MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »



Vabbè :godimento: :godimento: :godimento:



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9153
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 498 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Vediamo cosa uscirà fuori dai F4 ma sto Deadpool rischia di essere la pietra tombale sul MCU, si spera almeno sia una chiusura col botto!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13076
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 387 times
Been thanked: 325 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

MacheteKowalski ha scritto: 22/04/2024, 18:34 Vediamo cosa uscirà fuori dai F4 ma sto Deadpool rischia di essere la pietra tombale sul MCU, si spera almeno sia una chiusura col botto!
Invece per me sarà un successone. Il "problema" è la ricezione dei film seguenti (soprattutto "Cap.America 4" e "Thunderbolts*"), non di certo questo nuovo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9153
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 498 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/04/2024, 14:25 Invece per me sarà un successone. Il "problema" è la ricezione dei film seguenti (soprattutto "Cap.America 4" e "Thunderbolts*"), non di certo questo nuovo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone.
Si scusa, intendevo che mi aspetto questo Deadpool sarà l'ultimo grande successo per la Marvel.
L'ultima spiaggia sono i F4, se cannano pure quelli ciaone..

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2758
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 374 times
Been thanked: 652 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2024, 14:54 Si scusa, intendevo che mi aspetto questo Deadpool sarà l'ultimo grande successo per la Marvel.
L'ultima spiaggia sono i F4, se cannano pure quelli ciaone..
Che è un po' il problema recente della Marvel. Vivono di hype per i prodotti più grandi, ma tra un film grosso e l'altro c'è tanta merda che non interessa a nessuno.

Comunque, questo Deadpool e Wolverine mi trasmette buone sensazioni, se ne sentirò parlare bene lo andrò a vedere anche al cinema. Però ammetto di avere molta paura per quello che verrà dopo, infatti spero sia quanto più possibile stand alone e senza troppi collegamenti col resto.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9153
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 498 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Colt877 ha scritto: 29/04/2024, 15:31 Che è un po' il problema recente della Marvel. Vivono di hype per i prodotti più grandi, ma tra un film grosso e l'altro c'è tanta merda che non interessa a nessuno.

Comunque, questo Deadpool e Wolverine mi trasmette buone sensazioni, se ne sentirò parlare bene lo andrò a vedere anche al cinema. Però ammetto di avere molta paura per quello che verrà dopo, infatti spero sia quanto più possibile stand alone e senza troppi collegamenti col resto.
Si ma anche quelli grossi (spiderman, per esempio) fanno cagare, veramente tolto Deadpool l'unico un pelo decente penso sia stato Strange di Raimi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2758
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 374 times
Been thanked: 652 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2024, 16:53 Si ma anche quelli grossi (spiderman, per esempio) fanno cagare, veramente tolto Deadpool l'unico un pelo decente penso sia stato Strange di Raimi.
E chi ha detto che i film più importanti non facciano cagare? I film recenti della Marvel io li divido in due categorie: film di merda di cui non fregava niente a nessuno, tipo The Marvels, Ant-Man, Shang Chi, ecc.; film con hype usciti malissimo, in particolare l'ultimo Spider-Man davvero un'occasione sprecata col ritorno di tantissimi personaggi storici buttato nel cesso.

Dei film recenti io salvo solo quello sui Guardiani che mi è piaciuto. Su quello di Strange non mi esprimo perché non avendo visto Wandavision non ci ho capito quasi un cazzo. Se avessi visto la serie forse lo avrei apprezzato di più.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11235
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 406 times
Been thanked: 1039 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da The Prizefighter »

MacheteKowalski ha scritto: 22/04/2024, 18:34 Vediamo cosa uscirà fuori dai F4 ma sto Deadpool rischia di essere la pietra tombale sul MCU, si spera almeno sia una chiusura col botto!
Madonna ho pensato la stessa cosa ultimamente, con la fine dell'epoca d'oro dei cinecomics. Io personalmente da Endgame ho perso qualsiasi interesse, ho visto giusto No Way Home, il secondo film di Strange, WandaVision e Falcon and the Winter Soldier. Manco la prima stagione di Loki ho finito di guardare. Troppa roba tutta assieme, impossibile stargli dietro. Sta prendendo la piega di Star Wars che per capire che cazzo succede nei film devi leggerti quel fumetto, quel libro e giocare a quel gioco.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9153
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 498 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Che è pure una zappa che si sono dati sui piedi da soli, dalla smania di voler mettere in cantiere decine di progetti con personaggi di dubbio interesse (Shang Chi, Eternals, MoonKnight, giusto per citarne alcuni) e non avere la giusta catena di controllo su quanto prodotto, visto che Feige si è trovato una mole di lavoro insostenibile.
Cioè passare da Endgame e i relativi protagonisti a Shang Chi e compagnia non è stato un calo, è stato proprio un tracollo! Magari avessero avuto gli X men o i F4 pronti fin da subito avrebbero preso una piega diversa, chi lo sa!

