Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ksose

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Ksose » 17/02/2016, 8:56

A questo punto la mediana sarà formata da Brozovic e Melo,a meno che,e io lo farei,Mancio non dia fiducia a Gnoukuri.Davanti in appoggio a Icardi la soluzione migliore credo sia Perisic-Eder-Palacio,considerando che ultimamente Mancio sta insistendo su questi uomini e che serve gente che aiuti i centrocampisti.
Brozovic in un centrocampo a 2 per me è completamente inadatto e mi sembra l'abbia ampiamente dimostrato, se giochi con 3 dietro la punta i due mediani devono sapere difendere bene e il croato, seppur di altre buone qualità ne abbia, per essere un centrocampista difende meno di Inzaghi... Lasciare in mano il centrocampo alla Sampdoria sarebbe un ottimo modo per dare buone chance di vittoria anche ai blucerchiati.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 17/02/2016, 9:27

Mammamia cosa mi tocca leggere. Dai su 2 giornate per un applauso sono assurde specialmente considerando che Zarate ne ha prese solo 3 per aver gettato via volutamente più volte il pallone per perdere tempo e aver strangolato Murillo.

Ksose

Messaggio da Ksose » 17/02/2016, 9:37

La palese contestazione dell'operato dell'arbitro in modo ironico mi sembra sia quasi sempre stata punita con più di un turno di squalifica, non dico che sia giusto ma mi pare sia spesso stato così.
è grave che Kondo l'abbia fatto a fine partita e la società dovrebbe punirlo togliendogli 2 settimane di stipendio, visto che salterà due turni. Sono soldi visto quello che ingiustamente sta guadagnando...

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 17/02/2016, 10:26

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... td4wW2O8ZQ" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... DY-6wXjEHg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... MnGYWCcLNQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Così, senza nemmeno cercare più di tanto

Double_L

Messaggio da Double_L » 17/02/2016, 10:43

Si ma quello che ho detto io è un'altra cosa. Se a Kondogbia per un semplice applauso sono stati dati 2 turni di squalifica allora a Zarate dopo tutto quello che ha fatto dovevano dargliene minimo 6. Sono stati utilizzati 2 pesi e 2 misure e non è neanche la prima volta.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 13 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Morris93 » 17/02/2016, 11:20

A me sembra che 3 giornate siano più che sufficienti.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 31 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da El Bamba » 17/02/2016, 11:55

Mds32 ha scritto: Io non rigiro nessuna frittata.
Ho nominato Zaza semplicemente perchè è un caso recente di cui si è parlato (e che, mio modestissimo parere, è stato giudicato male da Tosel visto che il rosso diretto comunque prevede 2 giornate di squalifica, ma ripeto che quello è un mio parere e non è il punto principale del discorso).
Sul fatto che l'applauso all'arbitro sia più grave di un fallo io non concordo. Ma proprio per niente.
Deve essere sanzionato?Certo (IMHO una giornata basta e avanza).
Meno di un fallo? Ma proprio no.
Sul fatto che Tosel sia un incapace non ci sono dubbi di nessun genere ed io lo vado ripetendo da praticamente sempre quindi per quanto mi riguarda lo ha solo confermato. Del resto uno che dà 2 giornate a Cambiasso per una aggressione che non c'è mai stata e che è stata smentita dallo stesso "aggredito" di sicuro non è uno capace.
Boh, per Me l'applauso ad un direttore di gara è un fatto ben piu' grave di un intervento scellerato ma non antisportivo ne atto a far male..
Ecco il regolamento UFFICIALE della Figc art. 19 comma 4 e comma 10 cosa recita:
Al calciatore espulso dal campo, nel corso di una gara ufficiale della propria società, è automaticamente applicata la sanzione minima della squalifica per una gara (Zaza o pincopallino a Tuo piacere) da parte degli Organi della giustizia sportiva, salvo che questi ritengano di dover infliggere una sanzione più grave.

a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara (Kondogbia).

b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti.

c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui alla lett. b).

d) per otto giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara.

Possiamo parlar di regolamento da rivedere, ma l'operato di Tosel è stato in questo caso ineccepibile sia per le 3 a Zarate sia alle 2 di Kondogba :beer:
Ultima modifica di El Bamba il 17/02/2016, 11:59, modificato 2 volte in totale.

Double_L

Messaggio da Double_L » 17/02/2016, 11:56

Morris93 ha scritto:A me sembra che 3 giornate siano più che sufficienti.
Allora per un applauso ne dai una.

