AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Banfer
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/12/2021, 12:42
Been thanked: 24 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Banfer »

Camilloy2j93 ha scritto: 22/04/2024, 11:36 Ma quindi è stato mozzato il match ?
Dopo il Tiger driver l'arbitro ha chiamato il medico, Ospreay non se ne è accorto e ha colpito con la hidden Blade per chiudere. Secondo me questo era il finale originale poiché poco prima i due si erano sfidati agli angoli e dava proprio la sensazione di essere arrivati al finale. Unico imprevisto il bump dal Tiger driver che ha creato paura.



Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 487
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 104 times
Been thanked: 117 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

Banfer ha scritto: 22/04/2024, 11:44 Dopo il Tiger driver l'arbitro ha chiamato il medico, Ospreay non se ne è accorto e ha colpito con la hidden Blade per chiudere. Secondo me questo era il finale originale poiché poco prima i due si erano sfidati agli angoli e dava proprio la sensazione di essere arrivati al finale. Unico imprevisto il bump dal Tiger driver che ha creato paura.
Ma a me l'atterraggio di Danielson non è sembrato così disastroso, è caduto con il peso completamente sulle spalle. Ho interpretato il tutto come un richiamo al promo di Ospreay in cui disse che l'aver quasi ammazzato Omega con la Tiger Driver era il segno del fatto che per lui sul ring è sempre questione di vita o di morte. Non ho mai avuto l'impressione in quei momenti che non si trattasse di un work (anche perchè, se così non fosse stato, col cazzo che facevano connettere Ospreay con l'Hidden Blade).

Banfer
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/12/2021, 12:42
Been thanked: 24 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Banfer »

Slow Savage ha scritto: 22/04/2024, 12:01 Ma a me l'atterraggio di Danielson non è sembrato così disastroso, è caduto con il peso completamente sulle spalle. Ho interpretato il tutto come un richiamo al promo di Ospreay in cui disse che l'aver quasi ammazzato Omega con la Tiger Driver era il segno del fatto che per lui sul ring è sempre questione di vita o di morte. Non ho mai avuto l'impressione in quei momenti che non si trattasse di un work (anche perchè, se così non fosse stato, col cazzo che facevano connettere Ospreay con l'Hidden Blade).
Non lo so guarda, può anche essere, però se il match fosse finito pulito senza questo imprevisto (finto o vero che sia) ci sarebbe stato un parlare di quanto questo fosse uno dei match più belli di sempre e invece ora si parlerà del finale controverso. Chiaro che se fosse come dici significa che questi due sono dei storytellers straordinari, ma io lascio il beneficio del dubbio

Beast
Messaggi: 4449
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 22/04/2024, 11:36 Ma quindi è stato mozzato il match ?



No, il problema è stato proprio che Ospreay non si è reso conto del segnale di intervento necessitato da parte del medico. Per fortuna era la sequenza finale, quindi la cosa non dovrebbe aver comportato peggioramenti nelle condizioni di Danielson.

Beast
Messaggi: 4449
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Slow Savage ha scritto: 22/04/2024, 11:15 Ospreay Danielson sarebbe potuto durare un'altra mezz'ora e sarei rimasto appiccicato allo schermo. Dovrei rivederlo una seconda volta per dare un giudizio più articolato di un semplice "wow" ma sino ad allora mi limito a questo. Regia criminale che si è persa il momento in cui i due si corrono incontro per scambiarsi la finisher. Finale che mi fa pensare che vogliano costruire la Tiger Driver come una mossa che rischia di ammazzare l'avversario, un po' come fu contro Omega. D'altronde mi pare che da quando ha firmato, Ospreay non è ancora ricorso alla Stormbreaker. Chissà se su questo finale in cui Ospreay ha quasi ucciso Danielson ci marceranno per proseguire la storyline.

Ladder non male anche se poco spettacolare, e pubblico un po' silente, probabilmente perchè Danielson Ospreay lo aveva già prosciugato (e forse perchè c'era un po' di preoccupazione riguardo le condizione di Danielson, considerato che quello che presumo sia un finto infortunio è stato venduto molto bene). Intervento di Perry riuscito perfettamente, ho trovato fighissima l'idea di farlo inseguire dalla security come se fosse uno del pubblico, per arrivare al reveal davanti alla telecamera. Per quanto tutto ciò che porterà Perry a joinare l'Elite sia stato molto controverso, non si può negare che la storia raccontata abbia enorme senso e che la gimmick dello Scapegoat possa servire molto a Perry per diventare un heel come si deve.



Niente finto infortunio, si è fatto male davvero anche se pare possa non essere nulla di grave. Ospreay dopo il match era sinceramente spaventato e dispiaciuto, quando ha ritirato la mossa in conferenza stampa credo fosse sincero. Ovviamente possono comunque costruirci una storyline sopra, ma più sulle intenzioni che sulla pericolosità della mossa: se ricordi, a Collision Danielson aveva lasciato intendere di non essere convinto della versione di Ospreay, che ha detto di non avere nulla a che fare col tentativo di Callis di infortunarlo prima del match; a questo punto se immaginano un rematch potrebbero costruirlo su Danielson che torna incazzato nero perché convinto che Ospreay abbia provato volutamente a infortunarlo e costringerlo al ritiro anticipato.

