Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5115
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 532 times
Been thanked: 817 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Smoker »

Iida ti si vuole bene ma fatti una tinta che quei capelli verde pisello non si possono vedere



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

Ho iniziato avedere lo show della Stardom a Osaka, saltando i match dell'Oedo Tai perché insignificanti. L'opener è un 3-way match per il titolo Future of Stardom, detenuto da Maika e difeso contro le due Saya, Iida e Kamitani. I match a tre non sono un inedito in Stardom, soprattutto nelle parti basse della card, tuttavia è raro che questa stipulazione venga usata nelle difese titolate. In questo caso fin dall'annuncio della card era chiaro che si trattasse di un pretesto per passare la cintura senza far schienare Maika, prossima sfidante per il titolo massimo. Ma in favore di chi? La Kamitani è campionessa tag con la Divina e per il momento va bene così, nonostante alcune prestazioni poco brillanti e un acting completamente da rivedere. In un tag match il 16 dicembre avevava schienato la campionessa. Iida, invece, veniva da una losing streak culminata nel match contro Mayu Iwatani, sempre il 16 dicembre al Korakuen, importante perché la sfida all'ace aveva lo scopo di stimolarla per rilasciare tutto il suo spirito combattivo.

Immagine

Durante il match, oltre alla superiorità della campionessa, emerge proprio la storia di Iida, che choppa tutte a due mani in SUWAMA style e vuole dimostratre di essere la più dominante fisicamente. Kamitani alla fine è stata quella che si è presa le botte, senza però far mancare il consueto apporto in termini di urletti. Per me il match è stato troppo breve e schematico, con Maika che nel finale si difila, e lascia che le Saya si giochino il titolo, senza aver subito granché e quindi senza motivo. Anche per questo la vitoria della piccoletta dagli orribili capelli verdi non ha avuto quel senso di sorpresa e di "finalmente ce l'ho fatta, ho vinto!" che avrebbero voluto trasmettere.

Ignorando i due tag team match successivi con l'Oedo Tai (anche se spiace per NatsumI, Himeka e soprattutto per Konami, inguagliata in quella gimmick) sono passato a uno dei match che attendevo di più: Azumi vs Mei Hoshizuki per il titolo High Speed. La sfida era nata durante "l'invasione" della Stardom da parte della Marvelous, la federazione di Chigusa Nagayo, a fine settembre. In una sfida tra le QQ e le esterne, proprio Mei aveva portato, con grande sorpresa, la vittoria al suo team (composto da lei e le New Tra Takumi Iroha e Rin Kadokura). In quell'occasione la ex pigiamina di Chigusa aveva detto ad Azumi che le sarebbbe piaciuto fare coppia con lei o affrontarla ancora, magari per il titolo. Ed eccoci qua. Nel frattempo, Mei ha anche vinto il titolo jr delle Sendai Girls.

Immagine

Il match a Osaka mi è piaciuto tanto. Le due, ovviamente, sono partite molto veloci e hanno tenuto un ritmo alto per tutto il match visto che la sfida tra di loro si giocava su quel campo, incatenando molte sequenze difficili in modo molto fluido. Ma ci sono stati anche diversi elementi che hanno aggiunto qualcosa in più rispetto al semplice "vediamo chi è la più high speed". In primis una Azumi meno coreografica e più concreta, e poi il focus sul dropckick di Mei (grande fomento quando spamma la mossa a velocità forsennata) in quanto elemento fondamentale della sua formazione in stile Nagayo. Mi è piaciuto anche che Azumi si sia concentrata sul braccio della sfidante per aprirsi un'ulteriore via per la vittoria che ha costruito alcuni ropebreak. Il finale, molto particolare, ci può stare perché unisce la velocità con il background da rookie "basic".


