Google Stadia

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 188 times
Been thanked: 53 times

Re: Google Stadia

Messaggio da PaulSacz » 10/06/2019, 10:14

Il futuro è lo streaming sì, ma per come si presenta questo Stadia anche no.

Se vuoi giocare sulla TV devi prendere il Chromecast (129 euro con il pad), se vuoi giocare su cellulare (ad ora) devi avere un prodotto Google, devi comprare i giochi (a differenza di quanto accade con il Now) e sommando il prezzo dei giochi all'abbonamento di 10 euro il senso di "senza pagare nulla" va a perdersi.

Calcolando un ciclo vitale medio di una Console di 8 anni, con Stadia con l'abbonamento da 10 euro in 8 anni si pagherebbero 960 euro, e calcolando un prezzo medio di 35 euro (voglio andarci ottimista) per l'acquisto di almeno 10 giochi all'anno, il prezzo totale sarebbe di 2800 euro in 8 anni escludendo le spese di abbonamento.

Considerando che una console AL LANCIO costa 400 euro (secchi) in media (per poi abbassarsi anche solo dopo un anno di vita) fate voi i calcoli. Per me che gioco alle console da una vita non credo convenga molto, e credo che questo discorso valga per tutti quelli come me. Magari per chi ha solo un PC potrebbe farci un pensierino, ma visto che su Steam i giochi costano quanto un caffé alle volte e che non ci sono problemi di connessione, questo Stadia mi pare più un'incognita che altro.

Rispondi