2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Roberto Rosso
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Roberto Rosso » 01/10/2019, 21:06

Cena 4 Ever ha scritto:
01/10/2019, 18:52
Ps Now è un servizio streaming, non ha bisogno di un hardware da 2000 euro, basta un pc normale di 400 500 euro(il minimo per un qualcosa di funzionante)
quindi basta una connessione buona, non serve settare il pc da gaming?

Roberto Rosso

Messaggio da Roberto Rosso » 01/10/2019, 21:09

The Prizefighter ha scritto:
01/10/2019, 19:17
Per il PS Now basta un computer in grado di accendersi con connessione ad internet
Ahn ok, pensavo servisse un computer nerdoso da cifre folli
Perché io ho un computer perfettamente funzionante da 5 anni pagato 300 euro, non gliene darei mai 2000 per fare i giochi che puoi fare su una console da 200

The Prizefighter
Has thanked: 19 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da The Prizefighter » 01/10/2019, 21:21

Roberto Rosso ha scritto:
01/10/2019, 21:09
Ahn ok, pensavo servisse un computer nerdoso da cifre folli
Perché io ho un computer perfettamente funzionante da 5 anni pagato 300 euro, non gliene darei mai 2000 per fare i giochi che puoi fare su una console da 200
No no, è cloud gaming, basta che tu abbia una connessione ad internet e sei a cavallo. E' come guardare una serie tv, solo che qui è un gioco

Ho cominciato God of War, metto sotto spoiler
Spoiler:
sono all'inizio, ho appena combattuto contro lo sconosciuto. Sarà cambiato lo stile di gameplay, ma le mazzate rimangono le stesse. Figata atomica. Il Leviatano è uno Stormbreaker più figo

Roberto Rosso

Messaggio da Roberto Rosso » 04/10/2019, 11:17

Platinato Spidey (quando l'ho finito 6 mesi fa non mi ero accorto di essere già al 94% dei trofei...). Che dire, giocone, peccato non avere i DLC... Rosico

TessFlockers
Città: Siracusa
Been thanked: 5 times

Messaggio da TessFlockers » 05/10/2019, 9:25

Ma quanto è figo Control.
Non mi divertivo così tanto a giocare da una vita.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 11 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Impreza » 08/10/2019, 17:12

PS5 annunciata per l'autunno 2020. Mi aspetto solo che in questa generazione l'esperienza VR diventi molto più concreta, anche perché a livello grafico penso abbiano già dato tutto.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 208 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da PaulSacz » 08/10/2019, 19:06

So che avevo promesso che avrei finito prima FF XV... ma God of War mi ha costretto :triste:

Scherzi a parte, finito e platinato God of War e che dire, capolavoro. A parte due, tre cosucce fuori posto è un titolo memorabile. Narrativa, regia (un unico pianosequenza), gameplay, comparto grafico e sonoro, ambiente di gioco, recitazione, è tutto da 10 in pagella.

Pure il colpo di scena finale (per chi conosce anche appena la mitologia norrena) lascia a bocca aperta e non ti fa dormire la notte pensando alle possibili conseguenze riguardo alle rivelazioni finali.

Bravissimi a non giocarsi subito le divinità più "fighe", facendotele solo "annusare". Kratos e Atreus scritti da Dio (Ba Dum Tss), soprattutto il primo. C'è chi dice che questo gioco sia fruibile anche per chi non abbia giocato la trilogia originale :sorridente: certo, non capirete un cazzo dei mille riferimenti, sguardi, silenzi che dicono tutto... ma ok :intelligente:

Miglior gioco da me giocato quest'anno.

Ora si torna su FF XV... però Bloodborne... :trollface:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 08/10/2019, 21:42

Impreza ha scritto:
08/10/2019, 17:12
PS5 annunciata per l'autunno 2020. Mi aspetto solo che in questa generazione l'esperienza VR diventi molto più concreta, anche perché a livello grafico penso abbiano già dato tutto.
Boh imho spero di no, adoro giocare con pad alla mano e non mi trovo assolutamente a mio agio a giocare con un casco in testa e nel mentre sembrare un mezzo ritardato. So che ci sono giochi che funzionano con Vr e pad ma resta pur sempre un fastidio enorme.
L'unico modo per far diventare l'esperienza VR più concreta sarebbe spostare in esclusiva delle IP importanti sul Visore (GoW, Uncharted ed etc) e sinceramente mi farebbe cagare un bel po'.
Cioè, per me il VR dev'essere un qualcosa in più, una diversa modalità di approccio al gioco, un'alternativa insomma. Ovviamente resta un'opinione personale.
Poi ovvio dipende dai gusti dei consumatori alla fine, ma credo che l'epoca del pad non sia ancora finita.