Infine, ho visto il match a eliminazione interno alle Stars per i titoli Artist. Niente di eccezionale, anche se non mi convince dare tutto quello shine a Mina Shirakawa, che ha eliminato da sola l'intero team rivale manco fosse Roman Reigns (anche se un paio di eliminazioni sono arrivate per over the top rope, inclusa quella di Mayu). Capisco che devono costruire come pericolose anche Mina e Unagi, ma se il punto d'arrivo di tutta la storia dovrà essere (mi auguro) un match risolutiva tra Mayu e Tam non mi aspetto che la seconda venga eliminata in modo anonimo da Kiddo. Vabbè, comunque ci sarà la rivincita con Saya Iida al posto di Gokigen Death e da lì, si spera, una svolta verso la sfida in singolo tra la Stardom Icon e la ex Actwres (ora che ci penso: un'altra allieva di Yuna Manase!) lasciando da parte le questioni tra unit, che vanno bene solo come partenza. Comunque bene Mayu nel promo post match e Tam, al solito, nell'acting.

Immagine

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Finito di vedere anch'io e devo dire che in generale ne è uscito un ottimo evento almeno per quanto riguarda i 3 match di cartello che hanno avuto un denominatore comune, il fatto di aver presentato 3 sfide tra lottatrici con che avevano più di un elemento in comune e ne sono uscite 3 diversi approcci al tema.

Saya Iida vs Maika vs Saya Kamitani - Inizio buono con Maika al centro delle attenzioni delle due sfidanti che poi riprende il controllo com'è giusto che sia e diventando l'ostacolo da abbattere. Lo svolgimento successivo sarebbe anche in linea, quello che è mancato è stato lo spot che l'ha messa fuori gioco: ok la mossa dalla terza corda, ma doveva uscire subito da ring o quantomeno la resa non è stata quella da k.o. per giustificare la chiusura e poi rimasta la Kamitani (la in mezzo giusto per buttare accelerazioni a cazzo senza dare maggiore consistenza all'incontro) era chiaro dove volessero parare. Facciano almeno un buon lavoro con la gorillina, certo anche lei che si mette ad urlare nel promo finale non è un buon segno :occhiolino:

Oedo Tai tutto in una botta -
Immagine
Però bene la coppia Natsumi Maki-Himeka, sono la coppia più affiatata e rodata delle Donna del Mondo, perciò avanti tutta.

Azumi vs Mei Hoshizuki - primo match di cartello e primo match di livello, per molti versi mi ha ricordato le difese di livello fatte da Hazuki dove si alternavano reverse velocissime a parti più incentrate sulla psicologia sempre ben legate tra loro. Le due hanno lottato a specchio per la maggior parte dell'incontro, salvo la parte centrale di controllo da parte della più esperta Azumi con il lavoro al braccio già citato da El Principe e la fase finale tutta giocata su chi avrebbe piazzato la zampata finale, per molti versi simile a quanto visto tra Mei e Manami nella loro serie di match di quest'anno tra il Jaja ed il rematch per il Junior sempre in Sendai. Lei è stata una delle vere sorprese di quest'annno, spero possa continuare a girare per le altre promotion e sono curioso di vedere come si evolverà una volta finita la fase junior.

STARS vs Cosmic Angels Se Tam deve stare sul ring per 3/4 del tempo in un match ad eliminazione stiamo messi bene :facepalm2:
Io capisco che sia stata una contesa preparatoria, ma non giustifico lo stesso nè il booking nè la resa: Mayu eliminata così sarà anche protetta, ma chi ne trae beneficio? Dovrei bermi Mina "so fare solo la Romero Special a cazzo" perchè l'ha eliminata casualmente? Poi appunto
El Principe ha scritto: 24/12/2020, 19:49 Infine, ho visto il match a eliminazione interno alle Stars per i titoli Artist. Niente di eccezionale, anche se non mi convince dare tutto quello shine a Mina Shirakawa, che ha eliminato da sola l'intero team rivale manco fosse Roman Reigns
l'ha fatto pure di merda, non uno spot degno di nota non un minimo di rabbia o tensione trasmessa, zero, persina la Yoneyama clown con i suoi 1000000 anni è apparsa più in palla (e posso dire che ad oggi questa sia stata la miglior performance dal suo ritorno in Stardom, il che è tutto dire).

