AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Austin 3_16
Messaggi: 697
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 53 times
Been thanked: 72 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Austin 3_16 »

Delphi ha scritto: 17/04/2024, 21:25 Per me ciò che non riesce a farmi tornare in pianta stabile a seguire la WWE sono le troppe ore di programmazione. Se RAW tornasse a due ore, il discorso cambierebbe, e sarei anche più invogliato a seguire anche SmackDown.

Su Ospreay-Castagnoli, sarò banale, ma avrei preferito vedere questo match quantomeno con una storia e una motivazione reale alle spalle (che magari mi direte che in realtà a Rampage/Collision hanno fatto qualcosa... Ma non lo riterrei sufficiente). Non chiedo una cosa alla Michaels-Taker, ma un minimo. Non so, se mai la Don Callis Family fosse in feud con il BCC, sarebbe perfetto. Ma così a caso... Boh.
L'Aew ha le stesse ore di messa in onda della WWE solo con millemila match a random che spaccano i coglioni.



Camilloy2j93
Messaggi: 3674
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque kenny omega da full gear 2021 quanti match ha combattuto? Quanto è stato presente sul lungo periodo

Io a memoria ricordo il best of 7 con il death triangle e il match con takeshita

È una mancanza sul lungo periodo molto importante

Camilloy2j93
Messaggi: 3674
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

noooo ci sono gli adepti del tipo con la maglia con lo smile a bordo ring

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18462
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 376 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Austin 3_16 ha scritto: 18/04/2024, 0:15 L'Aew ha le stesse ore di messa in onda della WWE solo con millemila match a random che spaccano i coglioni.
Ma io guardo solo Dynamite.

Austin 3_16
Messaggi: 697
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 53 times
Been thanked: 72 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Austin 3_16 »

Delphi ha scritto: 18/04/2024, 7:02 Ma io guardo solo Dynamite.
Allora non è che ha troppe ore di programmi la WWE. Certo RAW e Smackdown sono molto più interessanti di qualsiasi Collision. Ma anche Main Event probabilmente :almostlaughing:

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2160
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 109 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da HappyHellShow »

Figo Ospreay vs Castagnoli. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, visto che stiamo parlando di due atleti immensi sul piano atletico.

Comunque, al netto di tutti i problemi che ha la AEW adesso, sicuramente un paio di match di Dynasty me li guarderò perché sulla carta la resa in ring dovrebbe essere molto buona. E in fin dei conti la resa complessiva dei PPV, da un punto di vista dei match, non è mai stata un problema per la AEW, anzi forse è stato il loro vero punto di forza e anche quello che ti fa illudere che nelle puntate settimanali si sveglino e facciano quello che dovrebbero fare con il roster della madonna che hanno.

Di sicuro Ospreay vs Danielson, Kyle vs Roddy e Joe vs Swerve li guarderò. Anche il trios match mi ispira, ma lì il problema è a monte: quello doveva essere solo Copeland vs Black (a meno che non lo stiano pianificando per DoN) e sa molto di soluzione messa in piedi giusto per avere il classico match fagiolata della House of Black. Che poi è sempre divertente, intendiamoci, però il booking non riesce mai a scrivere la HOB come cazzo meriterebbe.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1087
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 42 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da noodles86 »

HappyHellShow ha scritto: 18/04/2024, 8:08 Figo Ospreay vs Castagnoli. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, visto che stiamo parlando di due atleti immensi sul piano atletico.

Comunque, al netto di tutti i problemi che ha la AEW adesso, sicuramente un paio di match di Dynasty me li guarderò perché sulla carta la resa in ring dovrebbe essere molto buona. E in fin dei conti la resa complessiva dei PPV, da un punto di vista dei match, non è mai stata un problema per la AEW, anzi forse è stato il loro vero punto di forza e anche quello che ti fa illudere che nelle puntate settimanali si sveglino e facciano quello che dovrebbero fare con il roster della madonna che hanno.

Di sicuro Ospreay vs Danielson, Kyle vs Roddy e Joe vs Swerve li guarderò. Anche il trios match mi ispira, ma lì il problema è a monte: quello doveva essere solo Copeland vs Black (a meno che non lo stiano pianificando per DoN) e sa molto di soluzione messa in piedi giusto per avere il classico match fagiolata della House of Black. Che poi è sempre divertente, intendiamoci, però il booking non riesce mai a scrivere la HOB come cazzo meriterebbe.
io penso che Copeland vs Black sarà a DoN con Black che vince il titolo

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5463
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 580 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Swerve/Joe molto basic a 'sto giro, ma ci sta dato che siamo a pochi giorni da Dynasty, ormai si devono solo menare e daje tutta Swerve. Ospreay vs Castagnoli il buon match che mi aspettavo, ma il fatto che Will e Danielson non abbiano praticamente mai interagito mi smonta di parecchio l'hype per il loro incontro a Dynasty.

