AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 65 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da best4busine$$ » 02/12/2019, 23:48

Emperador Horace ha scritto:
02/12/2019, 23:27
No, ma andiamo avanti a costruire con calma, con i +1 nel main event, senza sorprese e con match interminabili tutti uguali.
Ma pensa tu.
Beh Horace , no che andare " ALL In" ogni settimana come prova a fare NXT tra invasion , arrivi etc sia una scelta molto lungimirante , perche' anche sparando sempre finisci per finire le cartucce :serious:

E per me Dynamite come qualita' resta anni luce dai 2 main shows della WWE , cioe' , prova a guardarti l'ultimo Smackdown se hai coraggio , 1 ora di Crobin e Roman Rigns puttana Eva ..

Emperador Horace
Has thanked: 32 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Emperador Horace » 03/12/2019, 0:01

Impact lo faceva, pigliava un sacco di LOL perché a forza di cambiamenti si faticava a intravedere una coerenza di fondo, ma la gente però lo guardava.
Qua invece stiamo a "sì, bella idea un match inutile con Scorpio Sky nel main event alla nona puntata, diamo senso a una storia di cui frega qualcosa solo a 20 persone in nome della coerenza".
Ah poi che attizzamento il ranking, con quello si che crei storie esplosive e personaggi debordanti e generazionali.
Tutti là col quadernino a segnarsi lo score e chi ha pinnato chi, che così ti diverti di sicuro.

best4busine$$

Messaggio da best4busine$$ » 03/12/2019, 0:10

Scusa la domanda ignorante , ma a quali annate di Impact ti riferisci ? Ho buchi enormi nella storia di quella compagnia.

Sulla roba di Scorpio Sky l'ho sempre detto anch'io che non mi faceva impazzire , ma non lo vedo come un grosso problema . E poi con la struttura di PPV che hanno , cioe' 1 ogni 3 mesi , non e' che devono costruire un #1 contender al mese, matches cosi' nelle puntate settimanali prima o poi ci saranno sempre.

Piuttosto , sullo score sono piuttosto d'accordo , io per primo non ricordo un cazzo dei risultati e dei pin , in piu' fanno troppi matches, presto finiranno con gli scores a numeroni .

edit: ah ok , sono un coglione. Ti riferivi a quando la TNA era in guerra con la WWE :facepalm2:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 73 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 » 03/12/2019, 0:17

best4busine$$ ha scritto:
03/12/2019, 0:10
Scusa la domanda ignorante , ma a quali annate di Impact ti riferisci ? Ho buchi enormi nella storia di quella compagnia.

Sulla roba di Scorpio Sky l'ho sempre detto anch'io che non mi faceva impazzire , ma non lo vedo come un grosso problema . E poi con la struttura di PPV che hanno , cioe' 1 ogni 3 mesi , non e' che devono costruire un #1 contender al mese, matches cosi' nelle puntate settimanali prima o poi ci saranno sempre.

Piuttosto , sullo score sono piuttosto d'accordo , io per primo non ricordo un cazzo dei risultati e dei pin , in piu' fanno troppi matches, presto finiranno con gli scores a numeroni .

edit: ah ok , sono un coglione. Ti riferivi a quando la TNA era in guerra con la WWE :facepalm2:
Vabbè l'ha sempre fatto la TNA questo suo cambiare a seconda del mese.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 03/12/2019, 0:29

No, mi riferivo a qualsiasi altro periodo tranne quello.
La TNA si è sempre data da fare parecchio per lo show tv, piazzandoci match inediti, momenti cult, debutti, sorprese, frizzi e lazzi.

In realtà non è vero che fanno troppi match, ne fanno pochi ma infiniti, Nitro in due ore te ne faceva il doppio.
Posso capirlo per Dark, che va sul tubo, ma è impensabile che ogni match di Dynamite deve durare 12 minuti.
A me così viene l'ansia, non voglio mantenere l'attenzione così alta per tutto questo tempo per ogni fottuto match di Dynamite.
Considerando pure che non è che poi il contesto, a parte la storia dello score, sia così appagante.

Che riferimenti ci sono al fatto che sto guardando uno show nel 2019?

