-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks » 20/12/2013, 0:42

Napoli è una splendida città ma è rovinata da una parte dei suoi abitanti.
E non sono pochi, altrimenti sarebbe pure facile isolarli o rinchiuderli.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 20/12/2013, 9:47

La campania è solo Salerno (dedicato a chrisy2j, noto amante della ridente cittadina in questione :love: ) :bike: :bike: :bike: :trollface:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 20/12/2013, 12:56

Io ci vivo a Napoli.
Ne so molto più di voi.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes

Messaggio da Sheamus John Cena » 20/12/2013, 13:34

Ci vivo da quando sono nato e non ho mai subito furti/rapine et similia.
Sono fortunato? No.

Non posso negare che la delinquenza c'è, ma non è tanto inferiore a quella di Roma (dove, guarda caso, la rapina la stavo subendo, ma me la sono cavata).

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 » 20/12/2013, 13:59

Infatti parlate di Napoli quando non sapete cosa è diventata Roma in quest'ultimo triennio.
Con il lavoro che faccio spesso mi trovo a vedere e a scarrozzare la feccia per la Capitale e c'è ne tantissima dagli italiani agli stranieri in certe zone è diventata una città invivibile perchè o c'è il trans che ti batte sotto casa o c'è il formicaio pushereggio o magari ti ritrovi gli scappati di casa ubriachi a pascolare nelle zone in cui potresti bazzicare.
Ed è così in molti quartieri.

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Sonoio » 20/12/2013, 14:07

Non posso negare che la delinquenza c'è, ma non è tanto inferiore a quella di Roma (dove, guarda caso, la rapina la stavo subendo, ma me la sono cavata).
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 3039.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 20/12/2013, 14:43

Ma no, a Roma sono i napoletani a fare i furti :intelligente:
Io non sono di Napoli e non mi hanno mai preso niente.
Stessa cosa mia madre. E vive a Napoli da 52 anni :serious:
Ma sicuramente siamo fortunati

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 20/12/2013, 15:29

Sonoio ha scritto:
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 3039.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho detto che a Roma son di più?
No.
Ma a Napoli non sono frequenti come li spaccia la gente e voi inclusi.
Godetevi le vostre belle città (o paesini del cazzo di 10 abitanti) a questo punto, siete voi a farvi idee sbagliate.

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Sonoio » 20/12/2013, 15:48

Ma a Napoli non sono frequenti come li spaccia la gente e voi inclusi.
Beh che ti devo dire, io non ho mai creduto a certi luoghi comuni, poi sono venuto due volte e per due volte me la sono vista brutta. L'episodio del pulman preso a sassate è stato allucinante, roba mia vista.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 20/12/2013, 15:53

Sonoio ha scritto:
Beh che ti devo dire, io non ho mai creduto a certi luoghi comuni, poi sono venuto due volte e per due volte me la sono vista brutta. L'episodio del pulman preso a sassate è stato allucinante, roba mia vista.
A me sembra assurdo che vi abbiano preso a sassate manco sapendo chi eravate.
Forse non eri a Napoli, ma in provincia.
Per il portafogli, bisogna essere fessi per farselo prendere eh.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 20/12/2013, 15:53

Sonoio ha scritto:
E fai/facevi bene.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 20/12/2013, 19:36

Santino's fan ha scritto: No caro buffone, tu vieni a dire "bello che parliate di cose che io vivo sulla mia pelle", quoti chris e quoti me.
Quindi, sebbene io sia scemo, intuisco che in qualche modo tu ce l'abbia con me, perchè ti riferisci alle mie parole.

Dunque o sei uno che vuole litigare per forza, oppure non capisci manco te cosa intendi dire.

Va da sè che scemo lo vai a dire agli amici del tuo quartierino, sta confidenza agli estranei non la dò io.
Si vede che non riesco a capire le cose che scrivo, per fortuna ci sei tu a spiegarmi i miei pensieri.
Va bene, non ti dico più che sei scemo. Coglione.

Sì, mi piace provocare i sempliciotti che se la prendono per qualche "scemo" detto a caso. Ma mi pare che sia stato tu a introdurti senza nessun motivo nel discorso.

Ti ho quotato perché hai detto che nessuno stava dicendo niente contro i napoletani, quando in realtà degli utenti stavano effettivamente parlando dei napoletani, non ho detto niente su di te, quindi falla finita con questa smania di protagonismo e vai a fare sciarpate con gli avellinesi civili.

Rocks

Messaggio da Rocks » 20/12/2013, 19:41

No scusate eh però ora non facciamo passare Napoli per una città tutta meravigliosa, di fiori e fiorellini varie, presa di mira da luoghi comuni e cattiverie nordiche. Napoli ha i suoi pro e i suoi contro come qualsiasi altra città ma essendo una grande città come Roma, Palermo, Milano allora diventa facile che ci sia un altra percentuale di criminalità, piccola o grande, e questo è un dato di fatto. Poi un conto è chi conosce la città, sa i posti dove andare o dove non andare e un conto sono i turisti che sono da sempre bersaglio di furti e rapine. Poi vabbè, le sassate sono uno dei tanti segnali di inciviltà tutta italiana.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 20/12/2013, 19:50

Rocks ha scritto:No scusate eh però ora non facciamo passare Napoli per una città tutta meravigliosa, di fiori e fiorellini varie, presa di mira da luoghi comuni e cattiverie nordiche. Napoli ha i suoi pro e i suoi contro come qualsiasi altra città ma essendo una grande città come Roma, Palermo, Milano allora diventa facile che ci sia un altra percentuale di criminalità, piccola o grande, e questo è un dato di fatto. Poi un conto è chi conosce la città, sa i posti dove andare o dove non andare e un conto sono i turisti che sono da sempre bersaglio di furti e rapine. Poi vabbè, le sassate sono uno dei tanti segnali di inciviltà tutta italiana.
Qualcuno nega che a Napoli ci sia criminalità? No, cazzo no. Gli assessori sono corrotti, gli appalti sono nelle mani dei camorristi, in certi quartieri ti dicono di togliere il casco perché altrimenti ti scambiano per qualche camorrista e ti fermano. E può capitarti la sfortuna di assistere a un omicidio, io stesso (in provincia, a Mugnano che confina con Scampia) ho visto un uomo morire appena sparato. Quello che personalmente non accetto è che questi concetti vengano estremizzati, generalizzati. Napoli è una città come tantissime altre, e molto ma molto ma molto meglio di infinite altre.
I turisti vengono borseggiati ovunque, il problema di Napoli è che le zone "ricche" e le zone malfamate non sono così distinte come nelle altre città. Potresti essere scippato davanti al Maschio Angioino e potrebbe non succederti nulla nel pieno dei Quartieri Spagnoli.

Il fatto è che io posso parlare perché ci abito da ventun anni, e conosco pregi e difetti della città, e ti assicuro che è dipinta in modo impietoso ed eccessivo dai media.

Rocks

Messaggio da Rocks » 20/12/2013, 20:09

E' quel che ho detto anche io infatti.

Rispondi