Superlega

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Superlega

Messaggio da KaiserSp »

Ray magini ha scritto: 21/12/2023, 13:29 Tutto vero eh, ma la malagestione Uefa non c’entra una mazza con la sportività di una competizione.
Anche perché la A22 non ha ancora fatto nulla, non possiamo dire che sarà integerrima.
Fermo restando che secondo me tutte le federazioni continentali sono marce male
io ho detto:

entrambi sono sistemi che fanno figli e figliastri, a seconda della convenienza economica ed indipendentemente dai risultati sportivi

solo che uno che lo ammette pubblicamente (Superlega), l'altro si nasconde dietro parole belle ma false (Uefa)


non mi pare di aver detto che la Superlega sia integerrima e sia composta da santi: entrambe sono marce ma solo una delle due ti prende in giro

la malagestione della uefa invece c'entra eccome con la sportività di una competizione perchè poi tu, che non rispetti le regole, partecipi ugualmente, ti rafforzi mentre io, che devo fare i salti mortali per far quadrare i conti, vengo tagliato fuori perchè devo fare le nozze con i fichi secchi e quindi i miei risultati sportivi ne risentono inevitabilmente
Ultima modifica di KaiserSp il 21/12/2023, 13:34, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1842
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: Superlega

Messaggio da Lord Ares »

Italian Hitman ha scritto: 21/12/2023, 13:14 Non voglio entrare troppo nel merito per il semplice motivo che...non sono ancora sicuro di come la vedo.
Però ecco, una cosa vorrei far notare: non mi sembra che campionati come NBA , NFL o NHL, dove non esistono retrocessioni e promozioni, siano leghe prive di valore sportivo... Non so se lo stesso principio possa / potrà venire applicato al calcio, ma "di per sè" il concetto di lega chiusa non mi pare questa eresia visti appunto i suddetti esempi.
A parte che questa moda di seguire l'America ha anche stufato, comunque il loro è un sistema nato e sviluppatosi in questo modo, noi ne dovremmo distruggere uno per copiare il loro.
Che poi ripeto, in America esistono le franchigie e non i club, domani una squadra potrebbe avere interessi a trasferirsi in un altra città chiude baracca e burattini e trasloca. Pensa nel calcio se e il il Borussia Dortmund diventasse il Berlin vattelapesca

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 21/12/2023, 13:02 E certo , se uno sceicco venisse in Italia vorrei vedere i guru della Rete tifosi di quella squadra opporsi :serious:
Ao che palle co sti guru della rete però :divertito1:

Una qualunque delle prime 9/10 classificate in Serie A ha più storia del City e del PSG. Non è opporsi, è una constatazione. Coi fondi nazionali e soprattutto con la UEFA che chiude tutti e due gli occhi sono buoni tutti a fare il FUT. Più la seconda che la prima, perché bene o male i presidenti coi soldi ci sono in giro per l'Europa, solo che c'è chi può fare il cazzo che vuole e c'è chi invece non può scoreggiare perché la UEFA blocca il mercato e squalifica dalle coppe

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque sono proprio curioso di vedere quanto durano ste "partite gratis" della Superlega :ammiccante:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Superlega

Messaggio da Dwight Schrute »

Zhang sta godendo visto che era entrato nella Superlega per i soldi, é uscito per non pagare le multe e ora rientra a bordo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3692
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Superlega

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 21/12/2023, 14:11 Ao che palle co sti guru della rete però :divertito1:

Una qualunque delle prime 9/10 classificate in Serie A ha più storia del City e del PSG. Non è opporsi, è una constatazione. Coi fondi nazionali e soprattutto con la UEFA che chiude tutti e due gli occhi sono buoni tutti a fare il FUT. Più la seconda che la prima, perché bene o male i presidenti coi soldi ci sono in giro per l'Europa, solo che c'è chi può fare il cazzo che vuole e c'è chi invece non può scoreggiare perché la UEFA blocca il mercato e squalifica dalle coppe
Quello che hanno fatto gli sceicchi lo hanno fatto a loro tempo Moratti e Berlusconi in italia e Perez in Spagna a cavallo degli anni 90 e 2000 e le spese dei primi due hanno di fatto messo in croce Inter e Mian con gli anni e anni di mediocrità nel dominio della Juventus ,figli di due decenni di spese folli e con buona pace dei complottardi che oggi sostengono che l'Italia sia sempre stata solamente mazzata e controllata .
Per non parlare di Lazio , Roma e Parma che fecero super squadre con Cragnotti e Tanzi che campavano sulle truffe Cirio e Parmalat e Sensi che si indebitò per vincere uno scudetto .
Perez fece il Real delle Figurine nel suo primo mandato e fece ridere in Europa , togliendo una Champions affiancata a una serie di umiliazioni subite in quasi dieci anni .
I due sceicchi di City e Psg sono i nipotini di quel periodo .

