JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 11 times
Been thanked: 85 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever » 22/09/2016, 20:33

Chiudo il mio intervento dicendo che, se già la scelta di Mandzukic è abbastanza grave, lo è ancora di più il non aver preparato un piano di gara offensivo decente contro un'Inter con evidenti limiti difensivi.

Io sono stato contentissimo della vittoria, ma ciò non vuol dire che non mi renda conto di essere stato "favorito" da una Juve che ha sbagliato sia l'atteggiamento che il piano tattico, visto che non è riuscita a sviluppare gioco e tantomeno aveva preparato soluzioni per sfruttare al meglio i nostri punti deboli.
Poi spesso la Juve è solida ed è comunque fortissima tecnicamente in alcuni elementi, quindi la risolve, però questa cosa la volevo far notare(magari sbaglio clamorosamente eh).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da lando » 22/09/2016, 20:44

uomodelmonte88 ha scritto: Se un allenatore portasse all'estremo questo tuo ragionamento giocherebbe le prime dieci-quindici partite con gli stessi giocatori (i più forti della rosa) salvo poi iniziare a vederli cadere come birilli...
perché, scusa? dybala è affaticato, riposa. higuain no? e allora gioca. l'anno scorso ha giocato sempre e sempre tutta la partita, senza mai calare. evidentemente non ha problemi a farlo. ma se dovesse avere un calo, lo farai riposare. mica devi arrivare agli eccessi.
uomodelmonte88 ha scritto: Siamo sempre stati tutti d'accordo che la forza della Juve fosse il gruppo. Siamo stati praticamente unanimi nel dire che Conte sottoponeva i suoi giocatori a ritmi troppo stressanti... forza di Allegri è stata quella di creare un gruppo in cui tutti, chi più chi meno, sono importanti.
c'è anche da dire che la rosa di conte non era la migliore (il primo anno di sicuro), e sopperiva con l'agonismo, che è molto più dispendioso. adesso il gap è molto più ampio.

AFM2000
Has thanked: 105 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da AFM2000 » 22/09/2016, 21:18

La Juve dei 102 punti non era scarsa, con Tevez e l'ultimo grande Llorente

Con quella squadra con un Morata in più Allegri l'ha portata in finale

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Rocks » 22/09/2016, 21:27

Vi sfugge un punto fondamentale, ragazzi... la Juventus, a San Siro, è andata comunque in vantaggio sull'Inter e senza Higuain. A tradire è stata la difesa che si è fatta impallinare, quasi a voler ricordare i tempi di Delneri quando buttavi via le partite in quei modi osceni. Se la Juventus ha perso, a San Siro, più che colpa dell'assenza di Higuain è perché i giocatori con la testa non c'erano, Allegri non ha preparato un vero e proprio piano tattico e il tutto, unito alla forza della disperazione dell'Inter, si è tradotto nel risultato che abbiamo visto. Aggiungiamo un Asamoah semplicemente penoso e non sostituito, malgrado i palloni che regalava (e infatti è da un suo pallone regalato che l'inter ha trovato il vantaggio) e un Barzagli totalmente fuori forma.

Su Mandzukic, per me rimane un ottimo attaccante, un lottatore ma gli sto trovando un po' di difetto nel cinismo ultimamente. E troppe volte si allontana troppo dall'area di rigore risultando poi troppo lontano o stanco sul momento per avere la lucidità di colpire. Detto ciò, chiaro che Higuain è dieci spanne sopra e se confrontato a lui, il croato sia poco più di un paracarro ma con Mandzukic ci hai vinto un campionato comunque. In serie A in teoria schierare lui dovrebbe comunque essere okay alla fine.

ps: Io contro il Palermo vedrei bene Higuain e Mandzukic insieme. Sia per far riposare Dybala che per sfondare subito il catenaccio che farà il Palermo e poter provare a chiuderla presto per poi passare il resto della partita giocando in palleggio senza stancarci.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 22/09/2016, 22:02

I giocatori della Juventus non sono tutti uguali.