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2758
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 374 times
Been thanked: 652 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2024, 20:04 Che è pure una zappa che si sono dati sui piedi da soli, dalla smania di voler mettere in cantiere decine di progetti con personaggi di dubbio interesse (Shang Chi, Eternals, MoonKnight, giusto per citarne alcuni) e non avere la giusta catena di controllo su quanto prodotto, visto che Feige si è trovato una mole di lavoro insostenibile.
Cioè passare da Endgame e i relativi protagonisti a Shang Chi e compagnia non è stato un calo, è stato proprio un tracollo! Magari avessero avuto gli X men o i F4 pronti fin da subito avrebbero preso una piega diversa, chi lo sa!
Io penso che si sia trattato del classico caso di hybris. Dopo i grandi successi raccolti negli anni precedenti erano convinti di poter continuare a guadagnare anche da personaggi meno importanti. Poi, da un lato il covid gli ha dato una bella mazzata; dall'altro, tanta gente ha iniziato a non avere interesse nel seguire una saga di qualità così e così (per essere buoni), per giunta con un'interconnessione tra i vari medium ancora più marcata di prima. Perché qui ormai siamo arrivati al paradosso che, se non segui tutti i prodotti Marvel, alcuni film non riesci neanche a capire cosa stia succedendo su schermo.

Ora stanno cercando di dare una bella risistemata, ma secondo me i buoi sono belli che scappati dalla stalla. A me piacerebbe vedere un paio di cose da parte loro: limitare il numero di film e, se possibile, i legami con le serie. Le serie vanno benissimo come prodotti standalone, ma non possono giocare un ruolo così importante. Mi può anche star bene che nelle serie compaiano personaggi dei film e che magari ci siano poi dei richiami, ma se il MCU diventa Star Wars, come dice Prize, sarà impossibile starci dietro (e già oggi non è facile farlo). E mi piacerebbe anche che facessero molti meno film, ma concentrandosi sui personaggi maggiori e aumentando la qualità. Quindi, niente Ant-Man, Shang Chi, Capitan Marvel e compagnia, tutti personaggi di cui frega poco o niente alla maggior parte dei fan, come dimostra anche il riscontro del botteghino negli ultimi anni. Si concentrassero su Spider-Man, Capitan America, i Fantastici Quattro, insomma sui personaggi maggiori. Facendo così in un paio d'anni potrebbero ritornare, con le dovute proporzioni ovviamente, ad una situazione simile a quella precedente al primo Avengers, con un gruppo di eroi che hanno ricevuto uno, due film a testa e che si potrebbe pensare di mettere insieme in una squadra. Non dico che scoccherebbe la stessa scintilla, ma meglio di questo piattume andrebbe sicuramente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13076
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 387 times
Been thanked: 325 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2024, 14:54 Si scusa, intendevo che mi aspetto questo Deadpool sarà l'ultimo grande successo per la Marvel.
L'ultima spiaggia sono i F4, se cannano pure quelli ciaone..
L'importante, nel caso, è che contengano i costi produttivi.
Meno un film costa, più facilmente può andare in attivo pur non incassando le cifre pre-pandemiche.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13076
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 387 times
Been thanked: 325 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colt877 ha scritto: 30/04/2024, 11:51 Io penso che si sia trattato del classico caso di hybris. Dopo i grandi successi raccolti negli anni precedenti erano convinti di poter continuare a guadagnare anche da personaggi meno importanti. Poi, da un lato il covid gli ha dato una bella mazzata; dall'altro, tanta gente ha iniziato a non avere interesse nel seguire una saga di qualità così e così (per essere buoni), per giunta con un'interconnessione tra i vari medium ancora più marcata di prima. Perché qui ormai siamo arrivati al paradosso che, se non segui tutti i prodotti Marvel, alcuni film non riesci neanche a capire cosa stia succedendo su schermo.

