wwe 2k24

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3205
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 286 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 04/03/2024, 18:49 Ma per me si potevano mettere entrambi, bastava alzare il numero di match. Cioè magari non come 10 anni fa (anche se onestamente l'avrei preferito, ma capisco che c'è chi non vuole farsi 50 e passa match), ma almeno 25 match si potevano inserire. Mettevi dentro l'End of an Era, Hogan-Rock, uno dei due Cena-Rock, poi altri due match si trovavano
Infatti sono parecchio sorpreso dalla mancanza di Cena-Rock, perlomeno di quello di WM 29. Quello della 28 comunque era già in 2K23 quindi ci può stare che non abbiano voluto rimetterlo l'anno successivo, anche perchè sarebbe stato uguale.

Ma in generale The Rock proprio bistrattato, solo il match con Austin praticamente. Comunque si 25 match sarebbe stato un compromesso migliore, c'è un buco di 5 anni tra WM 25 e 30. Alla peggio mettevano l'intera "saga" di Taker vs HBK/HHH e se ne uscivano tranquillamente.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da The Prizefighter »

Tenetevi i soldi per il momento, che tecnicamente è imbarazzante. Manco sono capaci a copiare e incollare lo stesso gioco dell'anno scorso

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da Antonyos »

Altri pareri? Conviene prenderlo?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da The Prizefighter »

Migliorata la situazione dopo la patch 1.03, crasha meno ed è generalmente più stabile anche se persistono ancora problemi che in 2K23 non avevo mai visto. Tipo le armi che a volte si compenetrano nel ring e sono inutilizzabili, qualche glitch grafico coi tavoli che si rompono e diventano invisibili continuando a generare l'ombra, il rope break manuale è rotto, se afferri la corda il conteggio si ferma ma il pin non si interrompe, quindi devi comunque uscire manualmente. L'IA nel casket l'ho vista un po' spaesata ad una certa, continuava a fare avanti e indietro mentre ero steso nel ring quasi come se non sapesse cosa fare, se menarmi o uscire a prendere un'arma.

Mi dispiace che sia afflitto da così tanti problemi tecnici perchè quando funziona è davvero divertente, le manovre mi sembrano più fluide e a volte vengono fuori spot che sembrano pianificati come in un match reale. Tipo ieri ho fatto un TLC, io ero con Knight, McIntyre prende un tavolo, lo porta nel ring e lo apre, poi mi butta verso l'angolo, prova a farmi una presa ma la reverso e ci metto lui all'angolo, lo metto sulla terza corda e via di super german suplex direttamente sul tavolo aperto in precedenza da Drew.
Oppure un Michaels-Taker in cui il secondo ha iniziato il trading blows, è finita a scambi veloci in cui ho avuto la peggio, il personaggio è automaticamente rotolato fuori dal ring, Taker allora si è abbassato le spalline, ha fatto la taunt per farmi rialzare e ha fatto il dive oltre la terza corda.

Ho finito lo showcase, tranne il match extra finale che sinceramente sticazzi. Il match peggiore per quanto mi riguarda è il triple threat, io gioco a leggenda ma lì ho dovuto cheattare e abbassare a facile perchè era impossibile andare a interrompere ogni tentativo di conteggio e seguire tutti gli obiettivi alla lettera. Divertente comunque, ma avrei gradito più match visto che si è lasciata fuori roba come Hogan-Rock e l'End of an Era. Si poteva mettere pure altro di Cena oltre al Firefly Fun House, come il secondo Cena-Rock.

Ho fatto qualche ora di MyRise, per quanto mi riguarda il problema è sempre il solito. Vanno bene le secondarie, però si perde un po' la timeline. Cioè ste storie secondarie quando si svolgono? Tutte nella stessa notte? In diverse settimane? Quante? Ti fanno perdere un po' il filo con la storyline principale, e non è il massimo in una modalità di gioco che cerca di fare ciò che fa la WWE con una narrazione lineare e settimanale.

