Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Depeche boy »

Ebbene si, finalmente la Rockstar ha annunziato ufficialmentevolmente la data di uscita del primo trailer di quello che si pensa sia GTA VI
Immagine

Quali sono le vostre aspettative? Cosa vorreste fosse incluso in questo prossimo capitolo di un gioco che io adoro?
A me fa piacere che siano tornati nella mia città di GTA preferita, ovvero Vice City, spero che ci siano riferimenti ai precedenti capitoli ambientati in quella città con anche radio tematiche dedicate agli anni '80 ma con anche radio di musica appositamente creata per il gioco come successo in GTA V con cui ho scoperto nuovi artisti molto validi.



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Devixe »

Mettete i ristoranti, la vita che si ricarica perchè sì ha rotto il cazzo. E non lo dico solo per GTA.
E mettete qualche premio per i collezionabili, 30k per dei barili radioattivi non valgono la rottura.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Depeche boy »

Io spero che la lista delle missioni sia bella longa, che ci sia una storia bella longa perché non vorrei che finito il gioco poi si fissano con l'online ad oltranza con diversi DLC per altri 11-12 anni.
Spero ci siano più interni da esploare, che la mappa sia la più grande di sempre e non con tanto nulla come GTA V dove gran parte della mappa era terreno incolto.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1836
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da John Smith »



E arrivederci al 2025

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Depeche boy »

Alla fine hanno fatto come con GTA V, ovvero il primo trailer uscì due anni prima della release del gioco. Che abbuttamient però. Non sabemo manco se campamo fino al 2025...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da AFM2000 »

Lo dico? A me in 'sto trailer mi sembra tutto tranne che un GTA. Sembra una sorta di Far Cry travestito con tutta 'sta natura di mezzo.

E per il momento dalle immagini i 12 anni di studio non mi sembrano giustificati per motivare il ritardo dell'uscita di un gioco. Non mi sembrano ci siano questi GROSSI miglioramenti.

L'emozione ci sta tutta dal trailer e per certi versi ci sta pure che Rockstar abbia voluto un po' cambiare, così come i protagonisti all Bonnie e Clyde. Ma secondo me è troppo poco rapportato all'attesa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da deadman3:16 »

I leaker del cazzo hanno rotto i coglioni.
Già pregustavo l'attesa fino alle 15, assieme a tutto il mondo.
No che invece devono rompere il cazzo.

Trailer clamoroso, hype allucinante, come cazzo ci arrivo al 2025?

@Cheating ma ritardo de che? Ci sono state solo speculazioni ogni anno, ma saranno cazzi di Rockstar quando fare uscire un gioco, mica da contratto devono fare un GTA ogni due anni.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Colt877 »

Mi è piaciuto tutto del trailer: la colonna sonora, l'atmosfera, la grafica, la densità urbana (aspetto che spesso viene trascurato e che spero Rockstar possa curare molto, come mi pare stiano facendo) e anche la coppia di protagonisti che rappresenta una boccata di aria fresca per la serie (c'erano già state altre coppie nell'universo di GTA, ma in questo caso il focus sulla relazione mi sembra molto più centrale rispetto ai capitoli precedenti). Andrò controcorrente, ma secondo me bene anche il 2025 come anno di uscita. Probabilmente questo gioco lo vedremo nell'autunno del 2025, fra quasi due anni, però è giusto che si prendano tutto il tempo per darci il miglior gioco in assoluto, e mi fa piacere che Rockstar Games non si faccia piegare dall'hype smisurato che poteva spingerli ad accelerare i tempi e a rilasciare il gioco, con tanti problemi, nel 2024.

