Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
BITW

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da BITW » 30/06/2017, 13:25

ma guarda che tra valero e torreira l'acquisto sicuro è valero

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 83 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da christian4ever » 30/06/2017, 13:27

Sacopus ha scritto:
Il problema è che con questi acquisti , ammettendo che tutti siano fattibili (ma già Torreira lo aveva chiesto la Roma e Ferrero ha risposto che per questa stagione è incedibile , considerando le partenze di Skriniar , Bruno Fernandes e quella probabile di Muriel) , non ti bastano 200 milioni.

Io prenderei immediatamente Hector a sinistra fossi in voi.
Me ne sono accorto costruendo la squadra mano mano, semplicemente dopo aver tracciato i profili non trovavo nomi meno costosi di Manolas o Di Maria, ma ovviamente mi rendo conto che un mercato del genere è irrealistico anche su FM, quindi toccherà a Sabatini ed Ausilio trovare alternative più economiche(se hanno speso molto per Skriniar avranno messo in preventivo di prendere un altro centrale a di meno).

Hector mi piace tantissimo, dici che si muove anche a cifre accessibili?
AFM2000 ha scritto:Quindi Chris panchinerebbe Valero per far giocare Gagliardini? :moltosorpreso:
Assolutamente, è una questione di funzionalità e non di valore assoluto, io il Gaglia lo vedo come titolare senza problemi se messo nelle giuste condizioni.
Mystogan ha scritto:Proprio l'altra sera stavo pensando mentre parlavo con i miei "Ma per fare 30 milioni di plusvalenze non basterebbe strapagare Skriniar e stra-vendergli qualcosa in contropartita?". Oggi leggendo qualche sito leggo "Sabatini genio, risolto il FPF senza vendere Perisic".
Magari provo a fare domanda all'Inter, che se basta questo per essere considerati dei geni forse una scrivania me la danno :almostlaughing:

Tornando a cose (semi) serie, interessante il turn di Chris su Candreva, che adesso non includerebbe nemmeno nell'undici dell'anno prossimo.
Famiglia interista?

Candreva l'ho apprezzato perché bene o male è stato tra i pochi a giocare con continuità a livelli più che accettabili e ha portato in dote una ventina di gol +assist. Ma oggettivamente è un giocatore robotico e limita la manovra offensiva, avrebbe senso mantenerlo come alternativa di lusso anche a partita in corso ma non come unica opzione sulla fascia.

EDIT: Gagliardini si è esaltato giocando sempre ad accorciare in avanti e ad aggredire le seconde palle, a prescindere da Kessiè era il sistema di Gasp a valorizzarne le caratteristiche.
Ultima modifica di christian4ever il 30/06/2017, 13:29, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 181 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da AFM2000 » 30/06/2017, 13:29

E mi sa conviene mettere in un contesto che possa far funzionare Valero rispetto a Gagliardini, visto che parliamo di due pianeti differenti a favore del primo

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 30/06/2017, 13:33

AFM2000 ha scritto:E mi sa conviene mettere in un contesto che possa far funzionare Valero rispetto a Gagliardini, visto che parliamo di due pianeti differenti a favore del primo
Valero è un giocatore particolare, io lo vedo comunque protagonista e l'idea di farlo partire nei 2 la trovo interessante, però allo stesso tempo ho dei dubbi su una mediana con Gagliardini, è un esperimento da verificare perché si potrebbe rischiare di limitare Borja che ha bisogno di una certa libertà di andare in zona palla.

Ho nominato Torreira perché comunque un altro centrocampista servirà, Kondogbia non è un'alternativa seria e Brozovic non deve più vedere San Siro dopo lo squallido atteggiamento della scorsa stagione.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 64 times

Messaggio da Mystogan » 30/06/2017, 13:39

christian4ever ha scritto:Famiglia interista?
Nah (tutt'altro :conf ), solo appassionati di pallone a cui piace parlare a cena di 'ste cose senza prenderci sul serio.
Infatti io l'avevo buttata lì per scherzare, mica pensavo che poi Sabatini facesse davvero una cosa del genere :blink:

AFM2000
Has thanked: 181 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da AFM2000 » 30/06/2017, 13:42

christian4ever ha scritto: Valero è un giocatore particolare, io lo vedo comunque protagonista e l'idea di farlo partire nei 2 la trovo interessante, però allo stesso tempo ho dei dubbi su una mediana con Gagliardini, è un esperimento da verificare perché si potrebbe rischiare di limitare Borja che ha bisogno di una certa libertà di andare in zona palla.

Ho nominato Torreira perché comunque un altro centrocampista servirà, Kondogbia non è un'alternativa seria e Brozovic non deve più vedere San Siro dopo lo squallido atteggiamento della scorsa stagione.
Per questo dico che Spalletti ha sbagliato a dichiarare subito che vuole impostare un'idea di gioco basata sul 4-2-3-1 e promettere subito delle certezze che in questo momento non può permettersi di dare, e non solo per la fase offensiva di cui si è ampiamente discusso. Quantomeno dovrebbe valutare la squadra che avrà a disposizione fra un mese con l'arrivo di 5/6 innesti condivisi con la proprietà e poi magari vedere il da farsi.

