Serie A - 34esima Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da lando »

Tra tutti, non è che sia proprio un raduno di scienziati.
Uno batte la rimessa verso il portiere e facendola rimbalzare davanti al compagno, l'altro la lascia sfilare e non si accorge dell'avversario che arriva in corsa, il portiere che cerca di prolungarla di sinistro che non è il suo piede invece che calciarla... Radu è da fucilare eh, però pure gli altri... insomma...



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8470
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 666 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Non sono pronto a Piazza Duomo che canta Pioli Is on Fire. Mi vergogno come un ladro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da IlBiondo »

Certo che compromettere al 90% una stagione per una cappella del genere, 111 giorni dopo la data in cui la partita sarebbe dovuta essere giocata...

Anche il primo goal nasce da un errore enorme di valutazione da parte dell'olandese volante.

Nel nero più cupo mi sento però di fare un elogio a Perisic. Che goal ha fatto? Rientra sul sinistro per evitare il difensore, tunnel all'avversario che gli viene in contro e cannonata con la palla che sfonda la porta senza girare di mezzo grado.

Ray magini
Messaggi: 2458
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 335 times
Been thanked: 315 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Ray magini »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/04/2022, 23:00 Comunque Radu fa una figuraccia, ma se su una rimessa laterale in zona difensiva la palla finisce al portiere, mentre ti vengono a pressare alti, i guai te li vai a cercare.
EDIT: Cioè rivedendola De Vrij cosa fa? La fa scorrere, proprio da cagasotto.
De vrij doveva stopparla con il sinistro e girarsi verso il lato della rimessa. Mal che andava la sparava in curva e bon

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1845
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 492 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da John Smith »

Non dovrei nemmeno essere qui in questo momento, perché del campionato non ne voglio sapere più niente.

Avevo smesso di crederci penso dal pareggio con il Torino. Ero pure andato a vedere la partita con la Fiorentina senza aspettative, giusto per vedere i ragazzi, quindi nemmeno amareggiato per quel pareggio. Non avevo sentito nemmeno la partita con la Juve, ed ero solo contento per la vittoria con un rivale di sempre.

Gli sviluppi delle ultime giornate però avrebbero fatto di me un non-tifoso se non ci avessi creduto, così sono risalito sul carro della speranza. Questo non me lo meritavo, non se lo merita nessuno. Perché di partite buttate nel cesso, giocate male e con il nervosismo ne conoscono tutti, non sono solo pane interista, ma buttare uno scudetto su un liscio abominevole del portiere di riserva, una cosa capitata anche a Buffon in settimana e per la quale ho riso, questo non è accettabile. Frega un cazzo davvero dell'azione poco intelligente: oggi Radu ha superato Cuadrado nella mia classifica personale di giocatori per i quali sono insofferente; in una sola partita, in una sola azione. Perché per tutte le stronzate che ha fatto Handanovic una cosa così mai.

Tornare in corsa e mandare tutto affanculo così, in questo modo, è quanto di più umiliante potesse capitare. Vaffanculo Radu, forza Inter sempre.

E, ahimè, complimenti al Milan: dove non è arrivato con la qualità ci è arrivato con il cuore.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Io a Gennaio scrissi che quest'anno l'Inter era una squadra con il braccino corto, senza palle in poche parole e questa sera lo hanno dimostrato ancora una volta. Non è un caso che sia la terza sconfitta maturata facendosi rimontare dopo quella con la Lazio e il derby di ritorno. A questo aggiungiamo quello pareggiato all'andata con gol e rigore sbagliato così come con l'Atalanta, tutti punti che pesano. Questi sono errori simili a quelli fatti durante il primo anno di Conte con la differenza che la rivale era più forte di quella attuale e li non peccavamo di presunzione come quest'anno.

Se il Milan dovesse vincere il campionato sarebbe assolutamente meritato perché pur giocando a "palla lunga e pedalare" e avendo senza dubbio meno qualità di noi, hanno sempre dimostrato di avere più fame e cattiveria. I nostri in una partita che valeva come una finale giocano in punta di piedi, l'errore di Radu infatti è proprio figlio di questa presunzione.

Poi nel calcio come nella vita ci vuole anche un po' di culo, ma se a meno di 10 minuti dalla fine sei sull'1-1 e ti metti a sfighettare con le ripartenze dal basso non sei né audace né forte, solo pirla.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3189
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 449 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Hard Is Ono »

Anvedi che papera Radu, mammamia Radu che ha fatto, sul fallo laterale di Perisic è uscito ha mancato il pallone, se lo è lasciato scappare e la palla è entrata dentro. Mamma mia, cioè questa penso che qui è la fine per Radu, è veramente la fine qui per Radu. Un fallo laterale innocuo di Perisic indietro, si è lasciato sfuggire il pallone Radu e ha regalato il gol al Bologna. Una cosa una cosa allucinante. Veramente una cosa allucinante. Gol di Radu.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13095
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2022, 22:35 Ora si può dire che é il Milan favorito visto che questo scudetto può permettersi di vincerlo anche sbagliando una partita o siamo noi che faccio i soliti interisti?
Riccardo Saponara.
Dormi pure sonni tranquilli. :serious:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43111
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3421 times
Been thanked: 1872 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da christian4ever »

Condivido quanto scritto da John e Raw, il Milan ha dei limiti evidenti di organico e di gioco (a inizio anno ha mostrato un calcio brillante con varie soluzioni, dopo ha faticato a ritrovare quei concetti), ma quest'anno nei momenti decisivi ha risposto presente, anche grazie a delle super prestazioni individuali.

