Sanremo 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Ray magini
Messaggi: 2491
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 343 times
Been thanked: 320 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

No dai, la Venier è fisicamente bollita.
Non sta in piedi, cade ogni due per tre. Gli devono mettere le sedie sul palco.
Ma farlo fare ad un cantante/presentatore tipo Mika? Conosce la musica, sa l'italiano e mi sembra spigliato



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12698
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Mika è di nicchia, in più mi pare di ricordare che già il suo one-man show non andò bene.

Si rifaceva il nome di Morandi, ma ormai penso gli stia bebe il ruolo di veterano gregario.

Per me tutti i salamecchi a Mengoni vorrebbero portare proprio ad avere lui l'anno prossimo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3779
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 204 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Marvels »

Mettessero quelli del Cerbero a condurre e Frusciante nella giuria che almeno portiamo il Trash Totale e superiamo il record negativo di Panariello

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13152
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Der Metzgermeister »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2024, 13:09 Tutto starà a chi presenterà il prossimo Sanremo, se veramente ci saranno De Martino e Geppi Cucciari come ho sentito, si rischia di sprofondare.
Dei big della Rai credo siano rimasti fuori solo Insinna e Camilla Patrizia (Milly Carlucci).
EDIT Anche Zia Mara, che sarebbe pure in continuità con Amadeus.
Per me se volessero rischiare dovrebbero affidarlo a Cattelan ma mi sa che non reggerebbe dal punto di vista del nome "mainstream" cui hai fatto accenno tu.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9233
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 512 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da MacheteKowalski »

Geppi Cucciari da quando ha rovinato il doppiaggio di Lego Batman non voglio vederla nemmeno in foto.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2195
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 116 times
Been thanked: 259 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da HappyHellShow »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2024, 13:09 D'accordo su tutto tranne sul compassato a Baudo. A suo modo cercava sempre il momento scherzoso, il problema è che i suoi autori erano vecchi vecchi vecchi.
Cioè, per loro fare cantare "Donna Rosa" a Lenny Kravitz era spassoso.
In più cercavano sempre la figura dissacratoria e iconoclasta (Chiambretti, Benigni, lo stesso Fiorello), ma senza stravolgere la cadenza del Festival.

Tutto starà a chi presenterà il prossimo Sanremo, se veramente ci saranno De Martino e Geppi Cucciari come ho sentito, si rischia di sprofondare.
Dei big della Rai credo siano rimasti fuori solo Insinna e Camilla Patrizia (Milly Carlucci).
EDIT Anche Zia Mara, che sarebbe pure in continuità con Amadeus.
Milly Carlucci è una che riesce a far sembrare un format come "Il Cantante Mascherato" (che parte in Italia da un concetto completamente sbagliato a differenza degli USA) come un'opera in sei atti di Cechov. Darle il Festival di Sanremo rischia di uccidere la platea e il pubblico dopo neanche mezz'ora della prima serata.
C'è stato un momento in cui ho pensato che potessero darlo a Cattelan, ma credo che con lui abbiano trovato il format della seconda serata e va bene così.
Su Geppi purtroppo parto prevenuto: a me non ha mai fatto ridere neppure per sbaglio, mentre la sento incensata come una delle migliori comiche d'Italia (salvo giusto il momento in cui ha ribattuto al Ministro durante il Premio Strega, ma stop).
Terrei d'occhio De Martino perché sembra davvero in rampa di lancio: ci puntano forte, anche se la conduzione del Festival è davvero troppo. Ma mai dire mai. Magari classica conduzione transitoria dopo un exploit come quello di questi anni.
E attenzione anche al contratto in scadenza di Bonolis con Mediaset: i festival di Bonolis sono quelli che, negli anni bui, hanno tenuto botta alla grande.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1783
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

ora si butta giustamente mer*a su Fiorello e quella scenetta di ieri, da lui ci si sarebbe aspettato qualcosa di meglio, non riesco a capire come si arrivi a partorire una stronzata del genere.
Detto questo, con tutto quello che danno ai super ospiti per stare manco mezz'ora e dire 4 stronzate, ci godo pure un po' per Travolta (che non è che mi stia sulle balle, ma sinceramente di chiamare super ospiti stranieri e pagarli uno sproposito si può sempre farne a meno).
HappyHellShow ha scritto: 08/02/2024, 12:46 E questo la Rai (e Amadeus) lo ha capito in maniera furba: un presentatore compassato alla Baudo, adesso, non andrebbe più bene tant'è che una volta la variante impazzita era rappresentata dalla Gialappa's che, nel backstage, dava adesivi o chiedeva ai cantanti di dire qualcosa sul palco (il fenomeno di Situescion l'ho visto praticamente in diretta). E quella era la rivoluzione.
Che spettacolo quel periodo, cmq ieri erano in onda su RTL , praticamente di 3-4h di show, si è sentito si o no 3-4 brani e manco per intero :LOL:

