Gioco AEW

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11288
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 413 times
Been thanked: 1051 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da The Prizefighter »

Lord.Panzai. ha scritto: 09/06/2023, 17:22 nel 2023, ancora a spiegare che non è la grafica che rende bello un videogioco ma il gameplay.
nel 2023 ancora a spiegare che abbiamo raggiunto standard qualitativi e tecnici molto alti e quindi "la grafica non conta" è una stronzata da almeno 10 anni.
2023 e ci facciamo andare bene i modelli con meno poligoni dei giochi PS2. Nel 2023 sarebbe il caso di chiedere sia la grafica che il gameplay visto che i mezzi non mancano e non bisogna più sacrificare una per concentrarsi sull'altra.

Che poi si è parlato di componente tecnica, che non è solo grafica. Le animazioni le avete viste dio santissimo?



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da Mystogan »

Un gioco ispirato alla realtà che vuole "farti vivere le emozioni di quello che vedi in Tv" deve per forza di cose ricercare una grafica più realistica possibile, molto semplicemente perché é il metodo più facile per riuscire nello scopo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8711
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 198 times
Been thanked: 162 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da Giant92 »

Non insozzate questo rispettabile subforum con certa monnezza, please. Parlando seriamente, non gioco titoli WWE da una vita ormai,visto il poco tempo a disposizione per videogiocare, e questo di certo non mi farà tornare al genere.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1683
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da Tigermask »

Lord.Panzai. ha scritto: 09/06/2023, 17:22 nel 2023, ancora a spiegare che non è la grafica che rende bello un videogioco ma il gameplay.
cosa ripetuta più volte, ma ciò non toglie che non sarebbe male utilizzare un qualcosa graficamente molto più recente, senza prender tutto palesemente dal passato.
The Prizefighter ha scritto: 09/06/2023, 17:57 nel 2023 ancora a spiegare che abbiamo raggiunto standard qualitativi e tecnici molto alti e quindi "la grafica non conta" è una stronzata da almeno 10 anni.
2023 e ci facciamo andare bene i modelli con meno poligoni dei giochi PS2. Nel 2023 sarebbe il caso di chiedere sia la grafica che il gameplay visto che i mezzi non mancano e non bisogna più sacrificare una per concentrarsi sull'altra.

Che poi si è parlato di componente tecnica, che non è solo grafica. Le animazioni le avete viste dio santissimo?
a voler fare gli schizzinosi, poi, questo è un discorso nato a fine anni 90, con le grafiche spesso orribili in 3D, che "fregava" i nuovi gamer di allora.

Ad ogni modo concordo, sta cazzata che la grafica non è tutto vale fino ad un certo punto.
Giant92 ha scritto: 09/06/2023, 18:27 Non insozzate questo rispettabile subforum con certa monnezza, please. Parlando seriamente, non gioco titoli WWE da una vita ormai,visto il poco tempo a disposizione per videogiocare, e questo di certo non mi farà tornare al genere.
E nessuno ti invoca a farlo, ma io ho quittato con i giochi di Wrestling da più di 10 anni, se devo rimetterci mano, a sto punto passo direttamente ad uno della AEW, tanto per avere qualcosa di nuovo.

Poi, "monnezza" aspettiamo che esca e si capirà se è fatto bene o no.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7385
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 478 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da PaulSacz »

The Prizefighter ha scritto: 08/06/2023, 13:24 SmackDown vs RAW 2008 su PS3 tecnicamente penso gli dia una pista, forse pure qualcosa in più.
Ma SmackDown Vs. Raw 2008 su PS3 dà le piste anche ai recenti 2K, per quanto mi riguarda. Poi sì, che a livello tecnico e grafico il titolo sia a dir poco obsoleto è lapalissiano e forse è pure pleonastico ribadirlo. Detto ciò, fa talmente cagare che è evidente non ci abbiano provato, anche perché credo che non ci sia il medesimo budget dei titoli WWE.

Se il gameplay sarà divertente allora credo che vinceranno la loro scommessa, se dovesse fare la fine dei recenti giochi di Pokémon (pessimi anche sul lato gameplay) allora credo che ci sarà da piangere.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7385
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 478 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da PaulSacz »

Michael Myers ha scritto: 08/06/2023, 15:57 Tecnicamente è piuttosto imbarazzante, ma tutti quelli che l'hanno provato dicono che è divertentissimo, vedremo.

A livello di modelli dei wrestler il top è ancora TNA Impact!, alcuni wrestler sono ancora imbattuti (tipo Booker T). Poi per me era anche molto bello :oops:
Infatti se dovessero compensare con il gameplay le mancanze tecniche, ben venga.

Mai giocato quel gioco, spero di recuperarlo un giorno per PS3. Però sì, dai videogameplay si nota proprio la cura maniacale per i modelli poligonali.