Cheating non meriterebbe neanche una risposta, ma io dico: come cazzo fai a vederci Far Cry in questo trailer? Siamo anni luce lontani, ormai Rockstar Games ha raggiunto dei livelli produttivi che la fanno competere in un campionato tutto suo. Se già RDR2 aveva praticamente rivoluzionato gli open world, questo GTA VI già da oggi si candida ad alzare ulteriormente l'asticella. Auguri a chi dal 2025 in poi proverà a tornare sul mercato col solito Open World vuoto, ripetitivo e pieno di fetch quest alla Ubisoft. :LOL:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda da un gilione di dollari.
Per svariati motivi, non ho mai giocato a GTA 5 (ebbene si, fustigatemi, insultatemi, yadda yadda), quindi mi ci vorrei buttare sopra da qui a poco, visto che al momento non c'è nulla che mi interessi particolarmente.
Vale ancora la pena di giocarlo oggi, dopo 10 anni dall'uscita?
Lo so che può sembrare una domanda scema, ma vorrei sapere come è "invecchiato" e se vale ancora la candela.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/12/2023, 10:22 Domanda da un gilione di dollari.
Per svariati motivi, non ho mai giocato a GTA 5 (ebbene si, fustigatemi, insultatemi, yadda yadda), quindi mi ci vorrei buttare sopra da qui a poco, visto che al momento non c'è nulla che mi interessi particolarmente.
Vale ancora la pena di giocarlo oggi, dopo 10 anni dall'uscita?
Lo so che può sembrare una domanda scema, ma vorrei sapere come è "invecchiato" e se vale ancora la candela.
Ne vale assolutamente la pena. Dato che lo hanno messo sul Gamepass, e che io non avevo mai giocato la versione Next Gen, mi sono fatto una terza run su Serie X poche settimane fa e l'ho trovato davvero fantastico. Il single player continuo a considerarlo inferiore rispetto a quello di GTA IV, ed è un peccato che non sia uscito nessuna espansione per la storia, però non vedo come non si possa non giocare almeno una volta questo gioco.

Ti metto in guardia solo su una cosa: se hai giocato RDR2 alcuni aspetti dell'open world potrebbero farti storcere il naso. Tolto questo, anche solo concentrandoti sulla main story, giocalo, non te ne pentirai.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Tigermask »

Il grosso problema di GTA VI, non sono stati solo i Leak, ma aver ora, per la R*, due tipi di giocatori, quelli che da lunga data hanno giocato e provato vari loro giochi, e quindi nel mezzo, c'è finito RDR 2, i Manhunt, Bully, LA NOIRE etc...

E chi li conosce principalmente per GTA V e RDR 2, anche se oramai lo stesso RDR ha più di qualche anno alle spalle, ma il fatto è che quest'ultimo ha un tono , diciamo, più adulto e meno scanzonato di GTA, porta probabilmente chi come me nn ha amato particolarmente il V, a preferire un tono di gioco molto più vicino a RDR 2 o molto più scanzonato come i primi GTA.

Quindi sarò curioso di vedere come sarà il prodotto finale, poi se questo ha delle somiglianze con prodotti recenti, non mi stupirei nemmeno, in fondo GTA 3 riprendeva in parte le meccaniche di gioco di Driver, per quanto riguardava l'utilizzo della macchina, ma aveva un personaggio "decente" e non quello stecco di legno di Tanner (che poi Driver 1 e 2 rimangono dei gioconi dell'epoca). Il boom vero e proprio partì con VC e appunto San Andreas.

Da fan degli easter egg, almeno io me ne aspetto alcuni decenti, magari finalmente vedere che fine hanno fatto i vecchi protagonisti.

Ma da un trailer non ci si può cmq aspettare troppo.
Backbone Crusher ha scritto: 05/12/2023, 10:22 Domanda da un gilione di dollari.
Per svariati motivi, non ho mai giocato a GTA 5 (ebbene si, fustigatemi, insultatemi, yadda yadda), quindi mi ci vorrei buttare sopra da qui a poco, visto che al momento non c'è nulla che mi interessi particolarmente.
Vale ancora la pena di giocarlo oggi, dopo 10 anni dall'uscita?
Lo so che può sembrare una domanda scema, ma vorrei sapere come è "invecchiato" e se vale ancora la candela.
Giocaci solo se lo vuoi provare, ti direi, ma a sto punto giocaci a prescindere. Io pure ci ho giocato anni dopo l'uscita e ne son rimasto parecchio deluso.

