AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LuchaSaurus
Has thanked: 31 times
Been thanked: 14 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus » 23/11/2019, 14:36

norrisjak ha scritto:
23/11/2019, 13:07
- Omega che sembra il cugino ritardato della New Japan e non riesce a fare un matchone neanche per sbaglio
- Una categoria tag di spotmonkey tutti uguali nello stile
- Categoria femminile inguardabile
- Push a gente imbarazzante, tipo Scoprio Sky che va per il titolo (un wrestler mediocre il cui highlight della carriera consiste in vignette comedy con Bryan e Kane)
- Incapacità di sfruttare il potenziale del roster. Hai T-Hawk che è un fenomeno e lo mettono nei dark match. Hai Havoc che è una figura chiave dell’esplosione inglese e boh, fa il poser emo. Hai Angelico inutilizzato. Hai Pac che sembra più scazzato di quando lotta ai Live At Cockpit.
- C’è gente totalmente inadatta al wrestling mainstream. Marko Stunt LOL

Le prime cose che mi sono venute in mente.
Premesso che alcune cose sono vere, ma comunque:

- Omega è stato costruito in questo modo da lui stesso, tra un pò inizierà la redezione di The Cleaner e comunque se Omega vs Janela e Omega vs Moxley non sono matchoni poco ci manca...
- Saranno spotmonkey ma al momento è una delle categorie meglio utlizzate in questo momento nel wrestling mainstream, hai ragione nel dire che mancherebbe però un tag di "duri" e "potenti" come i Briscoes o i The Butcher & the Blade.
- Vero, categoria femminile molto debole, ma ci stanno lavorando, non a caso ultimamente si sono aggiunte solidissime lottatrici come Shanna, Big Swole, Kris Statlander e Mercedes Martinez e stanno dando il giusto push alla giapponese giusta (Shida) e mettendo in disparte quella veramente inadatta (Baker).
- Il push a Scorpio Sky (che non è così male come lo si vuole far passare) per il titolo (che sarà comunque una cosa one night only per il momento) è sensato per un motivo, è stato costruito fin da All Out questo momento, ti invito a vedere il post-match di Jericho ad All Out, quando sbeffeggia tutti e sbeffeggia soprttuto Scorpio Sky dicendogli una cosa tipo "Hei Scorpio, guarda bene questa cintura perché è l'ultima volta che la vedrai visto che non avrai mai un match titolato, idiota".
- Gli Strong Hearts che stanno facendo vedere cose egregie in Dark avranno anche i loro momenti in Dynamite (ricordiamo che al momento hanno fatto solo 8 episodi eh), idem per tutto il resto (se stanno facendo lottare in singolo Jack Evans, faranno lottare anche Angelico), con PAC non credo stiano sbagliando nulla gli stanno facendo fare una streak da dominatore con la sua combo black arrow + burtalizer.
- Marko Stunt in queste settimanae ha avuto una sovraesposizione più del dovuto per il semplice fatto che ha dovuto sostituire il Luchasaurus infortunato, vedrai che nel tempo verrà ridimensionato e tornerà a fare la mascotte che viene presa in giro da MJF e Jericho per la sua statura e il suo aspetto nonostante abbia 23 anni. Poi secondo me sul "inadatto al mainstream", non sono totalmente d'accordo, magari inadatto e poco credibile quando lotta, ma lui esteticamente mi da l'impressione di un personaggio "spielberghiano" che potrebbe piacere molto ai bambini.

Spero che queste argomentazioni ti vadano bene.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 17 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da DF PUNK » 23/11/2019, 14:39

Emperador Horace ha scritto:
23/11/2019, 14:35
I punti di Norris sono abbastanza oggettivi eh, ho pure riportato il dato che fa vedere che più di 1/5 del pubblico molla il programma con i match di coppia.
La categoria tag della AEW fa cagarissimo, persino in AAA vedo match costruiti meglio.

Marko Stunt non sa sellare, fanno bene a metterlo dentro perché ha una fisicità così atipica che può incantare un certo tipo di pubblico, ma è un wrestler scarso se non sa cadenzare i tempi sul ring.