Ora stanno cercando di dare una bella risistemata, ma secondo me i buoi sono belli che scappati dalla stalla. A me piacerebbe vedere un paio di cose da parte loro: limitare il numero di film e, se possibile, i legami con le serie. Le serie vanno benissimo come prodotti standalone, ma non possono giocare un ruolo così importante. Mi può anche star bene che nelle serie compaiano personaggi dei film e che magari ci siano poi dei richiami, ma se il MCU diventa Star Wars, come dice Prize, sarà impossibile starci dietro (e già oggi non è facile farlo). E mi piacerebbe anche che facessero molti meno film, ma concentrandosi sui personaggi maggiori e aumentando la qualità. Quindi, niente Ant-Man, Shang Chi, Capitan Marvel e compagnia, tutti personaggi di cui frega poco o niente alla maggior parte dei fan, come dimostra anche il riscontro del botteghino negli ultimi anni. Si concentrassero su Spider-Man, Capitan America, i Fantastici Quattro, insomma sui personaggi maggiori. Facendo così in un paio d'anni potrebbero ritornare, con le dovute proporzioni ovviamente, ad una situazione simile a quella precedente al primo Avengers, con un gruppo di eroi che hanno ricevuto uno, due film a testa e che si potrebbe pensare di mettere insieme in una squadra. Non dico che scoccherebbe la stessa scintilla, ma meglio di questo piattume andrebbe sicuramente.
Va considerato anche che va conquistata una nuova generazione di fans che siano lo "zoccolo duro" come nel 2008 lo sono stati i 15enni dell'epoca.
15enni dell'epoca che comprensibilmente, divenuti ultratrentenni adesso, magari hanno perso (non tutti, ovvio) quel trasporto verso l'MCU, anche in virtù del senso di appagamento e chiusura che è stato "Endgame".
Per questo io credo che chi ipotizza la necessità di ripartire con i cap.america, i thor e gli iron man con attori nuovi non sbagli molto, il ragazzino di oggi, se vuoi "fidelizzarlo" per i prossimi 10-15 anni, ha bisogno dei "suoi" eroi di prima fascia, non è tanto plausibile fidelizzare nuovo pubblico dandogli eroi "minori" da fargli recepire come "top tier".

E' un pò lo stesso discorso che si fa con chi non capisce l'utilità da parte di Warner Bros di produrre una serie tv ambientata nel mondo di Harry Potter. Chi è cresciuto con i film (o li ha comunque vissuti "in diretta") può giustamente non trovare necessario un reboot audiovisivo delle avventure del maghetto inglese, ma i bambini/preadolescenti di adesso non hanno vissuto "in diretta" il boom delle avventure di HP e pertanto creare la "loro versione" della saga della Rowling, presumibilmente si tramuterebbe in nuovi incassi ed entrate per parecchi anni (perchè il bambino ti "compra"-o meglio, si fa comprare :justwatching: -il costume da carnevale, i pupazzi, lo zainetto per la scuola, i quaderni, l'album delle figurine ecc. il fan storico ormai cresciuto non "muove l'economia" di HP come i bambini).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2758
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 374 times
Been thanked: 652 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Der Metzgermeister ha scritto: 30/04/2024, 13:11 Va considerato anche che va conquistata una nuova generazione di fans che siano lo "zoccolo duro" come nel 2008 lo sono stati i 15enni dell'epoca.
15enni dell'epoca che comprensibilmente, divenuti ultratrentenni adesso, magari hanno perso (non tutti, ovvio) quel trasporto verso l'MCU, anche in virtù del senso di appagamento e chiusura che è stato "Endgame".
Per questo io credo che chi ipotizza la necessità di ripartire con i cap.america, i thor e gli iron man con attori nuovi non sbagli molto, il ragazzino di oggi, se vuoi "fidelizzarlo" per i prossimi 10-15 anni, ha bisogno dei "suoi" eroi di prima fascia, non è tanto plausibile fidelizzare nuovo pubblico dandogli eroi "minori" da fargli recepire come "top tier".

E' un pò lo stesso discorso che si fa con chi non capisce l'utilità da parte di Warner Bros di produrre una serie tv ambientata nel mondo di Harry Potter. Chi è cresciuto con i film (o li ha comunque vissuti "in diretta") può giustamente non trovare necessario un reboot audiovisivo delle avventure del maghetto inglese, ma i bambini/preadolescenti di adesso non hanno vissuto "in diretta" il boom delle avventure di HP e pertanto creare la "loro versione" della saga della Rowling, presumibilmente si tramuterebbe in nuovi incassi ed entrate per parecchi anni (perchè il bambino ti "compra"-o meglio, si fa comprare :justwatching: -il costume da carnevale, i pupazzi, lo zainetto per la scuola, i quaderni, l'album delle figurine ecc. il fan storico ormai cresciuto non "muove l'economia" di HP come i bambini).
Che è esattamente quello che hanno fatto con Holland nel ruolo di Spider-Man. Poi tralasciamo che No Way Home sia stato una cagata fotonica dal mio punto di vista, però in termini di immaginario ha fatto esattamente quello che avrebbe dovuto fare il nuovo ciclo (e nella loro idea originale per me c'era quella di rendere Spider-Man una sorta di collante tra la vecchia guardia dell'MCU e le nuove leve del MCU). Ha dato il suo Spider-man ad una generazione come le precedenti avevano avuto Garfield o Maguire.

