin-off di Arya versione Dora Esploratrice


Comunque il finale mi sembra aperto ad eventuali spin-off

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Uno spin off su Arya anche no, ha un finale praticamente perfetto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13113
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 398 times
Been thanked: 327 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Der Metzgermeister »

Per me il tutto doveva finire quando tyrion dice: "un giorno mi portai un nido di api in un bordello" con "scatman" come colonna sonora :party:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4635
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 457 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Heart Break Kid »

Geniale


Rispondi