-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 173 times
Been thanked: 33 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 11/12/2019, 14:24

Adesso non toccherei nulla fino a gennaio, il 4-4-2 con gli uomini di ieri se integri sono la soluzione per raccattare un filotto per chiudere bene l'anno e prepararsi al mercato.

Permette di far giocare la miglior coppia ossia Milik/Mertens, rendi tutto più quadrato con Callejon e Zielinski larghi e con Allan a coprire gli orrori di Fabian.
Poi a gennaio il capitano tornerà protagonista :schifato:

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard » 11/12/2019, 14:57

chrisy2j ha scritto:
10/12/2019, 23:54
Giusto così, peggior allenatore della storia del Napoli.

Ciao boomer, insegna agli angeli come mettere Lozano punta, Zielinski Playmaker e Di Lorenzo terzino sinistro
Ma fammi capire, ma Ancelotti ti è venuto in bocca da piccolo e da allora non te lo da più oppure il figlio ti ha messo a pecorina la mamma? no giusto per sapere perché almeno mi rendo conto se hai critiche sensate sul lavoro di Carletto oppure no.

NightMSKing
Has thanked: 16 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da NightMSKing » 11/12/2019, 15:20

Ma perchè mettere in mezzo mamme o parenti vari che non c'entrano niente? Lo trovo veramente squallido, spero che la moderazione prenda provvedimenti definitivi.

Dwight Schrute
Has thanked: 3 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Dwight Schrute » 11/12/2019, 15:37

The Natural Bastard ha scritto:
11/12/2019, 14:57
Ma fammi capire, ma Ancelotti ti è venuto in bocca da piccolo e da allora non te lo da più oppure il figlio ti ha messo a pecorina la mamma? no giusto per sapere perché almeno mi rendo conto se hai critiche sensate sul lavoro di Carletto oppure no.
Ha bisogno pure di motivare lo schifo e il bordello che ha lasciato a Napoli? Oppure non si può criticare un allenatore solo perché si chiama Ancelotti?
Ma se vuoi qualche motivazione io provo a dirtene qualcuna.

1. Migliore rosa del Napoli probabilmente degli ultimi 10 anni. Ad oggi è a -8 dal Cagliari nonostante dovesse puntare allo scudetto visto che sono stati spesi anche soldi importanti.
2. Ha preso in mano una squadra che ha perso un campionato alla penultima giornata, che giocava il miglior calcio in Italia, che ha fatto 91 punti ma non è stato MAI in lotta per vincere lo scudetto in 2 anni.
3. L'anno scorso ha fatto una stagione così anonima che non si vedeva da anni questo anonimato nel Napoli.
4. Il Napoli viene da due mesi senza vittorie e gioca anche piuttosto male. Non è difficile da riscontrare.
5. Si è incaponito su alcuni suoi concetti. Insigne a tutta fascia tipo Ventura e Mangia, cambiarne 7-8 ogni partita.
6. Lo spogliatoio non si è presentato in ritiro e molti giocatori non lo potevano vedere.

La cosa certa è che Ancelotti per quel che prendeva e per cosa doveva fare è stato un flop clamoroso.

The Natural Bastard

Messaggio da The Natural Bastard » 11/12/2019, 16:20

Dwight Schrute ha scritto:
11/12/2019, 15:37
Ha bisogno pure di motivare lo schifo e il bordello che ha lasciato a Napoli? Oppure non si può criticare un allenatore solo perché si chiama Ancelotti?
Ma se vuoi qualche motivazione io provo a dirtene qualcuna.

1. Migliore rosa del Napoli probabilmente degli ultimi 10 anni. Ad oggi è a -8 dal Cagliari nonostante dovesse puntare allo scudetto visto che sono stati spesi anche soldi importanti.
2. Ha preso in mano una squadra che ha perso un campionato alla penultima giornata, che giocava il miglior calcio in Italia, che ha fatto 91 punti ma non è stato MAI in lotta per vincere lo scudetto in 2 anni.
3. L'anno scorso ha fatto una stagione così anonima che non si vedeva da anni questo anonimato nel Napoli.
4. Il Napoli viene da due mesi senza vittorie e gioca anche piuttosto male. Non è difficile da riscontrare.
5. Si è incaponito su alcuni suoi concetti. Insigne a tutta fascia tipo Ventura e Mangia, cambiarne 7-8 ogni partita.
6. Lo spogliatoio non si è presentato in ritiro e molti giocatori non lo potevano vedere.

