WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2966
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 579 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da HSMA »

Mystogan ha scritto: 02/05/2024, 17:09 Prima volta che partecipo ad un evento WWE, e l'unica cosa che ho da dirvi ragazzi é: andateci. E' un'esperienza senza paragoni, non si va lì a vedere lo show, ma si va per essere parte dello show, tutto quello che fanno i wrestler é pensato per ottenere una reazione dal pubblico, e quella reazione completa la messa in scena. Letta così sembra che si stia scoprendo l'acqua calda mentre si manda l'uomo nello spazio, ma veramente, se si é sempre guardato il wrestling da davanti uno schermo non si ha proprio idea di che differenza ci sia.
Concordo e l’ho sempre detto.
Anzi, aggiungo che andare a vedere eventi “veri”, con tutto il rispetto per gli house show, è un’altra cosa ancora.
La tensione del risultato, la consapevolezza di essere ad un evento importante rendono il tutto ancora più memorabile.

Ammetto di essere stato molto fortunato ad avere il picco della mia passione in corrispondenza con l’apice del wrestling europeo (anche se non è solo una coincidenza, visto che PROGRESS, RevPro e OTT hanno contribuito fortemente alla mia passione), ma ho passato dei momenti veramente fighi.

Quindi mi permetto di consigliarvi eventi più piccoli, ma nei posti giusti, dove l’atmosfera è elettrica e il pubblico è protagonista.



Avatar utente
john1094
Messaggi: 4789
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 213 times
Been thanked: 257 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da john1094 »

Ma alla fine chi hanno tifato? Tutti i face?

Io ricordo un evento con Big Show heel tifatissimo, ovviamente per i trascorsi su Italia 1, e lui e gli Usos che hanno dovuto adattarsi e switchare ruoli. :divertito1:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12822
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 437 times
Been thanked: 388 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Saimas »

8ouu6l.jpg
8ouu6l.jpg (57.08 KiB) Visto 730 volte

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12822
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 437 times
Been thanked: 388 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Saimas »

john1094 ha scritto: 03/05/2024, 12:23 Ma alla fine chi hanno tifato? Tutti i face?

Io ricordo un evento con Big Show heel tifatissimo, ovviamente per i trascorsi su Italia 1, e lui e gli Usos che hanno dovuto adattarsi e switchare ruoli. :divertito1:
C'ero. Non mi ricordo se a Bologna, Trieste, Padova o Milano (i quattro che a memoria sono andato) ma spettacolo. E Big Show grandissimo ad adattarsi, ma anche gli Uso.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1773
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Lieutenant Loco »

john1094 ha scritto: 03/05/2024, 12:23 Io ricordo un evento con Big Show heel tifatissimo, ovviamente per i trascorsi su Italia 1, e lui e gli Usos che hanno dovuto adattarsi e switchare ruoli. :divertito1:
C'ero e fu leggermente differente: gli Usos erano già entrati ricevendo un pop mediamente buono, ma all'entrata di Show heel (se non ricordo male post-turn Authority) si scatenò il pop del millennio che manco la Madonna reincarnata l'8 dicembre. Wight da vecchia volpe si adeguò al volo, facendosi l'entrata da face e improvvisando con gli Usos un face vs face. Cosa che fra l'altro funzionò alla grande, i samoani si presero comunque dei pop niente male e ne uscirono più over di come erano entrati anche da sconfitti.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2195
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 116 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da HappyHellShow »

HSMA ha scritto: 03/05/2024, 10:44 Concordo e l’ho sempre detto.
Anzi, aggiungo che andare a vedere eventi “veri”, con tutto il rispetto per gli house show, è un’altra cosa ancora.
La tensione del risultato, la consapevolezza di essere ad un evento importante rendono il tutto ancora più memorabile.

Ammetto di essere stato molto fortunato ad avere il picco della mia passione in corrispondenza con l’apice del wrestling europeo (anche se non è solo una coincidenza, visto che PROGRESS, RevPro e OTT hanno contribuito fortemente alla mia passione), ma ho passato dei momenti veramente fighi.