Modalità Universe ancora non toccata, immagino sarà identica agli anni scorsi. Serve assolutamente una svecchiata perchè è la modalità con più potenziale, se la accorpassero al vecchio Create a Story sarebbe la modalità definitiva

Avatar utente
Cawdy
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2024, 1:42
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da Cawdy »

Tra qualche sera libera e pause dal lavoro, ho avuto occasione di giocarmelo un po' e nonostante non abbia ancora provato MyFaction e Universe posso fornire un primo parere, soprattutto dopo aver finito la Showcase che è a prova di rant.
Sul versante gameplay, per me poco da dire: bene o male è lo stesso gioco dell'anno scorso con qualche aggiunta impercettibile come il trading blows. Ho trovato molto divertenti le nuovi armi così come lo special ref e il gauntlet, di cui si parla poco ma che è veramente una piccola gemma passata sottotraccia, mentre Casket e Ambulance mi paiono praticamente identici, solo che in uno c'è l'ambulanza che ti permette di fare 2-3 cose in più. Se si sta considerando l'acquisto, premettendo che i giochi annuali non valgono mai l'acquisto a prezzo pieno, vi consiglio di aspettare qualche sconto se avete il 2K23, altrimenti si può prendere perché garantisce qualche ora di divertimento al giorno e in compagnia diventa molto divertente.
MyGM che secondo me ha potenziale se fatta in compagnia, da soli ti prende, ma per poco.

Terminate le note "positive", passo al rant: ho giocato la Showcase non perché sono un nostalgico, ma perché praticamente sono stato costretto visto che solo e soltanto attraverso quella modalità si può sbloccare circa metà del roster. Ho scoperto che il discorso vale anche per chi si è preso le versioni deluxe: personalmente, trovo assurdo che una persona che spende 100 euro per sta roba debba essere costretta a giocare quell'abominio di Showcase per poter giocare con una versione non pelata di Shawn Michaels, per dirne uno. E sì, costringere qualcuno a giocare la Showcase è roba da denuncia e arresto per direttissima alla Maurizio Mosca: rispetto a 10 anni fa, la modalità ha meno match, ma quei 21 incontri sembrano 140 match fotocopia per la lentezza del loro sviluppo, la narrazione monocorde di Corey Graves e le cutscene che si interrompono a metà per far vedere lo spezzone di match reale in cui l'80% delle facce a schermo è censurato e che personalmente trovavo già molto cheap nelle showcase di Mysterio e Cena, figuriamoci in una roba che sfigura rispetto ad un gioco di 10 anni fa. Mancano tanti match storici, tra cui Hogan-Rock di cui viene mostrato un fotogramma nel video di introduzione della modalità (e qua mi chiedo, perché?), ma francamente mi accontento così perché se leggo ancora "combo leggera" o "angolo nord-ovest" potrei perdere quel briciolo di sanità mentale che mi è rimasto quando ho scoperto che la cutscene di Orton contro Rollins non si triggerava senza il Punt Kick specificatamente nell'angolo nord-ovest. E comunque, almeno tutte le arene di Wrestlemania, anche senza match nella Showcase, potevano metterle.

EDIT: dimenticavo, ho provato anche la storia Undisputed nella MyRise. Incipit carino e da teralol carpiato, poi però è un po' dispersiva. Per esempio
Spoiler:
mi sono trovato a parlare con Miz alla fine di una storyline poco dopo l'inizio del mio regno, vado avanti e nella cutscene immediatamente successiva il gioco mi dice che sono arrivato a 362 giorni da campione e che raggiungerò l'anno battendo Drew McIntyre. Così, a caso.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da Shinobi »

Novità nella modalità Universe? Hanno almeno aggiunto di nuovo i promo?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: wwe 2k24

Messaggio da The Prizefighter »

Shinobi ha scritto: 12/03/2024, 9:35 Novità nella modalità Universe? Hanno almeno aggiunto di nuovo i promo?
No, è identica allo scorso anno. Hanno giusto aggiunto qualche cutscene nuova tra le azioni che puoi scegliere prima di un match

Rispondi