La cosa certa è che Ancelotti per quel che prendeva e per cosa doveva fare è stato un flop clamoroso.

1) - 2) miglior rosa in base a cosa? Puntare allo scudetto prendendo gente come lonzano o De silvestri? Contro questa juve? ma sei serio? ok :La miglior rosa come la chiami tu è fatta di giocatori che sono,al massimo, buoni giocatori e nulla più di cui gli unici campioni(Mertens, Callejon e, forse, Koluibaly) sono ormai a fine ciclo in maniera palese(lo spagnolo proprio a fine carriera da come mi sembra) di cui il famoso campionato a 91 punti è stato fatto dopo un lavoro consecutivo di 3 anni fatti di gioco a memoria fatto in un campionato mediocrissimo(da almeno inizi 2000 per intenderci) contro una Juve palesemente a fine ciclo con Allegri e non riuscire a vincere lo scudetto nonostante questo(lol inter juve sisi). Ancelotti ha avuto una squadra palesemente a fine ciclo e con giocatori già in guerra con Dela e soprattutto doveva affrontare la juventus che aveva in pratica 3 squadre titolari. Insomma mi pare leggermente diverso dalla situazione di Sarri, sui giocatori girati a rotazione ha eseguito chiaramente la richiesta di Delaurentis( che è stata uno dei motivi, se non il motivo, per cui Sarri non è rimasto a Napoli), Insigne se è un mediocre non è colpa di Carletto. Se credete che il napoli deve lottare per lo scudetto non è colpa di Carletto che il suo obbiettivo in parte lo ha realizzato (le partite in coppa rispetto al passato sono nettamente migliorate e negarlo è da fessi).

3)Lo scorso anno ha fatto un annata in linea con le aspettative come fu l'anno prima ancora e ancora prima(dove sarri arrivò terzo se non ricordo male).

4)quello dipende soprattutto dalle problematiche societarie con tutto il bordello creato attorno, se poi vuoi dare colpa ad Ancelotti del fatto che dela e figlio siano dei coglioni allora si, è colpa del maiale.

5)Ecco già questa è una critica più sensata ovvero dell'incaponirsi su un determinato ruolo(che però quando ha funzionato ha portato risultati) ma di certo non ci deve stracciare le vesti per un insigne

6)Ma tu hai letto bene cosa è successo? parliamo di un ritiro "non programmato" di Dela che ogni 2x3 insulta i propri giocatori e che si ha uno spogliatoio a puttane a causa delle dichiarazioni del presidente. Ancelotti era tra due fuochi, cosa vuoi che possa decidere? credici.

Ancelotti è venuto a Napoli per rilanciare la rosa a livello di rotazioni e cercare di passare più volte il turno in coppa e qualificarsi tranquillamente alla CHL. Cosa che è riuscito.

Gli errori di Ancelotti:

Il figlio che sta chiaramente di farlo entrare nel ssistema e che molto probabilmente decideva buona parte delle cose nelle gerarchie tattiche

Il fatto che si è voluto incaponire,come detto da te, su un idea e non abbia voluto cambiare(in parte dovuto anche alle richieste di far roteare la squadra)

Il fatto di non aver chiesto garanzie precise,specialmente in chiave mercato e di volersi fidare di Dela su questo quando invece doveva rompere il cazzo in maniera importante

POi se credete che con Gattuso o chiunque altro si possa far meglio con queste idee e assetti societari tanti cari auguri.

The Natural Bastard

Messaggio da The Natural Bastard » 11/12/2019, 16:20

NightMSKing ha scritto:
11/12/2019, 15:20
Ma perchè mettere in mezzo mamme o parenti vari che non c'entrano niente? Lo trovo veramente squallido, spero che la moderazione prenda provvedimenti definitivi.
Santa madre.