Giulia vs Syuri - Ottimo, davvero. Hanno messo in scena uno scontro tra giovane stella e veterana senza scadere troppo nei luoghi comuni come ad esempio i continui inviti di Giulia a replicare sulle manovre appena eseguite sulla filippina e viceversa, come a sfidarsi sullo stesso terreno. Mi è anche piaciuto molto il contrasto di stili messo in gioco tra le varie power moves sempre più estreme di Giulia con i vari glorious buster eseguiti fuori ring e dalla terza corda e la semplicità letale dei calci di Syuri che ogni volta sembra che stia per cavare la testa dell'avversaria. Poco importa del finale chiamato, questo è il modo più intelligente di usare la White champion, bene così.

Momo Watanabe vs la tizia che tiene per caso la Red :firul: - Scherzi a parte ottimo main event, se nel semi hanno giocato molto sullo striking e sull'irruenza delle contendenti, questo è un incontro più ragionato data la conoscenza reciproca, con la campionessa che rispetto al solito ha provato da subito ad annullare l'arma principale di Momo (le gambe) per poi provare a sopraffarla con la sua stazza e la tecnica da judoka per tenerla al tappeto e di contro Momo che per la maggior parte dell'incontro ha annullato le sue trademark principali sfruttando le ginocchia al posto dei soliti calci (inclusa una spettacolare reverse sulla sua nuova finisher) per poi venire beffata proprio da una counter sulla sua Peach Sunrise e beccarsi la sequenza defintiva. Mi aspettavo qualche finezza vista durante la costruzione (ad esempio il furto dell'argentine da parte di Momo), ma nel complesso è stata una validissima contesa che ha elaborato molto bene i precedenti, anche perchè temevo che volessero allungare il brodo come avevano fatto durante il 5 Stars (motivo che mi aveva fatto apprezzare meno quell'incontro).

Bene così, adesso per completare l'opera devono spedire la Kamitani in Siberia e lasciare la Priestley far da valletta in New Boring. O viceversa, tanto nessuno si accorgerebbe della differenza :divertito1:
El Principe ha scritto: 23/12/2020, 13:04 Poppo, c'è una cosa che tin volevo dire da un po', da tipo due mesi, sei libero e puoi cambiare avatar. Saludos
Non era fino a fine anno? Vatti a fidare di sti fan di Utami: subdoli come la loro beniamina :evil:
Vabbè, anno nuovo, Utami fuori dalle palle :IT:

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da CR7 the GOAT »

Sono due i match a Wrestle Kingdom.
Il primo: Utami, AZM & Saya Kamitani vs Maika, Natsupoi & Himeka; l’altro match vedrà come protagoniste Mayu & Tam vs Giulia & Syuri.

Stranamente non c’è Momo, mentre sono contento per AZM che mi piace un sacco

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

CR7 the GOAT ha scritto: 26/12/2020, 12:32 Sono due i match a Wrestle Kingdom.
Il primo: Utami, AZM & Saya Kamitani vs Maika, Natsupoi & Himeka; l’altro match vedrà come protagoniste Mayu & Tam vs Giulia & Syuri.

