JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Myles Kennedy » 03/08/2017, 10:37

AFM2000 ha scritto:
Gli stessi dei tuoi, dato che ha girato tra Palermo, Inter e ritorno a Genova e non ha combinato una mazza, però oh, fino ad un anno fa avresti detto le stesse cose, garantito. Non conta quello che si pensa prima, conta il campo e l'Atalanta ha fatto meglio del Milan, e non hanno tutti scarpari.
Al Genoa ha sempre fatto bene e ha reso per il materiale che aveva a disposizione, arrivando anche ad un punto dalla Champions. All'Inter c'è stato due giornate, a Palermo LOL. Quale allenatore é riuscito a dimostrare qualcosa al Palermo che con mezza sconfitta era già esonerato?

AFM2000
Has thanked: 115 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da AFM2000 » 03/08/2017, 10:41

Quindi Gasp ha reso col materiale a disposizione, mentre Montella non l'ha fatto con squadracce (pur vincendo un trofeo) :pollicealto:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Rocks » 03/08/2017, 10:52

Il PSG non è una squadretta, mai detto questo. Ma non appartiene neanche al top del calcio.
Il Bayern Monaco domina comunque da anni in Bundesliga, ha uno squadrone ed è sempre una delle favorite finali.
Cosa che il PSG non è mai, è al massimo una mina vagante.

Intanto il Barcellona punta Coutinho.
Anche perché per Dybala la Juve fa muro.
Sento dire in giro che non converrebbe trattenere un giocatore scontento.
Ora, a me sta cosa inizia a dare sui nervi. Soprattutto le dichiarazioni della dirigenza.
Non è possibile che sta storia dello "scontento" continui, se la società non vuole cedere un giocatore non lo cede (a meno di casi come Bonucci dove era la squadra a volerlo fuori, allenatore compreso). Non si parla di bambini in odore di polisportiva e squadra di calcetto, si parla di professionisti pagati per lavorare. A me l'idea che basti un capriccio o un lamento per far si che la società ceda dà molto fastidio.
Indipendentemente dalle offerte di mega contratti, perché tu giocatore hai già firmato un contratto e non hai modo di annullarlo.
E se si mette a giocare svogliato o controvoglia, il primo a perderci è il giocatore.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 03/08/2017, 11:13

AFM2000 ha scritto:Quindi Gasp ha reso col materiale a disposizione, mentre Montella non l'ha fatto con squadracce (pur vincendo un trofeo) :pollicealto:
Ma tu leggi qualcosa di quello che viene scritto?
No perché io ho scritto totalmente il contrario.

Inklings
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Inklings » 03/08/2017, 12:50

AFM2000 ha scritto:Quindi Gasp ha reso col materiale a disposizione, mentre Montella non l'ha fatto con squadracce (pur vincendo un trofeo) :pollicealto:
Il materiale che aveva il Gasp paragonato a quello di Montella, a inizio stagione, faceva ridere i polli. Abbiamo giocato con Petagna in attacco e Toloi in difesa, due scaldabagni con le gambe, e Kurtic a centro campo che Dio mio. Poi mi citano gente come Gagliardini, Kessie e Conti, che sono giocatori di medio livello, ne più ne meno, quando i giocatori davvero buoni sono Caldara, Spinazzola e il Papu. Pensare al Milan come una squadra peggiore è pretestuoso. Detto questo non sto dicendo né che Gasperini sia un genio né che Montella sia un coglione. Semplicemente sono entrambi due allenatori di medio livello (Toh, se il Gasp è un 6,5, Montella è un 7).

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 218 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 03/08/2017, 14:46

Ma il Trofeo vinto da Montella sarebbe la Supercoppa?

:almostlaughing:

Dai, ora. Che finisca sugli annali e tutto il resto... va benissimo. Ma alla fine è un'amichevole, dai.
Prima che mi si rinfacci che l'abbiamo persa: sì, l'abbiamo persa. Ma chi se ne frega. Neanche mi ricordo se e quante la Juve ne abbia vinte negli ultimi anni.

Detto ciò, non entro nel merito della pur appassionante discussione sugli allenatori, perchè ne so davvero poco e mi farei figuracce.
(Posso solo dire di essere contento di aver scatenato tutto questo bailamme coi miei paragoni sul simpatico e inutile PSG: abbiamo ravvivato giornate di grande noia forumistica).
Dico solo che appuntiamo sul petto di un allenatore la Supercoppa Italiana, ci dobbiamo mettere pure i vari Trofei Berlusconi, Trofei Gamper ecc ecc

BITW

Messaggio da BITW » 03/08/2017, 14:54

si vallo a dire ai giocatori in campo che è un amichevole e vedi cosa ti rispondono

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 49 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 03/08/2017, 15:42

uomodelmonte88 ha scritto:Ma il Trofeo vinto da Montella sarebbe la Supercoppa?

:almostlaughing:

Dai, ora. Che finisca sugli annali e tutto il resto... va benissimo. Ma alla fine è un'amichevole, dai.
Prima che mi si rinfacci che l'abbiamo persa: sì, l'abbiamo persa. Ma chi se ne frega. Neanche mi ricordo se e quante la Juve ne abbia vinte negli ultimi anni.

