JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 263 times
Been thanked: 66 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz » 24/01/2020, 22:57

AFM2000 ha scritto:
24/01/2020, 19:42
Ma dello scambio De Sciglio/Kurzawa?
Giustamente sei a corto di Terzini e scambi il tuo (scarso, ma italiano e che conosce l'ambiente) con una riserva del PSG che dovrà pure imparare la lingua.

Ah beh.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 17 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da lando » 24/01/2020, 23:03

AFM2000 ha scritto:
24/01/2020, 19:42
Ma dello scambio De Sciglio/Kurzawa?
De Sciglio è sempre rotto, quindi chiunque deambuli è un upgrade.

Comunque è una semplice operazione per fare plusvalenza per entrambe, a noi serve una riserva di Sandro per qualche partita di secondo piano, quindi va benissimo farla.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 24/01/2020, 23:37

lando ha scritto:
24/01/2020, 23:03

Comunque è una semplice operazione per fare plusvalenza per entrambe, a noi serve una riserva di Sandro per qualche partita di secondo piano, quindi va benissimo farla.
Rimani comunque a corto di Terzini, visto che Cuadrado NON È un terzino (e lascia i crateri difensivi, altro che Cancelo), Danilo è sempre rotto e Sandro non può giocarle tutte.

Poi oh, stiamo pagando una riserva 20 milioni che sarebbe andato in scadenza. Ok De Sciglio è scarso, sono il primo a dirlo, ma qui il favore lo stiamo facendo al PSG. E aggiungo, Kurzavwa si è infortunato 19 volte in carriera, De Sciglio 23. Siamo lì eh

Dwight Schrute
Has thanked: 22 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da Dwight Schrute » 25/01/2020, 0:15

lando ha scritto:
24/01/2020, 22:37
Mi pare che la Juve abbia la recompra, ma magari ricordo male.
Poi era solo un esempio, non dico necessariamente lui.

Su Matuidi, è semplicemente troppo limitato tecnicamente.
Peraltro ha 32 anni, quasi 33, andrà inevitabilmente in calo fisicamente (e l'unica sua arma è la corsa), guadagna tanto... non vedo un solo motivo per rinnovarlo.

Dai su, ogni tanto vedi tutti che giocano, arriva la palla a lui e ci inciampa sopra o la stoppa a 3 metri
:zombie:
Mi dite un top team con uno così scarso tecnicamente titolare? Io non ne vedo.
Matuidi un anno e mezzo fa vinceva un mondiale da titolare.
Addirittura preferirgli Mandragora (che pagheresti sui 25) mi sembra esagerato.
Capisco Khedira che è sempre rotto ma attenzione a sostituire uno come Matuidi con una sega immonda.

Fossi nella Juve a quel punto mi andrei a riprendere Vidal.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 31 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da El Bamba » 25/01/2020, 0:28

Il problema di Matuidi è che in fase offensiva risulti il 90% delle volte dannoso tra incartamenti o passaggi alla cazzo..
Nulla da dire in ripiegamento che, quando ne ha, e ancora fondamentale
Khedira dalla sua ha l'intelligenza tattica (corre la metà ma sa sempre dove va il pallone)
Blaise, se il fisico non lo segue, fondamentalmente è inutile
Mandragora (che non considero un update) per lo meno corre ed ha un piede più educato

lando

Messaggio da lando » 25/01/2020, 7:40

PaulSacz ha scritto:
24/01/2020, 23:37
Rimani comunque a corto di Terzini, visto che Cuadrado NON È un terzino (e lascia i crateri difensivi, altro che Cancelo), Danilo è sempre rotto e Sandro non può giocarle tutte.

Poi oh, stiamo pagando una riserva 20 milioni che sarebbe andato in scadenza. Ok De Sciglio è scarso, sono il primo a dirlo, ma qui il favore lo stiamo facendo al PSG. E aggiungo, Kurzavwa si è infortunato 19 volte in carriera, De Sciglio 23. Siamo lì eh
Cuadrado è un terzino, per la società.
Danilo meno marcio di De Sciglio lo è.
E ora a sx hai Sandro e sto giapponese wannabe (che comunque se sommi i periodi di indisponibilità è decisamente migliore di De Sciglio).

