Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Rocks » 24/11/2016, 21:14

Ho visto Inter molto più scarse a livello tecnico... ma mai così vuote a livello mentale.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 24/11/2016, 21:28

Rocks ha scritto:Ho visto Inter molto più scarse a livello tecnico... ma mai così vuote a livello mentale.
Io lo dissi prima che iniziasse il campionato e lo ripeto ancora, a livello tecnico, usando il termine che hai scritto tu, escludendo la Juve che è di un'altra categoria rispetto a tutti in Italia, per me c'è solo la Roma che è superiore (e neppure di molto) all'Inter, dopodichè il Napoli penso che più o meno è sullo stesso livello e le altre seguono al di sotto, non di chissà quanto, ma hanno meno potenziale. Dai i giocatori di Milan o Fiorentina sono superiori rispetto a quelli dell'Inter? Per me la risposta è no. Eppure i risultati sono questi.

Boh. Io non so più che dire.

La spiegazione, come ho scritto prima, è che questi vanno in campo svogliati e senza stimoli. Meglio giocatori meno forti tecnicamente ma con grinta, fame e voglia di vincere, che giocatori buoni ma che non hanno voglia di giocare per non si sa quale motivo.

Però a sto punto che fai? Punti a finire l'annata nel modo meno peggiore possibile e l'anno prossimo ennesima rivoluzione con 7-8 nuovi innesti, ma saremo punto e a capo per il settimo (ho detto bene?) anno consecutivo. Ormai salvo miracoli siamo diventati una squadra di medio livello come possono essere il Torino o la Lazio di questi ultimi anni che se fanno annate giuste arrivano al massimo in Europa League.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 84 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 21:30

Il problema grosso è che la società, avendo speso 100 milioni sul mercato e cambiato allenatore per loro richiesta, riterrà anche che i giocatori valgano qualcosa.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA » 24/11/2016, 21:38

Folza Indà!

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 21:42

FcIN - Come spiega le difficoltà nella seconda parte di gara? Cosa è successo?
"Abbiamo smesso di giocare da squadra e siamo stati presuntuosi. Non deve mai accadere questo, non possiamo permetterci di farlo per vincere le partite".

Perché un secondo tempo così negativo?
"Abbiamo avuto la palla del 3-0, ma non abbiamo concretizzato. Dobbiamo lavorare per non concedere più certe occasioni".

Qual è stato il problema più evidente?
"Il risultato di Praga non conta nulla. Non possiamo giocare con due volti. Nel primo tempo siamo andati benissimo, male nella seconda parte. Sarebbe stato sufficiente avere lo stesso atteggiamento. Dal punto di vista fisico ci siamo, anche alla fine ci abbiamo provato. Conta la testa, dovremo migliorare. Il passato non conta più, conta il presente. Oggi non possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro".

A parer suo, perché così tanti gol subiti?
"Stiamo lavorando su tutti i fronti: fisico, psicologico, tecnico e tattico. Una squadra che fa così bene nel primo tempo non deve offrire una riprese del genere. Abbiamo giocatori di grande valore, ma dobbiamo essere bravi anche a soffrire. Questa sera non abbiamo giocato da Inter".

A un certo punto della gara, aveva intuito che la squadra stava mollando?
"Ci siamo abbassati troppo, e così abbiamo concesso campo all'Hapoel. Ho cambiato qualcosa per recuperare l'equilibrio che avevamo perso".

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 4 times

Messaggio da john1094 » 24/11/2016, 21:43

Sicuramente i giocatori sono delle merde e hanno zero personalità, però io vedo che questi proprio non corrono...stasera nel secondo tempo hanno sofferto la forma fisica degli avversari, erano proprio stanchi.
Anche col Milan nel 2^ tempo abbiamo sofferto molto la loro tenuta fisica migliore, a questo punto credo proprio che questa squadra non sia fatta per un calcio dispendioso, dura un tempo e poi muore.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 21:50

john1094 ha scritto:Sicuramente i giocatori sono delle merde e hanno zero personalità, però io vedo che questi proprio non corrono...stasera nel secondo tempo hanno sofferto la forma fisica degli avversari, erano proprio stanchi.
Anche col Milan nel 2^ tempo abbiamo sofferto molto la loro tenuta fisica migliore, a questo punto credo proprio che questa squadra non sia fatta per un calcio dispendioso, dura un tempo e poi muore.
In questo momento il problema fisico è minimo, come detto anche da Pioli, semplicemente le gambe non vanno se non va la testa.

john1094

Messaggio da john1094 » 24/11/2016, 21:55

Vabbè ma Pioli non può dire che abbiamo una tenuta fisica scarsa, è sempre l'allenatore.
Però in troppe partite abbiamo corso solo mezz'ora in 90 minuti, non può essere solo testa.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 21:58

A Pioli conveniva "scaricare" la colpa sulla preparazione, non dipendendo da lui; la condizione atletica rischia di diventare un alibi che questi giocatori non si meritano.

john1094

Messaggio da john1094 » 24/11/2016, 22:10

Proprio perché può essere un alibi che non deve dirlo, oltre al fatto che magari per rispetto di Mancini-De Boer non dice nulla sul lavoro altrui, cosa che succede quasi sempre in Italia.
Comunque è ovvia che pure di testa la squadra ha un problema serio...ma a me molte volte sembre che non gliene fotte un cazzo proprio.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 22:13

Leva il sembra, non è neanche a squadra la nostra, ma l'insieme di giocatori arroganti, sopravvalutati, scarsi e senza palle.

Tra l'altro la cosa divertente è che bene o male con De Boer eravamo ancora in piena corsa per a qualificazione.

BITW

Messaggio da BITW » 24/11/2016, 22:36

è impossibile che siano già cotti fisicamente dai, siamo a novembre, ad aprile che fanno? bombola di ossigeno per tutti?

taker85
Been thanked: 12 times

Messaggio da taker85 » 24/11/2016, 22:38

Nel derby avete spusato sangue. Ero convinto che avreste fatto lo stesso contro sta squadraccia. Il problema è serio

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 23:38

Altrettanto divertente che abbiamo subito 5 gol in 2 partite con Pioli, quindi forse non era De Boer il problema dei gol presi, che tra l'altro non erano nemmeno tantissimi.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 66 times

Messaggio da Mystogan » 24/11/2016, 23:42

Il "potenziatore" Pioli :almostlaughing:

Difetti compresi, pare :almostlaughing:

Rispondi