Cioè tu devi creare una fanbase offrendogli qualcosa di scoppiettante e pushi Scorpio Sky che è sticazzissimo e c'ha scritto +1 lontano un chilometro? Alla nona puntata? Se abitui il pubblico ai match di transizione così presto (e il ranking purtroppo li alimenta) si stuferanno prima.
I botti e le sorprese me li tieni per quando?
Sì Horace ma torniamo al discorso aziendalistico lì, son due cose diverse.
Io da fruitore che voglio divertirmi lo gradisco Scorpio Sky in questo contesto, pur sapendo che si tratti di un +1, perchè è sensato ed è scritto bene.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 74 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da best4busine$$ » 23/11/2019, 14:39

Emperador Horace ha scritto:
23/11/2019, 14:35
I punti di Norris sono abbastanza oggettivi eh, ho pure riportato il dato che fa vedere che più di 1/5 del pubblico molla il programma con i match di coppia.
La categoria tag della AEW fa cagarissimo, persino in AAA vedo match costruiti meglio.

Marko Stunt non sa sellare, fanno bene a metterlo dentro perché ha una fisicità così atipica che può incantare un certo tipo di pubblico, ma è un wrestler scarso se non sa cadenzare i tempi sul ring.

Cioè tu devi creare una fanbase offrendogli qualcosa di scoppiettante e pushi Scorpio Sky che è sticazzissimo e c'ha scritto +1 lontano un chilometro? Alla nona puntata? Se abitui il pubblico ai match di transizione così presto (e il ranking purtroppo li alimenta) si stuferanno prima.
I botti e le sorprese me li tieni per quando?
...e io che pensavo fossi contento adesso ,dopo 10 minuti con Billy Gunn in pompa nella battle royal :horrific:

Inklings
Has thanked: 3 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Inklings » 23/11/2019, 14:53

Sì, ma se date giudizi di valore sulla federazione basandovi sui gusti personali (o su pseudo-argomentazioni dettate da esse e non da fatti oggettivi) non siete diversi da chi giudica Sullivan migliore di Bryan perchè gli piace di più :sarcasmo:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 36 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Emperador Horace » 23/11/2019, 14:56

Billy Gunn non è un ex WCW, almeno non del periodo che includevo io, però ho apprezzato.

Battle Royal cmq combattuta malissimo, neanche fare finta di sforzarsi per il peso di un avversario da spingere giù.
Ci si passa sopra perché tutte le battle royal hanno questi problemi (mi ricordo un'eliminazione di Goldust alla Rumble da parte di RVD che mi aveva fatto venire la voglia di smettere di seguire), ma qui li ho visti più amplificati.

Pop di Gunn che rafforza la mia idea che bisognerebbe sfruttare fino all'ultima goccia lo starpower della Monday Night War.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 23/11/2019, 14:59

Inklings ha scritto:
23/11/2019, 14:53
Sì, ma se date giudizi di valore sulla federazione basandovi sui gusti personali (o su pseudo-argomentazioni dettate da esse e non da fatti oggettivi) non siete diversi da chi giudica Sullivan migliore di Bryan perchè gli piace di più :sarcasmo:
È un fatto oggettivo che un Velasquez sia una scelta mediaticamente ottima, così come prendersi i big money dagli arabi, ma posso dire che Crown Jewel è nammerda come spettacolo?

(Così esempio che mi è venuto in mente)

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 37 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da Black MePhil » 23/11/2019, 15:02

best4busine$$ ha scritto:
23/11/2019, 14:23
Kenny Omega non combatte piu' contro i contasuplex , spiace per te.
Oh no, "i contasuplex = i giapponesi". Che vuol dire non avere idea di cosa si stia parlando.

Poi vabbè, si parla tanto di workrate ma si schifa T-Hawk perché "è sport entertainment" e se Omega non può più esprimersi ai suoi livelli (non per booking, ma perché il wrestling prodotto dalla AEW non è neanche di striscio al livello di altre realtà) "spiace per te", allora boh.

E ripeto, come mi ha risposto DF Punk trovandomi finalmente d'accordo, è un prodotto piacevole pur con dei difetti. Però bisogna capire che quando lo si critica (Norris un po' da talebano - indies occidentali merda :P, però succede anche con appunti più ragionati) non è che lo si fa perché siamo tutti orchi. È che non bisogna accontentarsi di un prodotto che ad oggi scorre bene, ma è ancora mediocre. Meno facili entusiasmi, più confronto critico con le altre realtà in giro.

AFM2000
Has thanked: 181 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da AFM2000 » 23/11/2019, 15:05

Beh T-Hawk è anonimo, non c'entra nulla in un contesto del genere. Mica è meglio di Nakamura che va in WWE a fare schifo. Stava arrivando al top in Giappone e ha sminchiato tutto.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 74 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da best4busine$$ » 23/11/2019, 15:10

Black MePhil ha scritto:
23/11/2019, 15:02
Oh no, "i contasuplex = i giapponesi".