I campionati si vincono così, l'impianto di gioco è la base ma poi ci sono due o tre momenti dove semplicemente devi vincere a tutti i costi (lo scorso anno, per noi, furono le gare con Lazio e Milan e quella di Bologna), l'Inter è mancata ogni volta che ha avuto la possibilità di dare un colpo al campionato e quando fai così è giusto cedere lo scettro, come avverrà al 99% (non dico 100 per la matematica, ma personalmente non guarderò alcuna partita del Milan perché non posso intossicarmi la vita a 22 anni per una banda di eunuchi).

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1845
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 492 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 28/04/2022, 8:57 Condivido quanto scritto da John e Raw, il Milan ha dei limiti evidenti di organico e di gioco (a inizio anno ha mostrato un calcio brillante con varie soluzioni, dopo ha faticato a ritrovare quei concetti), ma quest'anno nei momenti decisivi ha risposto presente, anche grazie a delle super prestazioni individuali.

I campionati si vincono così, l'impianto di gioco è la base ma poi ci sono due o tre momenti dove semplicemente devi vincere a tutti i costi (lo scorso anno, per noi, furono le gare con Lazio e Milan e quella di Bologna), l'Inter è mancata ogni volta che ha avuto la possibilità di dare un colpo al campionato e quando fai così è giusto cedere lo scettro, come avverrà al 99% (non dico 100 per la matematica, ma personalmente non guarderò alcuna partita del Milan perché non posso intossicarmi la vita a 22 anni per una banda di eunuchi).
È una malattia senza età, Chris. Io ne ho 31 e stanotte ho riavuto gli incubi della bocciatura a scuola. E non penso sia una coincidenza.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13095
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

John Smith ha scritto: 28/04/2022, 9:22 È una malattia senza età, Chris. Io ne ho 31 e stanotte ho riavuto gli incubi della bocciatura a scuola. E non penso sia una coincidenza.
Leggendo post come questo o quello di Chris che hai quotato mi rendo conto che l'inculata tremenda di Istanbul nel 2005 a me ha fatto un gran regalo: forgiarmi a fuoco contro la peggiore delle delusioni sportive (perdere una CL in quel modo è qualcosa di metafisico e non equiparabile a nessuna delusione calcistica).
Credo che se non sono "morto" allora, non morirò più "a causa" di una partita di calcio. :mustache:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: 28/04/2022, 10:08 Leggendo post come questo o quello di Chris che hai quotato mi rendo conto che l'inculata tremenda di Istanbul nel 2005 a me ha fatto un gran regalo: forgiarmi a fuoco contro la peggiore delle delusioni sportive (perdere una CL in quel modo è qualcosa di metafisico e non equiparabile a nessuna delusione calcistica).
Credo che se non sono "morto" allora, non morirò più "a causa" di una partita di calcio. :mustache:
Pensa a me che nella mia vita ho visto 5 finali di UCL perse.
Consecutive.

E da tifoso del Lecco ho visto un fallimento, un campionato di eccellenza ed in generale più anni in D che in C.

Non mi ammazzano manco gli alieni.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1845
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 492 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da John Smith »

Der Metzgermeister ha scritto: 28/04/2022, 10:08 Leggendo post come questo o quello di Chris che hai quotato mi rendo conto che l'inculata tremenda di Istanbul nel 2005 a me ha fatto un gran regalo: forgiarmi a fuoco contro la peggiore delle delusioni sportive (perdere una CL in quel modo è qualcosa di metafisico e non equiparabile a nessuna delusione calcistica).
Credo che se non sono "morto" allora, non morirò più "a causa" di una partita di calcio. :mustache:
Breve storia triste: il mio tifo, come molti, è passato di padre in figlio. Da bambino non ho però credo mai seguito una partita, poi un giorno in gita con il CAI, a undici anni, in una giornata di campionato "particolarmente sentita", mi è improvvisamente scoppiato l'interismo, e ho acquistato una radiolina per seguire la cronaca.

Era il 2002, indovina la data.

Un battesimo tra le lacrime.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2789
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 378 times
Been thanked: 652 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Colt877 »

Hard Is Ono ha scritto: 28/04/2022, 1:27 Anvedi che papera Radu, mammamia Radu che ha fatto, sul fallo laterale di Perisic è uscito ha mancato il pallone, se lo è lasciato scappare e la palla è entrata dentro. Mamma mia, cioè questa penso che qui è la fine per Radu, è veramente la fine qui per Radu. Un fallo laterale innocuo di Perisic indietro, si è lasciato sfuggire il pallone Radu e ha regalato il gol al Bologna. Una cosa una cosa allucinante. Veramente una cosa allucinante. Gol di Radu.
C'è chi ha letto questo post con la voce di Carlo Zampa. E chi mente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13095
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Re: Serie A - 34esima Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 28/04/2022, 10:44 Pensa a me che nella mia vita ho visto 5 finali di UCL perse.
Consecutive.

E da tifoso del Lecco ho visto un fallimento, un campionato di eccellenza ed in generale più anni in D che in C.

Non mi ammazzano manco gli alieni.
In effetti anche vedere 5 finali perse non deve essere una bella cosa :LOL2:
Io alla fine da che ho memoria, di finali di CL perse ne ho viste "solo" 2 (Ajax nel '95 e Liverpool nel '05, per mia fortuna contro il Marsiglia nel '93 avevo 8 anni ed ancora non capivo un granchè di calcio :LOL2: ).

Rispondi