UEFA Europa League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8633
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 143 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da LukeIsWrestling »

Per i ragionamenti che sento fare solitamente, la Serie A è dieci volte superiore alla Premier League, considerando che la 6° della serie A ha dato 3 gol alla 2° (a pari punti con la prima) della Premier.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8443
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Dwight Schrute »

Grandissima Atalanta. Lo avevo detto che erano gli unici che potevano dare filo da torcere a questo Liverpool. Speriamo tengano.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11364
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 646 times
Been thanked: 410 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Mds32 »

Ma la Roma stasera ha vinto al Bernabeu o all'Etihad? Devo chiedere a Bennacer :almostlaughing:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11215
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Quindi Lukaku non è in fuorigioco e Abraham non la tocca con la mano. Non è che niente niente quelli a cui manca il rigore siamo noi col tocco di mano di Gabbia in area? :ammiccante:

Immagine

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11215
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Mds32 ha scritto: 11/04/2024, 23:43 Ma la Roma stasera ha vinto al Bernabeu o all'Etihad? Devo chiedere a Bennacer :almostlaughing:
Considerando il tipo col megafono direi che abbiamo vinto al mercato rionale .:smiley4:.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8443
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Dwight Schrute »

Su Roma - Milan, non é finita. La competizione da qui cambia considerando che se esce il Liverpool nessuno parte da sfavorito (il Leverkusen non vince mai nella vinta l'Europa League). Il Milan può tranquillamente vincere all'Olimpico nonostante l'Olimpico sia sempre un fattore.
Ho visto 60 minuti e sinceramente la Roma ha fatto una grande partita e non mi é nemmeno dispiaciuto Lukaku. La Roma ha una rosa davvero sottovalutata o meglio, questa era la colpa di Mourinho visto che comunque stai portando Aouar in panchina e stai recuperando Abraham e Renato Sanchez.
Milan impalpabile con i due grandi assenti oggi come fu per le semifinali di Champions (uno per infortunio, l'altro per essersi fatto poggiare le palle in testa da quel cane di Dunfries).
Insomma, meno chiacchiere e meno tweet e più concretezza perché non é possibile che quando vince il Milan, vince il talento dei giocatori e che quando perde il Milan perdono Pioli e Calabria.

Sull'Atalanta mi ripeto. Sarebbe vedere un crimine non vedere Gasperini alzare un trofeo che sia coppa Italia o Europa League. Sembrava finita la loro favola e invece hanno avuto il merito di dare continuità al lavoro straordinario del loro allenatore.
Scamacca ha grandi colpi e comunque penso che la staffetta con Retegui ci potrà dare due alternative valide agli Europei. Certo, non sono né Kane né Benzema ma potrebbero aiutare a farci diventare una sorpresa.

PF11
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da PF11 »

Sconfitta immeritata dato che abbiamo giocato tutti i 90 minuti 7vs11. Anzi, un lusso che sia finita solo 0-1...

Comunque è incredibile che non appena una squadra qualsiasi sa fare quelle due cazzatine, tipo superare la pressione per poggiare la palla all'attaccante che la lancia per i cc/ali o battere i calci d'angolo/punizioni noi lo prendiamo sempre dentro (completate voi la frase). Per non parlare che non appena si chiudono dietro non si riesce mai a trovare il modo per stanarli, con tutti fermi sperando che gli altri facciano cazzate.
E questo va avanti da almeno due anni eh.
Poi ovviamente sembrava che importasse solo a 3-4 giocatori della partita di questa sera, sarà che vogliono liberarsi del peso per pensare solo al campionato :almostlaughing:

Boh Pioli che si lamenta di ogni cosa è al limite della vergogna per quanto mi riguarda.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13069
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 384 times
Been thanked: 324 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Der Metzgermeister »

Oh ragazzi, siamo così vicini al City ed al Real che non ce ne siamo accorti :party:
Spoiler:
ma credo che Pep Piola intendesse dire che siamo vicini a Manchester e Madrid a livello geografico, nel senso che sono poche ore di volo da Milano a quelle 2 città :almostlaughing:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5433
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 895 times
Been thanked: 1205 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Inklings »

State cantando vittoria troppo presto :serious:

Gasperson é quello che può fare i risultatoni inaspettati contro le grandi, ma anche quello che si caga in mano nelle partite secche con i trofei in palio.