Vabbeh , fa finta abbia scritto conta near-falls , penso che si capisse benissimo lo stesso cosa intendessi.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 84 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 » 23/11/2019, 15:12

CHe palle che sto un mesetto indietro e non posso partecipare alla rissa. :med:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da norrisjak » 23/11/2019, 15:13

LuchaSaurus ha scritto:
23/11/2019, 14:36
Premesso che alcune cose sono vere, ma comunque:

- Omega è stato costruito in questo modo da lui stesso, tra un pò inizierà la redezione di The Cleaner e comunque se Omega vs Janela e Omega vs Moxley non sono matchoni poco ci manca...
- Saranno spotmonkey ma al momento è una delle categorie meglio utlizzate in questo momento nel wrestling mainstream, hai ragione nel dire che mancherebbe però un tag di "duri" e "potenti" come i Briscoes o i The Butcher & the Blade.
- Vero, categoria femminile molto debole, ma ci stanno lavorando, non a caso ultimamente si sono aggiunte solidissime lottatrici come Shanna, Big Swole, Kris Statlander e Mercedes Martinez e stanno dando il giusto push alla giapponese giusta (Shida) e mettendo in disparte quella veramente inadatta (Baker).
- Il push a Scorpio Sky (che non è così male come lo si vuole far passare) per il titolo (che sarà comunque una cosa one night only per il momento) è sensato per un motivo, è stato costruito fin da All Out questo momento, ti invito a vedere il post-match di Jericho ad All Out, quando sbeffeggia tutti e sbeffeggia soprttuto Scorpio Sky dicendogli una cosa tipo "Hei Scorpio, guarda bene questa cintura perché è l'ultima volta che la vedrai visto che non avrai mai un match titolato, idiota".
- Gli Strong Hearts che stanno facendo vedere cose egregie in Dark avranno anche i loro momenti in Dynamite (ricordiamo che al momento hanno fatto solo 8 episodi eh), idem per tutto il resto (se stanno facendo lottare in singolo Jack Evans, faranno lottare anche Angelico), con PAC non credo stiano sbagliando nulla gli stanno facendo fare una streak da dominatore con la sua combo black arrow + burtalizer.
- Marko Stunt in queste settimanae ha avuto una sovraesposizione più del dovuto per il semplice fatto che ha dovuto sostituire il Luchasaurus infortunato, vedrai che nel tempo verrà ridimensionato e tornerà a fare la mascotte che viene presa in giro da MJF e Jericho per la sua statura e il suo aspetto nonostante abbia 23 anni. Poi secondo me sul "inadatto al mainstream", non sono totalmente d'accordo, magari inadatto e poco credibile quando lotta, ma lui esteticamente mi da l'impressione di un personaggio "spielberghiano" che potrebbe piacere molto ai bambini.

Spero che queste argomentazioni ti vadano bene.
Parli di costruzioni, ma le costruzioni le fanno loro.
Sky al titolo è ridicolo che sia costruito o no, perchè comunque hanno scelto di costruire lui e non qualcun altro (cioè a sto punto butta un Jungle Boy, che almeno è giovane e bravo, al contrario di Sky).
Omega costruito così è ridicolo, perchè hai un worker ottimo e lo sciupi non si sa per quale motivo. Ah, il match con Moxley l’ho visto, lasciamo stare va
AFM2000 ha scritto:
23/11/2019, 15:05
Beh T-Hawk è anonimo, non c'entra nulla in un contesto del genere. Mica è meglio di Nakamura che va in WWE a fare schifo. Stava arrivando al top in Giappone e ha sminchiato tutto.
Mi racconti cosa hai visto di T-Hawk? Sarei curioso soprattutto sulla fase da main eventer in W-1 e sul perchè sarebbe incompatibile con il mainstream.

Inklings
Has thanked: 3 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Inklings » 23/11/2019, 15:19

DF PUNK ha scritto:
23/11/2019, 14:59
È un fatto oggettivo che un Velasquez sia una scelta mediaticamente ottima, così come prendersi i big money dagli arabi, ma posso dire che Crown Jewel è nammerda come spettacolo?