Detto ciò, non entro nel merito della pur appassionante discussione sugli allenatori, perchè ne so davvero poco e mi farei figuracce.
(Posso solo dire di essere contento di aver scatenato tutto questo bailamme coi miei paragoni sul simpatico e inutile PSG: abbiamo ravvivato giornate di grande noia forumistica).
Dico solo che appuntiamo sul petto di un allenatore la Supercoppa Italiana, ci dobbiamo mettere pure i vari Trofei Berlusconi, Trofei Gamper ecc ecc
Sì, è un trofeo che vale e fa palmares, non ha il peso specifico dello scudetto ma riempie comunque la bacheca e per una squadra che non vince nulla dal 2011, dopo 5 anni, è meglio di niente.
Niente a che vedere col Gamper, il Berlusconi ed il resto, mi sembra di sentire i detrattori di Mourinho che lo perculano perchè dei 3 (TRE) trofei ufficiali vinti quest'anno non figurano scudetto e CL (che manco disputava).
Fare le pulci al peso dei trofei è cosa relativa e non sempre opportuna, se "fallisci" i trofei importanti l'annata è totalmente fallimentare solo se non centri almeno i secondari.
Se centri i secondari e non i primari può essere un'annata deludente (rispetto alle aspettative) ma mai fallimentare.

Su Montella ho una mia idea: buon allenatore che ha fatto un'impresa nel portare il Milan al sesto posto complici (anche ma non solo) le annate negative di fiorentina ed inter (che come rosa valevano più del Milan).
Va da se che il girone d'andata è stato molto buono, poi un paio di infortuni (Bonaventura su tutti ma in seconda battuta anche Abate) hanno fatto si che (proprio perchè la rosa faceva pietà) si arrivasse in EL solo tramite preliminari, altrimenti credo che un posto tra il quarto ed il quinto sarebbe stato alla portata (anche perchè, magari non significano nulla, ma gli scontri diretti con le 2 squadre giunte davanti erano a vantaggio entrambi del Milan).
I paragoni con altri allenatori poi lasciano il tempo che trovano, soprattutto se si confrontano allenatori che non hanno allenato squadre dallo stesso potenziale.
Ora l'aeroplanino è alla prima esperienza in una "grande" squadra (le virgolette sono per via delle difficoltà ad assemblare tanti buoni solisti e renderli "squadra"), vedremo come andrà.

Sul PSG, infine, dico solo una cosa:
le squadre "rese grandi" da grandi investimenti e non da tradizione e "pedigree" necessitano comunque di tempo prima di ottenere frutti (eventuali) in ambito europeo.
Il Chelsea fa scuola:
I grossi investimenti (insediamento di Abramovich come proprietario) sono iniziati nella stagione 2003-2004, si è partiti col vincere lo scudetto (l'anno dopo, nel 04/05) ma il primo titolo europeo è arrivato 8 anni dopo (in precedenza era arrivato anche in finale e semifinale più di una volta prima ma parliamo delle vittorie).

Il Manchester City ha iniziato ad investire pesantemente dal 2009/10 (fu comprato a fine calciomercato 2008 ed in quello invernale non potè fare chissà cosa in sede di calciomercato) e da allora, 8 annni fa, non ha vinto niente a livello europeo (mentre il primo scudetto giunse 3 anni dopo, stagione 11/12).

Il PSG è stato comprato da Al Khelaifi nel 2011/12 (ma gli investimenti molto pesanti iniziarono l'anno dopo) e gli scudetti sono arrivati praticamente subito, in Europa pertanto non mi meraviglio che abbia ancora fatto fatica a consolidarsi (ora inizia il settimo anno "da ricchi" dei parigini, in perfetta "media Abramovich").

Rocks

Messaggio da Rocks » 03/08/2017, 16:14

Imparagonabili il Chelsea e il City con il PSG, con i primi due che comunque giocano in uno dei campionati maggiori (e quindi si vedono anche un ritorno economico notevole al fronte di assurde spese) mentre il campionato francese non può certo essere catalogato così. Tra l'altro il Chelsea ha sfiorato la Champions molto prima del 2012. Il PSG è una squadra che come progetto ha quello di comprare giocatori a prezzi folli, senza una quadratura né un'idea. Non è che hanno preso un allenatore che gli ha chiesto giocatori precisi per costruirsi una squadra.

Ah intanto il Milan non trova banche che gli facciano il prestito per l'affare Bonucci.
Finisce che c'è il rischio che se ne ritorna alla Juve (il che sarebbe clamoroso).

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 49 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 03/08/2017, 16:58

Tutto quello che vuoi Roxy, ma io ho posto la discussione sotto un altro aspetto, ossia, che anche gli altri club arricchiti di punto in bianco prima di alzare una coppa europea (alzare, non realizzare piazzamenti, se è per questo il chelsea se non erro già al primo anno di Abramovich arrivò in semifinale di CL, un anno prima di vincere il campionato inglese) hanno atteso anni (anzi, conta solo il chelsea perchè i citizens non hanno vinto una fava :mrgreen: ).
Per il resto, io credo che City (mica troppo tra l'altro in verità) e Chelsea abbiano totalizzato migliori piazzamenti europei se non altro perchè la PL è un campionato che, per dirla alla Capello, è più "allenante" della L1 per cui per forza di cose per essere competitivo in campionato devi giocoforza allestire una squadra che possa ben figurare anhe in europa.