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 21/12/2023, 15:46 Quello che hanno fatto gli sceicchi lo hanno fatto a loro tempo Moratti e Berlusconi in italia e Perez in Spagna a cavallo degli anni 90 e 2000 e le spese dei primi due hanno di fatto messo in croce Inter e Mian con gli anni e anni di mediocrità nel dominio della Juventus ,figli di due decenni di spese folli e con buona pace dei complottardi che oggi sostengono che l'Italia sia sempre stata solamente mazzata e controllata .
Per non parlare di Lazio , Roma e Parma che fecero super squadre con Cragnotti e Tanzi che campavano sulle truffe Cirio e Parmalat e Sensi che si indebitò per vincere uno scudetto .
Perez fece il Real delle Figurine nel suo primo mandato e fece ridere in Europa , togliendo una Champions affiancata a una serie di umiliazioni subite in quasi dieci anni .
I due sceicchi di City e Psg sono i nipotini di quel periodo .
Sì ma non riesco a cogliere il punto in ciò che stai dicendo. Ti ho detto che non mi sono opposto, ho solo fatto una constatazione. PSG e Manchester City erano due squadrette prima che due stati comprassero le squadre, il City addirittura faceva la spola tra Premier e Championship agli inizi degli anni 2000 e fino agli anni 2010 se andava oltre il decimo posto era grasso che colava.

I soldi poi da soli non bastano, visto che come ho detto bene o male gente coi soldi in Europa c'è oltre agli sceicchi. Serve il benestare dell'organo che dovrebbe controllare e supervisionare, la UEFA, che a volte chiude gli occhi, se li copre con le mani e per sicurezza si volta dall'altro lato, come le sponsorizzazioni del PSG, o il City che ha violato non so quante regole nazionali ed europee sul fair play finanziario e riceve un buffetto sulle mani.

Io vorrei che la UEFA mi spiegasse com'è possibile che il Barcellona possa ancora giocare in Champions quando non hanno più un euro e hanno venduto pure l'anima per raccattare i soldi. Eppure continuano a farsi le coppe e a fare mercati faraonici. Io no ho problemi con la gente che spende e spande. Il mio problema è relativo ai limiti che la UEFA impone ai club ignorando completamente le operazioni di una manciata di squadre

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Intanto iniziano a dissociarsi i club. Inter e Roma tra le italiane hanno rilasciato dei comunicati, idem il Bayern, anche la Premier League

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Superlega

Messaggio da KaiserSp »

tutti ora fanno i puri e gli impavidi

appena sentiranno l'odore dei soldi, vedremo come cambieranno idea (soprattutto se la SL garantirà loro un'impunità economica superiore di quella di cui alcuni già godono nell'Uefa)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Superlega

Messaggio da Emperador Horace »

Anche il Pescara


Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

KaiserSp ha scritto: 21/12/2023, 17:00 tutti ora fanno i puri e gli impavidi

appena sentiranno l'odore dei soldi, vedremo come cambieranno idea (soprattutto se la SL garantirà loro un'impunità economica superiore di quella di cui alcuni già godono nell'Uefa)
Non lo so. Sto sistema lo spacciano per aperto ma in realtà non è che sia poi così aperto.

I risultati dei campionati nazionali andranno a comporre solo la Blue League, che sarebbe l'ultimo tier. Quindi praticamente le prime 16 squadre inserite in Star League ci rimarranno in maniera quasi permanente visto che anche se due scendono è probabile che risalgano a turno. Stessa cosa per la Gold League.