L'uragano
Città: Ravenna
Been thanked: 2 times

Messaggio da L'uragano » 03/12/2019, 0:34

best4busine$$ ha scritto:
02/12/2019, 23:48
Beh Horace , no che andare " ALL In" ogni settimana come prova a fare NXT tra invasion , arrivi etc sia una scelta molto lungimirante , perche' anche sparando sempre finisci per finire le cartucce :serious:

E per me Dynamite come qualita' resta anni luce dai 2 main shows della WWE , cioe' , prova a guardarti l'ultimo Smackdown se hai coraggio , 1 ora di Crobin e Roman Rigns puttana Eva ..
Il problema è che NXT col materiale che ha può tranquillamente farlo ogni settimana All In avendo 4 cinture e un roster ben più ampio e variegato. Senza contare che può pescare quando vuole da nxt uk. Avendo 3 roster ogni anno poi coi draft possono ruotare ancora più gente. Al momento l'unico problema credo sia la categoria tag che non brilla, che poi per contrappasso forse è quella più profonda del roster AEW.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 03/12/2019, 0:51

L'uragano ha scritto:
03/12/2019, 0:34
Senza contare che può pescare quando vuole da nxt uk.
Beh, se Greta vince le elezioni potranno spostarsi solo in catamarano, quindi i tempi si allungheranno parecchio.

Cmq pure prendere come esempio NXT che è un'altra fabbrica di 'sticazzi notevole...
Finché parleranno solo al pubblico di wrestling i risultati saranno questi.

best4busine$$

Messaggio da best4busine$$ » 03/12/2019, 1:11

03/12/2019, 0:29
No, mi riferivo a qualsiasi altro periodo tranne quello.
La TNA si è sempre data da fare parecchio per lo show tv, piazzandoci match inediti, momenti cult, debutti, sorprese, frizzi e lazzi.

In realtà non è vero che fanno troppi match, ne fanno pochi ma infiniti, Nitro in due ore te ne faceva il doppio.
Posso capirlo per Dark, che va sul tubo, ma è impensabile che ogni match di Dynamite deve durare 12 minuti.
A me così viene l'ansia, non voglio mantenere l'attenzione così alta per tutto questo tempo per ogni fottuto match di Dynamite.
Considerando pure che non è che poi il contesto, a parte la storia dello score, sia così appagante.

Che riferimenti ci sono al fatto che sto guardando uno show nel 2019?
C'hanno i transgender e Darby Allin :serious:

Sulla durata dei matches , il mio deficit di attenzione mi impedisce di seguire matches che non mi prendono , e faccio diverse pause cannone + le women le skippo di default ( finche' non arrivera' Tessa). Ccapisco il tuo punto di vista comunque , standoci incollato tutti i matches puo' diventare pesante .

Credo che io preferisco molto di piu' il lottato dell' AEW perche' non sono limitati al limite della merda come in WWE , diqqua' c'e' Janela che rischia la vita a Dark :serious:
L'uragano ha scritto:
03/12/2019, 0:34

Il problema è che NXT col materiale che ha può tranquillamente farlo ogni settimana All In avendo 4 cinture e un roster ben più ampio e variegato. Senza contare che può pescare quando vuole da nxt uk. Avendo 3 roster ogni anno poi coi draft possono ruotare ancora più gente. Al momento l'unico problema credo sia la categoria tag che non brilla, che poi per contrappasso forse è quella più profonda del roster AEW.
Che non abbiano problemi di roster mi pare il minimo , con la razzia che hanno fatto :serious: pero' non credo che possano far apparire regolarmente Seth, Becky e compagnia, quello intendevo.

Poi , magari settimana prox mi saltano fuori con Riddle vs Goldberg e mi tocca guardare NXT , che ti devo dire? :party:

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 03/12/2019, 1:30

Eh si, le grandi sfaccettature dei personaggi di Nyla Rose e Darby Allin.

Ma se non capite Pamela Prati figurarsi se potete fare questi discorsi, ecco perché poi sostanzialnente evitate i discorsi di ratings e vi rifugiate nei gusti personali. :justwatching:

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da john1094 » 03/12/2019, 1:47

A me il problema più grave sembra il pubblico a cui non interessa molto delle vicende della AEW, mi sembra faccia molto presto a cambiare canale o a seguire solo una puntata e poi mandarli a cagare.
NXT mi sembra più fidelizzato, dalla AEW mi aspetto un boom una settimana e la settimana dopo che possano perdere un sacco di spettatori, come se un giorno guardassero Dynamite perché non c'è molto altro in giro.

best4busine$$

Messaggio da best4busine$$ » 03/12/2019, 1:58

03/12/2019, 1:30
Eh si, le grandi sfaccettature dei personaggi di Nyla Rose e Darby Allin.