Abbiamo una rosa molto competitiva, le "riserve" se schierate titolari in un'altra squadra di A rischierebbero davvero di giocare per un posto in Champions, ma ci devono essere dei titolari, i più forti, quelli da schierare sempre nelle partite più difficili, come in tutte le big del mondo.

La sconfitta a San Siro è una responsabilità di Allegri, perchè se lasci fuori il tuo gioiello per farlo giocare poi in casa con il Cagliari, semplicemente sbagli. Non è la mia opinione, è la realtà dei fatti.

Detto questo non è successo nulla di irreparabile e penso che lo schiaffo non sia servito solo alla squadra ma soprattutto al mister, è giusto utilizzare tutta la rosa a disposizione ma bisogna farlo con criterio.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 205 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 22/09/2016, 22:33

Corilo1 ha scritto:
La sconfitta a San Siro è una responsabilità di Allegri, perchè se lasci fuori il tuo gioiello per farlo giocare poi in casa con il Cagliari, semplicemente sbagli. Non è la mia opinione, è la realtà dei fatti
La realtà dei fatti, addirittura?
A posteriori è un po facile, no?

"Se fai giocare Hernanes nei turni infrasettimanali fai le goleade, non è la mia opinione, è la realtà dei fatti"

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 22/09/2016, 22:44

Corilo1 ha scritto:le "riserve" se schierate titolari in un'altra squadra di A rischierebbero davvero di giocare per un posto in Champions
No.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 22/09/2016, 22:48

Comunque questa cosa delle super riserve della Juve che messe insieme formano una squadra competitiva da Champions (devo dire che c'è stata una bella campagna mediatica a pro di questa cosa), quantomeno dovrebbe essere provata no? Altrimenti (come giusto che sia seguendo la logica) sì parla del nulla

lando
Città: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da lando » 23/09/2016, 6:44

AFM2000 ha scritto:Comunque questa cosa delle super riserve della Juve che messe insieme formano una squadra competitiva da Champions (devo dire che c'è stata una bella campagna mediatica a pro di questa cosa), quantomeno dovrebbe essere provata no? Altrimenti (come giusto che sia seguendo la logica) sì parla del nulla
il 99,99% delle discussioni sul calcio sono basate sul nulla.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Rocks » 23/09/2016, 7:38

Corilo1 ha scritto:I giocatori della Juventus non sono tutti uguali.

Abbiamo una rosa molto competitiva, le "riserve" se schierate titolari in un'altra squadra di A rischierebbero davvero di giocare per un posto in Champions, ma ci devono essere dei titolari, i più forti, quelli da schierare sempre nelle partite più difficili, come in tutte le big del mondo.

La sconfitta a San Siro è una responsabilità di Allegri, perchè se lasci fuori il tuo gioiello per farlo giocare poi in casa con il Cagliari, semplicemente sbagli. Non è la mia opinione, è la realtà dei fatti.

Detto questo non è successo nulla di irreparabile e penso che lo schiaffo non sia servito solo alla squadra ma soprattutto al mister, è giusto utilizzare tutta la rosa a disposizione ma bisogna farlo con criterio.
Che schierare Higuain contro il Cagliari e tenerlo giù a San Siro sia stato un errore concordo, penso che chiunque se ne sia reso conto. L'Inter regalava così tanti spazi e possibilità in attacco, anche casuali con lanci lunghi e rimpalli che se ci fosse stato un vero rapace d'area e non Mandzukic, che il più delle volte era troppo lontano dall'area per attaccare, probabilmente un gol Higuain lo faceva. Ovviamente parlo con il senno di poi e con la teoria però non è teoria che Higuain sia semplicemente devastante se gli concedi mezzo metro. E l'Inter ha concesso metri interi a Pjanic e Khedira diverse volte, non sfruttati da questi.

Ma sulle super riserve dipende, alla fine la Juventus in panchina ha una seconda squadra che potrebbe giocarsela per il terzo posto.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 23/09/2016, 9:40

Strano, allora non mi spiego perché ogni volta che gioca Evra non si fa altro che sottolineare la differenza e il divario che c'è con Alex Sandro (a favore suo) nel lavoro sulla fascia.

Se fosse così allora non ci dovrebbero essere lamentele sull'impiego di Mandzukic contro l'Inter.