E a proposito di situazioni della Gialappa's , sto Fantasanremo è praticamente un qualcosa nato da roba creata da loro, ma senza pensarci 2 volte.

Più che altro, ieri hanno raccontato di nuovo quel famoso momento con Mango, in genere scherzavano su e con tanti artisti, con Mango no, ma gli fecero una domanda seria (non ricordo da chi poi) parlando di "Svolta Rock" lui si incazzò e se ne andò e non si capì mai il perché.

PS: e cmq Baudo no e poi no, negli anni 90 e inizi 2000 era onnipresente ogni dove, son forse uno di quelli che penso che non manca a sta TV ed era già vecchio per la TV di allora.
HappyHellShow ha scritto: 08/02/2024, 15:05 Su Geppi purtroppo parto prevenuto: a me non ha mai fatto ridere neppure per sbaglio, mentre la sento incensata come una delle migliori comiche d'Italia (salvo giusto il momento in cui ha ribattuto al Ministro durante il Premio Strega, ma stop).
Per me la Cucciari rimane un mistero, quando fa la sarcastica mi diverte, altrimenti riesce ad essere altezzosa e arrogante come poche.

E' una donna intelligente ma forse anche troppo fiera di se, a pensare che solo da poco ho sentito sta storia di lei e la Mannino,che ignoravo.
HappyHellShow ha scritto: 08/02/2024, 15:05 Terrei d'occhio De Martino perché sembra davvero in rampa di lancio: ci puntano forte, anche se la conduzione del Festival è davvero troppo. Ma mai dire mai. Magari classica conduzione transitoria dopo un exploit come quello di questi anni.
Ma anche no, facessero passare un po' di tempo prima di fargli fare qualcosa del genere.
HappyHellShow ha scritto: 08/02/2024, 15:05 E attenzione anche al contratto in scadenza di Bonolis con Mediaset: i festival di Bonolis sono quelli che, negli anni bui, hanno tenuto botta alla grande.
E' il primo nome che mi è venuto in mente.

Anni fa il passaggio ad Amadeus fu un tentativo riuscito, come lo avete descritto , il suo modo di condurre è prettamente perfetto per certi programmi e show come proprio sto Festival (e , volente o nolenti, lo ha svecchiato, mai sentito tanti ragazzini parlare di Sanremo prima del suo avvento) l'esperienza pregressa musicale (in primis Festivalbar, che credo sia uno dei pochi che ha condotto entrambi) lo ha sicuramente aiutato.
Ultima modifica di Tigermask il 08/02/2024, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2195
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 116 times
Been thanked: 259 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da HappyHellShow »

Tigermask ha scritto: 08/02/2024, 15:07 Più che altro, ieri hanno raccontato di nuovo quel famoso momento con Mango, in genere scherzavano su e con tanti artisti, con Mango no, ma gli fecero una domanda seria (non ricordo da chi poi) parlando di "Svolta Rock" lui si incazzò e se ne andò e non si capì mai il perché.
La "Svolta Rock" :LOL: :LOL:
Me lo ricordo benissimo quel momento: praticamente io seguivo il festival a volume spento e la Gialappa's in contemporanea (sono uno di quelli che ha goduto della folle risata del Signor Carlo su Giacomo Celentano in presa diretta).

Sì quel momento fu surreale perché la domanda era seria e lui andò in puzza rispondendo piccato e infastidito. Forse pensava che lo stessero prendendo per il culo come era solita fare la Gialappa's.