Non so bene per quale motivo però hanno poi iniziato a far uscire tutti questi film su personaggi neanche secondari, ma addirittura terziari. Shang Chi non avevo la più pallida idea di chi fosse prima di vedere il film e la cosa più bella di quel film è stato il Mandarino di Iron Man 3; Ant-Man è una palla al piede che ci portiamo dietro da anni, e se prima lo potevi sopportare perché gli hanno sempre dato degli spot importanti in materia di trama, in questo nuovo corso è francamente irricevibile. E poi c'è il capolavoro The Marvels. Sicuramente è colpa mia che non ho visto le serie, ma mi sono ritrovato in un film sequel due personaggi su tre dei protagonisti che non avevo la più pallida idea di chi fossero, e il film non ha fatto neanche lo sforzo di presentarmeli un minimo. Se però uno spettatore deve iniziare a ragionare così, semplicemente smette di seguire.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 77 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Colt877 ha scritto: 30/04/2024, 13:50 Ant-Man è una palla al piede che ci portiamo dietro da anni, e se prima lo potevi sopportare perché gli hanno sempre dato degli spot importanti in materia di trama, in questo nuovo corso è francamente irricevibile.
Figurati io che non ho manco mai sopportato Paul Rudd e mi son visto pure tutti i film al cinema.
Colt877 ha scritto: 30/04/2024, 13:50 E poi c'è il capolavoro The Marvels. Sicuramente è colpa mia che non ho visto le serie, ma mi sono ritrovato in un film sequel due personaggi su tre dei protagonisti che non avevo la più pallida idea di chi fossero, e il film non ha fatto neanche lo sforzo di presentarmeli un minimo. Se però uno spettatore deve iniziare a ragionare così, semplicemente smette di seguire.
chissà quando lo recupero, ultimamente sto vedendo solo roba via Firestick di Amazon, non sto vedendo niente a livello di film. Ultima cosa vista è stata Echo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13076
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 387 times
Been thanked: 325 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colt877 ha scritto: 30/04/2024, 13:50 Non so bene per quale motivo però hanno poi iniziato a far uscire tutti questi film su personaggi neanche secondari, ma addirittura terziari.
Penso sia stato un insieme di fattori:
1-Cambio CEO Disney
2-Covid
3-Disney plus

Dopo "Endgame" una fase eventuale di stanca era preventivabile perchè alcuni big avevano abbandonato l'MCU (la Johansson, Downey Jr, ed Evans). Nel frattempo, il CEO di Disney Bob Iger va in pensione venendo sostituito da Bob Chapek il quale, complice l'inizio della pandemia covid, inizia a dare il diktat di aumentare i prodotti Marvel (che sono la proprietà intellettuale piu' remunerativa della Disney) puntando forte sui servizi streaming (Disney plus) perchè lo streaming era visto come la nuova gallina dalle uova d'oro (solo perchè avevamo avuto l'impressione, causa boom delle piattaforme streaming durante il covid) ed allora si è puntato sul fare troppi prodotti di qualità spesso infima che hanno inevitabilmente disperso l'attenzione dello spettatore medio.
L'ottica del "troppi personaggi secondari" era data dalla speranza che diventassero "importanti" (vedi i guardiani della galassia, chi cazzo se li inculava prima che li trasponessero al cinema? Ecco, si è sperato di rendere "fenomeni remunerativi" anche personaggi terziari dei fumetti Marvel così come erano i guardiani della galassia).
Il resto è logica (secondo me) deriva: la Disney licenzia Chapek e richiama dalla pensione Iger ridandogli il compito di raddrizzare la barca e Iger qualche mese cosa fa? Rilascia una dichiarazione pubblica nella quale dice proprio che la sovrapproduzione di contenuti (soprattutto Marvel) ha disperso l'attenzione del pubblico facendo calare la qualità media dei prodotti e che d'ora in poi si sarebbe tornati a produrre meno contenuti ma dando più importanza alla qualità di tali prodotti.

Rispondi