Sulla grafica non ho alcuna competenza ma credo si possa spingere ancora di più verso una specie di "foto realismo"

Impreza
Città: ///
Has thanked: 11 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Impreza » 08/10/2019, 22:38

chrisy2j ha scritto:
08/10/2019, 21:42
Boh imho spero di no, adoro giocare con pad alla mano e non mi trovo assolutamente a mio agio a giocare con un casco in testa e nel mentre sembrare un mezzo ritardato. So che ci sono giochi che funzionano con Vr e pad ma resta pur sempre un fastidio enorme.
L'unico modo per far diventare l'esperienza VR più concreta sarebbe spostare in esclusiva delle IP importanti sul Visore (GoW, Uncharted ed etc) e sinceramente mi farebbe cagare un bel po'.
Cioè, per me il VR dev'essere un qualcosa in più, una diversa modalità di approccio al gioco, un'alternativa insomma. Ovviamente resta un'opinione personale.
Poi ovvio dipende dai gusti dei consumatori alla fine, ma credo che l'epoca del pad non sia ancora finita.

Sulla grafica non ho alcuna competenza ma credo si possa spingere ancora di più verso una specie di "foto realismo"
Ovviamente non intendevo sostituire il pad nelle serie principali, ma una semplice alternativa. La grafica e in generale le prestazioni difficilmente possono spingersi oltre, i costi sarebbero troppo alti e la console devono vendertela ad un prezzo concorrenziale. Per questo l'innovazione deve passare da vie alternative (come il VR appunto) o anche le novità che hanno annunciato per i pad, feedback aptico e "adaptive triggers", che non sono certo innovazione ma sicuramente saranno features carine

Hard Is Ono
Been thanked: 20 times

Messaggio da Hard Is Ono » 19/10/2019, 14:47

Sto giocando a Disco Elysium.

Dopo poche ore c'è il potenziale perché sia il miglior RPG isometrico (insomma, alla Baldur's Gate) a cui io abbia mai giocato.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Depeche boy » 19/10/2019, 19:05

Questa settimana esce il remake di MediEvil :love: . Non vedo l'ora di poterci giocare :godimento:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 21/10/2019, 22:02

Con colpevole ritardo, ho giocato e finito Bloodborne.

Brevi considerazioni. È sicuramente il gioco dal contesto di lore più figo dei vari lavori di From, Lovecraft come se non ci fosse un domani.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono i seguenti: dopo il boss "le Ombre", le mappe di gioco diventano cortissime e tra un boss e l'altro la distanza si fa sempre più risicata. Poi, siccome l'ho ricominciato in NG+, mi sono anche accorto che se non caghi di striscio i boss secondari il gioco lo si può tranquillamente finire in 5 ore... cosa che ho fatto. Da questo punto di vista Dark Souls, il primo, rimane imbattibile, a livello di mappa di gioco e interconnessione della stessa.

Altro difetto, i Calici. Tutti uguali, randomici un paio di palle.

A parte questo, gran bel gioco, e spero che Sony continui la serie su PS5 (e che From impari un minimo a programmare i giochi, visto che a livello grafico ci sono delle cose oscene).

Altra cosa, ma questo è una cosa soggettiva; io capisco l'auto citarsi di Miyazaki ma c'è un limite a tutto, secondo me. Ok mettere Patches, ok la Spada di Seath nel DLC... però quando utilizzi nuovamente certe dinamiche già viste in altri tuoi precedenti lavori (e i nemici che ti colpiscono dai balconi durante una Boss Fight come in Demon, e l'NPC loschissimo che ti ammazza tutti gli altri personaggi e fa lo gnorri ecc...) sembra quasi che tu non voglia schiodarti dalle tue "solite" idee.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 22/10/2019, 20:30

Giochi terminati nel 2019
- The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (voto 9)
- Metal Gear Solid V: Ground Zeores (7)
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (7+)
- The Sims 2 (PSP) (6)
- Secret Agent Clank (7)
- Catherine (8+)
- Metal Gear Solid: Peace Walker (8,5)
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue (PSP) (3)
- LocoRoco (7,5)
- Dante's Inferno (PSP) (7--)
- Grand Theft Auto - Chinatown Wars (8)
- God of War: il Fantasma di Sparta (8,5)
- Max Payne 3 (8+)
- Killzone Shadow Fall (7+)
- Syphon Filter Dark Mirror (7+)
- Ratchet & Clank (PS4) (9-)
- Syberia 2 (PC) (7)
- Enslaved - Odyssey to the West (8-)
- Dark Sector (6,5)
- Crash Mind Over Mutant (PSP) (5)
- PlayStation All-Stars Battle Royale (6,5)
- Killzone Mercenary (7,5)
- Infamous Second Son (8+)
- Patapon (8)
- Patapon 2 (8,5)
- The Amazing Spider-Man (7)
- Horizon: Zero Down (9--)
- Hydrophobia Prophecy (5--)
- Detroit Become Human (8,5)
- Assassin's Creed III Liberation (6,5)
- Sly Racoon (8) [rigiocato]
- Until Dawn (7,5)
- Battlefield: Bad Company (8-)
- Battlefield 3 (7,5)
- Mafia II (8,5)
- God of War (PS4) (10)
- Spider Man Amici o Nemici (PSP) (6)
- Bloodborne (9)

