Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 131 times
Been thanked: 141 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever » 01/02/2017, 12:44

Comunque tatticamente a Torino servirà un piano gara degno di quello dell'andata, non possiamo pensare di lasciare gli spazi di ieri ma neanche di rimanere chiusi eccessivamente.

Sarà fondamentale accorciare in avanti su Pjanic, e toccherà a Gagliardini, e non permettere di far ricevere palla a Dybala tra le linee, o stringendole e chiudendo le linee di passaggio o marcandolo ad uomo (non escludo la presenza di Medel a centrocampo).

Dobbiamo aggredire la loro impostazione bassa, bisogna vedere se loro giocheranno a 3 o a 4, nel secondo caso immagino Icardi su Bonucci e Joao Mario pronto ad alzarsi sull'altro centrale partendo dalla posizione in marcatura del loro interno di centrocampo; i terzini li dovremmo prendere con Candreva e Perisic, cercando di fargli alzare palla, ed in questo caso dobbiamo supportare D'Ambrosio perché se Mandzukic rimane solo con lui può vincere tanti duelli.

In fase di possesso dobbiamo essere veloci, cercando la ricezione tra le linee, con uno dei due esterni accentrato per lasciare spazio al terzino, e l'altro largo con il terzino di fascia più bloccato, per non finire come ieri.

Loro se giocano con il 4-2-3-1 tendono a lasciare spazio centrale dove potrebbe buttarsi dentro Joao Mario o uno dei due interni, questo perché hanno ancora dei movimenti difensivi da registrare.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG » 01/02/2017, 13:29

Ieri bisognava tornare all'impostazione delle prime partite di Pioli dove uno dei due terzini rimaneva più basso e stretto (solitamente D'Ambrosio, ieri sarebbe stato meglio lo avesse fatto Ansaldi).

Comunque Miranda, al di là del rosso, sta facendo troppi errori gravi. Peccato perché ha fermato per ben due volte Felpie Anderson in uno contro uno con interventi perfetti (il primo quando si è frapposto maestosamente tra il giocatore della Lazio e il pallone e il secondo entrando in scivolata in area e chiudendolo in calcio d'angolo).

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/02/2017, 13:56

D'accordissimo, aggiungo che a tratti anche il lavoro su Biglia è stato scadente, mentre quando è stato svolto bene abbiamo sofferto poco e creato dopo aver recuperato palla velocemente.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 » 01/02/2017, 19:50

Inter, Sainsbury: "È stato uno choc. Ma voglio lasciare il segno"

Il primo "canguro" della storia nerazzurra: "Non me l'aspettavo, ma non voglio solo aggiungere un'esperienza al mio curriculum: potrò dimostrare il mio valore"

Svegliarsi l'ultimo giorno di mercato e scoprire di doversi trasferire all'Inter. Per Trent Sainsbury, primo australiano della storia nerazzurra, è stato "uno choc". Uno sconvolgimento niente male per il difensore girato da Zhang Jindong dallo Jiangsu Suning all'Inter per liberare un posto ad un nuovo straniero nel suo club cinese. Sainsbury, però, non si sente di passaggio. "Non voglio andare all'Inter solo per aggiungere questa esperienza al mio curriculum personale - dice alla testata cinese 163.com -. Voglio lasciare un grande segno. Ho sempre pensato che sarei tornato in Olanda, per dimostrare il mio valore in Europa. Ma ora ho avuto un'opportunità così rara come l'Inter e non potevo rifiutare".

DETERMINATO — Il fatto di aver firmato con i nerazzurri soltanto fino al 30 giugno non spaventa Sainsbury. "Sarà soltanto un prestito, ma potrò dimostrare tutto il mio valore - aggiunge il difensore australiano -. La concorrenza è molto agguerrita, ma se riuscirò ad esprimermi ad alti livelli penso che avrò la mia occasione".

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/02/2017, 23:26

Comunque dopo buona parte di stagione giocata possiamo dirlo: Ansaldi è una grande delusione.

Si propone bene ma è eccessivamente impreciso, rompe il pressing avversario e questo sicuramente è importante considerando che i nostri difensori non sanno giocare la palla(sicuri sicuri che sia Manolas il nome giusto?), però difensivamente è imbarazzante.

AFM2000
Has thanked: 198 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da AFM2000 » 03/02/2017, 14:18

Solo io penso che sia un rischio enorme presentarsi a Torino con Medel accanto a Miranda? Perché non solo devi stare attento ad Higuain ma soprattutto a Mandzukic che se si inserisce da dietro con i cross di Cuadrado è letale, perché poi è fondamentalmente una prima punta e può sovrastare Medel.

