2023 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Madonna se in Ferrari ci sarebbe stato non dico il Drake, ma almeno Montezemolo...

Cioè dai, sta roba è scandalosa, roba da ritirare le macchine e sti cazzi di soldi e sponsor persi. Bisogna mandare un segnale e non bastano le interviste, che ci stanno, del buon Verstappen (l'unico che ha avuto le palle di dire la verità su sto Weekend).



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 17/11/2023, 20:51 Non ho letto da nessuna parte la notizia, me la linki?
News data ieri da Croft, da Sky Sports UK.
Parrebbe smentita dalla FIA, ma uso comunque il condizionale.

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Williams, alpine e alfa in Q3 .:what:.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Grande pole di Charles ma capisci la sfiga di questo ragazzo che invece di trovarsi Sainz vicino a potergli dare una mano si trova sempre il solito Max.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 18/11/2023, 10:06 Grande pole di Charles ma capisci la sfiga di questo ragazzo che invece di trovarsi Sainz vicino a potergli dare una mano si trova sempre il solito Max.
In questo caso però io non parlerei di sfiga, ma di incapacità della Fia. Che se proprio non poteva fare la deroga per Sainz avrebbe potuto derogare un cambio di componentistica gratuito per tutti i piloti in griglia e risolvere così il problema. Ma si sa, lì se si deve prendere una decisione controintuitiva, che magari incula pure la Ferrari, non si perde mai l'occasione. :LOL:

Nel complesso le qualifiche sono stante anche abbastanza divertenti e ricche di colpi di scena. Non mi aspettavo le due Mclaren fuori in Q1. In Q2 dico la verità mi aspettavo qualche sorpresa in più perché tra la pista in rapida evoluzione e le possibili bandiere gialle poteva succedere un po' di tutto, ma sinceramente la doppia eliminazione di Hamilton e Perez è giunta imprevista. In Q3, invece, non avevo molti dubbi sulla pole. Ferrari era nettamente più forte di Red Bull ed aveva anche due treni nuovi di rosse contro il singolo treno di Max. Senza la penalità assurda e ingiusta di Sainz sarebbe stata una delle prime file più dominate della stagione della Rossa.

Per domani, al solito, favorito Max che ha la macchina più veloce sul passo gara e parte comunque secondo. Leclerc ha un buon passo e mi auguro possa fare una gara solida da secondo posto dietro la Red Bull. In ottica mondiale costruttori vedremo chi rimonterà meglio tra Lewis e Sainz che partono praticamente appaiati.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Max a gamba tesa su tutti :godimento:
L'unico a dire le cose come stanno.
Da male minore sta passando a Salvatore :godimento:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Date a 'sti due ragazzi una macchina seria, alla faccia di chi metteva dubbi su quale potesse essere la miglior coppia in pista.

Sainz e Leclerc hanno bisogno solamente di meno sfiga, di essere stimolati e di fare squadra con l'intento di fare bene in Ferrari.

Leclerc da primo pilota non lo cambio mai con Verstappen e oggi quasi nessuno c'e del livello di Sainz che può fare la seconda guida in Ferrari.

La questione è sempre solo una, la macchina, mi auguro che tutti i dubbi sugli allenatori si siano sciolti.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

È una manovra assolutamente scorretta, ma dato che hanno dato far west al primo giro, biasimate Max?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 19/11/2023, 1:35 Date a 'sti due ragazzi una macchina seria, alla faccia di chi metteva dubbi su quale potesse essere la miglior coppia in pista.

Sainz e Leclerc hanno bisogno solamente di meno sfiga, di essere stimolati e di fare squadra con l'intento di fare bene in Ferrari.

Leclerc da primo pilota non lo cambio mai con Verstappen e oggi quasi nessuno c'e del livello di Sainz che può fare la seconda guida in Ferrari.

La questione è sempre solo una, la macchina, mi auguro che tutti i dubbi sugli allenatori si siano sciolti.
È incredibile che in mesi e mesi di discussione non hai ancora capito quale fosse il fulcro della discussione.
Tra l'altro invecchiato benissimo :almostlaughing:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Charles :godimento:
Gara sontuosa, senza SC la si vinceva.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 19/11/2023, 1:35 Leclerc da primo pilota non lo cambio mai con Verstappen
Non voglio neanche rispondere sul resto, e te lo dico da grande tifoso di Leclerc: una puttanata del genere dovrebbe essere da ban immediato. :serious:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Una delle più belle gare di Charles Leclerc alla guida della Ferrari.

