2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 149 times
Been thanked: 50 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz » 12/08/2019, 19:29

Michele d. Luffy ha scritto:
12/08/2019, 18:10
Ho solo la ps4 quindi credo che il campo si restringa,ma grazie mille per le dritte :thanks:
Allora Horizon, Dragon Quest XI, Dragon Age Inquisition e se sei di bocca buona Mass Effect Andromeda.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 22/08/2019, 22:36

Finito Detroit Become Human, spolpato in due giorni.

Che dire, credo che sia sicuramente tra le migliori opere prodotte e create da David Cage (perché Beyond fu una delusione e Fahrenheit dopo una prima metà fantastica diventa una trashata allucinante nella seconda).

Sicuramente lo metto al pari di Heavy Rain, con il quale condivide un difetto che ne pregiudica la qualità: i buchi narrativi.

David Cage è un'intimista e sa farti emozionare con storie semplici (soprattutto in Detroit in alcuni frangenti mi sono commosso, vedasi la marcia degli Androidi condotta da Markus), però non sa scrivere, punto.

In Heavy Rain i buchi narrativi erano giustificati dal contenuto tagliato (il protagonista, inizialmente, avrebbe dovuto avere un legame sovrannaturale con il Serial Killer, ma questo particolare fu rimosso e certe cose che capitano nel gioco non sono quindi spiegabili), qui invece i buchi sono tali per incapacità dell'autore di scrivere una storia coerente.

Forse dovrei rigiocarmelo per vedere i vari bivi narrativi (l'ho finito con il finale più positivo possibile alla prima botta), ma ci sono cose nella trama di Markus che proprio non reggono (e non solo).

A parte questo è un'esperienza comunque incredibile, sopratutto a livello visivo (alle volte credevo di star vedendo un film con attori in carne ed ossa). Un vero peccato che Sony abbia perso la collaborazione con Cage, perdendo anche l'esclusività dei suoi prodotti.

Roberto Rosso
Been thanked: 1 time

Messaggio da Roberto Rosso » 24/08/2019, 13:30

Piccola classifica 2019 così magari mi consigliate qualcosa:
1) Marvel Spiderman PS4: 9;
1) Dark Souls Remastered PS4: 9;
1) Chrash Bandicoot 'n Sane Trilogy PS4: 9
4) GTA V Remastered PS4: 8;
5) WWE 2k'19 PS4: 7;
5) Far Cry 5 PS4: 7.

The Witcher III da marzo sulla mensola che aspetta

Giant92
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Giant92 » 24/08/2019, 16:31

Giocati sekiro, io l ho divorato nell ultimo periodo.
Molto difficile alla prima run, ma appena si imparano bene le meccaniche, da soddisfazioni enormi ed il combat system è eccezionale.
Ora sto giocando nuove run per i vari finali ed il platino, lo consiglio a chiunque apprezzi i souls ed una bella sfida, nonostante abbia molte differenze rispetto ad essi.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da Rocks » 24/08/2019, 19:25

PaulSacz ha scritto:
22/08/2019, 22:36
Finito Detroit Become Human, spolpato in due giorni.

Che dire, credo che sia sicuramente tra le migliori opere prodotte e create da David Cage (perché Beyond fu una delusione e Fahrenheit dopo una prima metà fantastica diventa una trashata allucinante nella seconda).

Sicuramente lo metto al pari di Heavy Rain, con il quale condivide un difetto che ne pregiudica la qualità: i buchi narrativi.

David Cage è un'intimista e sa farti emozionare con storie semplici (soprattutto in Detroit in alcuni frangenti mi sono commosso, vedasi la marcia degli Androidi condotta da Markus), però non sa scrivere, punto.

In Heavy Rain i buchi narrativi erano giustificati dal contenuto tagliato (il protagonista, inizialmente, avrebbe dovuto avere un legame sovrannaturale con il Serial Killer, ma questo particolare fu rimosso e certe cose che capitano nel gioco non sono quindi spiegabili), qui invece i buchi sono tali per incapacità dell'autore di scrivere una storia coerente.

Forse dovrei rigiocarmelo per vedere i vari bivi narrativi (l'ho finito con il finale più positivo possibile alla prima botta), ma ci sono cose nella trama di Markus che proprio non reggono (e non solo).