Giochi Platinati nel 2019
- Ratchet & Clank (PS4)
- Infamous Second Son
- The Amazing Spider-Man
- Horizon: Zero Down
- Assassin's Creed III Liberation
- Sly Racoon (PSVita)
- God of War (PS4)
- Bloodborne

Da terminare (si spera nel 2019)
- Final Fantasy XV
- Spider Man Dimensions
- Lego Harry Potter 1-4 (PSP)
- Jak & Daxter: Sfida senza Confini (PSP)
- Bayonetta
- Doom 3
- Skyrim
- Monster Hunter 2 (PSP)

Roberto Rosso

Messaggio da Roberto Rosso » 24/10/2019, 12:42

PaulSacz ha scritto:
21/10/2019, 22:02
Da questo punto di vista Dark Souls, il primo, rimane imbattibile, a livello di mappa di gioco e interconnessione della stessa.
Assolutamente, parole sante da incorniciare.

Quality over quantity, sticazzi di mappe infinite in open world che non servono a una pippa, ma mappe ben caratterizzate con una vera e reale interrìconnessione che tenga conto della scala e della topografia di tutto il campo di gioco.
(vedi osservazioni di sabaku sull'inutilità dei lunghi percorsi di DS2, senza shortcut degne di tale nome e con porte illusorie totalmene random)

Eccezionale invece il primo, chiaro che luoghi dispersi come Rovine del demone, catacombe e Petite Londo non hanno le interconnessioni del borgo dei non morti che resta una perla, però è comunque eccezionale la maggior parte del gioco.

Arrivi alla campana del gargoyle e ti senti un figo, ma è niente qunado poi suoni la seconda e vedi il gigante alla fortezza sen che apre i cancelli, per poi finire in bellezza andando a prenderti quel gigante tramite porta illusoria e osservare comune dei non morti e chiesa dei non morti dall'alto, prima li consideravi i punti più alti del gioco e ora li guardi come robetta in basso.

Santuario del Legame del fuoco spettacolare

Io sono a NG+II, è sempre figo, il 2 invece non lo acquisto manco morto

P.S. Artoryas figo assoluto

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 24/10/2019, 20:41

Roberto Rosso ha scritto:
24/10/2019, 12:42
Assolutamente, parole sante da incorniciare.

Quality over quantity, sticazzi di mappe infinite in open world che non servono a una pippa, ma mappe ben caratterizzate con una vera e reale interrìconnessione che tenga conto della scala e della topografia di tutto il campo di gioco.
(vedi osservazioni di sabaku sull'inutilità dei lunghi percorsi di DS2, senza shortcut degne di tale nome e con porte illusorie totalmene random)

Eccezionale invece il primo, chiaro che luoghi dispersi come Rovine del demone, catacombe e Petite Londo non hanno le interconnessioni del borgo dei non morti che resta una perla, però è comunque eccezionale la maggior parte del gioco.

Arrivi alla campana del gargoyle e ti senti un figo, ma è niente qunado poi suoni la seconda e vedi il gigante alla fortezza sen che apre i cancelli, per poi finire in bellezza andando a prenderti quel gigante tramite porta illusoria e osservare comune dei non morti e chiesa dei non morti dall'alto, prima li consideravi i punti più alti del gioco e ora li guardi come robetta in basso.

Santuario del Legame del fuoco spettacolare

Io sono a NG+II, è sempre figo, il 2 invece non lo acquisto manco morto

P.S. Artoryas figo assoluto
...a me Dark Souls 2, nonostante tutti i difetti, è piaciuto :ammiccante:

In generale tutti i Souls mi sono piaciuti, anche Demon che è un dito in culo per vari motivi. Pure Dark Souls 3 che per me ha dei difetti davvero pesanti, alcuni più del due.

Il più equilibrato rimane il primo, e il migliore in generale è Bloodborne. Devo ancora giocare e Sekiro.

PS. Esiste qualcuno che non ami Artorias? Anche se amo di più Sif :triste:

Rispondi