-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 10:46

lando ha scritto:
05/03/2019, 9:41
Cristo ma fai apposta o sei davvero così? Spero la prima, se no è grave. :conf

Guarda IL VIDEO. Cesari dice quel che ti ho scritto, quello che hai riportato è quello che hanno scritto, ma NON è quel che dice.
Che hai copia-incollato da Napoli Today. Prova a usare il tuo, di cervello, invece di copiare quel che trovi.

Sul regolamento, viene scritto chiaramente "Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: [...] sgambettare o tentare di sgambettare" e spiega che "“Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare."

Quindi, quello è fallo senza ombra di dubbio, perché Meret è in ritardo (e difatti al pallone neppure si avvicina mai), tenta di sgambettare (alza la gamba e non fa niente per evitare il possibile impatto, non ritira le gambe né altro movimento), ed è chiaramente negligente perché se Ronaldo non salta viene colpito ("mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione").

E sull'espulsione, Ronaldo è solo davanti al portiere, nessun difensore può intervenire, quindi Meret con quel fallo commette una DOGSO che, da regolamento, va punita col rosso perché è fuori area (fosse stato in area sarebbe stato "solo" giallo e rigore).

Peraltro, dici una cazzata colossale: se "chiama la punizione ugualmente" NON PUÒ non prendere il provvedimento disciplinare, perché quella è una chiara occasione da gol.


Sul VAR, anche qua, o trolli o non hai capito niente. Il VAR ha il dovere di intervenire se ravvede gli estremi del chiaro errore. Qui non ci sono, perché l'uscita di Meret è senza dubbio giudicabile negligente, la situazione è chiaramente una chiara occasione da gol, Ronaldo è solo davanti al portiere, e se il tocco c'è o no non cambia nulla perché il regolamento non impone il fallo solo se c'è il contatto, ma anche sul tentativo.
Se io sputo a un avversario è irrilevante che lo prenda o no. Se cerco di dare un pugno e l'avversario lo schiva è fallo allo stesso modo. Se alzo troppo la gamba è gioco pericoloso anche se non stacco la testa all'avversario. Se io entro in ritardo e rischio di colpire Ronaldo e non lo prendo perché lui mi evita... riesci a finire tu la frase? :clap:
Scusa ma perché non rispondi sul fatto che la traiettoria della palla dopo il tocco di Ronaldo per superare il portiere di fatto lo allarga dalla porta? In quel momento su quale base sarebbe chiara occasione? Avrebbe potuto tirare (a cazzo) così come aspettare rifornimenti al centro perché era troppo lontano dalla porta.
Rocchi non fischia per negligenza e altre amenità, Rocchi rischia perché si presume ci sia un tocco che da qualsiasi angolazione non esiste.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 12:19

Malcuit ha sbagliato, ma è giovane e ha dimostrato le sue qualità, gli errori li deve fare adesso per non arrivare all'età del capetano tiroaggir e sbagliare in quei momenti. A conti fatti era il Napoli/Juve più inutile degli ultimi anni, quando (si spera) sarà una sfida che avrà un peso importante in futuro (ma questo dipende da quello che per altri 2 anni si prenderà 12 milioni, e quindi obbligato a non sbagliare le scelte) li dovrà essere perfetto. Ma comunque, dopo il retropassaggio non dipende più da lui, quello sicuro. Poi ha sbagliato e l'ha pagato, ma la sconfitta non è per colpa di un giovane alle prime armi.

Io me la prendo con chi è pagato profumatamente e legittimato senza dimostrare determinati requisiti, quello che prende i Malcuit e non li scoraggia e trascinando i compagni con sé, che quando viene assegnato un rigore a 8 minuti dalla fine deve mangiare la porta, perché quel rigore ci avrebbe portato alla vittoria che meritavamo.
Oh uno ci ha creduto dopo la cessione di Higuain, dispiace, Insigne tecnicamente non si discute, è ottimo elemento in un gioco corale, ma quando devi fare il confronto è li che poi spieghi 8 anni di scudetto, che siamo costretti a fare una grande Europa League e poi magari arrivi ad uno scontro col Chelsea dove non c'è confronto con Hazard.