Sulle fidejussioni del Milan penso sia tutto un clamore mediatico fine a se stesso, dovrebbero arrivare entro l'11 agosto.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 03/08/2017, 17:33

Ma esattamente in che modo Dybala potrebbe essere un sostituto di Neymar? Parlo proprio materialmente, non di forza dei calciatori.
Dybala è una punta, al massimo lo puoi mettere a fare raccordo nell'attacco a due, prenderlo come sostituto di Neymar ha senso come rimpiazzare una scarpa con una tazza.

Per me Der ha ragione sulle squadre degli sceicchi, oltretutto sinceramente non capisco perché gli ultimi mercati del PSG sarebbero stati senza senso, ha una squadra costruita piuttosto coerentemente sia dietro che davanti, ha calciatori importanti in ogni reparto e con Blanc anche un'idea di gioco ben chiara, che, per quanto non sia il più grande ammiratore del francese, l'ha portato a dominare il campionato di categoria che, scarso per scarso, non lo vedo poi inferiore alla nostra Serie A.
La presa di Emery non l'ho capita molto, la squadra è costruita per giocare a ritmi moooolto lenti e ha pochi calciatori verticali che svolgono un ruolo in conduzione (Matuidi funge/fungeva anche da box-to-box quando riceve palla abbastanza basso) e molti calciatori associativi, Emery ha un'idea di gioco diversa e finora ha faticato ad adattarla.

Guardando la rosa mi sembra impossibile non considerare il PSG fra le prime 5 o 6 squadre in Europa, a maggior ragione se riuscissero a completare l'acquisto di Neymar.
Mentre invece (sempre ammesso che Neymar vada via) vedo messo relativamente male il Barça, non vedo molto spazio di manovra per effettuare upgrade immediati in qualunque zona del campo, e non ce li vedo a puntare su giovani di belle speranze, dovessero anche essere giovani già importanti a livello europeo come un Dembelé.

Rocks

Messaggio da Rocks » 03/08/2017, 17:37

Come non lo era il City di Mancini, nonostante una super rosa, non lo è questo PSG. Semplice.
Tra le prime 5-6 poi è bestemmia, anche un Atletico Madrid è superiore al PSG come squadra (non come singoli ma quelli contano fino a un certo punto). Il Barcellona a riprendersi dalla cessione di Neymar ci mette poco comunque, il problema loro non è l'attacco ma difesa e centrocampo. Se sistemano quei due settori sono a posto.

Non so quanto sia clamore mediatico la cosa del Milan. Se tra 8 giorni non presenta garanzie e non trova i soldi gli affari Biglia e Bonucci saltano.
Poi magari li trova al fotofinish, chissà come, ma per ora è in difficoltà se perfino la banca che li sponsorizza rifiuta il prestito.

ps: Dybala con Neymar non centra nulla infatti, cercano Coutinho o Mbappe. Dembélé gioca sull'altra fascia comunque, non sarebbe l'ideale, a meno di non adattarlo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 03/08/2017, 18:29

Come ho scritto nel topic del Milan, la notizia sui problemi economici dei rossoneri è una panzanata.

I loro dirigenti non solo gli ultimi dei pirla, e nemmeno lo sono i nostri o quelli della Lazio. Se c'è stata la cessione di questi due giocatori, ci sono state senza dubbio delle garanzie e l'articolo in questione mi sembra proprio scritto alla cazzo di cane, giusto per creare un po' di clamore.

Voglio far notare che la mancata cessione di Bonucci sarebbe un danno gravissimo più per noi che per loro, perchè ti ritornerebbe un giocatore che hai voluto dar via e che voleva a sua volta andar via, quindi sarebbe impensabile tenerlo in rosa e a quel punto chi te lo comprerebbe ad una cifra importante sapendo che lo devi cedere per forza?

Comunque ripeto, io la giudico una grossa balla.

BITW

Messaggio da BITW » 03/08/2017, 19:21

qualcuno spieghi al genio che la fideiussione non è un prestito :facepalm2:

Rocks

Messaggio da Rocks » 03/08/2017, 20:37

"Garanzia fornita da una persona di soddisfare un'obbligazione assunta da un terzo nel caso che questi risultasse inadempiente".
Ovviamente però le banche per soddisfare tale obbligazione chiedono garanzie, cosa che il Milan non può garantire avendole già impegnate tutte.
Se vuoi mettila più complicata, fatto sta che il Milan in pratica non ha un soldo e deve chiedere alle banche (a 8 giorni dalla scadenza). Fosse una panzanata stasera Bonucci e Biglia giocherebbero (per quanto sia difficile ne abbiano bisogno per battere una squadretta). Poi è ovvio che lo risolveranno.
Ultima modifica di Rocks il 03/08/2017, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi