Il volto della AEW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Chainer
Messaggi: 586
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 169 times
Been thanked: 67 times

Il volto della AEW

Messaggio da Chainer »

Chiunque si ponga la fatidica domanda: "Chi è il volto della AEW?" probabilmente risponderà in modo diverso dagli altri.
In questi 5 anni di vita infatti più che un volto abbiamo avuto una serie di personaggi iconici che ci vengono in mente se pensiamo alla fed: dall'èlite (Omega, Bucks e Page), a Mox, a MJF, Jericho, la Baker ma anche a personaggi simbolo che lo sono diventati con il tempo, come Allini e Cassidy.

Ma non c'è mai stato un vero face of the company/Ace (come lo è Reigns per la WWE o lo è stato Okada per la NJPW).

Ora sembrerebbe che l'intento di TK sia rendere Ospreay il primo vero uomo simbolo della compagnia.

La domanda è, alla AEW serve un Ace riconoscibile su cui puntare e costruire la propria storia o invece è meglio la gestione a "tanti volti"?
E se la risposta è sì serve l'Ace, è Ospreay l'uomo giusto per ricoprire quel ruolo?



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19344
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Darth_Dario »

Moxley non sarà il volto (ma sarebbe discutibile), ma di sicuro è il loro piano di emergenza per qualsiasi cosa. Sono 3 anni che sta lì a mettergli pezze.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3019
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 482 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 20/04/2024, 13:28 Moxley non sarà il volto (ma sarebbe discutibile), ma di sicuro è il loro piano di emergenza per qualsiasi cosa. Sono 3 anni che sta lì a mettergli pezze.
Dire che Mox non è il volto o l'Ace imho è follia.
Ancor più di Omega è simbolo della AEW.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6460
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

è Moxley semplicemente perchè lo accontentano in tutto ed ha il controllo creativo del suo pg.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5488
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 256 times
Been thanked: 583 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Shinobi »

Ovviamente è Moxley. Se mi avessero fatto questa domanda nel 2019 avrei probabilmente risposto Omega, ma dopo questi quasi 5 anni di vita è indubbiamente Mox il volto della AEW. I primi anni ha sicuramente dato una spinta importante alla federazione, negli ultimi anni la sua fissazione per il sanguinamento me lo ha fatto venire un po' a noia, ma il promo che ha fatto mercoledì notte è l'esatto esempio di quello su cui la AEW dovrebbe tornare a puntare. Le vibes dei primi anni di AEW le sentivi proprio nell'aria.

Camilloy2j93
Messaggi: 3690
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Camilloy2j93 »

Mox è l'ace della federazione

Il volto sono i bucks

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19344
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/04/2024, 13:47 è Moxley semplicemente perchè lo accontentano in tutto ed ha il controllo creativo del suo pg.
Eh, ma hanno scelto a monte di trattarlo così.

Non sono sicuro di aver capito questo commento, ne tantomeno se fosse polemico o meno.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6460
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 20/04/2024, 15:59 Eh, ma hanno scelto a monte di trattarlo così.

Non sono sicuro di aver capito questo commento, ne tantomeno se fosse polemico o meno.
nessuna polemica, è il dato di fatto: proprio perchè lo hanno scelto a monte, è su di lui che fanno principalmente affidamento. Gli danno titoli, gli hanno dato il controllo creativo, lo mandano come punta di diamante a fare "da ambasciatore" in Giappone e la NJPW gli dà il titolo, lo mettono in mostra.. Laddove ci sono altri su cui la AEW fa vedere di volerci puntare.. devono passare da lui per "farsi mettere sulla mappa" (vedi MJF).

Edit: aggiungo una cosa a latere che mi sembra necessaria (ed allo stesso tempo anche fastidiosa da dover specificare onestamente, ma non è il primo episodio) ; non è che se uno la pensa in un modo e lo esprime dando le motivazioni o la chiave di lettura... "deve fare per forza polemica" o "deve andare contro" o "è un hater/fag fan". Semplicemente... esprime il suo punto di vista.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 77 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Tigermask »

Fino a quando stava lì, Cody, se non avesse fatto lo stron*o sicuramente poi Punk, ora non saprei.