A proposito, volevo dire la mia su questo giocatore. E' uno che i suoi picchi ce li ha avuti, ha segnato in finale di Champions e l'ha vinta, ha giocato in top team, ma ha girato molto. Il problema però è questo, un grande attaccante non è che gira nei top team, ci rimane fisso e da titolare. Ci sono stati dei problemi con Guardiola e Simeone e questo l'ha portato a dei spostamenti frequenti. E quest'anno è un panchinaro. Non c'è due senza tre.... come caratteristiche mi mette dei dubbi. Tecnicamente è nullo, è uno spilungone che comunque non rifiuta di accettare un lavoro di copertura per aiutare la squadra, ma per metterlo in condizioni di segnare devi mettere su un gioco che gli permette di avere molti palloni in area, ma una squadra che ha giocatori come Pjanic, Dybala ed Higuain, che tecnicamente sono di un altro pianeta, che vivono di scambi frequenti, di gol sfruttando tutte le proprie armi possibili a disposizione, sacrificarli per un gioco che in questo momento sembra superato, non so se convenga. Devo dire che con l'exploit di Dybala lo scorso anno, s'è tenuto poco conto del suo score di reti, perché poi si è elogiato il fatto che lui vada sempre a ripiegare, che si sbatte... eccetera. Non so, i suoi 10 gol se li avesse fatti in una Roma, un Inter o col Napoli, se verrebbero fatte le stesse analisi positive che sono state fatte con lui alla Juve. Ci sarebbe pure l'Europeo che ha mostrato come Mandzukic c'entrasse poco col gioco della Croazia, con tutti quei giocatori dotati di talento, e che in una sola gara Kalinic ha dimostrato più affidamento in quel tipo di gioco segnando con la Spagna.

Più che altro mi verrebbe da sottolineare le differenze che si possono già constatare fra lui ed Higuain in queste prime gare, i pericoli che hanno creato loro.
O ancor più banalmente, mi verrebbe da dire, se è veramente un attaccante di livello mondiale, perché è stato comprato Higuain...

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 25 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da El Bamba » 23/09/2016, 12:07

AFM2000 ha scritto:Strano, allora non mi spiego perché ogni volta che gioca Evra non si fa altro che sottolineare la differenza e il divario che c'è con Alex Sandro (a favore suo) nel lavoro sulla fascia.

Se fosse così allora non ci dovrebbero essere lamentele sull'impiego di Mandzukic contro l'Inter.

A proposito, volevo dire la mia su questo giocatore. E' uno che i suoi picchi ce li ha avuti, ha segnato in finale di Champions e l'ha vinta, ha giocato in top team, ma ha girato molto. Il problema però è questo, un grande attaccante non è che gira nei top team, ci rimane fisso e da titolare. Ci sono stati dei problemi con Guardiola e Simeone e questo l'ha portato a dei spostamenti frequenti. E quest'anno è un panchinaro. Non c'è due senza tre.... come caratteristiche mi mette dei dubbi. Tecnicamente è nullo, è uno spilungone che comunque non rifiuta di accettare un lavoro di copertura per aiutare la squadra, ma per metterlo in condizioni di segnare devi mettere su un gioco che gli permette di avere molti palloni in area, ma una squadra che ha giocatori come Pjanic, Dybala ed Higuain, che tecnicamente sono di un altro pianeta, che vivono di scambi frequenti, di gol sfruttando tutte le proprie armi possibili a disposizione, sacrificarli per un gioco che in questo momento sembra superato, non so se convenga. Devo dire che con l'exploit di Dybala lo scorso anno, s'è tenuto poco conto del suo score di reti, perché poi si è elogiato il fatto che lui vada sempre a ripiegare, che si sbatte... eccetera. Non so, i suoi 10 gol se li avesse fatti in una Roma, un Inter o col Napoli, se verrebbero fatte le stesse analisi positive che sono state fatte con lui alla Juve. Ci sarebbe pure l'Europeo che ha mostrato come Mandzukic c'entrasse poco col gioco della Croazia, con tutti quei giocatori dotati di talento, e che in una sola gara Kalinic ha dimostrato più affidamento in quel tipo di gioco segnando con la Spagna.