Delle cronache della Gialappa's, ricordo ancora lo splendido momento di Manuel Agnelli che suona e canta tutto "Il paese è reale" con la chitarra acustica nel camerino e loro non emettono neppure un fiato: versione pazzesca.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1783
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 74 times
Been thanked: 88 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

HappyHellShow ha scritto: 08/02/2024, 15:12 La "Svolta Rock" :LOL: :LOL:
Me lo ricordo benissimo quel momento: praticamente io seguivo il festival a volume spento e la Gialappa's in contemporanea (sono uno di quelli che ha goduto della folle risata del Signor Carlo su Giacomo Celentano in presa diretta).

Sì quel momento fu surreale perché la domanda era seria e lui andò in puzza rispondendo piccato e infastidito. Forse pensava che lo stessero prendendo per il culo come era solita fare la Gialappa's.

Delle cronache della Gialappa's, ricordo ancora lo splendido momento di Manuel Agnelli che suona e canta tutto "Il paese è reale" con la chitarra acustica nel camerino e loro non emettono neppure un fiato: versione pazzesca.
ma anche io, un vecchio stereo di mio padre, ci collego le casse, metto il muto in TV e vedo Sanremo e mi sganascio dalle risate.
Conta che prima di loro non vedevo niente di SanRemo da anni, e quando non ci sono, non lo cago per niente.

Anche io ricordo la risata del Sig. Carlo (che ora si sente la mancanza come 3rza voce), ma anche tanti altri momenti anche quando commentano mondiali e europi.

Non solo Agnelli comunque, ci son stati tanti momenti, musicali e non, che erano più belli dello spettacolo.
O tipo quando c'era Rudy Zerbi (prima dell'exploit televisivo) che spifferava i vincitori minuti prima!

Cmq almeno la puntata di ieri non è stata male, peccato solo che nonostante sia un periodo Digitale, andare a pari tra commento e quello che passa sulla Rai è difficile.

Ray magini
Messaggi: 2491
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 343 times
Been thanked: 320 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

Der Metzgermeister ha scritto: 08/02/2024, 14:17 Per me se volessero rischiare dovrebbero affidarlo a Cattelan ma mi sa che non reggerebbe dal punto di vista del nome "mainstream" cui hai fatto accenno tu.
C’è da dire che in Rai è rimasto poco.
Insinna è inviso al Partito, liorni è scarso, insegno pure, la venier è vecchia e stanca e la Goggi idem
Rimangono cattelan, de Martino, la Carlucci.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12698
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ray magini ha scritto: 08/02/2024, 15:21 la venier è vecchia
Immagine
Ray magini ha scritto: 08/02/2024, 15:21 e stanca
Immagine

Ma con Poltrone e Sofà che è così potente come sponsor, magari immaginarsi Carlo Conti e Gerry Scotti? :godimento:

E comunque ci sarebbe pure Alberto Matano.

Non ci metto la Balivo perché ogni volta che è andata in prima serata è stato un disastro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12698
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque prima ho visto Stash che ha dichiarato che ieri sera è stato presentato da Angelina Mango, e che stasera presenterà Diodato.
Tutto al singolare Immagine

Vader_time!
Messaggi: 2836
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Vader_time! »

I tempi sono maturi per far condurre il festival ad Angioni :godimento:

Ray magini
Messaggi: 2491
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 343 times
Been thanked: 320 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

Festival condotto dai jalisse
FINISH THE STORY

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Double_L »

HappyHellShow ha scritto: 08/02/2024, 12:46 E questo la Rai (e Amadeus) lo ha capito in maniera furba: un presentatore compassato alla Baudo, adesso, non andrebbe più bene
Esatto, anche perchè alla fine lo svolgimento di questi anni e il cavalcare l'onda del web è l'unico modo per attirare più spettatori giovani, altrimenti sarebbe seguito solo dai più anziani e nostalgici. Con Amadeus in questi anni si è visto sempre un buon mix tra i cantanti (per me in questa edizione addirittura si possono dividere in 4 gruppi: perchè i Negramaro e Nek + Renga si possono considerare veterani ma non tanto quanto Fiorella Mannoia, la Bertè e i Ricchi e Poveri, così come Emma, Annalisa, Mahmood, The Kolors non si possono considerare tra i più giovani o le nuove leve essendoci Angelina Mango e tanti altri che manco conosco) così come qualche ospite al di fuori degli standard come è stato Ibra ecc. ed è giusto andare su questa linea.

Come conduttore post Amadeus butterei qualche spicciolo su Gabriele Corsi, se si vuole cercare un andamento simile.

Rispondi