Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever » 21/09/2019, 21:48

Sofferte delle ripartenze a palla persa nel primo tempo e alcune ricezioni tra le linee di Paquetà nei minuti finali, per il resto gara gestita bene con tanto pressing alto finalmente, come predico da tempo. Palleggio preciso e con i tempi giusti, senza D'Ambrosio sarebbe finita anche in goleada. Bravi ragazzi, reazione mentale fortissima.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 5 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 21/09/2019, 21:54

Per quanto Conte parli di squadra forte e regolare il DNA Inter è questo.
Anche quando siamo nettamente superiori c'è da soffrire.
Se entrava il tiro di Politano veniva giù la curva.

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE » 21/09/2019, 22:31

Grandissima vittoria dell'Inter in una partita mai scontata qual è il derby, seppur contro un Milan davvero molto modesto. Una squadra completamente ribaltata dal punto di vista della mentalità e dell'approccio alla partita rispetto a quella scesa in campo martedì contro lo Slavia Praga. A questo punto o hanno preso sotto gamba l'impegno di Champions, pensando di portarla a casa facile, oppure l'intenzione della società e dello staff è quella di buttare tutto sul campionato, altrimenti non mi spiego una metamorfosi del genere. Partita strameritata, tre pali presi, molte occasioni, D'Ambrosio ha sbagliato un gol che manco io che c'ho due termosifoni al posto dei piedi... Comunque la mano di Conte si vede soprattutto da come si buttano rabbiosi su tutte le palle, da come pressano, dall'intensità e lo spirito di sacrificio, tutte cose che sono mancate dal post Mourinho fino ad ora. È ancora molto presto, ma intanto sono quattro su quattro.

Adieu

Messaggio da Adieu » 22/09/2019, 9:58

LUNATIC_FRINGE ha scritto:
21/09/2019, 22:31
A questo punto o hanno preso sotto gamba l'impegno di Champions, pensando di portarla a casa facile, oppure l'intenzione della società e dello staff è quella di buttare tutto sul campionato, altrimenti non mi spiego una metamorfosi del genere.
Sai che il dubbio su una differenza di "motivazione" è venuto pure a me, perché davvero è inspiegabile la roba che si è vista con lo Slavia.
Però allo stesso tempo mi riesce difficile da credere, un conto è quando perdevamo con Beer Sheva & co. perché palesemente alla squadra non fregava niente, un conto è la Champions. Tra l'altro alla società i soldi del passaggio del turno (in partenza difficile ma non impossibile) penso farebbero piuttosto comodo. Né l'allenatore mi sembra uno che si metta a snobbare una competizione del genere.
Propenderei per una sottovalutazione dell'avversario.

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE » 22/09/2019, 10:12

Adieu ha scritto:
22/09/2019, 9:58
Sai che il dubbio su una differenza di "motivazione" è venuto pure a me, perché davvero è inspiegabile la roba che si è vista con lo Slavia.
Però allo stesso tempo mi riesce difficile da credere, un conto è quando perdevamo con Beer Sheva & co. perché palesemente alla squadra non fregava niente, un conto è la Champions. Tra l'altro alla società i soldi del passaggio del turno (in partenza difficile ma non impossibile) penso farebbero piuttosto comodo. Né l'allenatore mi sembra uno che si metta a snobbare una competizione del genere.
Propenderei per una sottovalutazione dell'avversario.
Penso anche io abbiano sottovalutato l'avversario ma Conte non è nuovo a farsi i conti in tasca che poi portano a delle figuracce in Champions, già con la Juve uscì contro il Galatasaray ai gironi.

RAW_Is_Jericho

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 22/09/2019, 10:20

Allora dopo averla rivista abbiamo giocato contro una squadra nettamente inferiore a noi, non ci fosse stata la tensione del derby l'avremo portata a casa in maniera più facile. Si può dire che abbiamo fatto tutto noi, avessimo segnato già nel primo tempo non avremo nemmeno concesso quel contropiede probabilmente, l'unica vera occasione del Milan nel primo tempo.

Per fortuna siamo riusciti a sbloccarla ad inizio ripresa ma l'uno a zero chiaramente non ti mette al sicuro, al 70esimo mi sembravamo stanchi ed ero preoccupato per il finale ma dopo aver raddoppiato e con i cambi del mister abbiamo finito in scioltezza. Nonostante questo ho sofferto fino alla fine, questo derby l'ho sentito particolarmente perché non vedevo come non potessimo vincerlo, anche un pareggio sarebbe stata una delusione.

Il Milan ha fatto un mercato imbarazzante, è senza attaccanti, se non segna Piatek non segna nessuno. Negli anni scorsi almeno avevano delle alternative e noi eravamo una squadra senza grinta nei momenti clou, con Spalletti abbiamo vinto dei derby di misura all'ultimo che potevano e dovevano essere vinti in maniera più tranquilla. Quest'anno non avevo dubbi che li avremo schiantati e così è stato a livello di gioco e occasioni. Paradossalmente l'abbiamo sbloccata con un gol brutto, fortunoso, è un vero peccato non abbia segnato Lautaro il primo tempo o Politano nel secondo dopo due belle azioni, sarebbero stati due grandi gol.