A parte questo è un'esperienza comunque incredibile, sopratutto a livello visivo (alle volte credevo di star vedendo un film con attori in carne ed ossa). Un vero peccato che Sony abbia perso la collaborazione con Cage, perdendo anche l'esclusività dei suoi prodotti.
Fahrenheit, che ricordi!
Prima metà bellissima.
La seconda metà in effetti…

Occhio, spoiler trama:
Spoiler:
Un incrocio tra Dragon Ball e Matrix. Protagonista che muore, resuscita, diventa potentissimo e cominciano improvvisamente battaglie su battaglie per la salvezza del mondo. Con il ruolo della Detective che finisce per perdere ogni senso.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Been thanked: 16 times

Messaggio da Backbone Crusher » 25/08/2019, 17:37

Finiti Borderlands 2 e Wolfenstein Youngblood.

BL, come ho già detto, è folle, fuori di testa, ed è spassoso da matti anche in single player. Bello longevo, ha parecchie missioni. Critica al sistema di ricarica, 3/4 delle armi sono lente di brutto da ricaricare e in quel lasso di tempo mi hanno fottuto un puttanaio di volte, spesso in situazioni con nemici uber resistenti che non potevo uccidere per resuscitare.
Bello comunque, il 3 non me lo farò scappare. Claptrap idolo.

Wolfenstein è Wolfenstein, anche se l'essere in 2 ti avvantaggia in determinate circostanze, in altre è un'inculata, perché se devi salvare tua sorella ferita non è raro che ti secchino non appena arrivi sul posto. Peccato abbiano ridotto l'arma doppia alle sole pistole e uzi.
C'è da dire che è molto meno punitivo dei capitoli precedenti, comunque è abbastanza impegnativo in alcune tranche.

Prossimo titolo sarà Control.

Roberto Rosso

Messaggio da Roberto Rosso » 26/08/2019, 13:01

Giant92 ha scritto:
24/08/2019, 16:31
Giocati sekiro, io l ho divorato nell ultimo periodo.
Molto difficile alla prima run, ma appena si imparano bene le meccaniche, da soddisfazioni enormi ed il combat system è eccezionale.
Ora sto giocando nuove run per i vari finali ed il platino, lo consiglio a chiunque apprezzi i souls ed una bella sfida, nonostante abbia molte differenze rispetto ad essi.
Mi fai la tua classifica dei 3 dark, BB e Sekiro?
In modo da capire come proseguire dopo il primo dark souls, se merita proseguire col 2 oppure saltare al 3 o a BB, etc.

The Natural Bastard
Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggio da The Natural Bastard » 26/08/2019, 13:22

qualcuno sta giocando a Judgment (il spin off della serie Yakuza per intenderci)?

Giant92

Messaggio da Giant92 » 26/08/2019, 15:43

Roberto Rosso ha scritto:
26/08/2019, 13:01

Mi fai la tua classifica dei 3 dark, BB e Sekiro?
In modo da capire come proseguire dopo il primo dark souls, se merita proseguire col 2 oppure saltare al 3 o a BB, etc.
Richiesta difficile, il 2 è considerato da molti il punto debole della ''saga estesa'' di From, ma comunque lo divorai ed apprezzai quando usci', pur non quanto gli altri titoli a causa di varie mancanze oggettive, ed inoltre è l'unico gioco di tutta la ''saga estesa'' a non essere stato diretto da Miyazaki.
La mia personale classifica è più o meno questa, ma conta che anche quelli nelle ''ultime'' posizioni li ho apprezzati molto.
-Bloodborne
-Dark Souls 3
-Dark Souls
-Demon's Souls
-Dark Souls 2

Sekiro voglio ancora spolparlo un po' prima di decidere dove si trova nelle mie preferenze, ma certamente sarà molto in alto in classifica.

Roberto Rosso

Messaggio da Roberto Rosso » 26/08/2019, 18:17

Giant92 ha scritto:
26/08/2019, 15:43
Richiesta difficile, il 2 è considerato da molti il punto debole della ''saga estesa'' di From, ma comunque lo divorai ed apprezzai quando usci', pur non quanto gli altri titoli a causa di varie mancanze oggettive, ed inoltre è l'unico gioco di tutta la ''saga estesa'' a non essere stato diretto da Miyazaki.
La mia personale classifica è più o meno questa, ma conta che anche quelli nelle ''ultime'' posizioni li ho apprezzati molto.
-Bloodborne
-Dark Souls 3
-Dark Souls
-Demon's Souls
-Dark Souls 2

Sekiro voglio ancora spolparlo un po' prima di decidere dove si trova nelle mie preferenze, ma certamente sarà molto in alto in classifica.
Non volevo dilungarmi nel messaggio di prima ma immaginavvo BB primo dai tuoi precedenti post e Demon purtroppo (?) non posso giocarlo perché non ho la PS3.
Aspetto con curiosità il tuo giudizio finale su Sekiro per sapere se supera o meno BB per te. (mi incuriosicono parecchio i pareri tuoi e di Cena4Ever)

Il punto che mi interessa di più è proprio il 2, ancora prima di acquistare l'1 avevo sentito diverse critiche quindi essendo anche simili i dark non mi ispira molto.