A parte che è una TDC ed è conclamato, poi non sia mai metterlo in discussione, al confronto i teatrini di Icardi e Donnarumma sarebbero nulla, poi è napoletano!1!1, che scherziamo? Ha già Raiola come paracadute (già sintomo di come vede il calcio).

Ma se proprio ci tocca tenerlo (io vorrei andasse via domani, per me ha chiuso), non può essere il leader. Non è un trascinatore e non lo sarà mai, ha bisogno di essere trascinato. Mai nella vita possiamo vincere con tiroaggir primo/secondo violino, ci siamo andato vicini quando avevamo un vero player e giocavamo tutti per lui. E questo ci manca, quello che prende i nuovi e tiene alla corda gente come il 24 (fragile e senza alcun carisma), altrimenti non lamentiamoci se questi vinceranno per 10 anni di fila.

Dobbiamo onorare l'Europa League in una situazione psicologicamente tragica (e adesso ho paura pure del Salisburgo), senza considerare che in estate dobbiamo rifondare. Albiol, Allan e Mertens andranno sicuramente via (inizio a non escluderlo per KK) e non dobbiamo sbagliare i colpi. E si, bisogna iniziare a giudicare il lavoro di Ancelotti. Se diamo 6 milioni a lui, mi aspetto che il suo appeal pesi nelle scelte dei giocatori. E non parlo dei campioni e nemmeno dei migliori giovani, ma si, mi aspetto che lui abbia il fiuto di consigliare a Giuntoli quei giocatori che possono diventare crack, altrimenti è inutile, per giocare bene senza aspettative mi prendo De Zerbi, un Gasperini o Giampaolo già e da questi può uscire un nuovo Sarri. Allora li non direi niente, ma lo stesso Ancelotti si è promesso che prima o poi vuole vincere qualcosa qui. È lui che alza l'asticella, se fallisce è pure colpa sua.

Avatar utente
lando
Messaggi: 6990
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 62 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando » 05/03/2019, 12:29

AFM2000 ha scritto:
05/03/2019, 10:46
Scusa ma perché non rispondi sul fatto che la traiettoria della palla dopo il tocco di Ronaldo per superare il portiere di fatto lo allarga dalla porta? In quel momento su quale base sarebbe chiara occasione? Avrebbe potuto tirare (a cazzo) così come aspettare rifornimenti al centro perché era troppo lontano dalla porta.

Rocchi non fischia per negligenza e altre amenità, Rocchi rischia perché si presume ci sia un tocco che da qualsiasi angolazione non esiste.
No scusa, quindi secondo te Ronaldo a porta vuota e senza nessun avversario davanti non ha una chiara opportunità di segnare? :-

Che poi, se facciamo il ragionamento "avrebbe potuto tirare a cazzo" non esistono più i falli, magari uno sbaglia no? O magari scivola, o sviene, o cade uno col paracadute che passava di lì e colpisce Ronaldo, o magari crolla il San Paolo (cosa probabile, effettivamente)... :firul:

E ugualmente, è IMPOSSIBILE dire che quella non è una DOGSO, quindi non ci sarebbe il chiaro errore, ma solo un'interpretazione di un episodio, ed il VAR non interviene.