L’ho già visto con la Coppa Italia, 3-0 all’invincibile armada juventina (quando le sconfitte erano una notizia) per poi venire inculati con la sabbia da una Lazio incolore. O con altre eliminazioni da tornei negli anni passati.
É il motivo per cui ero relativamente tranquillo contro sti inglesi (che del resto avevamo già battuto in passato in un girone), ma avrei terrore di beccarmi il West Ham in finale.
Al di là che c’è il ritorno.

Comunque ottimi oggi, dai.
Ultima modifica di Inklings il 12/04/2024, 1:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13069
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 384 times
Been thanked: 324 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Der Metzgermeister »

PF11 ha scritto: 12/04/2024, 0:21 Sconfitta immeritata dato che abbiamo giocato tutti i 90 minuti 7vs11. Anzi, un lusso che sia finita solo 0-1...

Comunque è incredibile che non appena una squadra qualsiasi sa fare quelle due cazzatine, tipo superare la pressione per poggiare la palla all'attaccante che la lancia per i cc/ali o battere i calci d'angolo/punizioni noi lo prendiamo sempre dentro (completate voi la frase). Per non parlare che non appena si chiudono dietro non si riesce mai a trovare il modo per stanarli, con tutti fermi sperando che gli altri facciano cazzate.
E questo va avanti da almeno due anni eh.
Poi ovviamente sembrava che importasse solo a 3-4 giocatori della partita di questa sera, sarà che vogliono liberarsi del peso per pensare solo al campionato :almostlaughing:

Boh Pioli che si lamenta di ogni cosa è al limite della vergogna per quanto mi riguarda.
Io mentre guardavo la partita pensavo proprio che De Rossi si è studiato i derby dell'ultimo anno riproducendo (con meno qualità dei nerazzurri) quello che Simone ormai prepara per Pioli e contro il quale andiamo sempre a sbattere: calci da fermo, esterno alto preventivo (ElSharaawy-Dumfries), seconda punta incontro (Dybala-Lautaro) e attaccante di fisico (Lukaku-Thuram) come punto fermo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5494
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1533 times
Been thanked: 531 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/04/2024, 0:23 Oh ragazzi, siamo così vicini al City ed al Real che non ce ne siamo accorti :party:
Spoiler:
ma credo che Pep Piola intendesse dire che siamo vicini a Manchester e Madrid a livello geografico, nel senso che sono poche ore di volo da Milano a quelle 2 città :almostlaughing:
Pioli new frontman per RyanAir

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3509
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 643 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Hard Is Ono ha scritto: 11/04/2024, 22:59 Non è mai rigore, al contrario dell'angolo da cui nasce il gol che è viziato dal fuorigioco dell'azione precedente.

Dalle immagini che si sono viste l'impressione è Adani si inganni con la parallasse, ma Abraham non la tocca proprio con il pugno al contrario di quello che dice il commentatore.
Ono son d’accordo con praticamente il 99% delle cose che dici, soprattutto sul tifo del Milan (ovviamente non ho visto la gara), ma quello di Abraham mi sembra netto. Ho visto ora il replay, la palla la tocca

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6457
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da 3:16 »

Se sento ancora trevisani o chi per lui difendere ancora Pioli mi faccio esplodere nella sede di cronache.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2043
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 209 times
Been thanked: 552 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Mica scemi in casa Liverpool, possono vincere - ma al fotofinish - un altro campionato storico (strapparlo al City contemporaneo è sempre storico) e nell'anno dell'addio di Klopp, la testa ce l'avranno tutta là.
La formazione mandata in campo e il fatto non propriamente lineare che l'Atalanta faccia 3 a 0 ad Anfield sembrano confermarlo

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Lord Ares »

Immaginavo che il Liverpool potesse essere distratto dalla bagarre in Premier, ma uno 0-3 per l'Atalanta era francamente impronosticabile.
Sul risparmiarsi in una competizione per dare tutto in un altra ( il Liverpool più o meno volontariamente lo ha fatto) sono sempre scettico, io sono per dare il 100% in ogni partita e in ogni competizione, poi se le cose alla lunga vanno male pazienza. Se punti un unico obiettivo e alla fine lo fallisci lo stesso i rimpianti sono molti di più

Rispondi