Sanremo 2022. I 22 big in gara

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 60 times
Been thanked: 162 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Lord Ares »

Tralasciando il fatto che da quando ha fatto quella cagata defilippiana ne ha azzeccate poche. Ma che cazzo ci fa Elisa in mezzo a sta cloaca?



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3226
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Hard Is Ono »

A proposito di imperialismo russo, ma il video di Chimica di Rettore\Ditonellapiaga è un plagio clamoroso dell'estetica dei Little Big.

Sembra letteralmente il video di Big Dick con qualche attore o attrice dei video dal look caratteristico degli anni successivi.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3515
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 643 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da CombatZoneWrestling »

L’unico vero elemento russo degli ultimi giorni sono i Washington Commanders.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1374
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Monkey d Michele »

Morandi che vince la serata Cover cantando canzoni di Morandi.
What a time to be alive :godimento:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3776
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 204 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: 04/02/2022, 21:21 Sicuro che non fosse "Tolo Tolo"?
Non trovo più il libro che sarà sepolto in chissà quale mucchio, ma mi pare che ne "Il Mucchio Selvaggio" scritto da Dotto e Piccinini si accennasse che Nunziante, prima di conoscere Toti e Tata, vivesse in un sottoscala e subisse le proteste del padre che gli dava del fallito per via traverse, magnificando i suoi coetanei che avevano un bel lavoro.

Nel caso ricordassi male chiedo scusa a Nunziante.
Hai ragione , confuso io .

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12696
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Emperador Horace »

Lord Ares ha scritto: 04/02/2022, 22:16 Tralasciando il fatto che da quando ha fatto quella cagata defilippiana ne ha azzeccate poche. Ma che cazzo ci fa Elisa in mezzo a sta cloaca?
Sanremo si è spostato verso un target che evidentemente fa più gola.

Oggi Peppino Di Capri verrebbe deriso perché non ha mai cantato in giarrettiera e guepiere :addolorato:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da chrisy2j »

Maria Chiara Giannetta pensieri sono stati pensati

Comunque ieri hanno provato tutti delle canzoni davvero difficili, alla fine era quasi scontato che vincessero Morandi e Jova con le loro

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9231
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 512 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da MacheteKowalski »

Rkomi visibilmente entusiasta di questo siparietto con quella sagoma di Amadeus.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9879
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 261 times
Been thanked: 372 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Gsquared »

Posso dire col senno di poi che essermi preso un'influenza che mi ha fatto perdere Sanremo sia stata una benedizione.
Perchè boh, nella mia top 5 non c'è nulla che sia finito effettivamente nella top 5.
Cambiare un pochino per non cambiare nulla. Questo sono Mahmood e Blanco.
Ma d'altronde, che io fossi fuori target era palese. Credo che mi siano piaciucchiate (ma neanche troppo) 2-3 canzoni tra quelle che hanno vinto Sanremo negli ultimi 20 anni.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12696
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Emperador Horace »

Potremmo fare una retrospettiva di Sanremo tipo The Past Is Here.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12696
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Emperador Horace »

Sto riascoltando le canzoni da zia Mara, l'intro di "Miele" mi ha ricordato tantissimo quello di "Azz" di Federico Salvatore.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12696
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Emperador Horace »

Questa di Ana Mena mi sembra ispirata da "Tu es foutu".

Big Evil
Messaggi: 599
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 30 times
Been thanked: 26 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Big Evil »

Ragazzi scusate magari faccio una considerazione scema
Ma secondo voi, con le votazioni dove il pubblico ha tanta voce in capitolo, non è un po' unfair andare in 2 (popolari, non mezzi sconosciuti)?
E' la prima sensazione che ho avuto vedendo la schiacciante vittoria di Mahmood e Blanco.

Su questa edizione che dire, ammetto una bella rosicata per non aver assistito a un classico di Elisa, che nella mia fantasia doveva/poteva spazzare via tutto quanto. Mannaggia a tutto.

Per il resto, avrei preferito una vittoria di Irama su Mahmood e Blanco, ma questione di gusti.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12696
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque non guardavo un Sanremo quasi per intero da molti anni, e oggi coi miei fratelli più piccoli riflettevo su come ormai lo status di Sanremo risenta molto del contesto attuale e dell'impostazione che gli ha dato Amadeus in questi ultimi (che lo ha salvato, sia chiaro, ma per me lo ha anche snaturato).

- manca la pretesa di stare in un contesto molto serio. Per me i Festival sono quelli di Baudo, lui ha sempre mantenuto un approccio molto "istituzionale" anche se poi si faceva strapazzare da Benigni o da Fiorello, o stava al gioco della Gialappa's, che praticamente giocava a un Fanta-Sanremo ante litteram.
Invece quest'anno ho visto cantanti che finita la canzone prendevano la parola senza neanche aspettare che il conduttore entrasse in scena. Inoltre c'era un'aria eccessivamente goliardica che non veniva smorzata da un tentativo di restare in carreggiata, che almeno crea un effetto comico e salva la parvenza.

Con tutti gli eccessi che si sono visti poi, mai una mezza presa in giro del conduttore, o anche una divertita reprimenda, non sia mai che qualcuno si offenda. Mah.

- Pubblico orrendo che si alza e balla invece di restare immobile e imperturbabile in ogni situazione.

- manca il midcarding. Morandi, la Zanicchi e Massimo Ranieri sono tre top delle loro epoche, ma oggi sono oggettivamente fuori target, per cui batterli vale meno. Cioè, sono grandi personaggi, ma quali sono le loro hit negli ultimi vent'anni?

Non ci sono più quei cantanti che venivano spacchettati solo una volta l'anno per il Festival, ma che facevano starpower come Ivana Spagna, Alexia, Zarrillo, Fausto Leali, Mietta, Marcella, Fiordaliso e persino Mariella Nava.
C'è da ricostruire un immaginario del cantante sanremese tipico che sta sempre lì ma non diventa mai un big vero e proprio, come in questa edizione potrei vederci Noemi, Le Vibrazioni, Arisa, Malika Ayane e azzerderei pure Achille Lauro.
Cioè, ok coi nomi nuovi, ma non si può avere la metà di esordienti a ogni edizione.
Per di più con nomi così brutti.

- un sacco di parolacce nei testi, o comunque un linguaggio scurrile. Non sono contrario in assoluto, ma in molte canzoni la volgarità mi è sembrata gratuita.

Comunque non è che me ne importi più di tanto, se Sanremo per sopravvivere è dovuto diventare questo va bene, era giusto per parlare di qualcosa.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12696
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2022. I 22 big in gara

Messaggio da Emperador Horace »

Dimenticavo.

Mie top e flop.

Top 10

Michele Bravi
Mahmood & Blanco
Dargen D'Amico
La Rappresentante di Lista
Emma
Le Vibrazioni
Irama
Tananai
Sangiovanni
Rkomi

Flop
Aka 7even
Giovanni Truppi
Ana Mena
Yuman
Matteo Romano

Rispondi