Appurato che Rocchi fischia perché Meret, da ultimo uomo, toglie a Ronaldo la chiara occasione da gol (difatti va diretto col rosso senza aspettare indicazioni), se lui ha visto un tocco, ha valutato negligente l'entrata, o entrambe le cose ovviamente non lo sappiamo, ma possiamo usare la logica: il VAR rivede l'azione, si parlano (c'è il silent check, e l'arbitro ha l'auricolare). Se lui avesse visto un tocco e il VAR gli avesse detto "guarda che probabilmente non c'è", lui avrebbe rivisto le immagini (cosa che, ad esempio, sul rigore fa perché il VAR gli mette il dubbio). Se fischi il tocco e il tocco non c'è, sarebbe chiaro errore e lo rivedrebbe.
E invece non ci va, quindi è chiaro che per lui il tocco effettivo o meno conta relativamente, quindi ha sanzionato qualcos'altro per il quale non c'è chiaro errore: cosa può essere, se non l'entrata di Meret negligente? Collina era stato chiaro: non è necessario farsi staccare la gamba, perché ci sia il fallo. Se Ronaldo non salta l'impatto è sicuro al 110%, ed è coerente con quel che c'è scritto sul regolamento.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 13:03

Quello può essere accaduto dopo il silent-check e la comunicazione, ma il punto è che lui fischia un fallo a quella velocità, pensando in quei secondi di aver visto un tocco che non c'è, non per negligenza. Il tuffo dl Ronaldo non è di uno che salta per non farsi spezzare la tibia!1!1, ma di uno che ha subito un tocco per cui ha portato a fischiare quel maledetto fallo. Ronaldo è stato furbo ma non può essere la normalità. Se lui va al monitor, avrebbe visto semplicemente che a quella velocità Meret non può agire diversamente, deve muoversi in un lasso di tempo brevissimo e comunque mettendo il piede dopo (con volontà chiara di prendere palla) il tocco di Ronaldo che inizia a cadere prima. A quel punto sarebbe chiamato obbligatoriamente a rivedere la sua decisione e quantomeno prendere un provvedimento ben diverso. E si, si allarga dalla porta, e non si può escludere uno scenario dove non avendo un chiaro specchio della porta, decidendo così di aspettare rifornimenti al centro.

Rocks
Messaggi: 28980
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks » 05/03/2019, 13:37

Ma veramente ne discutete ancora? Il regolamento parla chiaro, è punibile anche il tentativo. Non deve per forza subire il contatto (che se lo subisce senza saltare esce in barella poi, quello lo hanno precisato già in tanti), anche perché lì la gamba di Meret è alta e il portiere non può in alcuna maniera arrivare sulla palla. Che rimane nello specchio della porta che sarebbe stata vuota, non può non essere chiara occasione da gol perché Ronaldo avrebbe avuto la possibilità di calciare con la porta sguarnita. Rocchi non va al Var ma nessuno pensa che forse è perché il var conferma la sua decisione?

Avatar utente
lando
Messaggi: 6990
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 62 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando » 05/03/2019, 13:53

Ci rinuncio.

Non era fallo, anzi era rosso per Ronaldo per simulazione e offesa alla napoletanità, e dovevano dare rigore al Napoli più 3 turni a porte chiuse alla Juve perché Koulibaly è nero e quindi Dybala lo offende cadendo se viene falciato.

Campionato falsato, Napoli campione morale per il secondo anno di fila.

Ciao.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 14:07

Rocchi non ha avuto la benché minima sensibilità, non può con un episodio non dubbio ma STRADUBBIO con un interpretazione del tutto personale, incidere in questo modo in una gara che per un popolo vale più delle altre 37 :pollicealto:

Rocks
Messaggi: 28980
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks » 05/03/2019, 15:24

Rocchi non fa nessuna valutazione personale, il regolamento parla chiaro.
Se Meret avesse tenuto la gamba bassa si poteva dire altrimenti ma in un episodio simile no.
E Ronaldo avrebbe potuto calciare a porta vuota senza ostacoli. Inevitabile il fallo e il rosso.
Che poi considerando il rigore dato (e sbagliato) dal Napoli e il rosso non dato a Koulibaly (che nel primo tempo doveva già essere ammonito, tra l'altro) di motivi per parlare di presunti danni dell'arbitro non se ne vedono. Il Napoli ha perso contro la Juventus, due volte su due in questa stagione, e può prendersela solo con se stesso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 6990
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 62 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando » 05/03/2019, 15:52