Probabilmente andrò su uno fra BB e Dark III

Grazie per i consigli maestro :ave:

Giant92

Messaggio da Giant92 » 27/08/2019, 7:20

Roberto Rosso ha scritto:
26/08/2019, 18:17
Non volevo dilungarmi nel messaggio di prima ma immaginavvo BB primo dai tuoi precedenti post e Demon purtroppo (?) non posso giocarlo perché non ho la PS3.
Aspetto con curiosità il tuo giudizio finale su Sekiro per sapere se supera o meno BB per te. (mi incuriosicono parecchio i pareri tuoi e di Cena4Ever)

Il punto che mi interessa di più è proprio il 2, ancora prima di acquistare l'1 avevo sentito diverse critiche quindi essendo anche simili i dark non mi ispira molto.

Probabilmente andrò su uno fra BB e Dark III

Grazie per i consigli maestro :ave:
Ellamadonna, addirittura maestro solo per il fatto che butto decisamente più ore di quanto dovrei sui videogame.
Parlando più seriamente, alla fine la mia classifica è totalmente personale e non per forza indicativa della qualità dei titoli in questione. Ad esempio, io ho apprezzato di più DS3 rispetto a DS, poiché è migliore rispetto al primo su certi aspetti per me fondamentali come la qualità delle bossfight, ma il primo DS è obiettivamente un titolo più importante ed innovativo, ed ancora oggi su certi aspetti è insuperato rispetto a tutta la ''saga estesa''.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 17 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Moxicity » 27/08/2019, 13:14

Comprate Resident Evil 2!

The Prizefighter
Has thanked: 18 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da The Prizefighter » 27/08/2019, 22:24

Ho iniziato il nuovo titolo targato Remedy, Control. Molto molto figo fino a questo punto, avrò giocato una mezz'oretta. Spero non si attesti sulle 7/8 ore come leggevo in giro
sono arrivato
Spoiler:
alla prima stanza che liberi dall'Hiss, quando liberiamo la dottoressa Pope
e fino ad adesso pare molto figo. Poi a me sta roba pseudo complottista nei videogiochi piace sempre, appena nel trailer ho visto "Federal Bureau of Control" mi ha dato di cosa molto orwelliana, non so perchè. Ci sono ancora parecchie cose da capire ovviamente, ti buttano in sta roba e non capisci un cazzo all'inizio, poi pian piano viene fatta chiarezza
Un bel fighino la protagonista, quel viso l'ho già visto da qualche parte, non ricordo dove. All'inizio pareva Cobie Smulders

Ah, la distruttibilità degli oggetti pare davvero fatta bene, ho avuto uno scontro in un ufficio e tra scrivanie che si distruggevano, finestre che si spaccavano e tutto è stato davvero un bel colpo d'occhio

Michael Myers
Città: Mantova
Been thanked: 3 times

Messaggio da Michael Myers » 29/08/2019, 7:45

Platino in CTR finalmente, figata come all'inizio sembrava la cosa più difficile del mondo ed adesso l'ho preso in scioltezza. Ripeto come curva di apprendimento è fantastico, se ti ci metti sotto ti da un sacco soddisfazione; le prove a tempo sono una droga.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 30/08/2019, 13:04

Offerta gustosa al MediaWorld: due titoli PlayStation Hits a 19,99 euro (2x1 in pratica). Quelli in lista li aveva quasi tutti, ho preso gli unici che mi mancavano, ovvero Until Dawn e Nioh.

Intanto ho finito e platinato Assassin's Creed III Liberation per PSVITA. Giochino meh, parecchio buggato, ma si è lasciato giocare. La protagonista è un dito in culo però, forse anche colpa della pessima doppiatrice italiana scelta che la fa apparire come una morfiosetta.

Rispondi