Stranamente non c’è Momo, mentre sono contento per AZM che mi piace un sacco
No ma lasciamo perdere la New Boring: il ritorno di Nanae e Yoshiko è una bomba nucleare in piena e potrebbe svoltare pure il discorso assemble

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da CR7 the GOAT »

poppo the snake ha scritto: 26/12/2020, 12:41 No ma lasciamo perdere la New Boring: il ritorno di Nanae e Yoshiko è una bomba nucleare in piena e potrebbe svoltare pure il discorso assemble
Non ho scritto niente a riguardo perché non volevo fare spoiler :D

All’epoca non seguivo e quindi non sono molto informato, ma Yoshiko non era stata bannata dalla Stardom dopo l’incidente con Act Yasukawa?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

CR7 the GOAT ha scritto: 26/12/2020, 13:25 Non ho scritto niente a riguardo perché non volevo fare spoiler :D

All’epoca non seguivo e quindi non sono molto informato, ma Yoshiko non era stata bannata dalla Stardom dopo l’incidente con Act Yasukawa?
No vai tranquillo, qui il discorso spoiler qui non ha molto senso :)

Yoshiko era stata cacciata e Nanae (la fondatrice della Stardom) per difendere la sua allieva si era dimessa per fondare la seadlinnng, in pratica un ritorno alle origini (ci sono diversi topic dove se ne parla, l’ultimo mi pare quest’estate, ma anche in quello su Kairi trovi approfondimenti a riguardo).

Ora, con il discorso dell’assemble questo doveva accadere in qualche modo, però non era scontato che sarebbe accaduto proprio in Stardom ed in questo modo ed è probabile che ad aver inciso sia anche questo nuovo status di “influencer” di Yoshiko ed il potenziale richiamo ad un altro tipo di pubblico.

Del resto l’annata con il discorso COVID ha comportato perdite non da poco per tutte le promotion e credo che le sinergie saranno sempre più frequenti (e già adesso se noti stanno avvenendo) e molte altre faide di questo tipo dovranno gioco forza venire messe da parte (tipo quelle tra la stessa Stardom e la Ice Ribbon).

Sarà interessante capire come è se evolverà il panorama

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 07/12/2020, 1:10 Un match della Seadlinning che voglio vedere è quella tra le Best Friends e Yoshiko/Sareee, con la prossima ad approdare in WWE ormai partner della simpaticona anche su tik tok.
Ti hanno ascoltato evidentemente visto che hanno caricato lo show integrale su Youtube.

Sul match in sé sono abbastanza titubante, perché starei ore a guardare la Nakajima e Sareee prendersi a mazzate come hanno fasto in questa occasione e di fatto hanno condotto loro la contesa dall'inizio alla fine. Ciò che mi lascia perplesso continua ad essere Yoshiko: io capisco che adesso sia diventata la beniamina del pubblico ye-ye, ma cavolo é passata dall'essere un carro armato che non sellava nulla ad esegerare sul versante opposto, qui doveva fare da powerhouse spacca tutto invece a conti fatti non ha fatto quasi nulla (manco il pin finale).

Boh faccio veramente fatica ad inquadrarla in questo momento, ma se deve fare sto match con Mayu spero vivamente che non passi per la mente a nessuno di bilanciare le parti come aveva fatto con Aja Kong o più in generale come sta lottando ultimamente, lei deve fare l'heel, punto.

E sempre a proposito di questa collaborazione temporanea se - come parrebbe dal segmento - Momo Watanabe verrà coinvolta, spero vivamente che non mettano anche lei a lavorare con Yoshiko, piuttosto sfruttino la Nakajima o Sareee freelance (o ASUKA ma immagino sia chiedere troppo). hanno un roster striminzito, che almeno ci risparmino i loro loop in questo frangente (o quantomeno di vedere una storyline barilottocentrica).

Bonus: ho trovato questo documento di un paio di ann fa con le Best friends alle prese con la registrazione della loro theme

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

Il match tra Best Friends e Team amicizia in Seadilling è stato come mi aspettavo, anche se speravo che avessero seguito una struttura diversa. Troppo spotfestoso, come tradizione dei tag team match della federazione, con relative uranage sparate a ripetizione. Vediamo se, riguardo a Yoshiko e Nanae in Stardom, ne esce qualcosa per Assemble portonado avanti la storia negli show "tutti assieme", almeno per smuovere il progetto. Se è solo per vedere Yoshiko in Stardom me la risparmierei volentieri.

Rispondi