Quindi mi permetto di consigliarvi eventi più piccoli, ma nei posti giusti, dove l’atmosfera è elettrica e il pubblico è protagonista.
Assolutamente sì. Io andai a vedere Shug's Hoose Party della Insane (presenti come ospiti Gunther - allora ancora Walter -, Jeff Cobb ...) e il tifo era indiavolato in un posto tutto sommato ristretto e non dispersivo. Fu anche lo show di ritorno di Grado e quindi cantammo tutti insieme "Like a Prayer" di Madonna (l'unica cosa che rimpiango di quello show è che fosse annunciato Joe Coffey vs Mark Coffey e lo spostarono perché i due erano impegnati con i primi contatti con la WWE).

Poi vabbè gli show ASCA hanno una storia a parte: esperienza surreale quella di uno show di Giugno con un caldo assurdo e tifavamo ancora come dei dannati al Main Event ed eravamo al limite delle forze perché quel caldo stava prosciugando tutti.

Il bello di uno show di wrestling è che con l'atmosfera giusta non importa se si tratti di una major o di una federazione piccola: sei trascinato dal tifo e trascini a tua volta. E' un'esperienza da fare assolutamente: non necessariamente vincolata alla WWE. E' proprio il contesto a dare quella carica in più.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4789
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 213 times
Been thanked: 257 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da john1094 »

Saimas ha scritto: 03/05/2024, 13:02 C'ero. Non mi ricordo se a Bologna, Trieste, Padova o Milano (i quattro che a memoria sono andato) ma spettacolo. E Big Show grandissimo ad adattarsi, ma anche gli Uso.
Bologna o Milano.

norrisjak
Messaggi: 6800
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 28 times
Been thanked: 86 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da norrisjak »

Saimas ha scritto: 03/05/2024, 12:568ouu6l.jpg
L’unico problema è che vestito da clown l’avrebbero riconosciuto tutti :almostlaughing:

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 171
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 5 times
Been thanked: 36 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Sbombaringhio »

Saimas ha scritto: 03/05/2024, 12:568ouu6l.jpg
Post del millennio

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 171
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 5 times
Been thanked: 36 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Sbombaringhio »

Saimas ha scritto: 03/05/2024, 13:02 C'ero. Non mi ricordo se a Bologna, Trieste, Padova o Milano (i quattro che a memoria sono andato) ma spettacolo. E Big Show grandissimo ad adattarsi, ma anche gli Uso.
Bologna 2013, l'ultimo evento che ho visto live, mi ricordo pure lo Shield nel main event contro Orton e gli Outlaws
Ah, e tutti a ballare la theme di Fandango

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1067
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 305 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Alieus »

HSMA ha scritto: 03/05/2024, 10:44 Concordo e l’ho sempre detto.
Anzi, aggiungo che andare a vedere eventi “veri”, con tutto il rispetto per gli house show, è un’altra cosa ancora.
La tensione del risultato, la consapevolezza di essere ad un evento importante rendono il tutto ancora più memorabile.

Ammetto di essere stato molto fortunato ad avere il picco della mia passione in corrispondenza con l’apice del wrestling europeo (anche se non è solo una coincidenza, visto che PROGRESS, RevPro e OTT hanno contribuito fortemente alla mia passione), ma ho passato dei momenti veramente fighi.

Quindi mi permetto di consigliarvi eventi più piccoli, ma nei posti giusti, dove l’atmosfera è elettrica e il pubblico è protagonista.
Concordo anch'io, negli anni 2011-2013 ero un fan avido della ICW (quella italiana) e cercavo di andare a quanti più show potessi, e la parte migliore dell'esperienza era sentirsi protagonista in quanto parte del pubblico. Tra l'altro al primo di questi show ero partito con l'idea di fare di testa mia da buon "fan smart" e quindi andare in base alle simpatie, ma poi risultava impossibile non seguire i ruoli "canonici", quindi tifare i Face e fischiare gli Heel, molto più divertente.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1398
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 17 times
Been thanked: 95 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da JG92 »

HSMA ha scritto: 03/05/2024, 10:44 Concordo e l’ho sempre detto.
Anzi, aggiungo che andare a vedere eventi “veri”, con tutto il rispetto per gli house show, è un’altra cosa ancora.
La tensione del risultato, la consapevolezza di essere ad un evento importante rendono il tutto ancora più memorabile.