Gettare via il pallone volutamente per perdere tempo è una sanzione ben più grave visto che ostacola il gioco, l'applauso no. Mettere le mani sul collo di un avversario neanche a dirlo che è ancora più grave e di molto. Come può non prendersi nemmeno il doppio della sanzione? 3 e 1 o 6 e 2 sarebbero le proporzioni più giuste secondo me.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Mds32 » 17/02/2016, 12:31

El Bamba ha scritto: Boh, per Me l'applauso ad un direttore di gara è un fatto ben piu' grave di un intervento scellerato ma non antisportivo ne atto a far male..
Ecco il regolamento UFFICIALE della Figc art. 19 comma 4 e comma 10 cosa recita:
Al calciatore espulso dal campo, nel corso di una gara ufficiale della propria società, è automaticamente applicata la sanzione minima della squalifica per una gara (Zaza o pincopallino a Tuo piacere) da parte degli Organi della giustizia sportiva, salvo che questi ritengano di dover infliggere una sanzione più grave.

a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara (Kondogbia).

b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti.

c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui alla lett. b).

d) per otto giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara.

Possiamo parlar di regolamento da rivedere, ma l'operato di Tosel è stato in questo caso ineccepibile sia per le 3 a Zarate sia alle 2 di Kondogba :beer:
E no, Zaza (ed ogni pincopallino espulso con un rosso diretto nelle sue stesse modalità) rientra tra i punti a e b. Metterlo lì buttato sperando che uno faccia finta di niente non è corretto.
Nel momento in cui tu giudice sportivo inetto, a tua discrezione, decidi che un fallo violento come quello di Zaza deve essere essere sanzionato con una singola giornata e che quindi è meno grave di un applauso (fatto senza la minima aggressività ma in semplice tono polemico) ti prendi gli spernacchiamenti di tutto l'universo.
Il regolamento, in riferimento a casi come quello di Kondogbia, è a dir poco ridicolo (infatti io ho detto che 1 giornata IMHO basta e avanza). Tra gli innumerevoli "vaffa" di Totti a Rizzoli non sanzionati e l'applauso di Kondogbia c'è la stessa differenza che c'è tra il mare e le montagne.
Comunque per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso. L'inettitudine di Tosel è conclamata e comprovata da anni quindi non serve continuare a discutere sull'ovvio.

Devixe ha scritto: Così, senza nemmeno cercare più di tanto
http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/4574630" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ecodibergamo.it/videos/video ... 022051_44/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fcinter1908.it/in-evidenza/v ... r-rivolto/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.giallorossi.net/coppa-italia ... e-benatia/" onclick="window.open(this.href);return false;

Così, cercando un pochino di più (e 2 di queste sono di questa stagione).

Come ho scritto poco più su per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso. L'inettitudine di Tosel è conclamata e comprovata da anni quindi non serve continuare a discutere sull'ovvio.

Mds32

Messaggio da Mds32 » 17/02/2016, 13:49

MILANO - F.C. Internazionale comunica che farà ricorso contro la sanzione comminata dal Giudice Sportivo nei confronti del proprio tesserato Geoffrey Kondogbia.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 84 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da christian4ever » 17/02/2016, 14:01

Giocando con Melo e Gnoukuri in mezzo non è che li domini a metà campo eh.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 4 times
Been thanked: 12 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob » 17/02/2016, 15:11

Un rincoglionito in meno a centrocampo. Io stappo lo champagne, altroché.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 84 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da christian4ever » 17/02/2016, 15:20

Poi anche io farei a meno di lasciare praterie alla Sampdoria,però il centrocampo a 3 mi sembra forzato considerando che abbiamo solo 3 centrocampisti disponibili(e solo uno è un interno).
Per compensare cercherei di mettere davanti quelli che ti garantiscono un certo sacrificio e che hanno la velocità per mettere in difficoltà la loro difesa.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks » 17/02/2016, 23:17

Il fallo di Zaza è brutto ma puntava a prendere la palla e non a fare male all'avversario, per di più non è entrato a gamba tesa né con chissà quale violenza (infatti l'avversario si è rialzato subito). Non ci sta condotta violenta né antisportività, una giornata è la norma se si sa il regolamento. Invece il Kondor applaude in modo chiaramente polemico l'arbitro a fine partita e sul referto dell'arbitro ci sarà scritto questo, due giornate sono sempre state date quando un giocatore viene espulso per applausi di quel genere. Non vedo cosa ci sia da discutere, onestamente, per addirittura due pagine intere.

Mds32

Messaggio da Mds32 » 19/02/2016, 20:58

APPIANO GENTILE - L'Inter torna a giocare a San Siro: domani alle 20.45 c'è la sfida con la Sampdoria valida per l'anticipo della 26^ giornata di campionato. Roberto Mancini ha convocato 22 nerazzurri, eccoli nel dettaglio:

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 5 Jesus, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 56 Popa;

Centrocampisti: 27 Gnoukouri, 31 Zonta, 77 Brozovic, 83 Melo;

Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 44 Perisic, 97 Manaj.

Rispondi