Tutte le altre squadre invece dovranno farsi la scalata che non è assolutamente scontata. Quindi se lo chiedi ad una squadra che verrà "invitata" alla Star o alla Gold forse cambia idea, le altre boh.

Non si sa manco sulla base di cosa verranno fatte le composizioni, non si sa qual è il numero massimo di squadre per paese. A me sta roba pare una maniera più gentile per dire che vogliono comunque farsi il loro circolino privato. Perchè se in campionato hai una stagione no in Star League ci rimani comunque purchè non arrivi tra le ultime due, e anche in quel caso comunque risali l'anno successivo. Non c'è praticamente rischio

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 285 times

Re: Superlega

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 21/12/2023, 16:45 Intanto iniziano a dissociarsi i club. Inter e Roma tra le italiane hanno rilasciato dei comunicati, idem il Bayern, anche la Premier League
Il Bayern direi che farebbe una figura migliore a tacere piuttosto che sparare puttanate come questa


Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Latino Alex ha scritto: 21/12/2023, 17:58 Il Bayern direi che farebbe una figura migliore a tacere piuttosto che sparare puttanate come questa

Non so da dove sia stata presa quella dichiarazione, sicuramente non dal comunicato di Dreesen
We have taken note of the judgement of the European Court of Justice. However, this does not change FC Bayern's and the ECA's position that such a competition would be an attack on the importance of the national leagues and the structure of European football. The Bundesliga is the foundation of FC Bayern, just as all national leagues are the foundation of other European football clubs. It is therefore our duty and our deep conviction to strengthen them, not to weaken them. We are also committed to the European club competitions under the umbrella of UEFA. So let me make it very clear once again that the door for the Super League remains closed at FC Bayern.
Può stare sul cazzo che vincano sempre loro, ma ciò che dice non è sbagliato. La Superlega così com'è stata presentata è solo una versione addolcita della prima versione, una competizione che leverà qualsiasi importanza ai risultati nazionali visto che verrà decisa dai risultati interni a quella competizione

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 285 times

Re: Superlega

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 21/12/2023, 18:18 Non so da dove sia stata presa quella dichiarazione, sicuramente non dal comunicato di Dreesen



Può stare sul cazzo che vincano sempre loro, ma ciò che dice non è sbagliato. La Superlega così com'è stata presentata è solo una versione addolcita della prima versione, una competizione che leverà qualsiasi importanza ai risultati nazionali visto che verrà decisa dai risultati interni a quella competizione
Infatti è la dichiarazione dell'epoca

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Superlega

Messaggio da KaiserSp »

The Prizefighter ha scritto: 21/12/2023, 17:56 Non lo so. Sto sistema lo spacciano per aperto ma in realtà non è che sia poi così aperto.

I risultati dei campionati nazionali andranno a comporre solo la Blue League, che sarebbe l'ultimo tier. Quindi praticamente le prime 16 squadre inserite in Star League ci rimarranno in maniera quasi permanente visto che anche se due scendono è probabile che risalgano a turno. Stessa cosa per la Gold League.

Tutte le altre squadre invece dovranno farsi la scalata che non è assolutamente scontata. Quindi se lo chiedi ad una squadra che verrà "invitata" alla Star o alla Gold forse cambia idea, le altre boh.

Non si sa manco sulla base di cosa verranno fatte le composizioni, non si sa qual è il numero massimo di squadre per paese. A me sta roba pare una maniera più gentile per dire che vogliono comunque farsi il loro circolino privato. Perchè se in campionato hai una stagione no in Star League ci rimani comunque purchè non arrivi tra le ultime due, e anche in quel caso comunque risali l'anno successivo. Non c'è praticamente rischio
è semplicemente un torneo privato, con tutti pro ed i contro del caso, non vedo di cosa stupirsi

anche il sei nazioni lo è, per far un esempio analogo (la partecipazione dell'italia è garantita esclusivamente da un contratto, anche se in federazione hanno solo set completi di cucchiai di legno, divisi per annate), e non vedo in strada gente con fiaccole e forconi, neanche tra i tifosi di rugby

poi, come tutte le cose, ci penseranno il mercato e le meccaniche interne a far sopravvivere o meno tale progetto

Rispondi