Rocks ha scritto:
05/03/2019, 15:24
Rocchi non fa nessuna valutazione personale, il regolamento parla chiaro.
Se Meret avesse tenuto la gamba bassa si poteva dire altrimenti ma in un episodio simile no.
E Ronaldo avrebbe potuto calciare a porta vuota senza ostacoli. Inevitabile il fallo e il rosso.
Che poi considerando il rigore dato (e sbagliato) dal Napoli e il rosso non dato a Koulibaly (che nel primo tempo doveva già essere ammonito, tra l'altro) di motivi per parlare di presunti danni dell'arbitro non se ne vedono. Il Napoli ha perso contro la Juventus, due volte su due in questa stagione, e può prendersela solo con se stesso.
Tempo perso, Napoli-Juve sarà come Inter-Juve dell'anno scorso, andata agli archivi come gara rubata per il mancato secondo giallo a Pjanic, omettendo (casualmente) che c'era un possibile rigore su Higuain ed uno colossale su Matuidi sull'1-0 e prima della possibile espulsione di Pjanic, oltre ad un rosso mancante a tempo scaduto.

Chissenefrega, meglio così. Più piangono e pensano di essere vittima di complotti, più avremo vita facile a vincere. :beer:

Rocks
Messaggi: 28980
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks » 05/03/2019, 18:08

La cosa bella è che Rocchi, per alcuni, avrebbe sbagliato ora.
Invece per Napoli-Lazio non ricordo polemiche.
Ma è lo stesso discorso di Napoli-Bologna/ Atalanta-Napoli della scorsa stagione.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 18:13

:stupito: non ci arrivate proprio e non ci arriverete mai, non capirete mai il motivo per cui sarete sempre i più odiati, per cui un popolo la prossima settimana farà il tifo per il Cholo. Ma in fondo è giusto così, uno si preme e poi mi ricordo che sto parlando coi gobbi quando è tempo perso :clap:

Avatar utente
lando
Messaggi: 6990
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 62 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando » 05/03/2019, 18:19

AFM2000 ha scritto:
05/03/2019, 18:13
:stupito: non ci arrivate proprio e non ci arriverete mai, non capirete mai il motivo per cui sarete sempre i più odiati, per cui un popolo la prossima settimana farà il tifo per il Cholo. Ma in fondo è giusto così, uno si preme e poi mi ricordi di star parlando coi gobbi quando è tempo perso :clap:
Son due giorni che ti si spiega il regolamento e continui a dire cagate, cosa vuoi ricordarti? Se c'è qualcuno che non ci arriva e fa perdere tempo sei te, eh. :firul:

"il popolo" settimana prossima tiferà per il Cholo perché l'Atletico, forse, può battere la Juve, mentre le squadre "del popolo" vengono inculate senza tregua da 7 anni e non vedono neppure la luce in fondo al tunnel.
"il popolo" che tifa qualsiasi squadra del pianeta oltre alla propria (anzi, spesso anche prima della propria), che figata. :AHAH:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 18:54

È una perenne conferma di ciò che penso. Ma tornando a parlare di cose serie, a questo punto in Europa League non mi aspetto niente, rimaniamo tra i favoriti ma solo sulla carta, onestamente per come abbiamo trattato l'ultima partita possiamo tranquillamente uscire col Salisburgo, rimane il fatto che la stagione passa da queste 2 partite.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 07/03/2019, 20:54

Ancelotti che fa giocare la MeM :godimento:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 14568
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 07/03/2019, 21:49

La MeM disegna calcio, José unico capitano ed uomo vero. Ma KK come Ramos ci costerà la qualificazione.
Ultima modifica di AFM2000 il 07/03/2019, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Rispondi