Più che altro mi verrebbe da sottolineare le differenze che si possono già constatare fra lui ed Higuain in queste prime gare, i pericoli che hanno creato loro.
O ancor più banalmente, mi verrebbe da dire, se è veramente un attaccante di livello mondiale, perché è stato comprato Higuain...
Evra sarebbe titolare in quasi tutte le squadre di serie a..
lichsteiner idem..
benatia sicuro..
cuadrado anche..
da li magari nascon le iperboli

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 23/09/2016, 12:17

Strano, perché fino ad un paio di pagine fa Cinzia diceva che Evra era bollito tanto quanto Dani Alves e non si fa altro che notare il dislivello se messo a paragone con Sandro. Poi certo, può essere titolare in una Roma che non ha terzini sinistri, però ha la sua età e non so quanto possa essere affidabile nell'arco delle 38 partite. Non vale citare squadre di livello inferiore, perché non vale.

Non vorrei sembrare fanboy, ma mi accontento di Hysaj e Callejon rispetto a questo Lichtsteiner e Cuadrado. Su Benatia ci farei il pensierino, sempre se abbia un'integrità fisica.

Più che altro se ci fossero le basi per confermare una cosa del genere, non capisco le critiche al turnover di Allegri, se poi devono sempre giocare i migliori, ma non era una delle più forti Juventus di sempre?

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB » 23/09/2016, 13:39

Per chi se la fosse persa, in conferenza Allegri ha praticamente annunciato la formazione di domani dichiarando che riposerà Chiellini, insieme a Dybala (ma con Mandzukic al suo posto e non Pjaca) e con Cuadrado che entrerà a partita in corso. Buffon sta bene e torna anche Khedira, con la conferma di Hernanes.

Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuaìn.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 23/09/2016, 13:53

Ma non aveva detto che su Dybala valuterà o meno nel farlo riposare? Hernanes ci può stare si, pensa che lo farei giocare in Champions
uomodelmonte88 ha scritto:Nemmeno il Barcellona è completamente Messi-dipendente.
Il Real, nemmeno a dirlo...
Una squadra che dipende completamente da un giocatore non è mai sana.
Se non altro per il rischio infortuni.
POi, oh, il campione c'è, eh! Si tratta di sfumature. E' chiaro che certi giocatori li identifichi immediatamente come i più forti nella loro rosa. Altrettanto ovvio che nel caso della Juve quella categoria è occupata da Higuain (e in misura minore Dybala).
Ma non puoi pretendere che giochino 60 partite... o per meglio dire, puoi pretenderlo ma poi non ti lamentare se si rompono o se "calano".
Potrei risponderti che non sarebbe così per il semplice motivo che se quest'anno abbiamo totalizzato per adesso 11 punti e siamo l'unica squadra ancora imbattuta in campionato, mi verrebbe da pensare che scarsi non lo siamo, senza la punta di diamante. O quantomeno non si dovrebbe valutare solo la mole di gol che fa la punta di diamante, perché bisogna ricordare che c'era tutto un sistema dietro che gli permetteva di esaltarlo (cosa che sicuramente troverà anche alla Juve e sta già trovando).
Oppure se vogliamo analizzarla da quel punto di vista, non vedo come questo processo non stia avvenendo anche dalle vostre parti... perché Higuain segna e pure con continuità, e giocando comunque paradossalmente meno minuti rispetto all'inizio dello scorso campionato, perché vuoi le gerarchie diverse da rispettare, vuoi per il fatto che non sia ancora fisicamente al top (?), vuoi per tantissimi motivi. Ma lui sta segnando, ad differenza di Mandzukic e Dybala.

Moggi sulla coppia Dybala/Higuain ha detto questo:

"Adesso con Higuain, Dybala si deve snaturare. Probabilmente potrebbe anche soffrire la presenza di Higuain. Nel contesto della squadra, Dybala può mettere Higuain davanti al portiere e magari ci vuole andare anche lui. In questo momento ci va meno e probabilmente segnerà meno gol perché ne farà fare di più a Higuain e ai suoi compagni".

Rispondi