AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18441
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1690 times
Been thanked: 375 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Visto che si parlava del Continental Title:

In an interview Comic Book Nation that debuted prior to Dynamite, AEW CEO Tony Khan said that whoever holds the Continental Championship after November's annual “Full Gear” pay-per-view will get an automatic spot in the Continental Classic. However, the champ would have to win the tournament final at December's “Worlds End” PPV in order to keep their championship.



Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

Sono un possessore di Carlino semplice: Will Ospreay dice che ne ha 2, vado subito a googlarne le foto per innamorarmene :love:

Oh voi qui state disquisendo da pagine e pagine dell'accento di Ospreay (che è perfetto così com'è, perchè è in linea con il personaggio dell'inglese buzzurro, così come lo sono tutti quei piccoli dettagli come lui che strappa di mano il microfono a Schiavone salvo poi scusarsi goffamente per essersi fatto prendere dall'enfasi del momento), ma nessuno ha speso una parola sui contenuti e la forma del promo, in cui Ospreay mi è sembrato ancora più confident di settimana scorsa. Benissimo il suo rimarcare i successi ottenuti in Giappone (a tal proposito, Ospreay a un certo punto dice che il Giappone è la terra in cui Danielson "avrebbe voluto essere grande": è vero?), che immagino sia prodromico a una futura dichiarazione di intenti circa il voler elevare il wrestling americano nello stesso modo in cui ha fatto con quello nipponico. Faida che sta cuocendo a fuoco lento e che secondo me nelle prossime settimane esploderà definitivamente.

Okada boh, da profano continuo a non capire di fronte a cosa sono: non è un wrestler potente (i suoi colpi hanno ZERO esplosività), non è particolarmente atletico (a parte per i dropkick, quelli sì che sono levels above), non mi pare un technician, ha un moveset abbastanza base. Per il momento mi sembra di vedere uno con un gran look e un'espressività superiore rispetto a quanto io, da occidentale inevitabilmente biased, riesca a vedere nei suoi colleghi nipponici. Faida in programma con PAC che mi fa rodere il culo perchè il povero Bastard è già la seconda volta che torna per jobbare, quando io invece lo vorrei vedere sparato nella stratosfera.

Promo della Monè abbastanza meh, troppo simile a quello di esordio. Lei che dice "vi mostro un video montato dalla sottoscritta" fa molto meme di Obama che si premia da solo. Bello il backstabber su Skye Blue.

Bei promo di Strickland e Joe, in particolare quest'ultimo esce fuori ancor di più come un campione con le palle quadrate. The Butcher, se non avesse come seconda personalità "The BOtcher", andrebbe pushato solo per il look pazzesco che ha.

Edge vs. Christian gustoso a tratti, ma funziona più nelle parti comedy (Christian che scappa nel bagno delle donne, Edge che spoglia due fan oppure che spedisce il rivale dentro la rete della porta da hockey) che in quelle serie. Parti comedy che, peraltro, avrebbero dovuto occupare solo la prima parte del match a mio avviso, per poi lasciare che l'incontro si trasformasse in quella fiera della violenza che non è mai stato. Concordo con Dario quando dice che il finale con i 3 face sul ring contro l'heel ammanettato ha rovesciato la narrazione e spogliato il tutto della sacralità che questo passaggio di consegne avrebbe dovuto avere. Spike utilizzato come finisher sui coglioni tanta roba invece. Sono MOLTO curioso anche io di vedere come gestiranno Copeland al di fuori della faida con Christian, che un po' si scriveva da sola e che, tuttavia, a conti fatti non ha avuto quell'aura di epicità che si sarebbe meritata.
Ultima modifica di Slow Savage il 22/03/2024, 10:06, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
laOch
Messaggi: 2351
Iscritto il: 18/05/2011, 22:04
Città: Piazza Armerina
Località: #laOchRompicoglioni
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da laOch »

Mi sono perso un passaggio, dove sono finite le altre due cinture che aveva vinto Kingston?

Comunque: lo show sembra aver preso una bella boccata d'aria con Okada, Ospreay, Monè, e tutto il resto che sembra essere molto più sensato.
Due cose, collegate: 1. Jericho dovrebbe pensare a fare altro, chessò il GM, il manager di qualcuno, non lo so, non ha più senso neanche nelle dinamiche di show. 2. Riconosco che è un pensiero nato da anni di WWE, ma mi sono rotto il cazzo di vedere gente chiattona e non in forma: Swerve col panzetto, Okada che arriva ora e ha i rotoli, i Young Bucks non ne parliamo sembrano due panettieri, Adam Cole .:smile6:. , Jericho, Christopher Daniels, e dai

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

laOch ha scritto: 22/03/2024, 10:03 Mi sono perso un passaggio, dove sono finite le altre due cinture che aveva vinto Kingston?
Le ha sempre Kingston.

Beast
Messaggi: 4361
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

laOch ha scritto: 22/03/2024, 10:03 Mi sono perso un passaggio, dove sono finite le altre due cinture che aveva vinto Kingston?




Ce le ha ancora Kingston, quando c'era scritto Continental Crown erano in palio tutte e tre mentre quando c'era scritto Continental Championship era in palio solo quella. Ora quella ROH la difenderà contro Mark Briscoe.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12418
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/03/2024, 23:18 Abbiamo I dati auditel ?
Ad ampliarti il post di ieri, ho visto i quarti.

Al di là del solito drop di 150k circa dopo il traino (con la Banks che in realtà attutisce il colpo nel Q1, dividendo di fatto in due la perdita), stavolta la puntata si assesta abbastanza stabilmente attorno ai 760k, quando spesso e volentieri negli ultimi mesi era una perdita costante, ma anzi chiude leggermente in crescita.