Mox.

Re: Gioco AEW

Messaggio da Mox. »

È un picchiaduro con le stronzate (vedasi gli attacchi con gli skate), quindi sarà un cazzeggio assicurato.

Però facessero vedere qualcosa per la Switch sono curioso a riguardo. Prima volta che comprerò un DLC solo per HOOK.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11288
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 413 times
Been thanked: 1051 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da The Prizefighter »

PaulSacz ha scritto: 09/06/2023, 19:07 Ma SmackDown Vs. Raw 2008 su PS3 dà le piste anche ai recenti 2K, per quanto mi riguarda. Poi sì, che a livello tecnico e grafico il titolo sia a dir poco obsoleto è lapalissiano e forse è pure pleonastico ribadirlo. Detto ciò, fa talmente cagare che è evidente non ci abbiano provato, anche perché credo che non ci sia il medesimo budget dei titoli WWE.

Se il gameplay sarà divertente allora credo che vinceranno la loro scommessa, se dovesse fare la fine dei recenti giochi di Pokémon (pessimi anche sul lato gameplay) allora credo che ci sarà da piangere.
Ma il problema non è tanto la grafica che non è realistica. Vuole essere un arcade, posso pure starci. Ma a me sembra piatta, senza personalità, e i modelli sembrano veramente usciti dall'era PS2.

Mi dà veramente l'aria di essere qualcosa fatto in fretta perchè andava rilasciato. Che poi a me WWF No Mercy non è mai sembrato "arcade" rispetto ai titoli concorrenti che c'erano all'epoca, tipo SmackDown e SmackDown 2. Anzi. Quindi tutta sta roba del "ci rifacciamo a No Mercy e quindi rilasciamo un titolo mega arcade" è proprio sbagliato nel principio

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2146
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da SpecialOne »

[BBvideo] [/BBvideo]

Io sono d’accordo con chi nutre speranze su questo videogioco. Alla stessa maniera concordo anche con chi sostiene che nel 2023 è lecito aspettarsi una grafica ed un comparto tecnico all’altezza, ma allo stesso tempo direi che in questo caso farei un eccezione, nel senso che, dovessero regalarci un gioco divertente da giocare, così come lo erano i vari giochi della serie SMACKDOWN!, sarebbe già un grande risultato per gli amanti del wrestling. Personalmente ho giocato tutti i capitoli dei giochi WWE, tranne (ahimè) 2K14, e devo dire che nessuno mi è mai dispiaciuto tantissimo, anche se con il passare degli anni le novità son state ben poche, e via via è sembrato sempre più un “Fifa” con il semplice aggiornamento delle rose ogni anno. Detto ciò, non è per paragonare le 2 produzioni, ripeto i giochi WWE a me piacciono, ma questo AEW Fight Forever da quel po che si è visto, pare poter regalare momenti di spensieratezza e divertimento classici da “pomeriggio con gli amici” come il glorioso Here Comes to Pain, ma forse è l’epoca che è totalmente cambiata e noi “vecchi” sopra la trentina siamo troppo nostalgici :addolorato:
I tempi in cui si poteva utilizzare un muletto nell’area parcheggio, oppure la moto di Undertaker dalla quale era possibile effettuare una sorta di chokeslam in corsa, o ancora, uscire dall’arena, arrampicarsi sulle dcale di corda di un’elicottero e lanciarsi, quindi ben venga l’utilizzo di skate sia come arma che come mezzo da cui lancarsi per delle mosse in corsa.
Posto questo video perché hanno mostrato un’altra cosa che mi è piaciuta, ovvero l’interazione con il titantron, dove lanciando contro un avversario, prima inizia a spaccarsi e poi viene completamente distrutto.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1683
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da Tigermask »

SpecialOne ha scritto: 11/06/2023, 8:48 e noi “vecchi” sopra la trentina siamo troppo nostalgici :addolorato:
anche sopra la quarantina...
SpecialOne ha scritto: 11/06/2023, 8:48 I tempi in cui si poteva utilizzare un muletto nell’area parcheggio, oppure la moto di Undertaker dalla quale era possibile effettuare una sorta di chokeslam in corsa, o ancora, uscire dall’arena, arrampicarsi sulle dcale di corda di un’elicottero e lanciarsi, quindi ben venga l’utilizzo di skate sia come arma che come mezzo da cui lancarsi per delle mosse in corsa.
Posto questo video perché hanno mostrato un’altra cosa che mi è piaciuta, ovvero l’interazione con il titantron, dove lanciando contro un avversario, prima inizia a spaccarsi e poi viene completamente distrutto.
E' da provare proprio per constatare alcune cose, ricordo che prima dei vari VS, i titoli precedenti aggiungevano e/o toglievano qualcosa, ad esempio la versione di RAW che sta pure per PC poteva permettere di attaccare durante l'entrata l'avversario.