Banfer
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/12/2021, 12:42
Been thanked: 24 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Banfer »

Beast ha scritto: 22/04/2024, 12:13 Niente finto infortunio, si è fatto male davvero anche se pare possa non essere nulla di grave. Ospreay dopo il match era sinceramente spaventato e dispiaciuto, quando ha ritirato la mossa in conferenza stampa credo fosse sincero. Ovviamente possono comunque costruirci una storyline sopra, ma più sulle intenzioni che sulla pericolosità della mossa: se ricordi, a Collision Danielson aveva lasciato intendere di non essere convinto della versione di Ospreay, che ha detto di non avere nulla a che fare col tentativo di Callis di infortunarlo prima del match; a questo punto se immaginano un rematch potrebbero costruirlo su Danielson che torna incazzato nero perché convinto che Ospreay abbia provato volutamente a infortunarlo e costringerlo al ritiro anticipato.
Io comunque mi terrei questo match per Wembley, con ritiro di Danielson molto probabile (anche se spero di no).
Altrimenti Ospreay sei costretto a metterlo come sfidante a Strickland lasciando a quest'ultimo un regno troppo corto e debole. Danielson vs Ospreay (2) a Wembley sarebbe epico.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 487
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 104 times
Been thanked: 117 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

Beast ha scritto: 22/04/2024, 12:13 Niente finto infortunio, si è fatto male davvero anche se pare possa non essere nulla di grave. Ospreay dopo il match era sinceramente spaventato e dispiaciuto, quando ha ritirato la mossa in conferenza stampa credo fosse sincero. Ovviamente possono comunque costruirci una storyline sopra, ma più sulle intenzioni che sulla pericolosità della mossa: se ricordi, a Collision Danielson aveva lasciato intendere di non essere convinto della versione di Ospreay, che ha detto di non avere nulla a che fare col tentativo di Callis di infortunarlo prima del match; a questo punto se immaginano un rematch potrebbero costruirlo su Danielson che torna incazzato nero perché convinto che Ospreay abbia provato volutamente a infortunarlo e costringerlo al ritiro anticipato.
Beh allora direi che l'arbitro che fa connettere Ospreay con la Hidden Blade sia una cosa molto grave.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1401
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 18 times
Been thanked: 95 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Già confermata Kayfabe.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18753
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

La faccia da pesce di Perry il moment dell'anno.

Vuoi mettere Ospreay/Danielson con Rhodes/Reigns?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5538
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Evento molto solido che alla fine fa quello che deve fare essendo un PPV di transizione. L'unica pecca sono i 9 match di fila che rendono l'evento pesantino da seguire.

Ospreay vs Danielson straordinariamente senza senso. Match che non ha deluso le aspettative. Alcuni spot sono stati spettacolari e hanno pure raccontato una bella storia e questo mi ha sorpreso dopo una rivalità costruita poco durante gli show. Will a fine match sembrava sinceramente preoccupato, dubito sia stato un work, ma speriamo nulla di grave. Certo che è un peccato che Danielson si faccia male in ogni dream match che fa da un po' di tempo a questa parte.

Okada vs PAC è il secondo più bello della serata. Non arriva al livello di Ospreay vs Danielson, ma poco ci manca. Okada che trolla il pubblico tanta roba e dimostra che sa pure interagire bene col pubblico. Per adesso il giapponese è stato il migliore dei nuovi arrivi in quanto a gestione.

Joe vs Swerve un po' deludente rispetto all'ottimo feud che hanno portato avanti, ma in questo caso conta poco perché ciò che contava era che Swerve uscisse campione. Comunque tanto di cappello pure a Joe che ha fatto un regno qualitativamente al di sopra di ogni aspettativa.

Ladder altra piccola delusione, ma bene il ritorno di Perry. Il faccione che fa quando lo smascherano... :godimento:

Gli atri match da sticazzi roboanti, ho fatto un po' di fatica a vederli per intero e ho dovuto skippare delle parti, soprattutto nel match tra O'Reilly e Strong dove la cosa più interessante è stato Cole che è tornato a camminare. Jericho attualmente è fuori contesto in AEW, sembra un copro estraneo.

Donne malino in entrambi i match. Storm/Rosa già meglio di Willow/Hart, ma che finale brutto. Ma quindi tra un mese Willow già droppa il titolo alla Moné? Boh, booking che continuo a ritenere sbagliato quello di Mercedes.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5538
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

AFM2000 ha scritto: 22/04/2024, 12:29

Vuoi mettere Ospreay/Danielson con Rhodes/Reigns?
A me sono piaciuti entrambi, ma non sono minimamente paragonabili perché perfettamente figli delle federazioni dove si sono svolti. Deve essere davvero complicato per quelli come te non tirare in mezzo il tribalismo tra federazioni ad ogni occasione.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5538
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Immagine

Quel sorriso, quel maledetto sorriso.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6792
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 661 times
Been thanked: 158 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Inquisitor »

Mai visto un selling più safe del driver, sembrava più una tiger bomb. Dubito Danielson si sia fatto male veramente.

Banfer
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/12/2021, 12:42
Been thanked: 24 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Banfer »

Ho visto nuovamente Danielson vs Ospreay e per me entra di diritto tra i primi dieci match della storia. Non faccio classifiche perché tanto poi sarebbe troppo soggettivo, però credo che nei primi dieci ci stia tutto. Peccato per quel finale che non si capisce bene, poi magari sarà un qualcosa che dopo mesi e anni valorizzerà ulteriormente la contesa.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10322
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 398 times
Been thanked: 364 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Ho visto la clip della caduta, era caduto molto peggio Omega poi non si sa mai, a volte si sono fatti malissimo per delle stupidaggini tipo Adam Cole che si devasta la caviglia saltando dalla rampa.
Il fatto che Ospreay connetta la finisher mi fa pensare al work, sarebbe un finale bruttino altrimenti pessima cosa per lui e per l'arbitro.

Rispondi