Per finire credo che dobbiamo essere orgogliosi della nostra squadra, ci manca ancora qualcosa a livello di consapevolezza e qualità, questi sono i due fattori che vanno a vantaggio della Juve, ma abbiamo un grande gruppo.

Conte non lo dice a caso, dobbiamo crescere, abbiamo dei giocatori giovani come Lautaro, Barella e Sensi che hanno un potenziale tutto da scoprire.
Parlando dei singoli ieri sera non abbiamo visto lo stesso Sensi delle prime giornate, secondo me ha sentito la tensione del derby a differenza di un Barella che è stato tutto l'opposto di quello visto fin'ora (non che avesse giocato moltissimo). I primi 20 minuti ha fatto molto bene poi è un po' calato, in maniera simile a Lautaro ha degli alti e bassi durante la partita e alterna ottime giocate a palle perse in maniera banale.

Lautaro ha fatto molto bene, è stato molto bravo nel pressing e sinceramente l'unica cosa che gli è mancata, ancora una volta, è stato il gol. Deve diventare più cinico.

D'Ambrosio si è trovato solo in un occasione a dover fare l'ala e i suoi limiti sono emersi in quel frangente, per il resto ha giocato una buona partita peccato non abbia segnato. In realtà lo aveva fatto, il gol annullato era regolare.

Hanno giocato tutti bene, Godin è stato quello più continuo e nel finale è salito in cattedra, ha scherzato Leao per tutta la partita. Asamoah non mi è piaciuto in fase offensiva ma ha fatto una prestazione solida, Brozovic bene, Lukaku ha giocato come si deve, sia lui che Lautaro hanno smesso di fare le spizzate e i colpi di tacco ad ogni occasione.

Partita di ordinaria amministrazione per De Vrij e Skriniar. Handanovic senza voto.
Bene Politano.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 6 times

Messaggio da Double_L » 22/09/2019, 11:16

Io ho iniziato a vedere da pochi minuti prima del goal del 2-0 quindi non posso dire più di tanto, ma ho visto un vero e proprio massacro, logicamente con l'1-0 le squadre erano più aperte ed è stato più facile, ma in quel frangente non c'è stata partita.

Godin fomenta tantissimo, avesse 3 o 4 anni in meno staremmo parlando del DC più forte in circolazione, pochi cazzi.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/09/2019, 9:44

Domani gara complicata sia per l'avversario sia perché è turno infrasettimanale. La Lazio è una squadra solida che aspetta bassa togliendo profondità, non costruisce dal basso se aggredita perché hanno la soluzione lunga su SMS e in ripartenza è letale trovando l'uomo tra le linee (Alberto spesso) pronto a servire Immobile o Correa in profondità, in più a destra quest'anno hanno Lazzari che se ha spazio fa malissimo.

Mi aspetto quindi un'Inter compatta che in fase offensiva cerchi di servire Politano e Sensi tra le linee sfruttando la scarsa mobilità dei loro centrali.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/09/2019, 18:49

Formazione orribile, si firma per il pari.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 47 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da CombatZoneWrestling » 25/09/2019, 19:21

christian4ever ha scritto:
25/09/2019, 18:49
Formazione orribile, si firma per il pari.
Il 90% delle volte vince la squadra messa peggio (semicit.)

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/09/2019, 19:23

Io non pronostico, dico che sulla base della formazione scelta mi accontenterei di un pareggio. Se giocassimo bene meglio, vorrebbe dire che c'è un motivo per cui io mi faccio le seghe e Conte è pagato 12 milioni annui per stare là.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/09/2019, 20:50

Sculata clamorosa, o prendiamo le misure ai triangoli tra le linee della Lazio o finisce 1 a 4.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/09/2019, 22:01

Bella ripresa nel gioco e nel carattere, Sensi indispensabile.

Handanovic 8
Godin 6
De Vrij 6,5
Skriniar 6,5
D'Ambrosio 6,5
Barella 7
Brozovic 6,5
Vecino 4
Biraghi 6,5
Lukaku 6,5
Politano 4
Sensi 6,5
Martinez 5
Conte 6+

RAW_Is_Jericho

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 25/09/2019, 22:29

Ho visto solo il secondo tempo di Inter- Lazio e per quello che ho visto se c'era una squadra che doveva vincere era l'Inter.
Il primo tempo lo vedrò più tardi, comunque dagli highlights non mi sembra che la Lazio abbia avuto tutte queste grosse occasioni, Handanovic ha fatto il suo dopo 4 giornate di relax. Reputo molto più clamorosa l'occasione di Barella il secondo tempo, nella ripresa potevamo chiuderla sul 2 a 0 con un po' di lucidità in più.

L'Inter è una squadra solida e da qui in avanti può solo migliorare. Il difetto più grande riguarda la mancanza di qualità negli ultimi 30 metri, facciamo ancora troppa fatica a fare gol.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/09/2019, 22:33

4 occasioni clamorose, Handanovic decisivo. Sulla ripresa concordo.

Rispondi