End of an era

Messaggio da End of an era » 03/02/2017, 14:30

AFM2000 ha scritto:Solo io penso che sia un rischio enorme presentarsi a Torino con Medel accanto a Miranda? Perché non solo devi stare attento ad Higuain ma soprattutto a Mandzukic che se si inserisce da dietro con i cross di Cuadrado è letale, perché poi è fondamentalmente una prima punta e può sovrastare Medel.
Secondo me invece Medel da molta più sicurezza di Murillo, soprattutto negli uno contro uno.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 03/02/2017, 14:35

Per curiosità, che sensazioni avete?
Però senza fare i paraculo, voglio prese di posizioni vere.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 03/02/2017, 14:37

Che sarà difficile non sarà una novità. Speriamo nel fattore Icardi.
Certo che servirà una partita gigante da tutti. Servirà il miglior Perisic e servirà il miglior Candreva. La partita si giocherà molto a centrocampo e se soccombiamo lì prenderemo delle imbarcate.
Poi ovviamente i nostri punti deboli sono i terzini, praticamente sempre responsabili di tutti i gol subiti. Se Ansaldi non si dà una svegliata, l'abbiamo persa già in partenza.

Diciamo che non partiamo già battuti come l'anno scorso ma con una prestazione stile Napoli - Inter ci surclasserebbero visto anche come stanno giocando nelle ultime settimane.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 03/02/2017, 23:09

http://www.ilmalpensante.com/2017/02/03 ... -juventus/" onclick="window.open(this.href);return false;
Idee per affrontare la Juventus.

Io sinceramente non scarterei l'ipotesi Kondogbia titolare per permettere a Gagliardini di giocare nel modo in cui preferisce, detto questo potrebbe anche andare bene Brozovic sia chiaro, l'importante è aggredire la Juve e non farla ragionare.

Niente di scriteriato, concordo sulla necessità di tenere bloccato un terzino, ma un pressing sistematico mirato a fargli giocare male la palla è il primo passo per vincere; se li aspetti il gol lo prendi, in più loro devono ancora registrare dei meccanismi.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 03/02/2017, 23:42

Penso che ci vorrà una partita ad altissima intensita. L'Inter ha bisogno di uscire sempre in pressing soprattutto su Bonucci perché sbaglia quando é pressato e perché non ha compagni bravi quanto lui a giocare la palla in difesa.
Concordo anche io. Giocherei con la diga Kondo - Gagliardini con Brozo pronto a far rifiatare o Joao o Kondo stesso.
I terzini andranno coperti. Alex Sandro é il pericolo più grosso nell'1 vs 1 e quindi dovrà esserci D'Ambrosio su quella fascia (migliore nella copertura). Inutile sottolineare che ci vorrà un Miranda che non faccia toccare palla a Higuain e che bisogna far toccare meno palle possibili a Dybala. Attenzione soprattutto a concedere punizioni dal limite. Il loro punto forte e il nostro punto debole. Grande punto debole loro i calci d'angolo e non siamo la squadra che ne batte di più. Fossi in Pioli proverei più schemi possibili in settimana, soprattutto a cercare il tiro di Candreva.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 04/02/2017, 10:03

L'ipotesi, lanciata oggi dalla Gazzetta, di giocare con il 4-1-4-1 inserendo Medel davanti alla difesa e con Gagliardini e Kondogbia interni non mi convince.

L'inizio azione sarebbe farraginoso, Kondogbia e Gagliardini non sono l'ideale per ricevere alle spalle della linea di pressione del loro centrocampo e, con i due esterni costretti a ripiegare per aiutare i laterali bassi, diventerebbe difficile risalire il campo e si lascerebbe Icardi troppo solo.

Sicuramente serve grande attenzione per Dybala perché noi spesso soffriamo la posizione tra le due linee dell'avversario, quindi si può pensare anche di giocare con Medel affianco a Gagliardini e Brozovic o Joao Mario sulla trequarti per aggredire Pjanic.

AFM2000
Has thanked: 198 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da AFM2000 » 04/02/2017, 10:05

Quindi ancora solo in attacco Icardi, presumo.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 04/02/2017, 11:10

AFM2000 ha scritto:Quindi ancora solo in attacco Icardi, presumo.
Come sempre.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 04/02/2017, 19:51

Si parla di un'esclusione di Joao Mario. Io non sarei ovviamente d'accordo perché sarebbe fondamentale avere giocatori che sanno giocare la palla.

Rispondi