Sulla valutazione sticazzi, sono espedienti di bilancio. Loro ti valutano alla stessa cifra De Sciglio, pagato 12M tre anni fa, ed è tutta plusvalenza, quel che spendi lo spalmi sui 4 anni, l'ingaggio netto è lo stesso ma col decreto crescita risparmi un bel po'.

In qualsiasi modo la giri, ci conviene.
Dwight Schrute ha scritto:
25/01/2020, 0:15
Matuidi un anno e mezzo fa vinceva un mondiale da titolare.
Addirittura preferirgli Mandragora (che pagheresti sui 25) mi sembra esagerato.
Capisco Khedira che è sempre rotto ma attenzione a sostituire uno come Matuidi con una sega immonda.

Fossi nella Juve a quel punto mi andrei a riprendere Vidal.
Ma l'ho detto, ho fatto il primo nome che mi è venuto in mente di uno giovane che controlliamo, avrei potuto dirne uno della U23 a caso e non sarebbe cambiato.
Parliamo del sesto di centrocampo, uno che giocherebbe a esagerare 10-15 partite l'anno a spezzoni, Matuidi lo sostituirebbe Pogba (altro nome random a esempio), non il ragazzino preso a far numero.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 25/01/2020, 11:48

lando ha scritto:
Cuadrado è un terzino, per la società.
Danilo meno marcio di De Sciglio lo è.
E ora a sx hai Sandro e sto giapponese wannabe (che comunque se sommi i periodi di indisponibilità è decisamente migliore di De Sciglio).

Sulla valutazione sticazzi, sono espedienti di bilancio. Loro ti valutano alla stessa cifra De Sciglio, pagato 12M tre anni fa, ed è tutta plusvalenza, quel che spendi lo spalmi sui 4 anni, l'ingaggio netto è lo stesso ma col decreto crescita risparmi un bel po'.

In qualsiasi modo la giri, ci conviene.
Scusami Lando ma no, io capisco il tuo odio per De Sciglio (e calcisticamente lo condivido) ma questa operazione a livello puramente tecnico non cambia nulla.

Cioè sticazzi che per loro Cuadrado è un terzino, perché poi come Terzino commette spesso disastri e spesso gioca come esterno, ed è quindi chiamato ad interpretare il doppio ruolo.

Danilo e De Sciglio hanno saltato per infortunio, più o meno, lo stesso numero di partite quest'anno, e stai comprando un terzino che per quanto abbia saltato meno partite in carriera di Mattia è comunque incline agli infortuni.

Avrebbe avuto più senso tenersi De Sciglio e comprare Kurzawa. Le Plusvalenze le puoi fare con Can (preso a zero) e Bernadeschi. La plusvalenza l'avresti potuta fare con Mandzukic. L'unica parte del campo dove necessiti di gente capace e integra, ovvero le fasce difensivi, è già pregna di operazioni fatte solo e unicamente per la Plusvalenza (questa è la terza in questa stagione). Poi ripeto, a livello puramente economico il favore lo sta facendo la Juve al PSG, visto che Kurzawa sarebbe andato in scadenza e De Sciglio invece ha un contratto fino al 2022.

Quindi per me è un'operazione infelice, ma è infelice proprio tutta la gestione dei terzini in questa stagione.

lando

Messaggio da lando » 25/01/2020, 12:23

PaulSacz ha scritto:
25/01/2020, 11:48
Scusami Lando ma no, io capisco il tuo odio per De Sciglio (e calcisticamente lo condivido) ma questa operazione a livello puramente tecnico non cambia nulla.

Cioè sticazzi che per loro Cuadrado è un terzino, perché poi come Terzino commette spesso disastri e spesso gioca come esterno, ed è quindi chiamato ad interpretare il doppio ruolo.

Danilo e De Sciglio hanno saltato per infortunio, più o meno, lo stesso numero di partite quest'anno, e stai comprando un terzino che per quanto abbia saltato meno partite in carriera di Mattia è comunque incline agli infortuni.

Avrebbe avuto più senso tenersi De Sciglio e comprare Kurzawa. Le Plusvalenze le puoi fare con Can (preso a zero) e Bernadeschi. La plusvalenza l'avresti potuta fare con Mandzukic. L'unica parte del campo dove necessiti di gente capace e integra, ovvero le fasce difensivi, è già pregna di operazioni fatte solo e unicamente per la Plusvalenza (questa è la terza in questa stagione). Poi ripeto, a livello puramente economico il favore lo sta facendo la Juve al PSG, visto che Kurzawa sarebbe andato in scadenza e De Sciglio invece ha un contratto fino al 2022.

