Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da chrisy2j » 28/06/2019, 13:38

A me, sinceramente, non frega nulla della vicenda. Mai visto Evangelion e, al momento, non ho manco un abbonamento a Netflix.

Semplicemente l'ondata di meme mi era piaciuta molto, oltre al fatto che parliamo del primo fenomeno "alla Reddit" in Italia, con cui si è riusciti a vincere una "battaglia" a suon di meme.

Cannarsi non lo conoscevo, nonostante io abbia visto parecchi film Ghibli con il doppiaggio italiano. Ammetto che quando li vidi avevo trovato alcuni dialoghi molto pesanti ma non avevo mai disprezzato il tutto, anzi.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 4 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Giant92 » 28/06/2019, 13:40

A quanto pare il pubblico ha ancora voce in capitolo, chi l'avrebbe mai detto. Adesso sono curioso di vedere se acquisteranno i diritti del doppiaggio originale oppure rifaranno tutto da 0 con più attenzione, personalmente spero la prima.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 11 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Impreza » 28/06/2019, 14:11

chrisy2j ha scritto:
28/06/2019, 13:38
A me, sinceramente, non frega nulla della vicenda. Mai visto Evangelion e, al momento, non ho manco un abbonamento a Netflix.

Semplicemente l'ondata di meme mi era piaciuta molto, oltre al fatto che parliamo del primo fenomeno "alla Reddit" in Italia, con cui si è riusciti a vincere una "battaglia" a suon di meme.

Cannarsi non lo conoscevo, nonostante io abbia visto parecchi film Ghibli con il doppiaggio italiano. Ammetto che quando li vidi avevo trovato alcuni dialoghi molto pesanti ma non avevo mai disprezzato il tutto, anzi.
Con la Ghibli non ha mai raggiunto picchi di schifo simili (anche se ci sono meme notevoli, tra cui il famoso d** Bestia). Può essere apprezzato, ma finiva per snaturare completamente l'opera originale e renderla pure meno accessibile al pubblico (e i film Ghibli non sono certo destinati a fini letterati), che non è certo il compito di un adattatore.
Questo è stato un disastro con pochi precedenti. Segnalo l'articolo della Stampa con l'intervista a Mazzotta.

Comunque non prenderanno i diritti dell'opera originale, hanno già detto che si limiteranno a una revisione.

Trafalgar Law
Been thanked: 2 times

Messaggio da Trafalgar Law » 08/07/2019, 13:33

Attack on titan capitolo 119
Spoiler:
Gabi ha deciso di diventare il personaggio più odiato del manga :LOL2:
Comunque non credo che Eren sia morto, però non mi sorprenderebbe se l'autore volesse darci questo grande colpo di scena

L'unica cosa che mi chiedo quando diavolo ricomparirà Annie

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da Commander Cool » 08/07/2019, 20:16

Sono finite la season 3 di SnK e la 2 di OPM, sulla prima niente da dire, eccellente adattamento di un arco bellissimo, adesso ci si rivede a autunno 2020 per la terza e ultima stagione, non so quando finirà il manga, spero che non debbano comprimere troppo.

Da OPM sono rimasto piuttosto deluso, non tanto per le animazioni che vabbè, dopo 2 episodi ci fai l'abitudine, ma perché alcuni passaggi sono stati molto velocizzati, si poteva fare molto meglio per quello che è uno dei manga più caldi del momento.

Siamo anche quasi alla fine di Vento aureo, mancano due episodi che verranno trasmessi assieme tra due settimane, anche qui sono rimasto piuttosto soddisfatto, animazione migliore rispetto a Diamond is Unbreakble, anche se mi hanno tediato tantissimo i sub con i nomi degli stand storpiati per il copyright.

Quest'estate non mi pare ci sia niente di interessante, recupererò Karakuri Circus che ho mollato dopo poco per mancanza di tempo, e se riesco qualcosa di vintage. Avevo una mezza idea di vedere per intero quella roba ignorantissima di Baki the Grappler.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 08/07/2019, 21:25

Più che altro manca qualcosa alla seconda stagione, di cui i produttori dell'anime non hanno nessuna colpa, cioè Saitama.
Compare 5 minuti in croce a puntata, eh va bene che è Op, va bene che l'arc di Garou ha una certa profondità ed è giusto che il "Mangaka" scriva e disegni come vuole, però dio cr***o l'anime/manga si chiama One-Punch Man e io voglio vedere One-Punch Man. Potrà sembrare banale e infantile da parte mia, ma è una cosa che non mi fa apprezzare a pieno la stagione.
Per non parlare dell'assurdo finale di stagione, spezzettato, senza hype, senza una sua chiusura (manco del cristo di arc di Garou).