Poi il drop con Rampage è impietoso, 200k persi all'istante e poi altri 100k.

Avatar utente
laOch
Messaggi: 2351
Iscritto il: 18/05/2011, 22:04
Città: Piazza Armerina
Località: #laOchRompicoglioni
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da laOch »

Beast ha scritto: 22/03/2024, 10:28 Ce le ha ancora Kingston, quando c'era scritto Continental Crown erano in palio tutte e tre mentre quando c'era scritto Continental Championship era in palio solo quella. Ora quella ROH la difenderà contro Mark Briscoe.
Ah okay, non avevo capito un cazzo allora
Pensavo avessero fuso tutto sotto un titolo solo (e questo avrebbe dato sicuramente più valore a questa cintura, che anche nella sua estetica è troppo troppo semplice

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

laOch ha scritto: 22/03/2024, 11:53 Ah okay, non avevo capito un cazzo allora
Pensavo avessero fuso tutto sotto un titolo solo (e questo avrebbe dato sicuramente più valore a questa cintura, che anche nella sua estetica è troppo troppo semplice
Esteticamente fa cacarissimo, la più brutta che abbiano di gran lunga, è proprio il loro titolo Europeo.

Beast
Messaggi: 4361
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

A proposito del Continental Title, interessante che gli abbiano dato un ulteriore elemento di caratterizzazione confermando la regola già presente nel torneo del divieto assoluto di interferenze.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

laOch ha scritto: 22/03/2024, 11:53 Ah okay, non avevo capito un cazzo allora
Pensavo avessero fuso tutto sotto un titolo solo (e questo avrebbe dato sicuramente più valore a questa cintura, che anche nella sua estetica è troppo troppo semplice
Tranquillo, nessuno ci ha capito molto.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Edge ha ristabilito la formula dell'open challenge per il TNT.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 22/03/2024, 10:00 Sono un possessore di Carlino semplice: Will Ospreay dice che ne ha 2, vado subito a googlarne le foto per innamorarmene :love:

Oh voi qui state disquisendo da pagine e pagine dell'accento di Ospreay (che è perfetto così com'è, perchè è in linea con il personaggio dell'inglese buzzurro, così come lo sono tutti quei piccoli dettagli come lui che strappa di mano il microfono a Schiavone salvo poi scusarsi goffamente per essersi fatto prendere dall'enfasi del momento), ma nessuno ha speso una parola sui contenuti e la forma del promo, in cui Ospreay mi è sembrato ancora più confident di settimana scorsa. Benissimo il suo rimarcare i successi ottenuti in Giappone (a tal proposito, Ospreay a un certo punto dice che il Giappone è la terra in cui Danielson "avrebbe voluto essere grande": è vero?), che immagino sia prodromico a una futura dichiarazione di intenti circa il voler elevare il wrestling americano nello stesso modo in cui ha fatto con quello nipponico. Faida che sta cuocendo a fuoco lento e che secondo me nelle prossime settimane esploderà definitivamente.


Edge vs. Christian gustoso a tratti, ma funziona più nelle parti comedy (Christian che scappa nel bagno delle donne, Edge che spoglia due fan oppure che spedisce il rivale dentro la rete della porta da hockey) che in quelle serie. Parti comedy che, peraltro, avrebbero dovuto occupare solo la prima parte del match a mio avviso, per poi lasciare che l'incontro si trasformasse in quella fiera della violenza che non è mai stato. Concordo con Dario quando dice che il finale con i 3 face sul ring contro l'heel ammanettato ha rovesciato la narrazione e spogliato il tutto della sacralità che questo passaggio di consegne avrebbe dovuto avere. Spike utilizzato come finisher sui coglioni tanta roba invece. Sono MOLTO curioso anche io di vedere come gestiranno Copeland al di fuori della faida con Christian, che un po' si scriveva da sola e che, tuttavia, a conti fatti non ha avuto quell'aura di epicità che si sarebbe meritata.
Osprey con i mega promoni non me lo aspettavo, ma è la roba migliore degli ultimi mesi in casa loro da tanto tempo, stanno girando con tutti i cilindri. Danielson ha fatto roba in Giappone, ci sta usarla contro di lui.

Edge/Christian ha avuto la sua epicità nel primo scontro, qua ci sono arrivati un pochino troppo rilassati e contenti di stare a casa loro, anche se Christian è stato sempre ottimo in tutto, compreso prendere più bump qui che negli ultimi due anni di match (fateci caso, Christian nei suoi match subisce poche cose d'impatto, Wrestler più intelligente del pianeta al momento, altro che Jericho che si fa lanciare da Hook perché guarda come sono generoso).

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 22/03/2024, 12:52

Edge/Christian ha avuto la sua epicità nel primo scontro, qua ci sono arrivati un pochino troppo rilassati e contenti di stare a casa loro, anche se Christian è stato sempre ottimo in tutto, compreso prendere più bump qui che negli ultimi due anni di match (fateci caso, Christian nei suoi match subisce poche cose d'impatto, Wrestler più intelligente del pianeta al momento, altro che Jericho che si fa lanciare da Hook perché guarda come sono generoso).
Madonna davvero, ho temuto il peggio sulla caduta di collo ad inizio match :addolorato:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »


Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18441
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1690 times
Been thanked: 375 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Rampage comunque ha avuto il risultato migliore da tanto tempo, sui 500k. Sicuramente ha aiutato l'overrun con Dynamite.
Potrebbero pensare a farlo immediatamente dopo Dynamite.

Rispondi