Ma se non capite Pamela Prati figurarsi se potete fare questi discorsi, ecco perché poi sostanzialnente evitate i discorsi di ratings e vi rifugiate nei gusti personali. :justwatching:
Va beh allora , Norris che vuole T-Hawk supermainstream nel main event da un giudizio obiettivo , io che dico che i matches dell' AEW non sono limitati come quelli della WWE do' una preferenza personale.

Ma va a cagare :divertito1:

Ah , e su Nyla e Darby ovviamene scherzavo . Ma davvero non si capisce mai quando sono sarcastico ? :-

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 16 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da DF PUNK » 03/12/2019, 4:42

03/12/2019, 0:01
Impact lo faceva, pigliava un sacco di LOL perché a forza di cambiamenti si faticava a intravedere una coerenza di fondo, ma la gente però lo guardava.
Qua invece stiamo a "sì, bella idea un match inutile con Scorpio Sky nel main event alla nona puntata, diamo senso a una storia di cui frega qualcosa solo a 20 persone in nome della coerenza".
Ah poi che attizzamento il ranking, con quello si che crei storie esplosive e personaggi debordanti e generazionali.
Tutti là col quadernino a segnarsi lo score e chi ha pinnato chi, che così ti diverti di sicuro.
"Lo guardava" che significa? Che faceva numeri più alti? No perchè il bacino di utenza mi sembra un tantino differente. Se la WWE all'epoca faceva 4 milioni oggi ne fa due. Poi in generale sul discorso oggettivissimo e bellissimo sugli ascolti: ok, ma a noi che non siamo azionisti che ce ne viene? È questa cosa che ancora capisco. Ripeto, Crown Jewel è un successo commerciale (che poi anche lì han ricevuto un discreto danno di immagine quindi non saprei) anche solo per i petrol dollari che ne entrano, ma non lo baratto neanche per una puntata (brutta) di Dark.

L'uragano
Città: Ravenna
Been thanked: 2 times

Messaggio da L'uragano » 03/12/2019, 5:27

Basta però parlare di wrestler costruiti dalla AEW. Son passati due mesi, da un lato è impossibile dall'altro non è manco vero. Son tutti wrestler costruiti da altri che portano il personaggio e soprattutto lo starpower che già avevano in altri luoghi. Una delle cose che funzionava in LU era proprio questa, creare personaggi nuovi sfruttando i vari wrestler. Il Pentagon jr di LU non era quello che vedevi nelle altre indies, aveva delle sfaccettature diverse. Qui per ora abbiamo i soliti Bucks, contro i soliti SCU, contro i soliti BestFriends, contro i soliti LuchaBrothers, contro i soliti Santa&Ortiz. Tutta gente che abbiamo già visto combattere tra loro 50 volte. Gli unici costruiti sono i due bibliotecari, il Black Order (che per fortuna stanno recuperando con le vignette perché da che erano stati presentati come dominanti han perso contro quasi chiunque ridimensionando subito il loro status) ha fatto un cambio di gimmick e volendo Wardlow che nessuno sapeva chi fosse..
Allin, OC e i Private Party non fanno niente di diverso da quello che facevano prima, semplicemente sono stati presentati al grande pubblico che li ha mandati over(altri che han fatto un'impennata di status non mi vengono in mente se non magari MJF ma Giada un annetto). E probabilmente piacciono di più a chi non li conosceva tra l'altro, perché per gli altri non fanno nulla di nuovo.
In questo non fanno niente di diverso da NXT se non sviluppare in maniera diversa le loro storie.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 03/12/2019, 8:57

Ancora 'sto discorso sugli azionisti?
Ma se la gente non ti guarda è perché fai un programma poco interessante, e se non ti guardano sei costretto a fare cambiamenti, a investire in maniera diversa, e se perdi ancora vieni cancellato.
Non mi pare proprio una nota a margine. Poi personalmente trovo molto più interessante capire cosa possa piacere a un pubblico nel 2020 piuttosto che stare dietro alle vicende di Scorpio Sky o di Brandi Rhodes.

Impact era un prodotto molto più godibile dall'inizio alla fine, e infatti non perdeva metà del pubblico da un mese all'altro come fanno questi, che pretendono di andare avanti a forza di ranking, match interminabili pure nelle parti basse della card, personaggi da wrestling neanche troppo approfonditi.

Hager che aspettano a fargli fare qualcosa?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 51 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Darth_Dario » 03/12/2019, 9:05

Ma accettare il fatto che il Wrestling è un prodotto di nicchia con fasi altalenanti?

Rispondi