Salvo l'introduzione dei nuovi personaggi, King su tutti.

Commander Cool

Messaggio da Commander Cool » 23/08/2019, 16:18

Visto che ogni tanto mi piace farmi del male e che comunque (per fortuna) gli episodi sono pochi mi sono guardato in un paio d'ora la Netflixata di Saint Seiya.

Le aspettative erano bassissime ma il tutto è pure peggio, partendo dal fatto che la CG non è ideale per trasporre un manga/anime classico, il character design non è pessimo, ma le animazioni sono orrende. Ma quello che è peggio è come viene portata avanti la storia, riducendo il background dei personaggi a scene di pochi minuti se non secondi, e rendendoli estremamente piatti. Non che il manga o la serie classica siano pieni di approfondimento psicologico, ma per dire rispetto a un Dragon Ball con cui sono contemporanei i personaggi sono meno tagliati con l'accetta e talvolta c'è un minimo di introspezione, pur restando nell'ambito di un battle shounen degli anni '80.
Qui invece la presentazione dei personaggi è velocizzata al massimo, Seiya entra in scena con uno skateboard alla Bart Simpson, Shun è diventata Shaun ma l'unica differenza è che non ha il cazzo, perché il personaggio rimane identico (penso e spero quindi che non arriveranno con questa trasposizione fino ad Hades), la storia di Hyoga è ridotta a un flashback di 30 secondi e inspiegabilmente è un Vegeta 2.0, l'unico personaggio che non esce distrutto è Ikki (che qui però diventa "Brother" Nero), e i Black Saints hanno comunque più senso rispetto ad essere delle controparti generiche dei bronze. Il prodotto è comunque pensato per un pubblico di preadolescenti occidentali, probabilmente andranno avanti almeno fino alla saga dei Gold Saint, io mi fermo qui.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 11 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Impreza » 28/08/2019, 16:59

Lascio un po' di manga che sto seguendo, fatemi sapere se c'è qualcosa che vi interessa

SPY x FAMILY

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100056

Heart Gear

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100057

Soloist in A Cage (In pausa)

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100047

Curtain's up, I'm off

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100051

Yugami-kun ni wa Tomodachi ga Inai (Concluso)

https://mangadex.org/title/12088/yugami ... hi-ga-inai

Kemono Michi (stessa autrice di Konosuba, anime in uscita)

https://mangadex.org/title/29349/kemono-michi

Geno
Città: Venezia
Been thanked: 11 times

Messaggio da Geno » 31/08/2019, 10:16

Yugami-kun l'ho seguito da quando cominciarono a tradurlo. Merita molto

Idem Spy x Family

Raionmaru
Città: Latina
Been thanked: 3 times

Messaggio da Raionmaru » 01/09/2019, 22:20

Per gli uomini di cultura (come un pozzo) faccio presente l'esistenza di Miru Tights.

KaiserSp
Been thanked: 8 times

Messaggio da KaiserSp » 02/09/2019, 10:03

io ho iniziato a leggere "A Story About Treating a Female Knight Who Has Never Been Treated as a Woman as a Woman"

Spoiler:
Immagine
Immagine
il manga inizia proprio così: un giovane mago si dichiara ad una donna cavaliere, la quale però pensa che sia tutta una farsa perchè non ha idea di come comportarsi in queste situazioni

per ora sono usciti una settantina di capitoli, ognuno composto da una decina di pagine, che narrano brevi episodi in genere autoconclusivi

Raionmaru
Città: Latina
Been thanked: 3 times

Messaggio da Raionmaru » 12/09/2019, 15:37

Iniziato a leggere il nuovo manga di Miura, Duranki.

Totalmente risparmiabile, è ritornato al suo periodo pedo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 18 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Moxicity » 14/09/2019, 10:22

Qualcuno ha letto l’ultimo volume di “The Promised Neverland”?

Inklings
Been thanked: 8 times

Messaggio da Inklings » 14/09/2019, 13:48

Io sono in pari, e se non ricordo male anche Impreza leggeva il manga

Commander Cool

Messaggio da Commander Cool » 14/09/2019, 17:34

Raionmaru ha scritto:
12/09/2019, 15:37
Iniziato a leggere il nuovo manga di Miura, Duranki.

Totalmente risparmiabile, è ritornato al suo periodo pedo.

Meno male che ne inizia un altro, almeno con Berserk rallenterà un po' :trollface:

Rispondi