Visto che mi parli giustamente di Valero, il valore è innegabile, ma la stagione pessima della Fiorentina non ti porta ad avere delle certezze su come utilizzarlo tatticamente, specie andando in una squadra che neanche in questo caso ha delle certezze, per farlo esaltare e far esaltare tutti gli altri.
Oggi ha il dinamismo necessario per fare la mezzala? Verrebbe limitato in una mediana a 2? Verrebbe limitata la fase offensiva se lo metti dietro ad una punta? Interrogativi da risolvere.

Oggi la certezza su Valero è un giocatore che rimane ugualmente straordinario, ma c'è bisogno del contesto dietro, altrimenti inutile che lo prendi come figurina.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 30/06/2017, 13:48

Spalletti ha detto che la base sarà il 4-2-3-1 e mi pare giusto costruire il mercato su quest'idea, ma non è un integralista come ha dimostrato a Roma, quindi immagino che saremo pronti a cambiare(ha già parlato di difesa a 3 e mezzo in una delle tante interviste rilasciate).

Borja è un giocatore in continuo movimento, non può essere limitato perché altrimenti perde le sue peculiarità, Spalletti lo cerca da tempo quindi penso abbia le idee chiarissime su come utilizzarlo, altrimenti avrebbe poco senso.

Poi ripeto, non credo sia un problema ruotare il triangolo in mezzo al campo quando necessario, sono aggiustamenti che Spalletti ha sempre fatto(non nello specifico, ha sempre ribadito che preferisce il centrocampo a 2 perché con quello a 3 il movimento ad alzarsi in pressione delle mezze ali rischia di lasciare troppi spazi).

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 30/06/2017, 15:10

Fermi fermi. Ma Torreira da dove viene fuori?
Io investirei tutto su Nainggolan, se ne avessimo la possibilità, anche se sacrificando un terzino restando con D'Ambrosio.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 30/06/2017, 15:15

Myles Kennedy ha scritto:Fermi fermi. Ma Torreira da dove viene fuori?
Io investirei tutto su Nainggolan, se ne avessimo la possibilità, anche se sacrificando un terzino restando con D'Ambrosio.
L'ho proposto io giocando un po' con il nostro mercato, non è un nome uscito davvero :mrgreen:

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 30/06/2017, 19:21

christian4ever ha scritto: L'ho proposto io giocando un po' con il nostro mercato, non è un nome uscito davvero :mrgreen:
Io preferirei un giocatore con esperienza in una big. Si sa che San Siro é un duro ostacolo per giocatori senza personalità.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 30/06/2017, 19:35

Sì, bisogna sempre vedere i costi e tutto il resto, Torreira prende un ingaggio ridicolo e mi sembra abbia le caratteristiche giuste per fare una grande carriera.

Però è solo un nome buttato lì, probabile che loro vadano su nomi diversi.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 30/06/2017, 23:43

Mi piacerebbe la squadra creata da Chris4. Avallerei l'acquisto di Torreira, giovane e che quest'anno al suo debutto in A ha disputato un'ottima stagione.

A me è tornato un po' di ottimismo. Almeno un top player me lo aspetto e dovrebbe davvero arrivare da come dicono. L'eventuale arrivo di uno tra Di Maria e Nainggolan mi entusiasmerebbe come non mai, chiaramente penso sia impossibile arrivare ad entrambi, ma almeno uno dei due mi auguro che arriverà o per lo meno, se non proprio uno di loro, uno di quel livello li.

Il tutto con l'aggiunta di quei 4-5 acquisti nei ruoli più bisognosi che ormai sanno anche i muri.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 02/07/2017, 22:33

Io da domani mi aspetto l'ufficialità di Skriniar e Valero e la conclusione di un altro colpo, per consegnare a Spalletti almeno 3 pedine pronte per la prima parte di ritiro.

Dopo di che mi auguro riescano a piazzare un po' di cessioni e completare buona parte della rosa per far lavorare Spalletti almeno un mese pieno con i futuri titolari, ad Agosto vorrei solo acquisti di completamento.

PS:Poi come regalo di compleanno mi accontento di un paio di terzini seri, non chiedo Di Maria per non essere pretenzioso.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 03/07/2017, 21:02

Penso che Padelli, Valero e Skriniar vadano in ritiro.

Gli altri invece me li vedo ad agosto con la maglia dell'Inter (escluso sorprese).
Nainggolan, Rabiot, Di Maria sarebbero tutti gran giocatori ma spero pensino anche a Digne e ad un altro centrale (vista la partenza di Andreolli e con Murillo, Medel e Ranocchia in partenza).

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 03/07/2017, 21:08

Liberarsi di Nagatomo, Medel, Santon, Murillo, Brozovic ed un altro paio di scarti come Biabiany e Ranocchia già vorrebbe dire epurare il peggio del peggio delle ultimissime stagioni.

Il passo successivo è inserire giocatori funzionali ed in grado di alzare il rendimento degli altri (Gagliardini e Joao Mario su tutti), considerando la mancanza di coppe si può benissimo optare per una rosa di 22 elementi escluso il terzo portiere più un paio di ragazzi dalla primavera.

Rispondi