Per me Mox è più una sorta di ambasciatore, sponsor, o come volete chiamarlo, per la AEW.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19344
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/04/2024, 16:01 nessuna polemica, è il dato di fatto: proprio perchè lo hanno scelto a monte, è su di lui che fanno principalmente affidamento. Gli danno titoli, gli hanno dato il controllo creativo, lo mandano come punta di diamante a fare "da ambasciatore" in Giappone e la NJPW gli dà il titolo, lo mettono in mostra.. Laddove ci sono altri su cui la AEW fa vedere di volerci puntare.. devono passare da lui per "farsi mettere sulla mappa" (vedi MJF).

Edit: aggiungo una cosa a latere che mi sembra necessaria (ed allo stesso tempo anche fastidiosa da dover specificare onestamente, ma non è il primo episodio) ; non è che se uno la pensa in un modo e lo esprime dando le motivazioni o la chiave di lettura... "deve fare per forza polemica" o "deve andare contro" o "è un hater/fag fan". Semplicemente... esprime il suo punto di vista.
No ma chiaro sull'edit, soprattutto con te, è che non stavo proprio capendo io. Ho sempre enorme stima e ad oggi sei tipo UOTY per me, mi era sembrato strano come messaggio, un po' a gamba tesa, forse perché io "accontentare" lo uso nei confronti di uno che fa i capricci e non mi è sembrato essere Moxley. Al contrario, tutto quello che ricevuto gli viene dato perché si fidano. All'atto pratico il risultato è lo stesso, ma è diversa la partenza.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4748
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 206 times
Been thanked: 255 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da john1094 »

MJF

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5488
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 256 times
Been thanked: 583 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Shinobi »

john1094 ha scritto: 20/04/2024, 17:21MJF
Sul lungo termine sicuramente, ma ad oggi per me è comunque Mox.

Tra l'altro, in attesa di Perry che con questo personaggio che riporterà in AEW può davvero svoltare, MJF è l'unico dei 4 pillars che è veramente migliorato in termini di peso ed importanza per la federazione.
Al momento Allin si è stagnato in questo ruolo di mid/uppercarder da usare per gli spot folli, ma non sembra uscire da questa zona. Invece Guevara inizio a vederlo sempre di più come il meno futuribile dei tre, al momento funziona solo come scagnozzo heel in una stable con qualcuno di più carismatico.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6460
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 20/04/2024, 17:17 No ma chiaro sull'edit, soprattutto con te, è che non stavo proprio capendo io. Ho sempre enorme stima e ad oggi sei tipo UOTY per me, mi era sembrato strano come messaggio, un po' a gamba tesa, forse perché io "accontentare" lo uso nei confronti di uno che fa i capricci e non mi è sembrato essere Moxley. Al contrario, tutto quello che ricevuto gli viene dato perché si fidano. All'atto pratico il risultato è lo stesso, ma è diversa la partenza.
avevo scritto semplicemente l'essenziale. (E sai bene, stima ricambiata, ci scriviamo da quasi 20 anni sul forum)

Accontentare nel senso letterale del termine: avrà fatto delle richieste e gliele hanno date, non nel senso "accontentiamolo che è viziato".

Come Reigns.. ha fatto delle richieste per il suo ritorno nel 2020/2021 ed è stato accontentato. Che si fidano è palese, ed, aggiungo, è il nome più spendibile di quelli di cui fidarsi perchè è uno di quei pochi nomi che hanno su cui non hanno dovuto "lavorare" per farlo conoscere ai "casual" o ai "fan meno scafati".

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 586
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 169 times
Been thanked: 67 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da Chainer »

C'è da dire però che se fosse veramente Mox il volto della fed, sarebbe un volto atipico visto che dopo il titolo non è mai stato parte delle storyline principali.

Da questo punto di vista invece MJF gli sta sopra.

Forse Mox è più un'icona, tipo alla Undertaker quando il volto della fed era Cena

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6460
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: Il volto della AEW

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Chainer ha scritto: 20/04/2024, 20:55 C'è da dire però che se fosse veramente Mox il volto della fed, sarebbe un volto atipico visto che dopo il titolo non è mai stato parte delle storyline principali.

Da questo punto di vista invece MJF gli sta sopra.

Forse Mox è più un'icona, tipo alla Undertaker quando il volto della fed era Cena
questa è una cosa che ho sempre sostenuto. Il volto non è solo colui a cui danno "il titolo" sempre ed i main event. il volto è colui a cui si affidano e che è appunto il tuo riconoscimento dovunque tu lo metti e che fa da traino agli altri (un vero e proprio leader, non necessariamente un frontman). Proprio il caso di Taker è l'esempio lampante: Dove lo mettevi lo mettevi, catalizzava l'attenzione.

Rispondi