Ambientato in San Andreas ma molte di quelle cose viste e provate in San Andreas non c'erano minimamente, le missioni della storia poi, personalmente, mi son piaciute pochissimo, mi son divertito di più a fare le missioni secondarie (che, come detto, non è che portino a niente) che la trama principale.
Poi beh, c'è l'online che è stata la vera fortuna di GTA V, ma personalmente mai cagato .

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Colt877 »

Tigermask ha scritto: 05/12/2023, 11:04 Il grosso problema di GTA VI, non sono stati solo i Leak, ma aver ora, per la R*, due tipi di giocatori, quelli che da lunga data hanno giocato e provato vari loro giochi, e quindi nel mezzo, c'è finito RDR 2, i Manhunt, Bully, LA NOIRE etc...

E chi li conosce principalmente per GTA V e RDR 2, anche se oramai lo stesso RDR ha più di qualche anno alle spalle, ma il fatto è che quest'ultimo ha un tono , diciamo, più adulto e meno scanzonato di GTA, porta probabilmente chi come me nn ha amato particolarmente il V, a preferire un tono di gioco molto più vicino a RDR 2 o molto più scanzonato come i primi GTA.

Quindi sarò curioso di vedere come sarà il prodotto finale...
Questo è vero, soprattutto perché i vecchi giochi Rockstar in pochi li ricordano e molti li associano solo ai due franchise Gta e RDR.

Io sono uno di quelli che considera GTA IV il miglior capitolo della serie, quindi puoi immaginare quanto mi abbia fatto storcere il naso la deriva di GTA V, però non posso negare che abbia pagato dividendi nel comparto multigiocatore, rendendo di fatto GTA V il più grande successo di tutti i tempi di Rockstar. Mi stupirei molto se cambiassero tono, probabilmente si limiteranno a ritoccare la formula come già dal trailer pare evidente, e a cavalcare l'onda lunga del successo.

Cosa aspettarsi da questo gioco è difficile a dirsi. Stiamo parlando di un GTA che uscirà, finalmente, solo su console current gen, con uno sviluppo che va avanti da tantissimo tempo. Di sicuro alzeranno l'asticella sotto tantissimi punti di vista: grafica, fisica, interazione col mondo di gioco. Su questi aspetti non nutro il benché minimo dubbio, perché basta andare a vedere i confronti tra Cyberpunk e GTA V (un gioco del 2013) per vedere quanto Rockstar sia avanti nello sviluppo del genere Open World. I punti di domanda veri sono altrove: come sarà il single player? Quanto sarà lunga la storia? Come verrà integrato il multiplayer? Per avere le risposte c'è tempo, intanto con questo annuncio Rockstar ha messo in ombra tutti i giochi che verranno annunciati fra un paio di giorni ai TGA, perché quando esce il trailer di GTA VI, l'unica cosa che ora vogliono vedere le persone sono notizie di GTA VI.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Tigermask »

Tanto dal trailer all'effettiva uscita, come sappiamo, ne passerà di tempo.

Personalmente a me avere la grafica iperfantastica non me ne frega niente, mi son sempre piaciuti VC e San Andreas perché avevano un minimo di trama sotto (come gli Stories ma anche Chinatown Wars), mentre il III ad esempio era solo dire "vai lì e fai questo" con tutte le scusanti possibili al tempo.