Dwight Schrute
Has thanked: 3 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Dwight Schrute » 11/12/2019, 17:44

Il fatto che De Laurentiis sia una testa di cazzo e un pessimo presidente, non toglie le colpe di Ancelotti.

E miglior rosa in base a cosa? La profondità della rosa che era quello che mancava al Napoli per vincere il campionato. L'anno scorso Ancelotti ha fatto una marea di punti di meno del Napoli di Sarri.
A mio vedere Fabian è un grande centrocampista, Manolas uno dei migliori che c'è in Italia, Di Lorenzo è il terzino titolare della nazionale e sta facendo un'ottima stagione, Meret un gran portiere, Llorente un ottimo rincalzo e Milik ce l'ha al 100 per cento e in più hai Elmas come alternativa.
Tutta sta gente al posto di Reina che perdeva colpi, Albiol e Jorginho. Quindi si, per me questa rosa era da sfruttare molto meglio.
Su Gattuso ho già detto che per me non era l'allenatore adatto però magari ad anno in corso fa arrivare il Napoli a mani basse in Champions perché il Napoli ha una rosa migliore dell'Inter.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 12 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 11/12/2019, 17:52

per chi vuole vedere la conferenza stampa.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 11/12/2019, 18:09

Gattuso: con Adl mi son visto la prima volta domenica alla filmauro dopo il pareggio di Udine . alle 21.30.

Ho sentito Carlo Ancelotti stamattina. Dovevo dargli spiegazioni stamattina del perchè ho accettato di sostituirlo. Mi ha spiegato dove potrei migliorare questa squadra.

L obiettivo è la CHampions, non ci giro intorno. Dobbiamo rientrare nelle prime 4.

Si riparte a testa bassa e vincere.

Bisogna viaggiare di pari passo società e giocatori; le energie servono a fare robe che si sta facendo fatica. Pensare solo al lavoro, uscire dal problema degli ultimi due mesi.

La gente si recupera vincendo, con prestazioni importanti: possibilmente col buon gioco, che è nell'indole di questa squadra.

Questa è una squadra di qualità. Adl mi avesse detto 6 mesi sarei venuto comunque.

Ho un idea di gioco in testa e questa squadra è fatta per me a PENNELLO, ovvero a 4-3-3.

Parlo dei giocatori che ho a disposizione adesso.

I problemi del Napoli? Si cercano gli alibi e di conseguenza si scaricano le colpe. Noi dobbiamo pensare cosa non ha funzionato nel CAMPIONATO: secondo me è un problema di PALLEGGIO e di LINEA DIFENSIVA.

vedere questa squadra al 7imo posto crea imbarazzo. Il mio obiettivo è arrivare in Champions. Tra quarto e quinto posto c è differenza economica. Io voglio meritarmi la Champions che l anno scorso ho perso per un punto.

Con ancelotti mi son sentito, le cose che ci siamo detti me le tengo per me: dico solo che ha confermato il grande uomo che è.

La squadra ha voglia di rivalsa, sa ed è consapevole di star rendendo male. Ce lo siamo già detti nel primo allenamento, anche se le sensazioni son buone a livello dei ragazzi: non mi aspettavo un organizzazione cosi' alta sulle strutture ecc ecc. Son rimasto molto colpito.

So in che posto sono venuto e rispetto al Milan ereditato da Montella so che ho delle GRANDI POTENZIALITà rispetto a quel Milan. Mi son messo in un gran mare, ci voglio navigare. Non ho paura. So di aver portato grande professionalità e so che posso lavorare con persone molto preparate.
Parleremo la stessa lingua: ora c è solo bisogno di risultati.

Io son terrone perchè penso in Calabrese: mia moglie pensa in inglese, io in Calabrese. é giusto cosi'. io son calabrese. Traduco in calabrese quel che devo dire in Italiano. Le origini, le tradizioni, mi rimangono sempre.