Quindi per me è un'operazione infelice, ma è infelice proprio tutta la gestione dei terzini in questa stagione.
Non odio De Sciglio, semplicemente non voglio gente marcia in squadra. Mi sarei sbarazzato da un pezzo anche di Khedira, non avrei preso Ramsey...

Che il reparto terzini sia carente lo penso anch'io, mica ho detto che mi piace così. Perlomeno adesso ne abbiamo due di ruolo per lato, l'anno prossimo speriamo di sistemarli sul serio.

Economicamente conviene a entrambe, per motivi diversi.
Che poi qua parliamo di oltre 20M di plus eh, mica un paio. È tantissima roba.
Poi la faranno anche con Emre Can, mica si escludono. Con Berna probabilmente pure, ma farai molto meno (a bilancio pesa molto). Mandzukic era oggettivamente impossibile fare qualcosa, vista la situazione.

Comunque, per la cronaca, De Sciglio 3 gol e 4 assist in 7 anni, Kurzawa 20 gol e 29 assist in 7 anni.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz » 25/01/2020, 12:27

lando ha scritto:
25/01/2020, 12:23

Comunque, per la cronaca, De Sciglio 3 gol e 4 assist in 7 anni, Kurzawa 20 gol e 29 assist in 7 anni.
Ma sì, su questo posso anche darti ragione, e infatti ho detto che l'operazione avrebbe avuto senso se De Sciglio fosse rimasto e fosse arrivato nel mentre ANCHE Kurzawa. Che De Sciglio sia un pessimo terzino siamo d'accordo, quante volte me ne sono lamentato (anche se il mio nuovo obiettivo è Danilo :facciadafesso: ), ma ripeto con questa operazione rimani comunque a corto di uomini, con due terzini che comunque non danno garanzie fisiche.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 25/01/2020, 13:31

lando ha scritto:
La cosa simpatica é che i Parigini sul web pensano tipo la stessa cosa.

Un mezzo flop, Kurzawa a Parigi, tra infortuni e un'attitudine al lavoro non così salda non ha mai rispettato le promesse del periodo a Monaco.
Quando sano, é un terzino prevalentemente offensivo di grande corsa ma non eccellente qualità tecnica, deboluccio nei contrasti e un po' indolente nelle transizioni difensive.

Se proprio devo direi che é comunque un upgrade rispetto a De Sciglio.

Dwight Schrute
Has thanked: 22 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da Dwight Schrute » 25/01/2020, 13:41

Anche Darmian in carrozzina è un upgrade rispetto a De Sciglio.

lando

Messaggio da lando » 25/01/2020, 15:29

Mystogan ha scritto:
25/01/2020, 13:31
La cosa simpatica é che i Parigini sul web pensano tipo la stessa cosa.
Vedremo cosa diranno quando De Sciglio si slogherà il polso firmando il contratto.
:divertito1:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 27 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Impreza » 25/01/2020, 15:39

De Sciglio si è beccato fin troppa merda in proporzione alle sue qualità (non sui livelli di un Montolivo, ma insomma).

È uno scambio che mi sta bene perché è un terzino più offensivo e soprattutto, nonostante gli infortuni, non muore dopo aver giocato due partite di fila (l'ultima operazione l'ha subita nel 2018 no?). Però non sposta certo gli equilibri, quest'operazione c'ha scritto plusvalenza da tutte le parti.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 25/01/2020, 16:14

Va bene cosi, Kurzawa tecnicamente se lo mangia a quel ciocco di legno e per Sarri non sarà che un bene.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 26/01/2020, 0:01

No dai non scherziamo Kurzawa è 3000 volte meglio di De Sciglio. L'unica pecca è che è un giocatore con alta propensione infortuni, altrimenti è a mani basse più forte di qualsiasi altro terzino attualmente in Serie A.

Solo che gioca sulla fascia sinistra, quindi o toglie il posto ad Alex Sandro o fa la panchina, a meno che non venga adattato a destra, ma mi pare che non ci abbia mai giocato in carriera.

Rispondi