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da CR7 the GOAT »

Intanto ad Abu Dhabi si è concluso anche il campionato di Formula 2 con Pourchaire campione.
Avrei voluto fare un recap come per la F3, ma son passati tipo 3 mesi dall’ultimo evento che non mi ricordo più nulla.
Felice per Theo che però non avrà sbocco in F1 nel 2024.

Il prossimo anno ci sarà, su Prema, Andrea Kimi Antonelli. Che di fatto si candida già come uno dei favoriti, anche se salta direttamente dalla Formula Regional alla F2 (saltando lo step della F3). Se dovesse fare molto bene non è da escludere l’esordio in F1 già nel 2025 (fa parte della Academy Mercedes ed è senza dubbio da anni il nome più caldo delle feeder series). Probabilmente si giocherà il titolo con il suo compagno Bearman.
Anche in Formula 3 come favorito n.1 viene dato un italiano: Minì anche lui su Prema (su cui io però nutro dei dubbi, è velocissimo in prova, ma ha lacune nella gestione di gara).
Vedremo come finirà …

Infine sono usciti rumors su una non conferma di Sargeant in Williams, al suo posto mi auguro di vedere Drugovich

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

L'avevo letto anch'io della possibile riconferma del pilota USA, ma proprio poco fa è uscita l'ufficialità del rinnovo.

Da una parte peccato, dall'altra una chance in più al Serge non la vedo una cosa così brutta, dai.

Per il resto, Pourchaire dispiace non abbia un sedile, mi pare che una volta fosse dell'Academy Sauber/Alfa, è ancora così?
Ma comunque, va rivista la formula della F2 ed F3: secondo me vanno riformulati come categorie secondarie ma comunque non con l'unica finalità di finire in F1, con tanto di possibilità di permanenza in caso di vittoria del campionato (che ad oggi, non mi pare ci sia).
Come fa oggi la Moto2/Moto3.

È anche vero però che le monoposto, a differenza delle Moto, hanno qualche serie importante in più di alternativa come IndyCar, Nascar, tutto il mondo WEC, Formula E, (perché no) WRC...

Ah, su Minì ho grosse aspettative su di lui per quest'anno in F3, mentre Antonelli non so: da una parte riconosco la sua grandezza e il suo potenziale da "Next Big Thing", però ho paura che lo abbiano caricato davvero tantissimo, soprattutto i media in Italia, e come sempre quando succedono ste cose, il pubblico medio internettiano andrà di forconi contro di lui al secondo/terzo insuccesso. Speriamo bene, forza Kimi comunque

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da CR7 the GOAT »

*play297* ha scritto: 01/12/2023, 22:09 L'avevo letto anch'io della possibile riconferma del pilota USA, ma proprio poco fa è uscita l'ufficialità del rinnovo.

Da una parte peccato, dall'altra una chance in più al Serge non la vedo una cosa così brutta, dai.

Per il resto, Pourchaire dispiace non abbia un sedile, mi pare che una volta fosse dell'Academy Sauber/Alfa, è ancora così?
Ma comunque, va rivista la formula della F2 ed F3: secondo me vanno riformulati come categorie secondarie ma comunque non con l'unica finalità di finire in F1, con tanto di possibilità di permanenza in caso di vittoria del campionato (che ad oggi, non mi pare ci sia).
Come fa oggi la Moto2/Moto3.

È anche vero però che le monoposto, a differenza delle Moto, hanno qualche serie importante in più di alternativa come IndyCar, Nascar, tutto il mondo WEC, Formula E, (perché no) WRC...

Ah, su Minì ho grosse aspettative su di lui per quest'anno in F3, mentre Antonelli non so: da una parte riconosco la sua grandezza e il suo potenziale da "Next Big Thing", però ho paura che lo abbiano caricato davvero tantissimo, soprattutto i media in Italia, e come sempre quando succedono ste cose, il pubblico medio internettiano andrà di forconi contro di lui al secondo/terzo insuccesso. Speriamo bene, forza Kimi comunque
Si Pourchaire è ancora junior Sauber e probabilmente finirà in Super Formula, dove rischiano di finire tutti i primi 4 della classifica di quest’anno di F2 (Iwasa è già ufficiale).
Su Antonelli: io son convinto che in F1 ci arriva, se non nel 2025 sicuramente nel 2026. Comunque è uno abituato alla pressione, da quando aveva 6/7 anni è nella Academy Mercedes e anche se sono diversi anni che viene etichettato come “ Next Big Thing” i risultati comunque li ha sempre ottenuti (in pratica ha vinto tutti i campionati a cui ha partecipato). Il prossimo anno è un banco di prova importante per lui, il salto è elevato però ci sarà la nuova generazione di macchine F2 (quindi partono tutti quasi da 0).

Rispondi