Ora, continuo a pensare che proprio tutto il contesto grafico stona un pò con i tempi moderni, ma soprassedendo questo, mi chiedo, se hanno implementato proprio quelle tante funzioni messe e tolte ai vari giochi WWE ad inizi 2000.

Anche se in generale nei giochi di Wrestling oltre la giocabilità si richiede anche un roster abbastanza ampio, che penso che è la cosa che interessa allo stesso modo della giocabilità.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11288
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 413 times
Been thanked: 1051 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da The Prizefighter »

Mamma mia WWE Raw su PC. Che monnezza di gioco, però per anni è stato l'unico modo per giocare su PC, ricordo ancora la Total Edition del 2008 :triste:

Poi fortunatamente PCSX2 ha fatto passi da gigante. Però per quanto brutto aveva delle chicche, tipo l'interferenza durante le entrate e il fatto che qualunque cosa potesse essere usata come oggetto contundente. E poi potevi indossare cappelli, cinture e la medaglia di Kurt Angle .:smiley3:.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1683
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 12/06/2023, 9:59 Mamma mia WWE Raw su PC. Che monnezza di gioco, però per anni è stato l'unico modo per giocare su PC, ricordo ancora la Total Edition del 2008 :triste:
C'aveva alcune cose buone, però ci giocai veramente pochissimo, perché il PC che avevo allora era potente, ma avendo la PS2 poi, mi spostai con i giochi la sopra, ed infatti su PC , a parte Mame e poca altra roba, non ci ho giocato più, o meglio, a niente per decenni (a parte le Avventure Grafiche, ricordo che ricominciai un pò alla volta con Steam).

Cmq non sapevo della Total Edition.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11288
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 413 times
Been thanked: 1051 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da The Prizefighter »

Tigermask ha scritto: 12/06/2023, 10:09 C'aveva alcune cose buone, però ci giocai veramente pochissimo, perché il PC che avevo allora era potente, ma avendo la PS2 poi, mi spostai con i giochi la sopra, ed infatti su PC , a parte Mame e poca altra roba, non ci ho giocato più, o meglio, a niente per decenni (a parte le Avventure Grafiche, ricordo che ricominciai un pò alla volta con Steam).

Cmq non sapevo della Total Edition.
Era una mod che aggiornava quanto possibile al 2008. Su PC bisognava accontentarsi, quello o i vari SmackDown vs RAW emulati non molto bene

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1683
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 12/06/2023, 10:13 Era una mod che aggiornava quanto possibile al 2008. Su PC bisognava accontentarsi,
Immagino.

Ma hanno smesso proprio di aggiornarlo?

Molti giochi del passato (principalmente calcio) son ancora pienamente aggiornati dopo anni, sempre da appassionati, ed essendo , mi pare, l'ultimo gioco della WWE uscito su PC (non ho verificato) , non mi sembrava che siano una cosa impossibile avere update, o proprio niente?
The Prizefighter ha scritto: 12/06/2023, 10:13 quello o i vari SmackDown vs RAW emulati non molto bene
con i pc di allora ci credo che pur con tutta la potenza che era disponibile, faticassero ad emularli.
Poi sinceramente, per me i primi 2 SD VS RAW erano decenti, dopo non ci giocherei tutt'ora con emulatore, ho riprovato SD VS Raw 2010, per ricordarmi cosa non mi piaceva, ma non ho retto più di mezz'ora di gioco.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11288
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 413 times
Been thanked: 1051 times

Re: Gioco AEW

Messaggio da The Prizefighter »

Tigermask ha scritto: 12/06/2023, 10:21 Immagino.

Ma hanno smesso proprio di aggiornarlo?

Molti giochi del passato (principalmente calcio) son ancora pienamente aggiornati dopo anni, sempre da appassionati, ed essendo , mi pare, l'ultimo gioco della WWE uscito su PC (non ho verificato) , non mi sembrava che siano una cosa impossibile avere update, o proprio niente?


con i pc di allora ci credo che pur con tutta la potenza che era disponibile, faticassero ad emularli.
Poi sinceramente, per me i primi 2 SD VS RAW erano decenti, dopo non ci giocherei tutt'ora con emulatore, ho riprovato SD VS Raw 2010, per ricordarmi cosa non mi piaceva, ma non ho retto più di mezz'ora di gioco.
Non saprei, quando bazzicavo la scena del modding dei giochi WWE una decina di anni fa c'era già poca roba. PCSX2 aveva fatto passi da gigante e i SvR più recenti si giocavano discretamente anche senza PC super potenti, quindi alla fine era l'ovvia scelta per giocare ad un prodotto WWE.

Con 2K15 sono tornati a pubblicare su PC, il che ha dato la mazzata finale già in quegli anni sia al modding di SvR che a quello di Raw

Rispondi