Ammetto di essere stato molto fortunato ad avere il picco della mia passione in corrispondenza con l’apice del wrestling europeo (anche se non è solo una coincidenza, visto che PROGRESS, RevPro e OTT hanno contribuito fortemente alla mia passione), ma ho passato dei momenti veramente fighi.

Quindi mi permetto di consigliarvi eventi più piccoli, ma nei posti giusti, dove l’atmosfera è elettrica e il pubblico è protagonista.
Io porto ancora nel cuore lo show dell'ASCA con Dunne, Bate e Seven.

Dunne vs. Doblone :love:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5535
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Shinobi »

john1094 ha scritto: 03/05/2024, 12:23 Ma alla fine chi hanno tifato? Tutti i face?

Io ricordo un evento con Big Show heel tifatissimo, ovviamente per i trascorsi su Italia 1, e lui e gli Usos che hanno dovuto adattarsi e switchare ruoli. :divertito1:
In verità sì, il pubblico ha seguito le “regole” base del wrestling e ha tifato i face e fischiato gli heel soprattutto durante i match quando avevano i classici atteggiamenti anti pubblico o facevano scorrettezze.

Nelle entrate ci gasavamo per chiunque, Nakamura è stato il più acclamato tra gli heel anche per via della theme song che si presta ai cori, ma durante il match veniva fischiato e partivano i boo. Pure Asuka la fischiavi fino ad un certo punto, il pubblico la adora pure da heel.

Solo si è calato molto nella parte sia quando ci è passato davanti (quando un ragazzo l’ha toccato si è girato e gli ha detto “don’t touch me”), ma pure sul ring quando ha alzato il dito sono partiti i cori “we want Roman” e lui sclerava.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 344 times
Been thanked: 61 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Kazarian88 »

Mark.Trimain ha scritto: 03/05/2024, 9:48 Assolutamente, a Bologna ci sono andato pure io per vari concerti per cui abbordabilissima. Provo a buttarla come alternativa a metà strada: a Firenze non ci son andati finora, o si?
Aprile 2016, c'era il triple threat per il titolo femminile, con tanto di Ric Flair all'angolo di Charlotte, c'erano addirittura i Dudleyz. E Reigns campione. Tra l'altro, Becky non ancora "The Man" che fece la foto con tutti davanti all'albergo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13380
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 701 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Double_L »

Shinobi ha scritto: 03/05/2024, 9:44 Considerando che Milano si è già beccato Raw nel 2007, io spero in Roma che sarebbe più raggiungibile pure per tanti ragazzi dal sud che sono venuti a Bologna facendosi belle traversate.
Punti di vista. Per me Bologna è l'unica fattibile vista la vicinanza e mi fa girare parecchio il fatto che ci fosse gente da tutta Italia ed io così "vicino" non sono potuto andare, anche perchè per loro sono raggiungibili anche altre mete, per me no, aspettavo questo momento da credo 11 anni (e all'epoca ci fu pure una card bruttina nel complesso). Mah.

Edit: l'handicap match di Big Show heel tifatissimo VS Usos face (apprezzati comunque ma niente in confronto a Big Show) è avvenuto proprio in quello di cui parlavo sopranzi, prima ed unica volta in cui sono stato presente, me lo ricordo bene. Infatti aveva colpito il fatto che mentre camminava durante l'entrata si era messo a dare i 5 al pubblico, evidentemente proprio per via dell'ovazione all'inizio della sua theme.

Rispondi