Io non so cosa è successo e non voglio sentire troppa gente, anzi. A me piace toccare con mano l'anima delle persone. quello che so è che il Napoli ha un importanza e considerazione internazionale che qui in Italia è sottovalutata.

Per Sabato ho un idea, ovviamente. Con l'allenamento da domani vedrò chi è a disposizione, ma non sono ipocrita: ho un idea contro il parma, che al momento è carico a mille.

Punto su tutti i giocatori: Devo trasmettere fiducia a tutti. Insigne è il simbolo di questa squadra. Io ho il dovere di mettere TUTTI i giocatori in grado di esprimersi al massimo. Non solo lui.

Se credete nei moduli, qualche cambiamento di posizione rispetto ad Ancelotti ci sarà. A me non piace giocare con due linee da 4. Preparando la partita capirò il valore fisico di questa squadra. Le cose da cambiare come preparazione saranno poche.

Perchè mi ha scelto ADL? La domanda mi sembra fatta da Marzullo (prima perla :D)
La società è ottima, un grande Presidente, un grande staff e grandi giocatori: la scelta è facile ho detto subito si, pochissime discussioni sul denaro. Sarò stato scelto perchè SON BRUTTO.

Io penso che questo momento dobbiamo essere bravi noi a portare i tifosi allo stadio. COme scendiamo in campo, come affrontiamo le partite che trascina e cambia l'umore dei tifosi.

LA champions ci penso a Febbraio
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 11/12/2019, 18:51, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 11/12/2019, 18:38

allora si è già capita: Andrà di 4-3-3 o di 4-2-3-1 (Non gli piace giocare con DUE LINEE Da 4)

l'idea è di sfruttare il palleggio ed ha idee in tal senso (quindi una sorta di ritorno a Sarri) inoltre ha parlato di problemi nella linea difensiva che vuole rivedere per evitare goal (il che mi fa pensare che giocherà con la linea difensiva più bassa)

Possibili formazione col Parma

Meret
Di Lorenzo Manolas KK Rui

Ruiz allan ZIelinski

Lozano (Callejon) Milik (Mertens) Younes (Insigne)

un 4 3 3 mascherato. Potrebbe diventare 4 2 3 1 alzando Ruiz ed arretrando di 10 metri gli esterni, lasciando in mediana Allan e Zielinski.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 57 times
Been thanked: 70 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/12/2019, 19:48

Dwight Schrute ha scritto:
11/12/2019, 17:44
Su Gattuso ho già detto che per me non era l'allenatore adatto però magari ad anno in corso fa arrivare il Napoli a mani basse in Champions perché il Napoli ha una rosa migliore dell'Inter.
Per me la scelta potrebbe avere un senso ben preciso: Gattuso l'anno scorso ha portato una squadra come il Milan a sopravanzare in classifica squadre migliori come le romane e a mancare la qualificazione in Champions per appena 2 punti (perché l'Inter, che è finita quarta, aveva gli scontri diretti favorevoli per cui per superarla avrebbe dovuto realizzare 2 punti in più).
ringhio pertanto probabilmente è stato visto come un allenatore che riesce a tirare il massimo dai giocatori che ha a disposizione e forse anche qualcosa in più.
il discorso è ovviamente fallace perché l'anno scorso le romane si sono suicidate (perché io penso che, con tutto l'affetto che da milanista ho per Gattuso, se Roma e Lazio avessero fatto un campionato appena normale il Milan non sarebbe terminato sopra di loro in classifica) ma magari de Laurentiis spera che anche a Napoli Gattuso possa portare un miglioramento dei risultati; tra l'altro è anche una scelta obbligata perché allenatori importanti come Allegri o Spalletti penso che per motivi diversi ora a Napoli non sarebbero venuti e di allenatori attualmente liberi che magari accettino un contratto economicamente non molto elevato (e pertanto liquidabili in estate se diventasse disponibile un nome migliore) non ce ne sono.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 12/12/2019, 16:45

come previsto, dai primissimi allenamenti la differenza è sul piano dell'intensità dello stesso: più sedute (stamattina ed oggi pomeriggio) e più lunghe rispetto a quelle ancelottiane.

