Chris Benoit

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2028
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 126 times
Been thanked: 100 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Avantard »

Penso che Benoit fosse figlio della cultura old school di quei tempi, ovvero bisogna essere dei duri per sopravvivere e per non farsi scavalcare, in un'epoca poi dove sul wrestling erano puntati molti più riflettori mediatici.

Sulla vicenda con Justin Roberts, egli stesso ha detto che a volte Benoit faceva il duro e forse lo stronzo, ma si comportava anche da essere umano. Come quando il padre di Roberts aveva il cancro e Benoit gli stette vicino chiedendogli se poteva fargli una telefonata. Oh, Roberts ha pure fatto un post tributo a Benoit su Instagram qualche anno fa, mi viene difficile pensare che lo considerasse un bullo o una persona di merda.

Il capitolo Miz boh, se non vado errato Mizazin fu cacciato dallo spogliatoio perché stava mangiando e facendo cadere le briciole sul borsone di qualcuno, forse quello di Benoit stesso non ricordo. E come punizione riflette benissimo quei tempi, se si ascoltano e leggono anche altre storie.

Quindi giudicare credo fino a una certa. Il wrestling che ci piace è praticamente fondato su brutte storie, stronzi e cattivo gusto.

Prendete Bret Hart, a quanto pare il wrestler più safe di sempre, corretto e benvoluto da tutti. Eppure dalle storie venute a galla faceva il pezzo di merda con la moglie tradendola a ripetizione, distruggendo un matrimonio e una famiglia.

Alla fine però ce ne frega qualcosa? No



Avatar utente
Sasori
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/05/2023, 10:22
Città: Milano
Has thanked: 18 times
Been thanked: 9 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Sasori »

Triple H una volta raccontò un episodio: a quanto pare un giovane nel backstage si rivolse in maniera arrogante a Shawn Michaels.
Chris Benoit si arrabbiò molto e lo obbligò a fare qualcosa come 100 (o 200) flessioni.

Queste dinamiche soprattutto negli anni 80 e 90 erano all'ordine del giorno.

Ho letto giusto 1 settimana fa un libro dedicato al puroresu giapponese; si racconta di come Mitsuharu Misawa fosse molto rigido ed esigente con gli allievi del dojo della All Japan (fra cui Naomichi Marufuji).

Rispondi