Però ecco, cito solo V e San Andreas per un motivo, sto rigiocando da poco a SA e le quantità di cose da fare, è parecchia, tutta roba che nel V è assente. Fu un Upgrade enorme da Vice City (che a sua volta fu cmq un upgrade dal 3rzo) contando che SA arrivò ad occupare praticamente tutto il DVD.
Dal mangiare a cambiarsi come parecchi giochi di altro tipo, svariate corse, collezionismo (che poi portano ad ottenere qualcosa), ma perfino cazzeggio come casinò, scuole guida (ce ne solo 1 al V, contro le 4 di SA), le "fidanzate", non ho manco voglia di catalogarle tutte le cose da fare.
Ma ecco, se non volevi fare le missioni principali le possibilità di svago ce ne sono a iosa.

Ora, questo nuovo è ambientato di nuovo a Vice City, VC di suo offriva già tantissimo come "città" , se il tutto è un ripetersi del V con qualche aggiunta, no grazie.
Avrei preferito a sto punto un gioco ambientato negli anni 70.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da PaulSacz »

Che poi in San Andreas ogni ragazza aveva dei gusti specifici, alcune ti volevano palestrato, altre obeso, e anche in base a dove si svolgeva l'appuntamento avevano una reazione diversa. San Andreas, non a caso, è il culmine del franchise, da lì c'è stato un lento declino. Già in GTA IV, comunque sottovalutato, c'era la metà delle cose ce potevi fare in San Andreas, comprese le opzioni di personalizzazione ridotte all'osso. GTA V hanno praticamente puntato tutto sull'online, il gioco di per sé è carino per la questione rapine e per la possibilità di poter interpretare 3 personaggi diversi, potendo cambiare POV in qualsiasi momento (roba che, comunque, c'era già in giochi su licenza come Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, nulla di eclatante), ma come attività secondarie c'era nuovamente un deciso passo indietro.

In questi giorni sto giocando a Red Dead Redemption II per la prima volta, giocone incredibile quando si parla di dettagli ma meno riuscito nelle missioni (vai da quello che ti da la missione, fatevi 5 minuti di chiacchierata a piedi o a cavallo mentre andate da punto A a punto B, ammazza tutti, missione terminata, ripeti, stesso stile di missioni Rockstar da 30 anni). C'è poi da dire che la gestione della stazza del personaggio è ripresa proprio da San Andreas, che già nel 2004 faceva cose che poi non si sono riviste più in nessuno progetto di Rockstar fino al 2018.

Se in questo GTA VI mi offrissero anche solo la metà della varietà di San Andreas, il livello folle di dettagli di Red Dead Redemption II e missioni, per una volta tanto, diversificate sia nei contenuti che nel modo con il quale ci si approccia a esse, già sarebbe un capolavoro sulla carta. A giudicare dal trailer, tolta l'ovvia eccentricità di Vice City, sembra che si virerà su uno stile narrativo decisamente più "autoriale" come visto in Red Dead Redemption II.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Tigermask »

PaulSacz ha scritto: 05/12/2023, 12:15 Che poi in San Andreas ogni ragazza aveva dei gusti specifici, alcune ti volevano palestrato, altre obeso, e anche in base a dove si svolgeva l'appuntamento avevano una reazione diversa.
Ci sto RIgiocando ora, ho preso su PS4 a prezzo stracciato la Definitive Edition (finito al volo il III, platinato al 100% VC finora), ma ci avevo già giocato anni fa (ce l'ho su Steam), le ragazze in se , soprattutto alcune, son utili perché , con 1, se sei "massacrato" non perdi niente in ospedale, con un'altra non perdi niente se ti arrestano. Con una puoi sistemarti la macchina gratis (che va bene agli inizi), con un'altra hai alcune armi. Di 6 solo la prima è inutile (valida per il trofeo) e l'ultima che serve per la Rapina (altra missione che ho capito negli anni molti non provarono o giocarono).

Insomma, se si limitava alla sola storia principale ci si perdeva tanto, come succede anche in RDR 2 se non parti in esplorazione o fai tante attività secondarie.

Rispondi