Come anticipato dal ragionamento fatto ieri, Allan sarà il vertice basso centrale per puntellare Zielinski e Ruiz che saranno ai suoi lati.

Lozano Callejon e Insigne Mertens si giocano il posto di attacco esterno (quindi MErtens torna alle origini) Milik e Llorente saranno le due punte centrali.

Hisaj potrebbe giocare a Sinistra con Di Lorenzo Stabile a dx ed ovviamente la coppia Manolas KK

Impreza
Città: ///
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Impreza » 12/12/2019, 22:52

Insigne lookin kinda fresh doe :O.O

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 16/12/2019, 16:53

Leggere il nome di Torreira fa veramente triggerare.

Un anno e mezzo fa era praticamente nostro, avevamo bloccato sia lui che Lobotka, però il mago delle Champions decise di non prendere nessuno dei due, poverino, mica poteva prevedere che Hamsik poi avrebbe chiesto la cessione.
Voleva puntare su Diawara e Rog a cui ADL ci credeva fermamente, ci ha illuso che fossero due pippe e non era mica un caso che oltre a Sarri non giocavano nemmeno con lui. Ma allora sono fessi Sarri e Ancelotti che hanmo svalutato due investimenti o Maran e Fonseca che li fanno giocare sempre titolari?
Dunque non solo il danno ma anche la beffa. L'arrivo di Torreira non solo è il fallimento di un progetto tecnico dove nessuno ha alzato la voce per dire ad Ancelotti che mancava un regista (NON POSSIAMO FARE ALCUN MODULO) facendo passare il messsaggio che era Fabian Ruiz in modo differente il "sostituto qualitativo", ovviamente i danni li abbiamo visti sabato dove chi metti centrale è un aborto, ma anche l'ammissione di aver fallito nel valorizzare giocatori che altri allenatori senza il palmares stanno facendo. In tutto questo Lozano ed Elmas ci hanno solo rimesso, perché come puoi valutarli senza un contesto serio dietro?

L'aver sottovalutato tremendamente la partenza di Jorginho, una roba ai livelli di DiFra a Roma che vuole fare il 4-3-3, conscio che la società deve fare una cessione importante e quindi Salah va al Liverpool, non alza la voce per chiudere Mahrez, però accetta di far spendere 40 milioni per Schick, bidonandolo per due anni ma misteriosamente ritorna a fare il fenomeno in Germania.

Per me non ci sono problemi a vendere Callejon e Mertens, darei spazio a Lozano e Younes da qui fino a maggio per valutarli, tanto ormai è inutile appellarsi a qualsiasi obiettivo di Champions perché la Roma con la vittoria di ieri ha messo il punto esclamativo e sarà una lotta a 3 Cagliari e Atalanta. Il jolly era la partita di Parma (considerando i risultati della domenica), fallito quello pace. Dichiarare adesso che l'obiettivo rimane la Champions è una mancanza di rispetto per il Milan, il Torino e soprattutto il Parma che ci sta davanti.
Ovviamente non darei nemmeno troppo peso a due sfide proibitive, non puoi disdegnarle ma porteranno via energie mentali inutili per una rimonta inutile perché tanto l'Europa League non frega niente a nessuno, tanto vale ripartire da 0. La Coppa Italia non smuove nulla economicamente per cui pure sticazzi.

Il punto è che non puoi trovare sempre il Sarri che ti rigira le fortune di un progetto tecnico, premesso che Gattuso avrà tutto il supporto da qui fino a quando sarà seduto in panchina.

Sul discorso poi del big da cedere in estate... senza dubbiamente Fabian Ruiz, da mandare via al volo. Poi non resteranno Allan e Koulibaly, ma farei invece di tutto per trattenerli, loro si che segneranno una profonsa ferita di una rifondazione lenta e difficile.

Gravissimo fare errori di valutazione di questo tipo, buttando via mezza stagione e tutte le prospettive future.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 19/12/2019, 22:33

Ma di Rrahmani? Vizto pochissimo, oltre Amrabat di cui si parla benissimo a quanto pare si fa anche un altro investimento.

Rispondi