Midcarding che ultimamente sa abbastanza di morte. Garcia buttato a caso nel Death Triangle giusto per fare il 3 vs 3 con l'Elite. Le rivalità di Jericho sono la copia carbone di ogni suo feud nell'ultimo anno e in più si mettono in risalto tutte le lacune extra ring di Hook, non bene. Ho finito gli insulti per White nel pre-show.

Mi piace questa tendenza che le donne si prendano più di uno spot in una puntata. Il promo di Mercedes però non mi ha convinto molto, la trovo sempre un po' troppo marcata nella recitazione. Bene il segmento tra Toni e Rosa e bene che continuino a coinvolgere la May e la Purrazzo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7458
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 147 times
Been thanked: 899 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Puntata che scorre bene.

Mox allarga il feud a BCC Vs Callis Family inglobando anche Danielson Vs Ospreay. Un filone unico con due storyline diverse. Ottimo Will che mostra segni evidenti di incomprensione a fine show.

Hook/Jericho meh, nulla di che ma almeno è un copione diverso. Magari Hook acquista un po' più di profondità in character.

Interessante la questione "mystery attacker" per le donne. Il centesimo che sia un doppiogioco della Monè lo metto. Speriamo che il 3 vs 3 serva a settare Cope Vs Black per Don.

Swerve fomenta, it's time.

PAC è un figo, fosse più presente nello show si toglierebbe quella puzza di jobber di lusso che si porta dietro.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4737
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 204 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

Bella puntata aiutata anche da un classico pubblico AEW molto partecipe che non si sentiva da un po'.

Ho trovato tutte le storie portate avanti bene, col segmento finale molto riuscito.

Questa puntata dovrebbe essere lo standard, soprattutto col roster che hanno, invece ormai se ne abbiamo 1 al mese è già tanto.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 321
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 9 times
Been thanked: 13 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mark.Trimain »

Ci voleva una bella puntata per risollevarsi dopo lo scherzone finito male dei Bucks della scorsa settimana. L'unico neo è forse la storyline tra Jericho e HOOK che non mi sta prendendo affatto, con Y2J che potrebbe anche smettere da quanto è bollitissimo sotto tanti aspetti (e lo dico a malincuore da fan di Jericho).

Mi piacerebbe molt vedere Mox difendere il titolo IWGP anche con i top names della AEW, ma dipende da cosa ne pensano in NJPW in merito.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7458
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 147 times
Been thanked: 899 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mark.Trimain ha scritto: 18/04/2024, 12:02 Ci voleva una bella puntata per risollevarsi dopo lo scherzone finito male dei Bucks della scorsa settimana. L'unico neo è forse la storyline tra Jericho e HOOK che non mi sta prendendo affatto, con Y2J che potrebbe anche smettere da quanto è bollitissimo sotto tanti aspetti (e lo dico a malincuore da fan di Jericho).

Mi piacerebbe molt vedere Mox difendere il titolo IWGP anche con i top names della AEW, ma dipende da cosa ne pensano in NJPW in merito.
Finché Mox resta campione, non penso sia un problema. Magari è più una questione di paura di infortuni.

Camilloy2j93
Messaggi: 3674
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Mox sempre più ace in aew

Il promo va in questo senso

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5094
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Madonna quanto ha rischiato di atterrare male Swerve in quel volo dal paletto, ha rischiato di pullare un Adam Cole.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

Che bello il 3 vs 3 di questa puntata con Pac, che bello Pac con lo sguardo da psicopatico mentre agita il martello, che bello Pac e basta :love:. Io mi auguro che non abbia più problemi fisici perchè per quanto mi riguarda potrebbe diventare uno dei main eventer fissi della compagnia, una garanzia sul quadrato e un personaggio a cui devi scrivere poco o nulla data la presenza scenica. Il pensiero che un giorno potrei vedere Pac vs. Ospreay me lo fa venire discretamente duro.

E a proposito di Ospreay, io faccio una fatica immensa a capire per quale motivo lui e Danielson non abbiano condiviso il ring quasi mai in un mese e passa di rivalità. Una roba assurda, soprattutto dopo questa puntata, in cui mi pareva chiaro che l'angle BCC - Callis Family fosse finalizzato a un intervento dell'American Dragon. Invece nada, manco ci provano a nascondere il fatto che il match tra i due nasce solo per fare incetta di stelline.

Feud Strickland Joe che è vissuto di tanti piccoli momenti iconici, e questo stomp sulla security crew, riuscito alla perfezione e molto d'impatto alla vista, è sicuramente uno di essi. Apprezzo in questo caso che la rivalità sia stata costruita in maniera basilare ma sia stata al contempo costellata di dettagli che rimangono impressi.

Dynasty comunque ha una card della madonna, peccato davvero per le varie distrazioni di quest'ultimo periodo perchè se si fossero concentrati molto meno su Punk e molto di più sulla costruzione, avremmo avuto tutti un hype bestiale.

Rispondi