(Così esempio che mi è venuto in mente)
Ma LOL che cazzo c'entra? Mischi il piano dell'economia a quello dell'entertainment e del lottato, quando il punto erano che esistono dei criteri per valutare se un wrestler fa bene il suo lavoro/è capace, se un match funziona bene e se uno show è organizzato come dio comanda. Quello che fai tu è dire "mi piace, ERGO è bello", che è un cortocircuito del pensiero con cui volendo si può giustificare qualsiasi stronzata, come ha detto Norris

Su CJ, è un merda come spettacolo? Benissimo, ma...
Prima cosa non esiste una contraddizione tra questo e il discorso dei soldi guadagnati. Secondo, argomenta: in che senso? Sul piano del lottato? Sul piano dell'entertainment? Sul piano dell'organizzazione dello show? E perchè? E' oggettivo che a parte due match il lottato dello show sia stato estremamente basso. Non è vero la stessa cosa sul lato dell'entertainment (basti vedere la reazione del pubblico al match del cappellone).
Se mi dici che non ti è piaciuto non stiamo facendo conversazione, ci stiamo scambiando gusti con cui non ci facciamo un cazzo.

P. S. Io ho adorato Crown Jewel, e l'evento che mi è piaciuto di più negli ultimi anni è stato Greatest Royal Rumble, ma mica uso il mio gusto come argomentazione. Se lo guardo come evento trash è un capolavoro, l'unico show che sono riuscito a guardare fino alla fine quest'anno e personalmente trovo inconcepibile farlo sia per gli eventi WWE che per quelli AEW. Ci ho provato con entrambe e non riesco mai a finire la live, mi annoio troppo.
E l'entrata di Fury è stata miglior di tutti i match di Cody in AEW finora, fact.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 23/11/2019, 15:23

Inklings ha scritto:
23/11/2019, 15:19
Ma LOL che cazzo c'entra? Mischi il piano dell'economia a quello dell'entertainment e del lottato, quando il punto erano che esistono dei criteri per valutare se un wrestler fa bene il suo lavoro/è capace, se un match funziona bene e se uno show è organizzato come dio comanda. Quello che fai tu è dire "mi piace, ERGO è bello", che è un cortocircuito del pensiero con cui volendo si può giustificare qualsiasi stronzata, come ha detto Norris?

CJ è un merda come spettacolo? Benissimo, ma...
Prima cosa non esiste una contraddizione tra questo e il discorso dei soldi guadagnati. Secondo, argomenta: in che senso? Sul piano del lottato? Sul piano dell'entertainment? Sul piano dell'organizzazione dello show? E perchè? E' oggettivo che a parte due match il lottato dello show sia stato estremamente basso. Non è vero la stessa cosa sul lato dell'entertainment (basti vedere la reazione del pubblico al match del cappellone).
Se mi dici che non ti è piaciuto non stiamo facendo conversazione, ci stiamo scambiando gusti con cui non ci facciamo un cazzo.

P. S. Io ho adorato Crown Jewel, e l'evento che mi è piaciuto di più negli ultimi anni è stato Greatest Royal Rumble, ma mica uso il mio gusto come argomentazione. Se lo guardo come evento trash è un capolavoro, l'unico show che sono riuscito a guardare fino alla fine quest'anno e personalmente trovo inconcepibile farlo sia per gli eventi WWE che per quelli AEW. Ci ho provato con entrambe e non riesco mai a finire la live, mi annoio troppo.
E l'entrata di Fury è stata miglior di tutti i match di Cody in AEW finora, fact.
Sì perchè se il problema sono i +1 di scorpio sky o la presenza scenica di Marko Stunt (che è scarso ma intrattiene), stiamo facendo un discorso aziendalistico. E per la cronaca, mi hai spacciato i match di Uso e New Day per grandi match e mi parli di oggettività?

Saimas
Has thanked: 116 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Messaggio da Saimas » 23/11/2019, 15:23

Jeff Hardy 18 ha scritto:
23/11/2019, 15:12
CHe palle che sto un mesetto indietro e non posso partecipare alla rissa. :med:
Meglio che poi cagano il cazzo a me

:moltosorpreso:

Saimas
Has thanked: 116 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Messaggio da Saimas » 23/11/2019, 15:30

Inklings ha scritto:
23/11/2019, 14:53
Brad Maddox mi piace di più rispetto a centinaia di wrestlers che ho visto negli ultimi dieci anni ma mai direi che è migliore di praticamente chiunque.

:boh1:

Che poi credo di essere stato chiaro e come me diversi altri: ovvero diverte anche se sono ancora presenti diversi difetti da aggiustare... Il problema è che ci sono utenti che "attaccano" prendono come spunto solo le parti positive dagli utenti che nemmeno riesco a definire entusiasti ma chessó... "Propositivi"...

Semplifico: chi è che ha mai detto "la Promotion perfetta dall'inizio alla fine?"

Rispondi